jecko81 Inviato 30 Gennaio 2012 Segnala Inviato 30 Gennaio 2012 Ciao a tutti, ebbene si, mi sposo il 7 Luglio Abbiamo deciso di andare negli States! Siamo molto combattuti sull'itinerario da fare e quindi chiedo consiglio a voi. Tenendo presente che le ferie matrimoniali prevedono 2 settimane (volendo potremmo prolungare a 3 settimane), e che sicuramente vorremmo vedere New York e Orlando per visitare i parchi Disney, avevo pensato a: 1 settimana a New York (con gita cascate del Niagara) 1 settimana a Orlando (con visita ai parchi Disney, Nasa e Harry Potter) 1 settimana crociera che parte da Port Canaveral e fa il giro delle Bahamas. Che ne pensate? Datemi dei consigli su tutto , sono troppo confuso e indeciso, non so troppi giorni a new york? oppure troppi ad Orlando? la crociera non vale la pena? Conviene affittare la macchina? A luglio è un buon periodo? aiuto! Cita
Ospite anonimo Inviato 30 Gennaio 2012 Segnala Inviato 30 Gennaio 2012 ciao ti va di presentarti qui viewtopic.php?f=3&t=51 Cita
Sammysun Inviato 30 Gennaio 2012 Segnala Inviato 30 Gennaio 2012 Ciao! e benvenuto tra noi! Fai più o meno il giro che dovrei fare io, NY una settimana ci sta.... per i parchi Disney io per me pensavo 4 giorni, ma credo siano un po' tirati, quindi credo una settimana sia fattibile.. per la crociera non so dirti, a parte che a mio parere fare una crociera intorno a delle isole non è il massimo (intendo con la mega nave) sono più da barca a vela in quel caso... oppure girare le isole dalla terra ferma... ma è solo una mia idea però luglio per la Florida non è il best period, immagino non lo sia neanche per le Bahamas, ma non sono informatissima... Come consigliato ho lasciato perdere l'idea delle Bahamas e mi godo la Florida Cita
jecko81 Inviato 30 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2012 Ciao, un collega mi suggerisce di sostituire la crociera con Chicago, ovvero: - Chicago 4/5 gg - New York 5/6 gg (con gita alle cascate) - Orlando, Per i parchi (ancora devo scegliere quali veramente ne vale la pena), vorrei dedicare 5/6 gg Che ne pensi? Diciamo che le tappe obbligate sono New York e Orlando, per il resto delle città da vedere si accetto consigli... Cita
al3cs Inviato 30 Gennaio 2012 Segnala Inviato 30 Gennaio 2012 - New York 5/6 gg (con gita alle cascate) Le cascate distano circa 700 km, parlare di gita è un po' riduttivo, anche perché almeno un pernotto è d'obbligo . Cita
sara80 Inviato 30 Gennaio 2012 Segnala Inviato 30 Gennaio 2012 potrebbe essere una buona idea!! A chicago 3 giorni sono sufficienti è uan città molto bella, mentre a New York almeno 6 devi starci e sono proprio il minimo. quindi recuperi 2 giorni per andare alle cascate, ma devi starci almeno una notte per vedere i giochi di luce selle cascate! Cita
Fabio Inviato 30 Gennaio 2012 Segnala Inviato 30 Gennaio 2012 Visti i gusti della futura mogliettina perchè non guardi qui : viewtopic.php?f=148&t=7445 Cita
jecko81 Inviato 30 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2012 Per le cascate del Niagara, a mia sorella che è andata in viaggio di nozze nel 2010 il tour operator ha organizzato così: - New york. Sveglia alle 4 del mattino con navetta che li ha portato in aereoporto - Buffalo. Scesi dall'aereo pullman fino alle cascate (sono circa 35km). - Giornata intera alle cascate e la sera rientro a New York. Con questa modalità mi andrebbe anche bene. Quindi potrei fare questo: - 5gg a NY (di cui 1 alle cascate). - 5gg a Orlando (visita a: Disney Magic Kingdom, Universal Island of Adventure, Kennedy Space Center, e un quanto parco ancora da scegliere). A questo punto ho ancora circa 10gg, potrei magari fare: -2 gg Boston -2 gg Washington -2 gg Philadelphia che ne dite? Cita
Sammysun Inviato 30 Gennaio 2012 Segnala Inviato 30 Gennaio 2012 Con questa modalità mi andrebbe anche bene. Quindi potrei fare questo: - 5gg a NY (di cui 1 alle cascate). - 5gg a Orlando (visita a: Disney Magic Kingdom, Universal Island of Adventure, Kennedy Space Center, e un quanto parco ancora da scegliere). A questo punto ho ancora circa 10gg, potrei magari fare: -2 gg Boston -2 gg Washington -2 gg Philadelphia che ne dite? 5 gg a NY quindi sarebbero 4.... secondo me è poco, è tutta una corsa.. 5 gg a Orlando ok 2 gg a Boston Wa 3 gg e Pilly 1 dicono che basta ehhhhh sto imparando Cita
Arizona 71 Inviato 30 Gennaio 2012 Segnala Inviato 30 Gennaio 2012 Ciao, un collega mi suggerisce di sostituire la crociera con Chicago, ovvero: Amici miei sono tornati ieri da una crociera nei caraibi con partenza MIAMI ( Giamaica,Bahamas,Messico) mi hanno raccontato di posti bellissimi e scalata a piedi di una cascata ( Giamaica) . Io personalmente non amo le Crociere anzi...dunque non saprei cosa consigliarti In un giro come il tuo la crociera ci sta bene , anche perche' visiti solo citta' e niente ON THE ROAD. Cita
jecko81 Inviato 30 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2012 Visti i gusti della futura mogliettina perchè non guardi qui :viewtopic.php?f=148&t=7445 Oddio non avelo letto....ma è fichissima la crociera Disney! Adesso ho ancora più confusione.... Cita
Sammysun Inviato 30 Gennaio 2012 Segnala Inviato 30 Gennaio 2012 benvenuto nel club, come ti capisco, ma non preoccuparti... dopo la confusione l'idea giusta arriva Cita
Fabio Inviato 30 Gennaio 2012 Segnala Inviato 30 Gennaio 2012 Ok crociera a parte... (ti consiglio di far comunque vedere il post anche a lei ) Vista la sua passione e i giorni che hai a disposizione potresti pensare di VIVERE Disneyworld ! L'esperienza cambia completamente pernottando nel Resort per cui, se potete, scegliete un Hotel Disney. Io ho fatto il viaggio di nozze li e ti assicuro che è un'esperienza unica. Hai accesso illimitato a tutti i parchi e non ti dovrai più peroccupare di quali parchi fare, può trascorrere mezza giornata agli Hollywood studio o AK e spostarti la sera a vedere innumination ad EPCOT o tornare al Magic kingdom per la parata notturna e in 3/4 giorni puoi vedere tutti i parchi principali (Escluso quelli aquatici). Praticamente vivi Disneyworld come un parco unico e continui a vivere la magia a Downtown Disney e sul Boardwalk dopo la chiusura dei parchi. In ogni caso oltre al MK non perderti EPCOT e gli Hollywood studios (vista la tua passione) Per quanto riguarda gli Universal potresti dedicare una giornata a Island of Adventrure e tralasciare gli Universal o tentare il 2 in 1 con il park hopper. Poi è da citare anche Seaworld per non dimenticarlo ma non mi sembra il vostro genere... Cita
jecko81 Inviato 30 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2012 Ok crociera a parte... (ti consiglio di far comunque vedere il post anche a lei )Vista la sua passione e i giorni che hai a disposizione potresti pensare di VIVERE Disneyworld ! L'esperienza cambia completamente pernottando nel Resort per cui, se potete, scegliete un Hotel Disney. Io ho fatto il viaggio di nozze li e ti assicuro che è un'esperienza unica. Hai accesso illimitato a tutti i parchi e non ti dovrai più peroccupare di quali parchi fare, può trascorrere mezza giornata agli Hollywood studio o AK e spostarti la sera a vedere innumination ad EPCOT o tornare al Magic kingdom per la parata notturna e in 3/4 giorni puoi vedere tutti i parchi principali (Escluso quelli aquatici). Praticamente vivi Disneyworld come un parco unico e continui a vivere la magia a Downtown Disney e sul Boardwalk dopo la chiusura dei parchi. In ogni caso oltre al MK non perderti EPCOT e gli Hollywood studios (vista la tua passione) Per quanto riguarda gli Universal potresti dedicare una giornata a Island of Adventrure e tralasciare gli Universal o tentare il 2 in 1 con il park hopper. Poi è da citare anche Seaworld per non dimenticarlo ma non mi sembra il vostro genere... Mi piacerebbe fare almeno questi parchi: 1. Disney Magic Kingdom 2. Universal Studios 3. Universal Island Adventure 4. Kennedy Space Centrer 5. ? Adesso sarei indeciso tra: Disney's Hollywood Studios, Epcot, SeaWorld(*) (*) SeaWorld è prettamente scivoli? Tipo acquafan? Cita
Fabio Inviato 30 Gennaio 2012 Segnala Inviato 30 Gennaio 2012 Mi sa che la mia idea non ti è piaciuta Allora punta su EPCOT che è un qualcosa di unico Seaworld non è un parco acquatico : http://seaworldparks.com/en/seaworld-orlando/ Cita
jecko81 Inviato 30 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2012 No al contrario, mi piace ma vorrei vedere anche gli universal e il kennedy space center, in poche parole non mi interessa animal kingdom, e da quello che leggo anche epcot non è piaciuto a molti (non vorrei rischiare). Quindi pernottare li per vedere solo 2 parchi ( magic kingdom e gli hollywood studios ) non mi convince, a meno che epcot ne vale la pena.... Inoltre seaworld (tutti ne parlano bene) ne vale veramente la pena? PS: Il parco di harry potter è a parte nel senso che ha un biglietto a parte? Cita
Fabio Inviato 30 Gennaio 2012 Segnala Inviato 30 Gennaio 2012 Dall'altro post avevo capito un interesse particolare per il mondo Disney così avevo pensato a questa soluzione che penalizzava un po' gli universal ma a mio avviso senza paragone Di contro c'è anche da dire che la spesa è MOLTO diversa... In ogni caso parlando dei tre parchi Disney (dando per scontato MK) : Gli Hollywood studios sono molto moto simili ai Walt disney Studios che vedrete ad aprile e io consiglio sempre di cercare di guardare cose che in Europa probabilmente non arriveranno mai. Per quanto riguarda EPCOT come dici tu i pareri sono molto discordanti, o lo ami o lo odi Ma chi lo ama lo considera uno dei parchi più belli del mondo ! La scelta a questo punto dovrete farla voi ma non si tratta di rischiare ma di documentarsi bene su cosa troverete in quel parco. Personalmente a me è piaciuto molto anche Animal Kingdom, un parco poco conosciuto in Europa ma tra i più visitati in America (fa più accessi da solo che i due parchi Universal assieme !) Non è uno zoo bensì un parco a tema ambientato nel mondo animale, guarda qui per farti un'idea di cosa ci puoi trovare: Il Seaworld penso sia molto bello e potrebbe essere un'ottima alternativa se scarti EPCOT (io non l'ho visto). The Wizarding World of Harry Potter non credo proprio si paghi a parte... Cita
jecko81 Inviato 30 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2012 Che confusione... Ricapitoliamo: 1. Disney Magic Kingdom. 2. Epcot 3. Universal studios 4. Universal Island of adventure 5. Kennedy space center A questo punto, con un giorno a parco, dovrei farcela? Per quanto riguarda l'albergo, mi conviene trovarne uno all'interno dei parchi oppure uno "centrale" in modo da raggiungere con facilità tutti i parchi? Conviene noleggiare un auto, considerando anche il Kennedy space center? EDIT by al3cs: per favore, evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti viewtopic.php?p=180964#p180964; appesantiscono il forum e rendono i messaggi meno leggibili. Grazie della collaborazione. Cita
Fabio Inviato 30 Gennaio 2012 Segnala Inviato 30 Gennaio 2012 No so se posso dirlo (è più da moderatore ) ma se puoi non quotare tutti i messaggi o si perde un po' la leggibilità Che confusione... Studiati un po' il sito di EPCOT e cerca di capire in cosa consiste : Così la confusione magari passa http://disneyworld.disney.go.com/parks/epcot/ In ogni caso la tua idea finale è valida ed equilibrata, un giorno a parco è sufficiente, ma a questo punto per soli due parchi non so se valga la pena dormire a Disneyworld, la cifra cambia molto rispetto ad hotel all'esterno. E' pur vero che siete in viaggio di nozze per cui magari un pensierino per una due notti fatlelo. Per i trasporti prova a vedere se riesci ad organizzarti con quelli pubblici... Cita
jecko81 Inviato 30 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2012 ok, grazie per tutti i preziosi consigli, ora mi prendo un periodo di riflessione cercando di valutare al meglio.... PS: Scusate per la confusione che ho creato Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.