betty boop Inviato 2 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2012 Evvaiiii!!! Sono andata ora ora a leggere nel topic di the wave, sono felicissima per te!!!! Grazie! Quindi niente Chief Joseph, me lo chiedevo perchè sembrano stupende entrambe dalle foto, vabbeh, se la Beartooth è la più spettacolare vada per quella! Sperando che sia aperta a giugno... Quanto tempo metto in preventivo dalla Lamar Valley a Cody, contando i milioni di stop fotografici durante il tragitto? Quella giornata volevo dedicarla alla parte di Tower Roosevelt e alla Lamar Valley per poi partire verso Cody, dove volevo arrivare verso le 17,00 o giù di lì... Cita
ceemo Inviato 2 Maggio 2012 Segnala Inviato 2 Maggio 2012 Farò quasi lo stesso giro solo 3 mesi dopo. Attendo con ansia tutte eventuali indicazioni e prendo spunto da questo topic! Cita
betty boop Inviato 2 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2012 Spero che almeno tu non abbia il megafolleassurdo tappone che abbiamo in programma noi il primo giorno Cercheró di condividere il più possibile, così potrai prendere spunto! [ Post made via Android ] Cita
ceemo Inviato 3 Maggio 2012 Segnala Inviato 3 Maggio 2012 No, ho deciso di saltare il Grand Teton ed evitare un tappone gigante. E anche la parte dopo le badlands la faccio con due giorni in più. Per il resto è più o meno identico. Spero di avere la tua stessa fortuna nella lotteria di The Wave. Cita
betty boop Inviato 3 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2012 Hum... il Grand Teton pare sia stupendo, sicuro di volerlo eliminare? In bocca al lupo per l'onda!!!! Cita
sara80 Inviato 3 Maggio 2012 Segnala Inviato 3 Maggio 2012 Sì, infatti mi sa che si risparmia parecchio con la scheda. Io ne ho ancora una con un po' di carica comprata al Ruby's Inn al Bryce, funzionerà?Sara ti ho pensata tanto, mi ricordo che tu mi consigliasti di dormire vicino all'old faithful se c'era occasione, mi hai portato fortuna! Anche con the wave mi hai portato fortuna Ti stavo cercando per chiederti un'info sulla collinetta vicino alla Gran Prismatic, socia di vertigini... l'arramicata è vertigo-free? Scusate l'ot... grazie mille Betty !!!non credo di portar poi così fortuna ma ho tifato molto perchè vinceste!!! per quanto riguarda la collinetta ti devo dire che la mia impressione è cambiata rispetto al primo anno che l'ho "scalata"!! la prima volta non mi era sembrata così brutta perchè forse il terreno era più battuto, ma l'anno scorso il sentierino era diventato una specie di letto di sabbia, con tantissimi tronchi caduti che ostacolano il percorso. Non soffri di vertigini perchè non vedi il vuoto di fianco visto che c'è sempre la collinetta e poi sei di schiena alla Grand Prismatic, ma è stato faticoso arrivare al punto più alto e bello. La discesa pure molto ripida, con il terreno così morbido dava meno appoggio. Cmq non è niente di che, vi sporcherete di sabbia e terra le scarpe, le nostre erano irriconoscibili quando siamo scesi, ma per la Grand Prismatic questo ed altro!!! Cita
betty boop Inviato 3 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2012 Grazie Sara, effettivamente ero ot di là! Beh, vero o no mi hai portato fortuna due volte, quindi tifa anche affinchè trovi un tempo decente a Yellowstone (e soprattutto a the wave!!). Grazie anche per la collinetta, bene per la questione vertigini, è la cosa che mi spaventa di più, poi la fatica si fa, come dici tu per la Grand Prismatic questo ed altro!! Mi sa che ti chiederò altre info, ora mi sto preparando un bel file con le info giorno per giorno, mano a mano che mi vengono dubbi vi rompo le balls. Cita
betty boop Inviato 3 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2012 Grazie cara!! Peccato tu non sia stata alle badlands, volevo un tuo feedback per le vertigini del notch trail!! Vabbeh ricambierò, mi butto io per prima (speriamo che "mi butto" non sia nel vero senso della parola!! ). Cita
sara80 Inviato 3 Maggio 2012 Segnala Inviato 3 Maggio 2012 infatti non le ho mai fatte per via delle vertigini ....no scherzo vai tu avanti sta volta che poi mi racconti al ritorno!!!! Cita
betty boop Inviato 3 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2012 SE torno Mi sto guardando il tuo diario, o non me lo ricordavo più o mi era sfuggito, me lo devo leggere bene bene, è bellissimo!!! Cita
betty boop Inviato 3 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2012 Altro dubbio, la strada per andare da cody al bighorn canyon è la 14 che passa per Lovell e poi diventa 37? Non mi sembra ci sia molta altra scelta, forse la domanda è idiota... ma meglio chiedere!! Grazie! Cita
nabo Inviato 3 Maggio 2012 Segnala Inviato 3 Maggio 2012 Vai tranquilla... cmq lo vedi ben segnalato, il visitor center è praticamente all'incrocio tra la US14 e la WY37. E per quel che riguarda il Notch trail... è semplicissimo e cortissimo Cita
betty boop Inviato 4 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2012 Grazie Nabo! Sono assolutamente ignorante sul bighorn canyon, ora mi cerco una mappa degli overlook, se avete consigli io sono qui! Edit: trovata, se non ho capito male gli overlook principali sono l'horseshoe bend, il devil canyon e il barry's landing, mi consigliate di arrivare fino su a quest'ultimo? Mmmmm dal diario di Acfraine sembra piuttosto deludente, penso che mi fermerò al Devil Canyon, che mi sembra il più spettacolare. Sì sì, del notch me l'avete detto, però io sono un caxasotto, sono alla ricerca del parere di una persona che, come me, soffre di vertigini... Inizia a sembrarmi un po' tanto tirata la tappa tra cody e la devils tower, con in mezzo il bighorn canyon, spero di farcela partendo presto... alla peggio rimandiamo la devils tower al mattino dopo. Intanto mi sono guardata le tue foto e sto leggendo bene il tuo diario, spettacolo! Cita
nabo Inviato 4 Maggio 2012 Segnala Inviato 4 Maggio 2012 Io mi sono fermato al Devil Canyon che è spettacolare. Horseshoe invece è stato tristissimo... non so se agosto è il periodo sbagliato, ma mi è sembrato un luogo in totale decadenza. La tappa Cody - Sundance se parti presto e non fai Medicine Wheel è fattibilissima. Lo scorso anno siamo partiti non troppo presto da Cody e ci siamo pure fermati a Medicine Wheel per cui siamo arrivati alla Devils Tower intorno alle 19:00, in tempo per un tramonto fantastico. Cmq ti ripeto, Notch Trail, la scala è il meno, è la parte immediatamente successiva che può essere un pelino problematica per chi soffre di vertigini, ma ti assicuro che è veramente poca cosa. Anche mia moglie soffre un pochino ma non ha avuto nessun tipo di problema. In ogni caso, se non te la senti di fare il Notch Trail non disperare, a mio avviso non è una perdita così grave, i panorami che puoi osservare dai viewpoint lungo la strada sono molto più spettacolari Cita
betty boop Inviato 4 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2012 Uh grazie 100000000!!!! Medicine Wheel mi sa proprio che la salteremo perchè quasi sicuramente a inizio giugno (noi saremo in zona il 14) ci sarà neve... la deviazione mi sembra abbastanza breve, quindi se vedremo che siamo in anticipo ci proveremo (beh magari prima consultiamo un qualche sito per sapere se la strada è aperta... ma quaale?), anche perchè in giugno (un lato positivo c'è!!) il sole tramonta più tadi quindi penso che avremo un pochino di tempo in più. Dell'horseshoe deludente l'ho letto anche nel diario di Acfraine, mi sa che faremo una puntatina velocissima. Riguardo alla chiusura della strada per Medicine Wheel, il rischio più alto di chiusura è quello della deviazione dalla US 14 (il breve tratto che google map mi segnama come circa 3 miglia) o la US 14 stessa potrebbe essere chiusa? C'è qualche scenic byway che non dovrei perdermi tra cody e devils tower o, il giorno dopo, tra sundance e le badlands? Per quanto riguarda le badlands invece quali sono i trail che mi consigli di non perdere? Avevo già letto qualcosa nella recensione di Carmen mi pare, il notch proverò a farlo, al massimo rimango lì, io e i rattlesnakes, tutti vicini vicini Volevo più che altro un consiglio su come organizzare la visita alle badlands, considerando che arriveremo da ovest e poi la sera dormiremo a Wall (ho visto sulla mappa del parco che c'è una strada che parte da dentro il parco e in 15 minuti porta a Wall), come organizzeresti il giro e i trail nel parco? La nostra idea è arrivare verso le 16,00/17,00 di modo da non beccare troppo caldo e goderci il tramonto lì (qual è il punto migliore?), ci siamo come tempistiche, trail inclusi? Mentre al mattino ci piacerebbe vedere l'alba, ma non vorremmo avventurarci nel parco a piedi senza luce, c'è un bell'overlook da cui si può gustare l'alba, senza fare troppa strada a piedi? Grazie, scusate per tutte queste domande... Cita
acfraine Inviato 5 Maggio 2012 Segnala Inviato 5 Maggio 2012 confermo il giudizio di nabo sui viewpoint di bighorn nra. per il notch trail devi fare sia salita che discesa guardando verso l'alto quindi non credo ci siano problemi di vertigini, in pratica scendi all'indietro dallo stesso verso in cui sali. per la collinetta dai che quella è veramente tranquilla a livello di vertigini mentre un po faticosa per i tanti alberi caduti Cita
nabo Inviato 5 Maggio 2012 Segnala Inviato 5 Maggio 2012 Tra l'altro, aggiungo che la scala, in salita la fai quasi tutta in piedi senza usare le mani... semmai è il tratto dopo la scala che è un pelino esposto, ma si tratta di qualche metro. Per la visita in generale delle Badlands. Fermo restando che Wall secondo me è un po' scomodo da fare avanti e indietro, i trail (se così si possono chiamare) sono davvero brevissimi a parte il Castle Trail che io non ho fatto e che sinceramente non farei se dovessi tornare alle Badlands. Non mi ricordo i nomi, ma partono più o meno tutti dallo stesso parcheggio, che è molto lungo... c'è un quarto trail il Cliff Shelf che parte un po' più a sud e che arriva su una sommità visibile dalla finestra del Notch Trail. Io li ho fatti alla mattina prestissimo per evitare il caldo. Poi dopo la colazione abbiamo percorso la strada principale e ci siamo fermati in tutti i view point. Ripeto, questo è uno dei parchi che a mio avviso offre il meglio di sè dai viewpoint comodamente raggiungibili in auto o anche semplicemente percorrendo la strada che lo attraversa. Se riesci ad entrare intorno alle 16:00 potresti fare tutti i trail della zona, compreso il giretto per vedere i fossili. Il giorno dopo attraversi la strada principale e ti fermi in tutti i view point, meglio se li fai alla mattina presto, altrimenti hai il sole contro Cita
betty boop Inviato 5 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2012 Grazie ragazzi, le vostre risposte e i vostri diari mi stanno aiutando tantissimo!!!! Sì Wall non è il massimo della comodità, ma dalla strada che parte dal parco ho visto che sono 15 minuti circa di percorrenza, quindi non molto, ho preferito soggiornare lì perchè le recensioni sui 3 posti di interior non convincevano la mia dolce metà (purtroppo erano parecchio discordanti, chi si è trovato bene e chi ha trovato i grilli sotto il letto e lo scarrafone tra le lenzuola) e perchè ho trovato buone offerte. Sul notch mi avete già rassicurata in passato, vi ringrazio, oh io ci provo, al massimo torno indietro. La collinetta per la grand prismatic mi spaventa meno, l'importante è non avere lo strapiombo, poi per la fatica pazienza, si fa. Per i viewpoint alle badlands arriveremo di sicuro prestissimo perchè appunto vogliamo vedere l'alba nel parco, si può entrare anche se non si dorme al Cedar Pass vero? Poi, mah, la giornata sarà intensissima perchè vorremmo fare il mt rushmore e il sylvan lake con la needles road (crazy horse lo sacrificheremo quasi sicuramente, forse anche la wildlife loop road, ma vedremo, penso sia sacrificabile perchè forse, come nel tuo caso Nabo, non ne rimarremmo particolarmente colpiti venendo da Yellowstone) e poi scendere fino a Cheyenne, quindi non vogliamo partire oltre le 15.00, di conseguenza se riusciamo a fare i viewpoints in auto alle badlands il giorno prima lo preferirei, altrimenti li faremo più velocemente dopo aver visto l'alba nel parco (tanto comunque ho letto che mt Rushmore fino alle 8 non apre, il sole sorge alle 5 circa, quindi un po' di tempo volendo c'è prima di arrivare). Sono così sconsigliati al pomeriggio? Io volevo farli proprio al pomeriggio proprio perchè ho letto che col sole che scende è il momento migliore per visitare le badlands... Per la giornata successiva, quella appunto di Mt Rushmore e Sylvan + Needles ed eventuale Wildlife loop se c'è tempo, mi spiace sacrificare la Iron Mountain Road, ma con il giro che facciamo dovremmo imboccarla apposta e poi tornare indietro (oppure, arrivando da Wall prendere la Rockerville road e poi la Playhouse road per imboccarla da sotto)... non ha tanto senso, soprattutto visto che abbiamo poco tempo a disposizione... è sacrificabile o mi perdo qualcosa di eccezionale? Io la percorrerei anche solo fino al punto da cui, dalla galleria, si vedono i faccioni, per poi tornare verso mt Rushmore, ma 1) non so a che punto è quella galleria, non vorrei fosse un bel po' in giù rispetto a Mt Rushmore 2) non so se poi si riesce a invertire la marcia per tornare indietro, è comunque una strada di montagna piena di curve Cosa mi consigliate? O meglio, che giro mi consigliate di fare considerando questi punti fissi -Mt Rushmore -Sylvan Lake -Needles e questi un po' meno fissi, in ordine di importanza per me (ma smentitemi se dico boiate) -Wildlife loop -Iron Mountain -Crazy Horse considerando che aarriviamo da Wall si pesume al mattino molto presto e vogliamo ripartire per Cheyenne verso le 15 circa. Considerate che il giorno della visita alle Badlands arriviamo da Sundance (magari facendo la Spearfish scenic byway di cui ho letto nel tuo diario Acfraine) e vorremmo vedere di sicuro Deadwood e, se non si fa tardi, Sturgis, ma solo velocemente, non siamo particolarmente appassionati di Harley, quindi comunque è una giornata tranquilla, possiamo prenderecela con calma, se pensate che possiamo spostare qualcosa che abbiamo in programma il giorno dopo consigliatemi pure, anche se occhio alla piantina non mi sembra granchè sensato... Scusate il papiro, ma non so bene come organizzare la giornata mt rushmore, è un po' intensa, ma ho dovuto comprimerla per forza per una buona causa: the wave So che potete capirmi!!!! Cita
nabo Inviato 5 Maggio 2012 Segnala Inviato 5 Maggio 2012 Per i viewpoint alle badlands arriveremo di sicuro prestissimo perchè appunto vogliamo vedere l'alba nel parco, si può entrare anche se non si dorme al Cedar Pass vero? puoi entrare e uscire quando vuoi velocemente dopo aver visto l'alba nel parco (tanto comunque ho letto che mt Rushmore fino alle 8 non apre) In realtà è sempre aperto, è il visitor center ad aprire alle 8. il sole sorge alle 5 circa, quindi un po' di tempo volendo c'è prima di arrivare). Sono così sconsigliati al pomeriggio? Io volevo farli proprio al pomeriggio proprio perchè ho letto che col sole che scende è il momento migliore per visitare le badlands... Per pomeriggio intendevo primo pomeriggio / mezzogiorno... tardo pomeriggio va bene. ... dalla galleria, si vedono i faccioni, per poi tornare verso mt Rushmore, ma 1) non so a che punto è quella galleria, non vorrei fosse un bel po' in giù rispetto a Mt Rushmore 2) non so se poi si riesce a invertire la marcia per tornare indietro, è comunque una strada di montagna piena di curve Non è molto distante da Mount Rushmore Cmq non è una strada a senso unico, spazi per fare inversioni ne hai finché vuoi. Io non ti consiglio di farla tutta da sud, ma al massimo questo tratto, considerando che cmq a mio avviso non ti perderesti tanto. Cosa mi consigliate? O meglio, che giro mi consigliate di fare considerando questi punti fissi-Mt Rushmore -Sylvan Lake -Needles e questi un po' meno fissi, in ordine di importanza per me (ma smentitemi se dico boiate) -Wildlife loop -Iron Mountain -Crazy Horse Eccp il percorso.... devi partire veramente molto presto... Considerate che il giorno della visita alle Badlands arriviamo da Sundance (magari facendo la Spearfish scenic byway di cui ho letto nel tuo diario Acfraine) e vorremmo vedere di sicuro Deadwood e, se non si fa tardi, Sturgis, ma solo velocemente, non siamo particolarmente appassionati di Harley, quindi comunque è una giornata tranquilla, possiamo prenderecela con calma, se pensate che possiamo spostare qualcosa che abbiamo in programma il giorno dopo consigliatemi pure, anche se occhio alla piantina non mi sembra granchè sensato... Ecco, io non me la prenderei comoda in questa giornata, anzi, dopo Deadwood io andrei velocemente verso le Badlands A dirti la verità sono giorni a mio avviso un po' tirati e non so se sarebbe meglio fare prima le Black Hills e poi la Badlands.... poi non ho ben capito per quale motivo devi per forza arrivare fino a Cheyenne Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.