betty boop Inviato 5 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2012 Grazie Nabo! Dobbiamo andare fino a Cheyenne perchè il giorno successivo dobbiamo tirare fino a Moab e sarà bella lunga, quindi volevamo avvicinarci un po', perchè già da Cheyenne a Moab non sarà una passeggiata, tu che dici, possiamo spingerci un po' meno giù? Il giorno che partiamo da Sundance dici che dobbiamo affrettarci verso le Badlands? Ma non arriviamo troppo presto? Io penso che comunque non intraprenderemmo i trail prima delle 16, troppo caldo... mi sembra di capire che ci sia tutto il tempo per i trail (anche perchè sinceramente penso che faremo Door, Windows e Notch, gli altri mi sembrano un po' lunghetti e impegnativi) e per vedere il tramonto. Però probabilmente c'è qualcosa che mi sfugge, dimmi dimmi, sono tutta orecchie. Il giorno dopo è assolutamente tirato, ma pazienza, l'ho messo in preventivo quando abbiamo vinto la lotteria, è un sacrificio che ci sentiamo di fare. Come metteresti la zona delle black hills (o almeno una parte) prima della badlands, arrivando però sempre alle badlands almeno per il tramonto? Io ci sto provando, ma non mi viene niente di brillante... Edit: ripensandoci bene e guardando la mappa del parco abbiamo deciso di dormire a interior, tanto la prenotazione a Wall posso disdirla. Abbiamo prenotato al Badlands Budget Host. L'alternativa di itinerario, per fare quanto più delle black hills il giorno stesso di arrivo a Interior potrebbe essere questo (ma potrebbe essere una cavolata). Sundance-Deadwood, sacrificando la Spearfish Scenic Byway, ho visto che è circa un'oretta di tragitto all'incirca, contiamo di fermarci un'oretta. Deadwood-Mt Rusmore, anche qui google maps dà un'oretta di strada, dovremmo arrivare entro le 11,30/12,00 o anche prima a seconda dell'ora in cui partiamo, va ancora bene per non essere controsole no? Mt Rushmore – Sylvan Lake, magari ci procuriamo dei panini e pranziamo in zona, velocemente Sylvan Lake – Needles – Iron Mountain-Keystone il tempo di percorrenza di google map è di 45 minuti, io conterei un paio d'ore considerando rallentamenti e stop fotografici, vorrei essere a Keystone per le 16.00 circa, può essere fattibile? Keystone – Interior Giro veloce delle badlands, magari dai vari viewpoint, e tramonto nel parco Giorno dopo Sveglia prestERRIMO per vedere l'alba da uno dei wiewpoint (secondo internet alle 5.06 minuti dovrebbe sorgere il sole). Contemplazione in religioso e sbalordito silenzio (col chiul che abbiamo pioverà) e poi qualche trail. Rimaniamo al parco per il tempo necessario (pensavo non oltre le 10.00, considerando che saremo lì dalle 5), e poi ci dirigiamo verso la Wildlife loop (se però vogliamo rimanere di più nelle badlands siamo pronti a sacrificare il custer sp). Dopodichè direzione Cheyenne o giù di lì passando per Custer. Se poi siamo stati velocissimi e ci va facciamo un salto al Crazy Horse, altrimenti no. Se po' fà? O è meglio lasciare tutto come prima? In questo modo mi sembra di distribuire meglio la giornata precedente lasciandomi le badlands per il tardo pomeriggio e il mattino presto, in cui fa meno caldo. E se il tempo nel parco non ci basta possiamo starci di più sacrificando la wildlife loop road, ci spiacerà ma tra le varie opzioni... Io ho calcolato i tempi di percorrenza allungandoli sempre di un bel po' contando animali sulla carreggiata, traffico di qualche tipo e innumerevoli stop fotografici, mi sembra che ci siamo con i tempi, anche se per esempio non so quanto può prendere la deviazione per il Sylvan lake (io ho contato un paio d'ore dalla partenza da Mt. Rushmore alla ripartenza da Sylvan Lake... troppo poco?). Grazie! Cita
betty boop Inviato 31 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2012 Ragazzi tra una settimana si parte... in parte sono quasi triste perché dopo un anno di preparativi tutto volerà in 2 settimane e poco più. Ma sono anche tanto felice!!! In parte mi sento in colpa se penso che io me ne vado in ferie, vivo la mia vita, e in Emilia c'é gente che non ha più nulla... oggi donazione, so che sembra uno scaricarsi la coscienza, ma non so come altro aiutare... sarà una goccia nel mare ovviamente. [ Post made via Android ] Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.