Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

ebbene si, mi sposo il 7 Luglio : Love :

Abbiamo deciso di andare negli States! Siamo molto combattuti sull'itinerario da fare e quindi chiedo consiglio a voi.

Tenendo presente che le ferie matrimoniali prevedono 2 settimane (volendo potremmo prolungare a 3 settimane),

e che sicuramente vorremmo vedere New York e Orlando per visitare i parchi Disney, avevo pensato a:

1 settimana a New York (con gita cascate del Niagara)

1 settimana a Orlando (con visita ai parchi Disney, Nasa e Harry Potter)

1 settimana crociera che parte da Port Canaveral e fa il giro delle Bahamas.

Che ne pensate? : hmm :

Datemi dei consigli su tutto , sono troppo confuso e indeciso, non so troppi giorni a new york? oppure troppi ad Orlando? la crociera non vale la pena? Conviene affittare la macchina? A luglio è un buon periodo? aiuto! :sad:

Inviato

Ciao! e benvenuto tra noi!

Fai più o meno il giro che dovrei fare io, NY una settimana ci sta.... per i parchi Disney io per me pensavo 4 giorni, ma credo siano un po' tirati, quindi credo una settimana sia fattibile..

per la crociera non so dirti, a parte che a mio parere fare una crociera intorno a delle isole non è il massimo (intendo con la mega nave) sono più da barca a vela in quel caso... oppure girare le isole dalla terra ferma... ma è solo una mia idea : Wink :

però luglio per la Florida non è il best period, immagino non lo sia neanche per le Bahamas, ma non sono informatissima...

Come consigliato ho lasciato perdere l'idea delle Bahamas e mi godo la Florida : Chessygrin :

Inviato

Ciao, un collega mi suggerisce di sostituire la crociera con Chicago, ovvero:

- Chicago 4/5 gg

- New York 5/6 gg (con gita alle cascate)

- Orlando, Per i parchi (ancora devo scegliere quali veramente ne vale la pena), vorrei dedicare 5/6 gg

Che ne pensi?

Diciamo che le tappe obbligate sono New York e Orlando, per il resto delle città da vedere si accetto consigli...

Inviato

potrebbe essere una buona idea!! : Thumbup :

A chicago 3 giorni sono sufficienti è uan città molto bella, mentre a New York almeno 6 devi starci e sono proprio il minimo.

quindi recuperi 2 giorni per andare alle cascate, ma devi starci almeno una notte per vedere i giochi di luce selle cascate!

Inviato

Per le cascate del Niagara, a mia sorella che è andata in viaggio di nozze nel 2010 il tour operator ha organizzato così:

- New york. Sveglia alle 4 del mattino con navetta che li ha portato in aereoporto

- Buffalo. Scesi dall'aereo pullman fino alle cascate (sono circa 35km).

- Giornata intera alle cascate e la sera rientro a New York.

Con questa modalità mi andrebbe anche bene.

Quindi potrei fare questo:

- 5gg a NY (di cui 1 alle cascate).

- 5gg a Orlando (visita a: Disney Magic Kingdom, Universal Island of Adventure, Kennedy Space Center, e un quanto parco ancora da scegliere).

A questo punto ho ancora circa 10gg, potrei magari fare:

-2 gg Boston

-2 gg Washington

-2 gg Philadelphia

che ne dite?

Inviato

Con questa modalità mi andrebbe anche bene.

Quindi potrei fare questo:

- 5gg a NY (di cui 1 alle cascate).

- 5gg a Orlando (visita a: Disney Magic Kingdom, Universal Island of Adventure, Kennedy Space Center, e un quanto parco ancora da scegliere).

A questo punto ho ancora circa 10gg, potrei magari fare:

-2 gg Boston

-2 gg Washington

-2 gg Philadelphia

che ne dite?

5 gg a NY quindi sarebbero 4.... secondo me è poco, è tutta una corsa..

5 gg a Orlando ok

2 gg a Boston

Wa 3 gg

e Pilly 1 dicono che basta

ehhhhh sto imparando : Thumbup :

Inviato
Ciao, un collega mi suggerisce di sostituire la crociera con Chicago, ovvero:

Amici miei sono tornati ieri da una crociera nei caraibi con partenza MIAMI ( Giamaica,Bahamas,Messico)

mi hanno raccontato di posti bellissimi e scalata a piedi di una cascata ( Giamaica) .

Io personalmente non amo le Crociere anzi...dunque non saprei cosa consigliarti : hmm :

In un giro come il tuo la crociera ci sta bene , anche perche' visiti solo citta' e niente ON THE ROAD.

Inviato

Ok crociera a parte... (ti consiglio di far comunque vedere il post anche a lei :) )

Vista la sua passione e i giorni che hai a disposizione potresti pensare di VIVERE Disneyworld !

L'esperienza cambia completamente pernottando nel Resort per cui, se potete, scegliete un Hotel Disney.

Io ho fatto il viaggio di nozze li e ti assicuro che è un'esperienza unica.

Hai accesso illimitato a tutti i parchi e non ti dovrai più peroccupare di quali parchi fare, può trascorrere mezza giornata agli Hollywood studio o AK e spostarti la sera a vedere innumination ad EPCOT o tornare al Magic kingdom per la parata notturna e in 3/4 giorni puoi vedere tutti i parchi principali (Escluso quelli aquatici).

Praticamente vivi Disneyworld come un parco unico e continui a vivere la magia a Downtown Disney e sul Boardwalk dopo la chiusura dei parchi.

In ogni caso oltre al MK non perderti EPCOT e gli Hollywood studios (vista la tua passione)

Per quanto riguarda gli Universal potresti dedicare una giornata a Island of Adventrure e tralasciare gli Universal o tentare il 2 in 1 con il park hopper.

Poi è da citare anche Seaworld per non dimenticarlo ma non mi sembra il vostro genere...

Inviato
Ok crociera a parte... (ti consiglio di far comunque vedere il post anche a lei :) )

Vista la sua passione e i giorni che hai a disposizione potresti pensare di VIVERE Disneyworld !

L'esperienza cambia completamente pernottando nel Resort per cui, se potete, scegliete un Hotel Disney.

Io ho fatto il viaggio di nozze li e ti assicuro che è un'esperienza unica.

Hai accesso illimitato a tutti i parchi e non ti dovrai più peroccupare di quali parchi fare, può trascorrere mezza giornata agli Hollywood studio o AK e spostarti la sera a vedere innumination ad EPCOT o tornare al Magic kingdom per la parata notturna e in 3/4 giorni puoi vedere tutti i parchi principali (Escluso quelli aquatici).

Praticamente vivi Disneyworld come un parco unico e continui a vivere la magia a Downtown Disney e sul Boardwalk dopo la chiusura dei parchi.

In ogni caso oltre al MK non perderti EPCOT e gli Hollywood studios (vista la tua passione)

Per quanto riguarda gli Universal potresti dedicare una giornata a Island of Adventrure e tralasciare gli Universal o tentare il 2 in 1 con il park hopper.

Poi è da citare anche Seaworld per non dimenticarlo ma non mi sembra il vostro genere...

Mi piacerebbe fare almeno questi parchi:

1. Disney Magic Kingdom

2. Universal Studios

3. Universal Island Adventure

4. Kennedy Space Centrer

5. ?

Adesso sarei indeciso tra: Disney's Hollywood Studios, Epcot, SeaWorld(*)

(*) SeaWorld è prettamente scivoli? Tipo acquafan?

Inviato

No al contrario, mi piace ma vorrei vedere anche gli universal e il kennedy space center, in poche parole non mi interessa animal kingdom, e da quello che leggo anche epcot non è piaciuto a molti (non vorrei rischiare).

Quindi pernottare li per vedere solo 2 parchi ( magic kingdom e gli hollywood studios ) non mi convince, a meno che epcot ne vale la pena....

Inoltre seaworld (tutti ne parlano bene) ne vale veramente la pena?

PS: Il parco di harry potter è a parte nel senso che ha un biglietto a parte?

Inviato

Dall'altro post avevo capito un interesse particolare per il mondo Disney così avevo pensato a questa soluzione che penalizzava un po' gli universal ma a mio avviso senza paragone :grin::grin:

Di contro c'è anche da dire che la spesa è MOLTO diversa...

In ogni caso parlando dei tre parchi Disney (dando per scontato MK) :

Gli Hollywood studios sono molto moto simili ai Walt disney Studios che vedrete ad aprile e io consiglio sempre di cercare di guardare cose che in Europa probabilmente non arriveranno mai.

Per quanto riguarda EPCOT come dici tu i pareri sono molto discordanti, o lo ami o lo odi :???:

Ma chi lo ama lo considera uno dei parchi più belli del mondo !

La scelta a questo punto dovrete farla voi ma non si tratta di rischiare ma di documentarsi bene su cosa troverete in quel parco.

Personalmente a me è piaciuto molto anche Animal Kingdom, un parco poco conosciuto in Europa ma tra i più visitati in America (fa più accessi da solo che i due parchi Universal assieme !)

Non è uno zoo bensì un parco a tema ambientato nel mondo animale, guarda qui per farti un'idea di cosa ci puoi trovare:

Il Seaworld penso sia molto bello e potrebbe essere un'ottima alternativa se scarti EPCOT (io non l'ho visto).

The Wizarding World of Harry Potter non credo proprio si paghi a parte...

Inviato

Che confusione... :sad:

Ricapitoliamo:

1. Disney Magic Kingdom.

2. Epcot

3. Universal studios

4. Universal Island of adventure

5. Kennedy space center

A questo punto, con un giorno a parco, dovrei farcela?

Per quanto riguarda l'albergo, mi conviene trovarne uno all'interno dei parchi oppure uno "centrale" in modo da raggiungere con facilità tutti i parchi?

Conviene noleggiare un auto, considerando anche il Kennedy space center? : hmm :

EDIT by al3cs: per favore, evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti viewtopic.php?p=180964#p180964; appesantiscono il forum e rendono i messaggi meno leggibili. Grazie della collaborazione. : Wink :

Inviato

No so se posso dirlo (è più da moderatore :razz: ) ma se puoi non quotare tutti i messaggi o si perde un po' la leggibilità

Che confusione... :sad:

Studiati un po' il sito di EPCOT e cerca di capire in cosa consiste :

Così la confusione magari passa :wink:

http://disneyworld.disney.go.com/parks/epcot/

In ogni caso la tua idea finale è valida ed equilibrata, un giorno a parco è sufficiente, ma a questo punto per soli due parchi non so se valga la pena dormire a Disneyworld, la cifra cambia molto rispetto ad hotel all'esterno.

E' pur vero che siete in viaggio di nozze per cui magari un pensierino per una due notti fatlelo. :grin:

Per i trasporti prova a vedere se riesci ad organizzarti con quelli pubblici...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...