lollo172 Inviato 31 Gennaio 2012 Segnala Inviato 31 Gennaio 2012 Ciao a tutti, lo scorso anno grazie alle utilissime informazioni presenti sul forum abbiamo fatto il giro dei parchi da San Francisco passando per Yosemite,Death,Zion,Bryce,Canyonlands,Arches,Monument,Page,Grand Canyon finendo il nostro tour a Las Vegas. Quest'anno vorremmo visitare Yellowstone e poi "buttarci" sulla costa. I voli li abbiamo già prenotati, arrivo a las vegas il 3 agosto e ritorno da los angeles il 20 agosto. Abbiamo anche prenotato 4 notti a Yellowstone (2 Canyon Lodge e 2 Lake lodge) il 5-6-7-8 agosto. Sappiamo che avendo già preso volo e alloggi c'è meno possibilità di modificare il percorso ma chiedevamo consigli sulla nostra bozza di itinerario. 3 ago Arrivo ore 14.10 Las Vegas e ritiro auto 4 ago Salt lake city (passando da bonneville?) 5 ago Yellowstone 6 ago Yellowstone 7 ago Yellowstone 8 ago Yellowstone 9 ago Jackson 10 ago Park city (per spezzare il viaggio ma non ne siamo convinti) 11 ago Kanab (the wave si spera, altrimenti ci piacerebbe rivedere il bryce visto troppo di fretta) 12 ago Las Vegas 13 ago Las Vegas 14 ago ? (un'altro giorno a Las Vegas nn ci dispiacerebbe ma è sacrificabile) 15 ago San Diego 16 ago San Diego 17 ago Lax 18 ago lax 19 ago lax 20 ago Partenza ore 21 da los angeles Come vi sembra? E' fattibile? Alla mia ragazza non ispira la real america Sarebbe meglio gestire il tutto con voli interni? Grazie a tutti Cita
sara80 Inviato 31 Gennaio 2012 Segnala Inviato 31 Gennaio 2012 8 ago Yellowstone 9 ago Jackson 10 ago Park city (per spezzare il viaggio ma non ne siamo convinti) 11 ago Kanab (the wave si spera, altrimenti ci piacerebbe rivedere il bryce visto troppo di fretta) il giorno 9 visiterete il Teton mentre scendete per Jackson, è un parco molto bello, non perdetevelo da Jackson potreste pensare anche di fare un'unica tirata fino al Brice nel caso non abbiate vinto alla lotteria per il the wave, noi l'abbiamo fatta, siamo pratiti presto al mattino e arrivati al tramonto. Certo è un viaggio molto lungo ma se non vi interessa Salt Lake city o l'antelope island è fattibile e siete già in zona Bryce il giorno dopo molto bello anche il Red Canyon vicino al Brice NP (se non l'avete già visto) e il Kodakcrome basin Cita
lollo172 Inviato 31 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2012 Grazie mille per il consiglio, effettivamente sarebbe una giornata persa. Il Kodakcrome e red Canyon non li abbiamo visitati, del red Canyon non ne sapevamo l'esistenza...e dopo aver letto la recensione sul tuo Bellissimo diario penso proprio che ci passeremo! facendo cosi avremmo 2 giorni liberi da inserire ma non sappiamo dove . Antelope Island merita o è trascurabile? [ Post made via Windows Smartphone ] Cita
sara80 Inviato 31 Gennaio 2012 Segnala Inviato 31 Gennaio 2012 Antelope Island merita o è trascurabile? Noi l'abbiamo inserita solo eprchè di strada per spezzare un pò il viaggio, ci siamo stati 1h e mezza percorrendo la strada principale in macchina e ci è piaciuta molto, bei panorami e qualche animale può essere una tappa per il viaggio verso il Bryce Cita
acfraine Inviato 31 Gennaio 2012 Segnala Inviato 31 Gennaio 2012 togli quel terzo giorno a las vegas e mettilo a san diego Cita
lollo172 Inviato 31 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2012 Infatti era un'altro dubbio, non riusciamo a capire se è una città che merita più di 1 giorno e ½, a noi non interessa seaworld e molti ci vanno solo per quello....ma mi fido della vostra esperienza vedendo il tuo diario del south-West ci siamo innamorati delle white sand dunes ma anche escludendo las Vegas passando da santa fe ecc ecc ma verrebbe troppo tirato credo.... Ho scritto poco ma posso dire che i vostri diari li conosco quasi a memoria [ Post made via Windows Smartphone ] Cita
acfraine Inviato 31 Gennaio 2012 Segnala Inviato 31 Gennaio 2012 io sono stato 3 giorni a san diego senza andare a seaworld, trovi il diario in firma, è quello del 2011 ed i primi giorni sono proprio a san diego Cita
lollo172 Inviato 16 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2012 purtroppo è saltato the wave e non abbiamo piu l'esigenza di fare un unica tirata.Ho un dubbio, non mi convince la tappa jackson-tropic, visto che bryce lo visiteremo il giorno dopo (x la seconda volta) per fare la camminata da sunset a sunrise....per poi alla sera essere a las vegas dove potremmo fare tappa?? per il momento abbiamo un motel prenotato a tropic... pensavamo a torrey sulla ut 24! (solo per la strada, la cittadina merita?) o venendo da jackson c'è qualcosa d'altro di carino x passarci la notte? Cita
al3cs Inviato 16 Maggio 2012 Segnala Inviato 16 Maggio 2012 Torrey è una cittadina qualunque, ma lì c'è lo splendido Capitol Reef... Cita
lollo172 Inviato 16 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2012 ci siamo passati l'anno scorso ma causa lavori stradali abbiamo visto solo la prima parte del parco, quindi rivisitarlo non sarebbe male... ci è piaciuto molto per quel poco che abbiamo visto Cita
acfraine Inviato 17 Maggio 2012 Segnala Inviato 17 Maggio 2012 come ha detto ale pochi km ad est di torrey c'è il capitol reef national park e ne potreste approfittare per visitarlo un po dopo il lungo trasferimento, ci sono dei bei viewpoint, indicati dai cartelli, lungo la strada da torrey al parco dove potete ammirare il tramonto sul parco che diventa ancor più rosso di quello che già è. ti linko la giornata del mio diario dove puoi trovare qualche indicazione qui la prima parte della giornata: viewtopic.php?f=144&t=6611&start=390#p198173 qui la seconda: viewtopic.php?f=144&t=6611&start=410#p199267 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.