Vai al contenuto

loop su Las Vegas, con Yellowstone e Moab

Messaggi raccomandati

Inviato

Sono indecisa sul pernottamento a Yellowstone, considerando che praticamente tutti gli alloggi nel parco sono pieni penso, arrivando da sud, di pernottare un paio di notti al canyon lodge e la terza... boh... West Yellowstone? Gardiner? Rimango al Canyon Lodge 3 notti? Non so esattamente dove sono collocate le principali attrattive, ora studio un po' i link che mi ha dato acfraine!

• Risposte 161
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Allora, ho prenotato al Canyon lodge per la seconda e la terza notte. Per la prima, arrivando dal Teton, l'alternativa più vicina mi sembrerebbe Grant Village.

Costa uno sproposito ma non vedo alternative arrivando da sud... per stare fuori dai parchi bisognerebbe tornare a Jackson, o sbaglio? E mi sembra un po' buttar via tempo tornare a Jackson per poi salire a Yellowstone il giorno dopo (e non è che Jackson sia così economica).

Allo stesso tempo arrivare fino al Canyon village dopo aver visto Grand Teton mi sembra troppa strada, non vorrei vedere di corsa questo parco. Secondo voi ho alternative?

Grazie!

Inviato

puoi pernottare anche all'interno del teton, ci sono un paio di lodge, ma la strada rimane cmq molta lo stesso perchè sono nella zoan sud del parco.

Vedete voi, il Grant Village o Lake village sono più vicini all'ingresso sud e hai un pò meno strada da fare per raggiungerli in modo da goderti di più il teton (che è veramente carino come parco) tra i due cmq il lake village credo sia più carino anche perchè si affaccia sul lago

è anche vero che tra il lake village e il Canyon village ci sono una ventina di miglia di differenza considera una mezzora max di strada in più.

Inviato

Io ti consiglio Grant Village, non è male e si affaccia cmq sul lago... oltretutto è vicinissimo ad una zona di geyser e pozze colorate.

Cerca di andarci prima del tramonto altrimenti troverai a farti compagnia tutti gli insetti del parco! :cool:

Inviato

Grazie ragazzi, siete sempre gentilissimi!

Il Grant village è quello che per ora ho messo in prima posizione, l'unica cosa che mi frena è che costa 159 dollari a notte (+ tasse) e il canyon lodge "solo" 96.

E sta' cosa degli insetti che mi dici non volge a suo favore :shock::grin:

Scherzi a parte, qualche bestiolina la mettiamo in conto, è un parco, ma siamo entrambi un po' restii a rapportarci con insetti e soprattutto aracnidi di certe dimensioni, spero di non fare incontri ravvicinati del terzo tipo. :o

Al Lake non c'è praticamente più posto se non camere da oltre 200 dollari, ahimè... all'Old Faithful sono rimaste solo camere senza bagno e, visto che già sarà una sistemazione spartana, non vorremmo rinunciare anche al bagno.

Al3cs West Yellowstone dici? Da Grand Teton dista più o meno uguale rispetto al Canyon Village? Perchè se così fosse potrebbe essere un'alternativa per risparmiare qualcosina almeno per una notte e non tornare sempre al Canyon Village (che però a quanto pare non è una soluzione scomoda anche se facessi tutte e tre le notti lì no?).

Domandina sugli alloggi, da quel che leggo alla prenotazione la cifra di 96 dollari a notte (+ tasse) per il Canyon Lodge, pare non sia proprio definitiva, sembra che le tariffe siano provvisorie e mi contatteranno quando decideranno le definitive... è così o ho capito Roma per Toma come sempre?

Grazie a tutti!!!

Inviato

Dunque dunque, sorpresa, il 10 e l'11 l'old faithful è libero... peccato, se lo fosse stato il 9 avrei certamente prenotato lì.

Ho visto che c'è ancora disponibilità nelle cabine del lake lodge (135 dollari+tax), però non so se conviene, a questo punto, tirare fino lì il primo giorno, a quel punto forse potremmo fare un altro sforzo e arrivare al canyon lodge...

Riepilogo le alternative, voi cosa fareste?

1) 3 notti al canyon lodge

2) notte 1 al grant village, notte 2 all'old faithful, notte 3 al canyon lodge

3) notte 1 a west yellowstone, notte 2 all'old faithful, notte 3 al canyon lodge

4) notte 1 a west yellowstone, notte 2 e 3 al canyon lodge

5) notte 1 e 2 a west yellowstone, notte 3 al canyon lodge

6) notte 1 al lake village, notte 2 e 3 al canyon lodge

A sentimento sceglierei l'opzione 2 perchè mi permetterebbe di pernottare in 3 zone diverse del parco e perchè grant e old faithful, come strutture, mi sembrano meno spartane. Però è anche l'opzione più costosa, l'OF mi costa 157 dollari a notte (+tax) il Grant costa 159 dollari (+tax). Gli alloggi meno onerosi sono Canyon Village e, penso, West Yellowstone.

Però insomma, non mi capiterà molte altre volte nella vita, se una di queste opzioni si rivela nettamente la migliore ed è più costosetta posso anche spendere qualcosina in più.

Scusate le paranoie, so che mi faccio 3000 pippe mentali, ma vorrei fare la scelta giusta e devo farla in fretta perchè gli alloggi vanno via come niente sul sito...

Grazie!!!

Inviato

West Yellowstone è un pò più lontano da raggiungere rispetto al Canyon lodge e all'Old Faithful!

alla fine del viaggio non sono i 60$ di differenza, se hai trovato all'Old Faithful almeno una notte io la farei, proprio perchè ti dà la possibilità di vedere il geyser anche di notte e secondo me trovi meno gente che durante il giorno (noi non ce l'abbiamo mai fatta perchè non c'era più posto)

è vero che dicono che le tariffe non sono definitive perchè devono aspettare l'approvazione, ma per quello che riguarda il nostro caso, in due anni non sono mai cambiate rispetto al momento della prenotazione

e credo che ci sia anche la clausola che ti devono informare prima dell'avvenuta modifica delle tariffe e lasciarti decidere se confermare la camera oppure no, prova a leggere se mi ricordo bene!

Inviato

Sulla prenotazione anche io ho capito così, mi contattano quando hanno deciso le tariffe e devo confermare.

Hai ragione, in fondo non sono quei 60/100 dollari che incidono sul viaggio finale e alla fine è un'esperienza...

Mi sa che farò come dici tu, prenoto la notte 2 all'Old Faithful finchè è disponibile.

La notte 1 quindi al Grant direi, mi sembra la soluzione + equilibrata no? Se no lake village...

Inviato

Io farei la 1 o la 4... ma in modo particolare la 1 perché West Yellowstone entrando da sud è più scomoda.

Come puoi vedere dalla cartina, Canyon è in posizione centrale, comoda per tutto.

Inviato
se hai trovato all'Old Faithful almeno una notte io la farei, proprio perchè ti dà la possibilità di vedere il geyser anche di notte e secondo me trovi meno gente che durante il giorno (noi non ce l'abbiamo mai fatta perchè non c'era più posto)

Sara scusa la domanda idiota, ma vedere di notte il geyser in che senzo? È così vicino? E la strada per arrivarci è illuminata in qualche modo? No perchè addentrarmi nel parco, col buio, non so se lo farei...

Inviato

La due è scomodissima e non è funzionale al giro che dovresti fare.

Potrebbe funzionare se al posto di Old Faithful mettessi Mammoth. In ogni caso, tempo permettendo, la zona dell'Old Faithful la devi fare con il sole, per cui da Canyon è comodamente raggiungibile.

Inviato

Ok allora vado con 3 notti al Canyon Village e non ci penso +.

Mammoth purtroppo è libero solo il primo giorno (il 9) ma non ce la farei arrivando da Grand Teton mi sa.

Grant village scartato quindi? O se mi gira di spendere 60 dollari in più è una buona idea per la prima notte?

Tra l'altro io ho già prenotato le notti 2 e 3 al Canyon village, per paura di sold out (tanto posso cancellare fino a 48 ore prime), dovrei solo aggiungere un giorno... solo che dal sito posso solo cancellare la prenotazione. Conviene che mandi una mail per aggiungere 1 giorno o sprenoto e riprenoto per 3 giorni?

Inviato

Ah... ma la prima notte al Grant Village è libera?

allora io forse farei così: la prima notte al Grant e le altre al Canyon.

Anche perché se aggiungi una notte magari ti mettono in una sistemazione diversa... se invece vuoi risparmiare 60 ti conviene contattarli.

Inviato

non voglio metterti dubbi, il suggerimento di fare una notte a Old Faithful è dato dal fatto che il geyser erutta anche di notte, ed ho visto foto in notturna con la luna piena e il getto di acqua che mi hanno sempre affascinato.

se dormi lì vicino, puoi raggiungere la zona comodamente e goderti questo spettacolo anche di sera

Chiaramente però la zona dei geyser è da fare di giorno con la luce, passeggiando su passerelle di legno che ti portano a vedere un sacco di pozze colorate e di geyser attivi (l'ufficio informazioni ti darà tutti gli orari sulla previsione delle eruzioni).

per comodità farei anche io le tre notti al Canyon, io le ho fatte e non mi sono mai pentita, perchè cmq è comodo per raggiungere tutte le zone del parco, non è così caro come altri e si sta bene!

Inviato

Sì la prima al grant village è libera, se mi dici che è in assoluto la soluzione migliore prenoto lì e via, pazienza per i 60 dollari in più, se vale la pena li spendo volentieri.

È libero anche il Lake village, costa un po' meno del grant, ma secondo me è meno comodo, sia per l'arrivo alla sera sia per le escursioni del mattino dopo, sbaglio?

Edit: grazie Sara! Affascina anche me, se avessi trovato disponibilità per il primo giorno avrei prenotato lì (c'è libera solo la camera senza bagno e noi volevamo evitare, anche se è solo per una notte), ma al momento è pieno. Io me lo terrei come alternativa, nel senso che se si libera disdico al grant e faccio la prima notte all'Old Faithful, può andare?

Inviato

Ok fatto! Grant village la prima notte, seconda e terza al Canyon lodge.

Se poi si libera l'Old Faithful per la prima notte sprenoto il Grant e vado lì.

Grazie per l'assistenza alle paranoie ragazzi! : Love :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 17 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...