Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Anche se le date sono ancora da confermare (probabilmente dal 20 agosto in là) ho cominciato ad abbozzare un itinerario che mi piacerebbe fare, anche grazie ai vostri diari:

1 ) arrivo a Denver con notte a Longmont

2) Wind Cave National ; Wildlife Loop; Custer – notte

3)Crazy Horse memorial ; Sylvan Lake; Needles scenic highway fino al Mount Rushmore National Memorial ; Interior (notte)

4) Badlands; notte a Sundance con sosta a Deadwood e Devil Tower (se avanza il tempo altrimenti il mattino successivo)

5) Sheridan (Crow Agency-Little Big Horn Monument); Cody (notte) con visita e rodeo

DOMANDA: per arrivare a Cody conviene fare Sundance- Sheridan- Crow Agency-ritorno a Sheridan- Cody oppure

da Crow Agency salire a Billings e di lì scendere a Cody?

6) da Cody ho trovato suggerimenti per la “Chief Joseph Scenic Byway” che poi incrocia la “Beartooth Scenic Byway” per arrivare dall’entrata nord est del parco. Visita di Lamar Valley , Mammoth Hot Springs e arrivo a Canyon lodge

QUALCHE ALTRO SUGGERIMENTO? E' MEGLIO ENTRARE AD EST PER METTERCI MENO TEMPO?

7) Yellowstone: zona Canyon e Norris, Canyon lodge per notte

8) Yellowstone: giro dei geiger, notte a Lake Lodge

IN REALTA' YELLOWSTONE E' TUTTO DA IMPOSTARE a parte il numero dei giorni che devono essere quelli

9) partenza per Jackson Hole- Grand Teton poi.......andrò avanti

Aspetto con ansia risposte e suggerimenti : book :

Ospite anonimo
Inviato
5) Sheridan (Crow Agency-Little Big Horn Monument); Cody (notte) con visita e rodeo

DOMANDA: per arrivare a Cody conviene fare Sundance- Sheridan- Crow Agency-ritorno a Sheridan- Cody oppure

da Crow Agency salire a Billings e di lì scendere a Cody?

in ogni caso questa tratta è impossibile troppo lunga, se vuoi visitare la crow agency o meglio little bighorne, (visto che a fine agosto il powwow è finito nella crow agency) devi fermati a dormire li

per arrivare poi a cody devi tornare indietro e devi sulla 14A in direzione lovell per visitare prima medicine wheel e poi il big horne canyon, e arrivi a cody in serata, tardo pomeriggio, per la gunfight e rodeo.

da Cody ho trovato suggerimenti per la “Chief Joseph Scenic Byway” che poi incrocia la “Beartooth Scenic Byway” per arrivare dall’entrata nord est del parco. Visita di Lamar Valley , Mammoth Hot Springs e arrivo a Canyon lodge

QUALCHE ALTRO SUGGERIMENTO? E' MEGLIO ENTRARE AD EST PER METTERCI MENO TEMPO?

io avevo fatto la Chief Joseph+ la Beartooth, il tempo alla fine è quasi identico, sono due strane panoramiche, se entri da nord est visiti la parte nord con Lamar Valley e Mammoth e magari dormi a gardiner

Inviato

Hai ragone, non avevo calcolato bene i Km.; avevo preso spunto da un itinerario, ma è impossibile.

Ho però un'alternativa: mi sono accorta che il giorno in cui parto da Custer (il terzo) vedo solo il Monte Rushmore, a parte Sylvan lake ed arrivo ad Interior abbastanza presto (verso le 16) per cui ho tutto il tempo di fare il Notch Trail ed andare al tramonto al Big Badlands overlook

Il quarto giorno percorro pertanto il parco con i vari overlook,un'oretta a Deadwood, un'oretta a Devil Tower e faccio in tempo ad arrivare fino a Buffalo per la notte, così il giono dopo ho molti meno Km. da fare per arrivare a Cody.

Tra l'altro, da Little bighorn Batterfield non so se tornare indietro per attraversare il Bighorn Canyon o andare su Billings e scendere a Cody (credo la strada sia più scorrevole); del resto qualcosa si deve pur saltare e non posso aggiungere una notte in più

in ogni caso questa tratta è impossibile troppo lunga, se vuoi visitare la crow agency o meglio little bighorne, (visto che a fine agosto il powwow è finito nella crow agency) devi fermati a dormire li

Ospite anonimo
Inviato
mi sono accorta che il giorno in cui parto da Custer (il terzo) vedo solo il Monte Rushmore, a parte Sylvan lake ed arrivo ad Interior abbastanza presto (verso le 16) per cui ho tutto il tempo di fare il Notch Trail ed andare al tramonto al Big Badlands overlook

come itinerario i primi gg possono andare , non hai molto da togliere, anzi sei giusta

Tra l'altro, da Little bighorn Batterfield non so se tornare indietro per attraversare il Bighorn Canyon o andare su Billings e scendere a Cody (credo la strada sia più scorrevole); del resto qualcosa si deve pur saltare e non posso aggiungere una notte in più

il bighorne è assolutamente fantastico, devi valutare ora se sei proprio interessata a little bighorne, qui oltre alla prateria con la lapide del generale custer, c'è un interessante museo, ma solo quello

Inviato

da cody a sheridan noi l'abbiamo fatto in 1 giorno partendo da canyon lodge alla mattina dopo colazione , dopo lovell abbiamo fatto una deviazione lungo la strada n° 37 del bighorn canyon recreation area si arriva dopo ca 10-15 miglia in un punto panoramico molto bello che ricorda horseshoebend di page che si chiama devil'scanyon overlook (http://www.nps.gov/pwr/customcf/apps/ma ... ion%20Area), poi ci siamo fermati a medicine wheels e siamo arrivati in serata a sheridan . la strada è FANTASTICA (dopo 6 otr forse è la più bella che abbiamo percorso).noi abbiamo percorso la parte centrale al tramonto e abbiamo visto un panorama bellissimo e un sacco di animali (cervi ,cerbiatti, daini, e anche un bull moose) veramente molto bella !!! : Thumbup :: Chessygrin :: Thumbup :

Inviato

Ok, io avevo pensato la sosta a Buffalo, ma sono abbastanza vicine le due città.

Pensare da passare da Billins per arrivare a Cody è dovuto al fatto che vorremmo andare al Little Bighorn Batterfield e tornare su Sheridan forse si allunga, ma forse vale la pena fare un giro più lungo per attraversare il Bighorn canyon, anche se l'horsebend non credo sia paragonabile a quello di Page.

da cody a sheridan noi l'abbiamo fatto in 1 giorno partendo da canyon lodge alla mattina dopo colazione , dopo lovell abbiamo fatto una deviazione lungo la strada n° 37 del bighorn canyon recreation area si arriva dopo ca 10-15 miglia in un punto panoramico molto bello che ricorda horseshoebend di page che si chiama devil'scanyon overlook
Inviato

Grazie, ne terrò conto; Little bighorn batterfield lo vogliono vedere le persone con cui viaggio, ma credo che alzandoci un po' presto si possa far tutto

/quote]

il bighorne è assolutamente fantastico, devi valutare ora se sei proprio interessata a little bighorne, qui oltre alla prateria con la lapide del generale custer, c'è un interessante museo, ma solo quello

Ospite anonimo
Inviato
il Bighorn canyon, anche se l'horsebend non credo sia paragonabile a quello di Page.

è ugualmente bello, per lo più con molta meno gente, se non nessuno

Inviato

Continuo a leggere sui vari diari sul Real America (che sarà la meta del mio prossimo viaggio) di temporali e brutto tempo , almeno per quelli che sono stati in agosto. Io penso di partire verso il 21/22 agosto, con possibilità di dilazione qualche giorno più in là,ma senza giocarmi il rodeo a Cody :devo immaginare parecchi acquazzoni o sono più caratteristici della parte centrale del mese? Che ne dite come periodo scelto?

Ospite anonimo
Inviato

in estate se ci sono temporali sono nel tardo pomeriggio, ma i mesi più piovosi sono secondo le statistiche maggio e giugno, al massimo verso fine agosto settembre, avrai temperature minime vicine allo zero

Inviato

Ti riferisci al tratto tra Cody- Lovell- Bighorn Canyon o tra Lovell e Sheridan?

Perchè, per non perdermi il Bighorn Canyon, ma abbreviare la strada, su mapquest ho visto che da Little Bighorn battlefield si può salire a Billings poi scendere su Lovell prima di andare a Cody.

Sto facendo ovviamente delle simulazioni, ma solo chi c'è già stato può darmi ragguagli.

. la strada è FANTASTICA (dopo 6 otr forse è la più bella che abbiamo percorso).noi abbiamo percorso la parte centrale al tramonto e abbiamo visto un panorama bellissimo e un sacco di animali (cervi ,cerbiatti, daini, e anche un bull moose) veramente molto bella !!! : Thumbup :: Chessygrin :: Thumbup :
Inviato
Continuo a leggere sui vari diari sul Real America (che sarà la meta del mio prossimo viaggio) di temporali e brutto tempo , almeno per quelli che sono stati in agosto. Io penso di partire verso il 21/22 agosto, con possibilità di dilazione qualche giorno più in là,ma senza giocarmi il rodeo a Cody :devo immaginare parecchi acquazzoni o sono più caratteristici della parte centrale del mese? Che ne dite come periodo scelto?

Ciao... non so se hai letto il mio diario in firma.... 4-24 agosto 2011 -> 1 ora totale di pioggia : Chessygrin :

Inviato

Ciao

non ho ben capito quanti giorni hai per visitare la zona tra Buffalo, Billings e Cody. In ogni caso, in un giorno è impossibile... o meglio è possibile ma dovresti perderti sia la strada panoramica che da Sheridan arriva a Lovell (e in particolare l'ultimo tratto) ed il Big Horn Canyon che è un maestoso e intimo (perché rischiereste di essere da soli) spettacolo della natura.

Se invece aveste due giorni potreste evitare di arrivare fino a Buffalo e fare ad esempio Sundance - Little Big Horn - Sheridan e il giorno seguente Sheridan - Lovell (Big Horn Canyon) e Cody. Arrivereste a Cody ad un'ora decente per rilassarvi un po' e per visitare al max il museo e poi eventualmente prepararvi per la sparatoria e per il rodeo (che a me personalmente ha fatto abbastanza pena).

Inviato

credo tu abbia preso spunto dal mio tour però la deviazione per little big hord ti porta davvero fuori strada e fare quel giro in giornata la vedo davvero dura. per il discorso del meteo anche io trovai bel tempo quindi va molto anche a fortuna. per il mattino presto e la sera però preparati a temperature fresche se non fredde quindi porta un capo pesante come una felpa in pile

Inviato

Certo che ho saccheggiato il tuo tour ! Per fortuna ci siete voi!!

Convincerò il resto della comitiva a rinuciare a Little Bighorn perchè farsi due ore di strada in più pur con tutto il rispetto per ciò che vi è avvenuto non so se ne valga la pena.

credo tu abbia preso spunto dal mio tour
Inviato
Convincerò il resto della comitiva a rinuciare a Little Bighorn perchè farsi due ore di strada in più pur con tutto il rispetto per ciò che vi è avvenuto non so se ne valga la pena.

mentre ti rispondevo, stavo pensando proprio a questo! : Chessygrin :

Inviato

Bene, ma visto che oggi il mio cervello sta lavorando alacremente, anche se non c'entra con l'itinerario, mi viene da chiederti un'informazione Dato che è la prima volta che noleggio direttamente in aeroporto, perchè quest'anno ho preso l'auto due giorni dopo il mio arrivo negli States, cosa succede se l'aereo arriva in ritardo? Io già prevedo di mettere come ora di ritiro almeno un'oretta dopo (faccio scalo a N.Y. quindi non ho più pratiche doganali a Denver), ma se non arrivo in tempo causa ritardo? Non posso ovviamente avvertire dall'aereo...

[quote="nabo

Inviato
Bene, ma visto che oggi il mio cervello sta lavorando alacremente, anche se non c'entra con l'itinerario, mi viene da chiederti un'informazione Dato che è la prima volta che noleggio direttamente in aeroporto, perchè quest'anno ho preso l'auto due giorni dopo il mio arrivo negli States, cosa succede se l'aereo arriva in ritardo? Io già prevedo di mettere come ora di ritiro almeno un'oretta dopo (faccio scalo a N.Y. quindi non ho più pratiche doganali a Denver), ma se non arrivo in tempo causa ritardo? Non posso ovviamente avvertire dall'aereo...

Quando noleggi l'auto presumibilmente inserirai anche il codice del tuo volo. Penso che se prendi la macchina in giornata non cambi nulla nemmeno a livello di prezzo. In ogni caso prevedi sempre un'ora dopo il tuo arrivo, perché tra una cosa e l'altra il tempo che impieghi ad uscire dall'aeroporto è quello. A Denver oltretutto dovrai prendere il bus navetta.

Inviato

se ritardi di 1 giorno o più ti addebitano una penale ( a noi è successo proprio su denver ) e nonostante avessimo avvisato enoleggio del ritardo ci hanno addebitato €50. : censored :

ricordati anche di verificare l'ora del ritorno per evitare che ti addebitino un giorno in più. : Thumbup :

Ospite anonimo
Inviato

conta sempre un tempo superiore ad 1h e mezza per il noleggio e se riesci quando la prenoti, dai il numero del volo che arriva in usa, cosi loro vedono che il tuo aereo è in ritardo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 34 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...