Vai al contenuto

Consigli per viaggio in Californa-Nevada-Arizona

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi,

questa estate avrò l'immensa fortuna di fare un gran bel viaggione negli stati uniti perchè la sorella della mia ragazza si è trasferita con la famiglia di quel di Phoenix!! biglietti già fatti e itinerario in fase di completamento, sono qui a chiedervi dei consigli;

mi spiego meglio: nel nostro viaggio staremo la prima settimana in famiglia visitando Phoenix e dintorni dopo ci sposteremo per 4-5 a Los Angeles, 2 giorni a Las Vegas e poi per l'ultima settimana stiamo finalizzando l'itinerario in questa maniera:

10 settembre: partenza da las vegas, visita alla Skywalk Gran Canyon e pernottamento verso Flagstaff

11 settembre: Meteor Crater, painted desert e pernottamento verso Ganado o Window Rock

12 settembre: Canyon de Chelly, 4 corners e pernottamento verso Bluff

13 settembre: Montezuma Creek, Monument Valley pernottamento verso Page?

14 settembre: Antelope Canyon ritorno verso Phoenix

15 settembre: Aereo di ritorno per l'Italia la mattina presto

Ecco le mie domandine: secondo voi è fattibile come itinerario o troppo pieno? nelle zone dove abbiamo intenzione di pernottare sarà facile trovare un Motel anche li al momento o è meglio partite con i pernottamenti già prenotati? se avete già fatto questo tipo di tour avete qualche consiglio da darci sui Motel, strade da percorrere, posti da visitare ecc.?

Per quanto riguarda in Gran Canyon per il momento abbiamo messo solo la visita alla skywalk sapete se da li ci sono anche dei possibili percosi da fare a piedi o in macchina per esplorare ulteriormente la zona? conoscete altri posti dove poter esplorare il Gran canyon?

Per il momento mi fermo qua!! : Chessygrin :

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi vorranno aiutare!!

Inviato

in zona monument valley da non perdere ci sono la valley of the gods, muley point e gooseneck state park quindi un pernotto lo metterei proprio alla monument o a mexican hat. nei dintorni di phoenix non perderti l'apache trail

lo skywalk lascialo perdere

Ospite anonimo
Inviato

da las vegas ti consiglio di lasciar perdere lo Skywalk ma andare direttamente al Gran Canyon south rim, lo Skywalk è solo un'attrazione turistica, in più eviti di andare avanti e indietro

e cercad i pernottare all'interno del grand canyon per goderti l'alba e/o tramonto

stessa cosa , dovresti cercare di dormire all'interno della monument

Inviato

mmm siete già in 2 che mi consigliano di lasciar perdere lo skywalk... non male!!

ma lo sapete che non ci avevo minimamente pensato alla possibilità di dormire nelle vicinanze del Gran Canyon e Monument Valley per poter vedere alba o tramonto in quei posti?? che testa che ho!! l'idea è veramente interessante...solo che dovrei modificare l'itinerario perchè mi cambierebbero le distanze da percorrere nei vari giorni.... a livello di motel come sono messi nella zona Gran Canyon, Monument Valley? ce ne sono abbastanza o ce ne sono pochi?

Inviato
mmm siete già in 2 che mi consigliano di lasciar perdere lo skywalk... non male!!

Se vuoi te lo sconsiglio anch'io, che l'ho pure visto... : Chessygrin :

a livello di motel come sono messi nella zona Gran Canyon, Monument Valley? ce ne sono abbastanza o ce ne sono pochi?

Al Grand Canyon ce ne sono diversi, alla Monument c'è il The View che affaccia proprio sui Mittens: spettacolare ma non proprio economico! In genere sono abbastanza costosi, ma valgono i soldi spesi, non fosse altro che per lo spettacolo che offrono (e i km che ti fanno risparmiare) : Wink : .

Inviato

al grand canyon ce ne sono diversi, sia proprio sul rim che appena fuori, a tusayan, 7 miglia dal canyon. alla monument puoi dormire al the view con vista sulla valle ma è un po costoso, poi c'è il goulding's lodge che è poco piu lontano e piu a buon prezzo e poi ci sono due cittadine ad una ventina di minuti, kayenta verso ovest e mexican hat che io ho scelto due volte, verso est, perchè a 5 minuti da questa ci sono tante altri posti favolosi come gooseneck state park, valley of the gods e muley point

Inviato

eccone un altro che mi demolisce la skywalk! perfetto!! :grin:

Dunque modificando il mio itinerario riesco a far rientra le dormite nei pressi dei rispettivi Gran Canyon e Monument valley.... ora, anche se lo vorrei con tutto il cuore, non credo di riuscire a far rientrare nel budget una notte al The View o al Gouldings purtroppo... posso comunque godermi uno spettacolare tramonto dentro la riserva o dopo una certa ora fanno smammare chi non allogia la? stessa domanda vale anche per il Gran Canyon!

Se la Skywalk è da evitare quale posto mi consigliate per una visita spettacolare al Gran Canyon?

Ospite anonimo
Inviato
posso comunque godermi uno spettacolare tramonto dentro la riserva o dopo una certa ora fanno smammare chi non allogia la? stessa domanda vale anche per il Gran Canyon!

non ti chiudono dentro tranquillo, puoi stare fino dopo il tramonto e uscire

l'unico problema da non sottovalutare e fare troppi km dopo il tramonto perchè il rischio di mettere sotto animali selvatici è molto alto

Se la Skywalk è da evitare quale posto mi consigliate per una visita spettacolare al Gran Canyon?

il south rim con i suoi diversi view point

Inviato

alla monument allora dormi al mexican hat lodge e non te ne pentirai, mangi una mega bistecca al famoso ristornate del motel ed il mattino dopo puoi anche visitare muley point. alla monument non sarai solo per il tramonto, non preoccuparti non ti chiude dentro nessuno : Wink :

Inviato

ahahah... scusate ragazzi.... ho capito di aver fatto una domanda decisamente stupida... :oops:

infatti leggendo in internet ho sentito molto parlare del mexican hat lodge... credo che se non avrò la possibilità di pernottare al The View opterò per quello!

Giacopiù scusa la mia mega ignoranza il south rim geograficamente parlando? come ci si arriva?

Cmq grazie veramente di cuore a voi tutti che mi state aiutando a realizzare questo fantastico viaggio!!

Inviato

Il south rim è la parte più visitata del Grand Canyon perchè facilmente raggiungibile e dotata di ottime strutture per pernottare.

Visiti il Grand Canyon fermandoti nei vari look point che ti permettono di scorgere il canyon in modo autonomo e tramite navetta.

http://www.usaontheroad.it/viewforum.php?f=24

qui trovi tantissime info per capire di cosa sto parlando

venendo da Las vegas lo raggiungi facilmente percorrendo la route 66 fermandoti in alcuni dei paesi caratteristici (es Seligman)

ti posto la mappa

e anche io non mi fermerei allo Skydesk perchè è un pò fuori strada e non ti puoi godere in tranquillità il Grand Canyon

Ospite anonimo
Inviato

mi hanno anticipato : Chessygrin :

arrivi comunque sempre da sod o ad est tramite highway 64

Inviato

Ragazzi... che dire.... grazie.... un :clap: a voi che mi state riempiendo di consigli fondamentali!

Sara, Acfraine, Giacopiu e tutti quelli a cui può interessare vedendo questa parte dell'itinerario che ho fatto per la sezione dei parch nazionalii:

10 Settembre: partenza da Las Vegas per gran canyon pernottamento in zona

11 settembre: partenza per Meteor Crater, painted desert e pernottamento in Motel verso Ganado o Window Rock

12 settembre: Canyon de Chelly, Four Corners e pernottamento in Motel verso Bluff

13 settembre: Montezuma Creek, Monument Valley per il pernottamento vedere The View, Goulding's Lodge o Mexican Hat Lodge

Vi sembra troppo pieno come itinerario? Noi siamo viaggiatori che oltre vedere i parchi ed andare in macchina da punto A a punto B piace fermarsi per la strada, visitare i paesi che attraversiamo, fermarsi per fare qualche foto panomarica... insomma vogliamo "vivere" a pieno i posti che visitiamo.... e mi sta iniziando a venire la paura di aver fatto un itinerario troppo complesso che ci porterà a fare una corsa contro il tempo e di tornare a casa con la frustrazione di non aver visitato i posti come avremmo voluto... voi che ci siete già stati cosa se pensate?

Ho ragione ad avere questa paura o posso stare tranquillo? : hmm :

Inviato

in zona monument valley ci sono tante altre cose da vedere: gooseneck state park, muley point e valley of the gods

invece che dormire a window rock o ganado a questo punto arrivate a chinle cosi siete già alle porte del canyon de chelly, di conseguenza invece del pernotto a bluff arriverei a mexican hat in modo da poter fare già un giro alla valey of the gods al tramonto., il giorno dopo potete fare muley point subito al mattino poi gooseneck e la monument e dormire a page

Inviato

se partite presto al mattino da Las vega vi potete godere la route 66 ed essere al GC prima del tramonto.

Io pernotterei all'interno del parco al Bright angel lodge, così potete avere la possibilità di vedere anche l'alba senza dover fare tr km in macchina per tornare nel parco

11 settembre: partenza per Meteor Crater, painted desert e pernottamento in Motel verso Ganado o Window Rock

se vedete l'alba e dedicate ancora qualche ora al parco (seguendo il percorso dell'autobus) potete partire prima di pranzo per il Meteor crater (non c'è molto da vedere a parte il buco del meteorite e il museo) e anche i parchi Painted Desert e Petrified Forset, sono uno di seguito all'altro all'interno dello stesso parco.

Molto carini entrambi

e anche io sarei per il consiglio di Acfraine, se riuscite ad avvicinarvi a chinle siete già in loco il mattino dopo per la visita del canyon de chelly

Inviato

ok avete perfettamente ragione ho studiato ed apportato le dovute modifiche all'itinerario.... ho anche eliminato la visita al Montezuma Creek per dare più spazio a tutte le cose intorno alla Monument Valley itinerario modificato:

11 settembre: partenza per Meteor Crater, painted desert e pernottamento in Motel a Chinle

12 settembre: Canyon de Chelly, Four Corners e pernottamento zona Mexican Hat

13 settembre: gooseneck state park, muley point, valley of the gods Monument Valley per il pernottamento vedere The View, Goulding's Lodge o Mexican Hat Lodge

Cosa ne pensate?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...