claudio240566 Inviato 3 Febbraio 2012 Segnala Inviato 3 Febbraio 2012 Forse ci siamo espressi male e quindi non trovate modo di aiutarci (cosa che noi vivamente speriamo) Snelliamo un pochino la cosa West USA itinerario. Partecipanti nr 4 – due adulti e due ragazze. 21 luglio RM-Lax Iberia arrivo a Lax ore 16.30 Saremo prelevati dai nostri amici americani di Dana Point 22.07 visita Riposo e visita spiagge nei dintorni di Dana 23.07 SD 24.07 LAX e ritiro veicolo a noleggio. 25.07 si parte x Pismo Beach. 26.07 Pfeiffer NP Attraversando la costa prendiamo la Higway 101 San Luis Obispo Morro bay Cambria 27.07 Pfeiffer NP 28.07 da Pfeiffer NP a Yosemite NP gia prenotato campeggio a El Portal visita e trail Merced River e dalle Stables al lago Mirror Lake (al di sotto del Halfdome) - Alternative: Lower Yosemite o Bridalveil Falls (probabilmente saranno senza acqua) 29.07 sveglia mattutina x trail Glacier Point e al Sentinel Dome (ca. 2 ore). museo e dopo pranzo Ghost Town. 30.07 Mariposa sequoia a Mariposa (e Calaveras Park) 31.07 San Francisco 01.08 SF 02.08 Redwoods Redwoods and Jedidiah Smith River. Redwood NP 3.8 Crater Lake 04.08 Visitare Grand Titons 05.08 Yellowstone 06.08. e 07.08. Visitare Yellowstone Mercoledì 08.08. da qui in poi le strade si divideranno i ns amici vanno al nord e noi al sud Salt Lake City 09.08. Canyon NP 10.08. Canyon NP - dead horse - arches np 11.08. monument valley 12.08. Page The Wave non abbiamo ben capito come funziona la lotteria, quando e come/cosa si deve fare per partecipare 13-14–15-16/08 Grand Canyon - Bryce NP - Zion NP - Antelope Canyon - horseshoe bend 17.08 Las Vegas 18.08 LV 19.08 Sequoia NP 20.08 Dana Point 21.08 SD 22.08 cleveland national forest 23.08 salton city 24.08 SD 25.08 LAX Rome Grazie Claudio e company Cita
al3cs Inviato 3 Febbraio 2012 Segnala Inviato 3 Febbraio 2012 Io quando vedo un programma con gli orari sono sempre diffidente: per un motivo o per l'altro (ritardi, traffico, maltempo, ecc. solo per nominare le cause più comuni) non si riesce a rispettarli in due, non immagino in due famiglie... Cita
supertoffo Inviato 6 Febbraio 2012 Segnala Inviato 6 Febbraio 2012 Ciao, Posso darti pochi consigli, ma due giorni sono decisamente pochi per visitare Yellowstone... poi scusa... il 9/10 hai scritto "canyon NP"... quale canyon? In quattro giorni inoltre dubito riusciate a fare tutti i parchi che avete indicato dal 13 al 16... almento Zion lo tralascerei, visto che è quello che richiede più tragitti a piedi per essere goduto...Horseshoe e Antelope li vedi già il 13 che sei a Page... La tratta LV-Sequoia è impossibile da fare in un giorno! Già che le sequoie le hai viste a Mariposa salterei questo parco per andare dritto a SD... Cita
acfraine Inviato 6 Febbraio 2012 Segnala Inviato 6 Febbraio 2012 senti ma con questo hai 9 messaggi e 3 topic di itinerari aperti, così è difficile aiutarti (e con questo mi riferisco alla tua premessa) che vogliamo fare? riuniamo e togliamo un pò di confusione? Cita
claudio240566 Inviato 6 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2012 ok giustissimo, scusa, gentilmente, visto che noi vorremmo lasciare quest´ultimo, mi spiegheresti oppure cancelleresti quelli di prima ............... ciao e grazie Cita
acfraine Inviato 6 Febbraio 2012 Segnala Inviato 6 Febbraio 2012 ok, chiudo gli altri e continuiamo qui Cita
acfraine Inviato 6 Febbraio 2012 Segnala Inviato 6 Febbraio 2012 non ho capito, ma da yosemite fai avanti ed indietro per bodie per poi tornare a dormire allo yosemite? yellowstone lo vedo molto sacrificato Cita
claudio240566 Inviato 6 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2012 non ho capito, ma da yosemite In pratica visto che siamo con questi amici che devono recarsi nell´Oregon, sei e come se andassimo due volte e quindi dividiamo le visite ma la seconda volta non dormiamo nelloyosemite dici che due giorni pieni e due mezze allo yellowstone non bastano ............... ???? Cita
acfraine Inviato 6 Febbraio 2012 Segnala Inviato 6 Febbraio 2012 io sono sempre dell'idea che ci vogliamo 4 giorni per yellowstone Cita
sara80 Inviato 6 Febbraio 2012 Segnala Inviato 6 Febbraio 2012 no a yellowstone 2 giorni non bastano...è un parco grandissimo e veramente bello, per vedere almeno le cose più famose o caratteristiche ce ne vogliono 4 e poi a correre!!! (ops abbiamo scritto insieme Derio!) se provate lo lotteria per il The Wave http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=53&t=10 (qui trovi tutto spiegato benissimo), dovete aggiungere un'altro pernotto a Page Cita
claudio240566 Inviato 6 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2012 ok allora aggiungiamo un giorno a Page e togliamo seguoia (gia´ viste a Mariposa) e modifichiamo in questo modo (1 giorno in piu allo Yellowstone): 21 luglio RM-Lax 22.07 Riposo e visita spiagge nei dintorni di Dana 23.07 SD 24.07 LAX e ritiro veicolo a noleggio. 25.07 si parte x Pismo Beach. 26.07 Pfeiffer NP Attraversando la costa prendiamo la Higway 101 San Luis Obispo Morro bay Cambria 27.07 Pfeiffer NP 28.07 da Pfeiffer NP a Yosemite NP gia prenotato campeggio a El Portal visita e trail Merced River e dalle Stables al lago Mirror Lake (al di sotto del Halfdome) - Alternative: Lower Yosemite o Bridalveil Falls (probabilmente saranno senza acqua) 29.07 sveglia mattutina x trail Glacier Point e al Sentinel Dome (ca. 2 ore). museo e dopo pranzo Ghost Town. 30.07 Mariposa sequoia a Mariposa (e Calaveras Park) 31.07 San Francisco 01.08 SF 02.08 Redwoods Redwoods and Jedidiah Smith River. Redwood NP 3.8 Crater Lake 04.08 Visitare Grand Titons 05.08 Yellowstone 06.07.08-08 Visitare Yellowstone Mercoledì 09.08. da qui in poi le strade si divideranno i ns amici vanno al nord e noi al sud Salt Lake City 10.08. Canyon NP 11.08. Canyon NP - dead horse - arches np 12.08. monument valley, pomerigio trasferimento a page 12-13.08. Page The Wave 14-15-16-17/08 Grand Canyon - Bryce NP - Zion NP - Antelope Canyon - horseshoe bend 18.08 Las Vegas 19.08 LV 20.08 Dana Point 21.08 SD 22.08 cleveland national forest 23.08 salton city 24.08 SD 25.08 LAX Rome si accettano altri consigli ............................Grazie claudio240566 Ferret Messaggi: 15 Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2012, 9:44 Cita
Vanni Inviato 6 Febbraio 2012 Segnala Inviato 6 Febbraio 2012 Ciao Claudio, temo che il tuo itinerario sia ancora troppo ambizioso. Considera che non sempre in America ti puoi basare sul numero di miglia e sulla tua velocità presunta per calcolare il tempo necessario agli spostamenti. Ricordo ad esempio che impiegai più di mezza giornata solo per uscire dal Sequoia Nat. Park, tanto era difficile e trafficata la stradina di montagna. In molti Parchi solo l'estate permette la manutenzione delle strade e (ad es. a Yellowstone) spesso si perdono ore fermi in colonna. Ho letto in un altro tuo intervento che avevi iniziato (dove chiedevi consigli su una guida da leggere e dove avrei voluto consigliarti quella che ho scritto io) che viaggi con due ragazze di 12 e 14 anni. Ho già sperimentato per anni la cosa (ho tre figlie) e so che troppe ore in auto servono solo a farle annoiare e farle diventare noiose. Ci vogliono frequenti soste e attività che le coinvolgano. Ad esempio: Yellowstone è certamente magnifico ma di fatto non fai altro che andare a zonzo in macchina per avvistrare gli animali (salvo almeno mezza giornata per il Geyser Basin). Le mia figlie (e in fondo anche mia moglie ed io) si sono divertite molto, molto di più al Grand Teton dove ci sono una infinità di attività da fare dalle gite a cavallo da Teton Village o dal Triangle X Ranch, alle pagaiate in canoa da Jackson Lake, ai bagni allo String Lake, alle passeggiate fantastiche a Heron Pond fino ai tramonti su Oxbow Bend in compagnia di alci e castori (avvistamento assicurato). La sera poi Jackson Hole brulica di vita, puoi andare al Rodeo o a cena al Million Dollar e incontrare qualche personaggio famoso, considerando che Jackson Hole è la Cortina degli americani. Insomma da Crater Lake a Yellowstone in due giorni con il Teton di mezzo mi pare un grave errore. Purtroppo molte guide ti spiegano dove andare a mangiare ma non cosa troverari nei vari Parchi. Io ho portato le mie figlie in America una 15ina di volte e ti posso dire che i loro gusti non sono sempre uguali ai nostri. Io ho amato alla follia l'Alaska, per loro è stata terrificante per il freddo ed il cielo plumbeo. Che io sappia ci sono solo due posti che invariabilmente mettono tutti d'accordo: Disneyland e il Grand Teton. Se riesci a ritagliare almeno due o tre notti per il Teton considera che è meglio prenotare perchè il agosto il Parco facilmente è pieno. Io sono stao molto bene al Signal Mountain Lodge, carattersitici capanni di legno tra la foresta e il lago coi cervi che brucano davanti alla tua finestra, se ci si può immaginare la vacanza perfetta nel lontano Far West, quello è il posto giusto. In alternativa pernottamento a Jackson Hole. Beh buon viaggio. http://www.cattedralidismeraldo.com Cita
claudio240566 Inviato 6 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2012 ciao, Ti voglio ringraziare tantissimo per i tuoi ottimi consigli, finalmente riceviamo dei consigli da viaggiatori con figli. Siamo daccordo con te che per non rendere il viaggio un supplizio dobbiamo prima pensare ............... diversivi per ragazzi .............. quindi ora rimoduleremo meglio sul teton e toglieremo qualche parte noiosa o accorgeremo le tratte fermandoci di piu. Grazie tante e non esitare a darci altre dritte Cita
supertoffo Inviato 6 Febbraio 2012 Segnala Inviato 6 Febbraio 2012 10.08. Canyon NP 11.08. Canyon NP - dead horse - arches np Ma sono l'unico a non capire qualche parco sia? 12-13.08. Page The Wave 14-15-16-17/08 Grand Canyon - Bryce NP - Zion NP - Antelope Canyon - horseshoe bend Anche qua non riesco a capire... Antelope e Horseshoe li vedi a Page in cui stai 2 giorni...ok la lotteria... è per quello che li metti anche dopo? Cita
Vanni Inviato 6 Febbraio 2012 Segnala Inviato 6 Febbraio 2012 Non c'è di che Claudio, uno degli ingredienti fondamentali per una vacanza indimenticabile è proprio nella armonia tra i partecipanti, perciò il divertimento delle tue figlie non farà che amplificare a dismisura il bellissimo ricordo che porterai di una vacanza in America. Ti aggiungo qualche pillola: Anche al Grand Canyon, come al Grand Teton o a Yellowstone, conviene prenotare. Se non trovi da dormire a Tusayan sarai costretto a tornare ogni volta fino a Williams per dormire (almeno un'ora d'auto) e poi di nuovo la mattina un'altra ora verso il Grand Canyon. Questo basta per rovinare tutto e toglierti l'emozione di incamminarti in solitudine giù per il Bright Angel's Trail prima che sorga il sole. A Page la cosa più bella da fare è la visita all'Antelope Canyon in compagnia di una guida Navajo (guarda presso i benzinai). Ci sono tour che partono alle 10 o a mezzogiorno. A Yosemite le cascate principali saranno asciutte, ma non le Bridalvail che probabilmente avranno ancora un filo d'acqua che danza nel vento creando mille arcobaleni, vaporizzandosi prima di finire in fondo alla valle. Il "must" dello Yosemite, a mio modesto giudizio, è il giro in bicicletta (si noleggiano vicino al Curry Village) nella Yosemite Valley chiusa alle auto. Esperienza estatica con la vista delle rocce che, di tanto in tanto, sbucano dalla foresta, il silenzio e l'aria pura della montagna. Non essendoci auto non c'è alcun pericolo, nemmeno per le tue figlie, salvo capire subito dove sono i freni (semplicemente si pedala all'indietro). Meno lusinghiero il mio giudizio su L.A., il miglior luogo del mondo ..... a patto di essere un arancio (Woody Allen) Altre info le puoi trovare al mio sito. Ciao www.cattedralidismeraldo.com Cita
claudio240566 Inviato 6 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2012 Ciao e scusami che non ti ho risposto prima x Canyon NP intendiamo Canyonlands NP 12-13.08. Page The Wave 14-15-16-17/08 Grand Canyon - Bryce NP - Zion NP - Antelope Canyon - horseshoe bend Anche qua non riesco a capire... Antelope e Horseshoe li vedi a Page in cui stai 2 giorni...ok la lotteria... è per quello che li metti anche dopo? Si intendiamo 6 giorni completi per visitare tutti cio sopradescritto visto che ci piace fare trail e il Bryce NP lo permette vorremmo approfittarne e cmq vorremmo tentare il The Wave ...................... sperando di essere fortunati, ma se tu pensi che siano troppi giorni e non ne vale la pena ......................... consigliaci!!!!!!!!!!!!!!!! Cita
supertoffo Inviato 7 Febbraio 2012 Segnala Inviato 7 Febbraio 2012 Ok capito... Si si... ne vale la pena e i giorni non sono mai abbastanza! Visto che Monument e GC sono a sud del canyon e Zion/Bryce a Nord, e che passi per Page per andare da una parte all'altra farei Monument-CG-Page-Bryce-Zion-LV, oppure puoi fare il Grand canyon North rim, sicuramente meno turistico... Cita
claudio240566 Inviato 8 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2012 Buongiorno a tutti: il volo che stiamo prenotanto e´ il seguente: Iberia RM - Madrid giorno 21 orario 08.00-1035 madrid - LAX 12.35 - 16:15 ritorno AA LAX Chicago giorno 25 orario 9.35 - 15.35 chicago RM 17.10 - con arrivo alle 09.35 del 26 agosto prezzo circa 930€ PP negli scali bisogna riprendere le valige e quindi rifare C.In? Secondo voi i pasti su Iberia e su Am. Airlines sono compresi o si pagano a parte? Cosa ne pensate. ..Grazie Claudio Cita
acfraine Inviato 8 Febbraio 2012 Segnala Inviato 8 Febbraio 2012 negli scali bisogna riprendere le valige e quindi rifare C.In? Secondo voi i pasti su Iberia e su Am. Airlines sono compresi o si pagano a parte? ciao, il limite di 160 caratteri qui non c'è avendo lo scalo in europa all'andata non devi riprendere i bagagli,quindi a madrid scendi dall'aereo e ti rechi direttamente all'imbarco del volo per los angeles al ritorno in ogni caso non riprendi i bagagli sia con scalo USA che cn scalo euro quindi ritiri tutto a roma Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.