Vai al contenuto

Aiuto!! mi si e' ALLUNGATO L'ON THE ROAD !!

Messaggi raccomandati

Inviato
parere del tutto personale cancun e brutta playa peggio!!!

se non siete dall'amica questo e' un super hotel

fairmont mayakoba

: Eeek :: Eeek : speriamo di poterti smentire allora...! :grin::grin:

Mi sa che non lo smentisci, sono stato a playa del carmen 3 anni fa e ti assicuro che è davvero poca cosa. quando si va in messico si deve andare nel chapas altrimenti che bellezza c'è?

: On Topic Please : si lo so lo so ora ci torno.

• Risposte 108
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

mmm.. a questo punto sono davvero indeciso... : hmm :

notte supplementare e S.Francisco (quindi con 3 giorni pieni per visitare la citta' oltra al gg di arrivo e a quello di partenza )..

oppure notte a Zion ?

smanettero' ancora un po' qua e la' per cercare di sbilanciarmi da un lato o dall'altro.... : book :

Inviato

l'idea era che facendo 2 notti a Yosemite, sarei riuscito a farmi una giornata intera nel parco..

se invece partissi che ne so, nel primo pomeriggio, per farmi senza fretta il Tioga pass, mi resterebbe solo la mattina per visitare il parco..

dal tuo punto di vista vale la pena perdersi un giornata a Yosemite, per guadagnarne una a Zion ( che invece vedrei solo marginalmente passandoci in auto)?

Inviato

beh la tioga road con le soste ci impiegherai 3 ore, puoi benissimo partire per le 17 ed arrivare ancora con la luce

zion per me stramerita, dopo una brutta impressione avuta nel mio primo viaggio proprio perchè fatto velocissimamente di passaggio tra las vegas e bryce e con un breve trail lo scorso anno ci ho fatto due pernotti ed ho camminato tanto, il modo migliore per goderselo. il trail ad angel's landing è qualcosa ad esempio di sublime

Inviato

a dire la verità all'inizio io avevo ipotizzato una Tioga road in serata ma mi era stata sconsigliata...

se mi dici che anche al tramonto e' comunque all'altezza dei racconti che ho sentito qua e la' credo mi organizzero' cosi'..

oltretutto risparmio anche qualcosina visto che gli alloggi all'interno di Yosemite (ovviamente) sono molto piuy' cari rispetto, che ne so, a Lee Vining :wink:

Inviato

Ragazzi provo a postare la 3° revisione del programma secondo gli ultimi consigli.. : Thumbup :

17 sera arrivo a SFco e sistemazione in Hotel

18 SFco

19 SFco

20 Sfco

21 noleggio auto e partenza per l' OTR, tappa a Mariposa Groove per pranzo e visita al parco, ripartenza per Yosemite, cena al sacco e tramonto al Glacier Point, notte nel parco (o poco fuori )

22 giornata dedicata alla visita del parco, partenza ore 17 per Tioga pass e Lee vining , notte nei dintorni di Mono lake

23 visita al Mono lake, Bodie e Devils Postpile trasferimeno verso sud , ( notte ad esempio a Bishop )

24 visita Ancient Bristleconee scendendo verso la Death Valley, ceck-in a Furnace creek Ranch, trasferimento per il tramonto a Sand dunes e rientro a Furnace creek per la notte..

25 giornata interamente dedicata alla Deat.V. (da Nord a Sud con tuttii punti di interesse) e partenza nel pomeriggio per Las Vegas, serata e pernotto a LV

26 partenza da LV arrivo visita a Zion NP con 1 trail e notte a Zion

27 partenza da Zion e arrivo arrivo al Bryce Canion... giornata a Brice con almeno 1 trail , tramonto e trasferimento a Kanab x la notte

(per avvicinarmi a Page)

28 partenza Kanab verso Page, antelope delle 11, poi Horseshoe Bend e trasferimento alla Monument per 1°visita e tramonto , notte nel parco (o MKexican hat)

29 mattinata dedicata alla Monument , partenza per il Grand Canion nel pomeriggio, arrivo al GC per il tramonto e prima visita (eventuale trail) , pernottamento li' (o poco fuori)

30 in mattinata giro in elicottero del Grand canyon (da defiire se vale la pena visti i costi) :???: , pomeriggio il resto dei viewpoint, partenza in serata per Peach spring, pernottamento a P.S.

31 partenza da Peach S.,route 66, Kingman, Hoover Dam, e rientro a Las Vegas.. riconsegna auto.. nottata a LV

mi raccomando, sono ansioso di Vs correzioni ! : hands :

Inviato

visto che sei ansioso di correzioni te le porgo subito : Chessygrin :

per me è tutto ok tranne per una cosa, troppo tirato tra bryce e la monument valley.

come prima cosa viaggiare dopo il tramonto da bryce a kanab puo essere rischioso perchè sbucano cerbiatti ed altri animali ovunque, io per poco non ne stiravo uno di giorno figuriamoci di notte, prenditi un bel motel a bryce e dormi li. il giorno dopo parti per page e fai antelope e horeshoe bend e nel pomeriggio relax al lake powell con notte a page. il giorno seguente vai alla monument da page cercando di partire presto, tiri dritti alla deviazione per la valle e prosegui per una ventina di minuti fino a mexican hat dove visiti la valley of the gods, gooseneck state park e nel pomeriggio fino al tramonto la monument valley. il giorno dopo al mattino vai a muley point e parti pe ril grand canyon.

valley of the gods, muley point e goosenck state park sono posti favolosi che molti tralasciano in favore della sola monument perchè non molto conosicuti ma ti assicuro che sono imperdibili e se fai in un solo giorno bryce-page-monument non ne avresti il tempo e danche volendo solo visitare la monument staresti una giornata col cronometro in mano per far ritornare tutti i conti e nonne val ela pena

certo cosi avresti bisogno di un altro giorno ed io toglierei tra lee vining e la death valley dove hovisto hai messo un pernotto extra per visitare il devil's postpile

Ospite anonimo
Inviato
io toglierei tra lee vining e la death valley dove hovisto hai messo un pernotto extra per visitare il devil's postpile

concordo da lee vining puoi andare direttamente nella death per il pernotto passando per bodie

Inviato

Solo il Devils Postpile non giustifica un pernottamento: però se tornassi indietro in effetti io lo aggiungerei, perché mi è dispiaciuto moltissimo non avere abbastanza tempo per raggiungere le Rainbow Falls e l'Ancient Bristlecone...

Inviato

ok, vediamo un po' : Thumbup :

quesito n°1 :

pernottando a Bryce, secondo te, e' fattibile riuscire a fare l'Antelope dell 11,00? Google mi da piu' di 3 ore, )a meno di partire alle 5 del mattino) mettici un imprevisto con la strada o che altro e mi va a monte la visita, avevo pensato a Kanab appunto per fare 1,5h la sera e 1,5 h al mattino, per smezzare la tratta e evitare sorprese...

quesito n° 2 :

pernotto a Lee Vining, al mattino visito Bodie, da li' per arrivare alla Deat Valley, Google mi da 4,5 ore di strada, considerando le tappe intermedie lungo il percorso, non risulta troppo lunga come tratta? oppure ne vale la pena a favore di quelle successive?

Inviato

quesito uno: da bryce a page ci vogliono 3 ore esatte ma ne guadagni una di fuso passando dallo utah all'arizona

quesito due: in un on the road le distanze sono a volte piuttosto elevate ma se si vuole vedere tutto qualhe sacrificio ed in fondo 4-5 ore di macchina ogni tanto si possono fare, alla fine inframmezzi a bodie con la visita e poi da li fai la tirata fino alla death valley ma stanne certo molto meglio questo che vedere di corsa bryce-page e la monument

Inviato

quesito n°1 :

pernottando a Bryce, secondo te, e' fattibile riuscire a fare l'Antelope dell 11,00? Google mi da piu' di 3 ore, )a meno di partire alle 5 del mattino) mettici un imprevisto con la strada o che altro e mi va a monte la visita, avevo pensato a Kanab appunto per fare 1,5h la sera e 1,5 h al mattino, per smezzare la tratta e evitare sorprese...

Io mi godrei il Bryce con calma e rinvierei l'Antelope al giorno successivo: da Page alla MV sono poco più di due ore, arrivereste abbondantemente in tempo per girarla prima del tramonto : Wink : .

quesito n° 2 :

pernotto a Lee Vining, al mattino visito Bodie, da li' per arrivare alla Deat Valley, Google mi da 4,5 ore di strada, considerando le tappe intermedie lungo il percorso, non risulta troppo lunga come tratta? oppure ne vale la pena a favore di quelle successive?

Mi ripeto: io, avendo un pernottamento in più, francamente lo farei. Avevo messo la deviazione per il DP e quella per l'AB per "animare" un po' la strada, che sapevo essere molto noiosa (e lo è!), pensando che non mi avrebbero portato via molto. In effetti le deviazioni non sono lunghissime, ma con il senno del poi avrei speso molto volentieri almeno mezza giornata al Devils, non fosse altro che per vedere la cascata. : hands :

Dell'Ancient Bristlecone non posso dirti molto: purtroppo, pur avendo visitato Bodie il giorno precedente, non abbiamo avuto il tempo di vederla... : Blink : .

Sono due destinazioni davvero poco note, e secondo me meriterebbero maggior considerazione. Poi però sta a te decidere se, in base ai tuoi gusti, possano meritare o meno un pernottamento dedicato... : hands :

Calcola che per Bodie ti andranno via almeno un paio d'ore (inclusi gli sterrati di andata e ritorno) e per il Devils non meno di tre.

EDIT: ho dato per scontato che facessi un pernottamento al Bryce e uno a Page prima di raggiungere la Monument; ma visto che non è così mi associo al consiglio che ti ha dato acfraine. : Wink :

Inviato

da page alla monument sono 2 ore e mezza non di meno, cronometrato la scorsa estate proprio perchè una tratta che interessa molti, che diventano 3 ore e mezza per la perdita di un'ora di fuso, considerando di fare il tour delle 11 e terminandolo alle 12:30 (antelope) dovresti poi andare a horseshoe bend e calcola un'ora e mezza tra andare, tornare e godersi il posto e sei già alle 14. se parti subito sei alla 16:30 alla monument che diventano le 17:30, sei al limite per fare il giro fino al tramonto ma io non ho considerato in tutto cio un attimo di relax tra una visita e l'altra, il pranzo, la benzina ed imprevisti vari, ecco perchè questa tappa la sconsiglio sempre

Inviato

tutto chiaro ragazzi...

provo a riproporlo modificato...

(spero di non dilungarmi troppo in questa fase ma voglio prenotare preventivamente anche qualche alloggio e un giorno in piu' o in meno qua o là e' fondamentale)

metto in neretto la durata delle trasferte in ore (da Google maps)

21 noleggio auto e partenza per l' OTR, tappa a Mariposa Groove(4h) per pranzo e visita al parco, ripartenza per Yosemite, cena al sacco e tramonto al Glacier Point (1,20h) , notte nel parco (o poco fuori )

22 giornata dedicata alla visita del parco, partenza ore 17 per Tioga pass e Lee vining (1,40h) , notte nei dintorni di Mono lake

23 visita al Mono lake, Bodie , Devils Postpile, Ancient Bristleconee scendendo verso la Death Valley, tramonto a Sand dunes (4,30h) e rientro a Furnace creek per la notte..

24 giornata interamente dedicata alla Deat.V. (da Nord a Sud con tuttii punti di interesse) e partenza nel pomeriggio per Las Vegas (3 h), serata e pernotto a LV

25 partenza da LV arrivo e visita a Zion NP(3h) con 1 trail e notte a Zion

26 partenza da Zion e arrivo arrivo al Bryce Canyon (2h)... giornata a Brice ,almeno1 trail , tramonto e notte a Bryce

27 partenza da Bryce per Page (3h - 1 di fuso = 2h) antelope delle 11, poi Horseshoe Bend relax al lago Powell, notte a Page

28 partenza per la Monument , mexican hat(2,5h + 1h fuso= 3,5h ) , valley of the gods, gooseneck state park e nel pomeriggio fino al tramonto la monument valley. Notte a Mexican hat

29 partenza da Mexican hat per il Grand canion (4h), prima visita con eventuale trail, notte nei paraggi.

30 in mattinata giro in elicottero del Grand canyon (da defiire se vale la pena visti i costi) , pomeriggio il resto dei viewpoint, partenza in serata per Peach spring (2,33), pernottamento a P.S.

31 partenza da Peach S.,route 66, Kingman, Hoover Dam, e rientro a Las Vegas (3,30).. riconsegna auto.. nottata a LV

riproviamoci!! :lol::lol:

Inviato

per me manca ancora una cosina: nella giornata in cui parti dalla monument verso il Grand canyon passa prima a muley point visto che dormi a mexican hat, lo raggingi in poco tempo ed al mattino rendi al massimo fotograficamente parlando

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...