Vai al contenuto

Real America 2012 ...but not too real


Fabio

Messaggi raccomandati

Ciao fabio

è vero che una pianificazione capillare è necessaria per organizzare al meglio i tempi, ma con 3 giorni e una mattina a disposizione ti assicuro che riuscirai a vedere tutte le cose più importanti nella maniera migliore. Forse non ti potrai concedere lunghi trail (magari manco ti interessano).

Quindi... io mi preoccuperei maggiormente di altre zone e non di Yellowstone : Wink :

Si infatti, da quello che ho capito da quando ho parlato con Fabio, il tempo che sta a Yellowstone per i suoi gusti è perfetto, non ha assolutamente bisogno di un'altra notte. Per la pianificazione capillare, la nostra era totalmente saltata (non che fosse stata fatta accuratamente) perchè comunque in base agli orari di eruzione dei principali geyser abbiamo vagato qua e là anche in ordine sparso, e rifarei lo stesso, compresa la prima notte a Gardiner proveniendo da Cody per entrare anche dalla porta nord, e per essere presto alle Mammoth : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 169
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Si infatti, da quello che ho capito da quando ho parlato con Fabio, il tempo che sta a Yellowstone per i suoi gusti è perfetto, non ha assolutamente bisogno di un'altra notte.

E si :grin: pian piano mi state inquadrando :grin:

Mi stavo anch'io orientando su di una soluzione a tre notti Gardiner + Canyon Lodge + Canyon Lodge (o west Yellowstone in bse ai prezzi) ma sono ancora in fase di lettura... comunque ho capito che è una visita abbastanza libera e non richiede "super pianificazioni" : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

anche perché ho visto già i primi "sold out"...

adesso può essere normale, non hanno ancora i prezzi per la stagione estiva, è troppo presto

Anche noi l'anno scorso abbiamo fatto simulazioni di prezzi per i lodge nel parco e ci risultava tutto sold out

A parte i lodge vicini all'old Faithful che credo siano veramente pieni (vengono prenotati un anno per l'altro), tutti gli altri risultano così perchè non hanno i prezzi della nuova stagione, me lo aveva confermato Xanterra per mail quando le avevo chiesto spiegazioni.

Io inizierei a guardare da metà gennaio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sto facendo l'itinerario per il mio Real America e sono perennemente indecisa sull'entrata a Yellowstone:

1) come hai fatto tu, attraverso la nord est, in modo da visitare quel giorno Mammoth hot spring, la Lamar valley ed andare poi a dormire la prima notte al Canyon lodge. Tra l'altro per fare più in fretta,da Cody si può entrare anche direttamente nella Lamar Valley (paesino di Silver)? Ma in questo caso non vedrei niente della Beartooth scenic ?

2)entrata est che ovviamente fa risparmiare tempo

Qualche suggerimento?

se arrivi da cody hai due scelte, o l'entrata nord est, quindi attraverso la Chief Joseph Scenic e la Beartooth scenic Byway , o entrata est attraverso la Buffalo Bill Scenic Byway.

io avevo fatto la prima e cosi avevo iniziato a visitare la parte nord.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Vediamo un pò,ecco i miei consigli:

1)a Denver dormici solo la prima notte e poi la mattina parti subito per l'on the road.Avrai tempo per vederla alla fine nell'ultimo giorno...oppure se dovessi avere problemi durante il viaggio ed essere un pò in ritardo su qualche tratta almeno non ti sei consumato un giorno subito.E nella peggiore delle ipotesi non la visiti del tutto.Ma meglio sempre cominciare i giri in auto immediatamente.

E' una gran bella città,ma effettivamente non merita il tempo che dedicheresti ad altre.

2)a Cheyenne non c'è granchè da vedere se non il museo della ferrovia o il pow wow se sei nel periodo giusto.Altrimenti la visiti molto velocemente.Se ti interessa la storia puoi visitare l'edificio dove fu impiccato Tom Horn,un cacciatore di taglie(c'è anche un bel film con Steve McQueen)oppure girare per i negozi di abbigliamento country.Ma a livello di attrattive in sè è davvero povera.

Visto che Denver-Cheyenne non mi sembra una tappa molto pesante,per la sera mi avvicinerei tranquillamente già a Scottsbluff per dormirci e visitarlo(se c'è ancora tempo);

3)Io ho una politica di non visitare mai 2 posti molto simili,a meno che non si tratti di destinazioni davvero imperdibile e con caratteristiche spiccate.Di solito dei 2 faccio una scelta sul migliore e visito solo quello.Quindi ti consiglierei di fare una scelta tra Fort Laramie e Fort Robinson perchè sono molto simili e secondo me non valgono entrambi la visita.Sono ricostruzioni di forti militari:Fort Laramie è in assoluto quello con più storia di tutto il West mentre a Fort Robison trovi il punto dove cadde Cavallo Pazzo ed il sito dell'agenzia di Nuvola Rossa e quindi ha il suo gran fascino...ma io ti consiglio di scegliere e visitarne uno soltanto.

Se ti interessa a Chadron trovi il Fur Trade Museum,un museo dedicato alla storia del commercio di pellicce;non ci sono mai stato ma potrebbe essere interessante.

4)Come sequenza geografica ti consiglierei di sistemare le tappe nelle Black Hills in questo modo:

-Custer State Park;

-Crazy Horse;

-Rushmore;

-Badlands National Park;

-Wall;

-Deadwood;

-Devils Tower;

5)Per quanto riguarda il Wyoming settentrionale starei sulle destinazioni classiche:Little Bighorn,Bighorn Canyon(mi è piaciuto e c'è parecchia terra rossa,fatto insolito vista la zona)ed ovviamente Cody ove devi dedicare qualche ora al Buffalo Bill Center e all'old Trail Town.Sulla Medicine Wheel non ti saprei dire,non so se ne valga la pena,io cmq non ci sono stato;

6)Yellowstone in 3 gg vai bene se non hai tempo da dedicare alle Hikes.Ovviamente non stare a vedere ogni singolo bacino dei Geyser(che dopo un pò sono tutti simili),ma dedicati ai più belli:West Thumb(belle le viste sul Lago ed il Fishing Cone),Norris(la più ricca di Geyser),Biscuit Basin(la zona della mitica Grand Prismatic)e l'Old Faithful.

Poi ovviamente le Mammoth e le sue Terraces e la zona del Canyon ove non puoi perderti l'uncle Tom's ma ancor meglio troverai il Brink of The Lower Falls.

Se ti rimane tempo anche la zona di Lake Yellowstone è molto bella.

7)Grand Teton merita eccome come ti hanno già detto gli altri.Almeno una mattinata(luce migliore)per dedicarsi ai viewpoint sui Tetons dovresti trovarla.Splendidi anche i riflessi nell'acqua sulla Jenny Lake Drive.Certo,se ci passi di pomeriggio avrai il sole in faccia ma se riesci a capitarci di mattina dovresti fare le tue belle foto.

8)Salt lake City la vedi veloce con la zona Temple Square che effettivamente offre palazzi ed architettura molto interessanti;Poi merita molto tutto il comprensorio attorno a Park City,te lo consiglio vivamente.Antelope Island non l'ho mai visto,ma secondo me se uno ha visto la Death Valley è difficile rimanerne impressionati.

9)se non sei particolarmente interessato alla zona intorno a Salt Lake City,da Jackson potresti dirigerti direttamente verso sud epr visitare Fort Washakie,South Pass City(la città di Calamity Jane),il Sinks Canyon(bello) e la zona di Flaming Gorge,molto panoramica.E poi arrivare a Moab,magari trovando tempo anche per il bellissimo Colorado National Monument.

9)se dopo Moab ti dirigi a sud nelle meravigliose San Juan Mountains potresti trovare il tempo anche per il bellissimo treno di Durango.Si sa che qui sul forum io ne sono un accanito sostenitore!Cmq tutta la zona è a dir poco splendida.

10)da lì potresti farti Mesa Verde,le Sand Dunes,il Pike's Peak ed infine Denver.

Spero le mie indicazioni possano esserti utili! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Ted per tutte le dritte, ora però mi hai sconvolto i pani :???::smile:

Ma il forum serve proprio a questo giusto ? :grin:

Devo guardarmi bene sulla cartina la variante Jackson -->Fort Washakie -->South Pass City e poi sicuramente ti chiederò maggiori info !

Per quanto riguarda l'ordine geografico io mi ero basato soprattutto sul viaggio di Giacomo che mi sembrava più "logico" sulla cartina...

Anche se avevo notato che la maggior parte di voi ha seguito il giro che mi indichi tu...

4)Come sequenza geografica ti consiglierei di sistemare le tappe nelle Black Hills in questo modo:

-Custer State Park;

-Crazy Horse;

-Rushmore;

-Badlands National Park;

-Wall;

-Deadwood;

-Devils Tower;

C'è anche però da considerare che alle Badlands vorrei dare più rilievo rispetto al Custer State Park ma forse tagliando un forte e rivedendo le tappe potrebbe essere più logico il giro classico, magari sentiamo anche il parere di Giacomo :smile:

Come hai visto il post era un po' fermo perché ho qualche problema logistico da risolvere prima prenotare i voli e iniziare a lavorare seriamente !

In ogni caso ti ringrazio molto per il tempo che mi hai dedicato e non appena mi ci rimetto con più impegno vedrai che ti ti romperò le scatole per i dettagli :grin: ... e non solo a te :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

Per quanto riguarda l'ordine geografico io mi ero basato soprattutto sul viaggio di Giacomo che mi sembrava più "logico" sulla cartina...

Anche se avevo notato che la maggior parte di voi ha seguito il giro che mi indichi tu...

io avevo le tappe leggermente diverse xchè arrivavo da sud dal Fort Laramie, Scott Bluff e quindi poi dalla riserva di pine ridge ero subito arrivato alle badlans, quindi l'ordine era diverso, essendo uno dei pochi forse che ha visto quei posti insieme a carmen

C'è anche però da considerare che alle Badlands vorrei dare più rilievo rispetto al Custer State Park ma forse tagliando un forte

a fort robinson alla fine c'è solo un capanno con una targhetta dove è morto cavallo pazzo, è un luogo storico ma niente di più

fort laramie è già un parco molto più grande gestito dall nps, quindi puoi fare una visita molto più approndita e visitare tutte le varie ricostruzioni storiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Giaco !

io avevo le tappe leggermente diverse xchè arrivavo da sud dal Fort Laramie, Scott Bluff e quindi poi dalla riserva di pine ridge ero subito arrivato alle badlans

Si e mi era piaciuto proprio per questo perché hai puntato un po' sulla storia e non solo alla natura per cui avevo pensato anch'io il giro per Pine ridge e la Red Cloud Indian School( e più avanti e idem per la tappa a Crow Agency)

Per quanto riguarda la strada mi confermi quindi che coviene arrivare prima alle Badlands se passo da Pine ridge ?

Oppure se in alternativa decido di fare solo Fort Laramie riprendo l'itinerario classico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

se passi da Pine ridge ti consiglio proprio di arrivare subito alle badlands attraverso la bellissima scenic 44 e la percorri fino ad interior

Oppure se in alternativa decido di fare solo Fort Laramie riprendo l'itinerario classico...

esatto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Tutto da rivedere : book :

Per eventi vari ho dovuto tagliare qualche giorno di viaggio e devo risistemare un po' tutto.

Rinuncerò alle Great sand dunes e a Mesa verde e soprattutto al pow wow a Crow agency che avevo cercato di centrare fino all'ultimo ...

Ma come sempre è un buon motivo per tornare :grin:

Avevo un dubbio sui 600 Km da Moab a Denver ma ho visto che più di qualcuno li ha già fatti e mi sembra di capire che forse si riesce anche a passare per il Colorado national monument entrando da Fruita e uscendo da Grand junction facendo qualche view point.

Ho mantenuto uguale la prima parte del viaggio con il giro alternativo.

Volendo potrei spostarmi sul classico denver-custer-interior-sundance recuperando così uno/due giorni ma mi piace l'idea di caratterizzare il viaggio con un giro diverso...

Dunque questo è quanto che ne dite ? :

10 Arrivo a Denver

11 Denver - Cheyenne - Wheatland WY (274 Km)

(Notte a Wheatland  per recuperare sulla tappa successiva)

12 Wheatland - Chadron NE (via Fort Laramie 303 Km)

Fort Laramie - Scotts Bluff National Monument - (Fort Robinson State Park).

13 Chadron - Wall (283 Km)

Badlands

14 Wall - Custer (250 Km)

Black hills - Custer state park - Crazy Horse Memorial.

15 Custer - Sundance (289 Km)

M. Rushmore - Deadwood - Devils Tower (a fine giornata).

16 Sundance - Cody (500 km)

Medicine Wheel - Bighorne Canyon

17 Cody - Yellowstone

 

18 Yellowstone - Yellowstone

19 Yellowstone - Yellowstone  

20 Yellowstone - Jackson Hole (204 Km)

Grand Teton...

21 Jackson Hole - Salt Lake City  (440 Km)

Salt Lake City

22 Salt lake city - Moab  - (376 Km)

Canyonlands

23 Moab – Moab (60 Km)

Arches

24 Moab - Denver(600Km)

Colorado national monument ?

25 Denver - Rientro

GRAZIE !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
11 Denver - Cheyenne - Wheatland WY (274 Km)

(Notte a Wheatland per recuperare sulla tappa successiva)

vedi tu, ma mi fermerei a cheyenne conta che se prendi il classico volo british arriva verso le 1830 , io tra noleggio auto e tutto il resto ero arrivato in tarda serata a cheyenne verso le 22.30 23

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se ti interessa ma dal 6 al 12 agosto a sturgis (http://www.sturgismotorcyclerally.com/) c'è il più grande raduno degli harleysti.

: Eeek :

comunque ti conviene prenotare gia ora per i motel in zona perchè nel 2010 noi abbiamo avuto qualche difficoltà a trovare posto perchè c'erano centinaia di bikers in giro nella zona . bellissimi !!! : Thumbup :

(per alcuni motel in zona puoi scaricare il mio diario in firma )

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...