Vai al contenuto

Ipotetico North West 20...boh!


Danielle

Messaggi raccomandati

Sarà stato il raduno ad aver risvegliato le mie cellule celebrali

Ma mi stavo interessando a un nuovo viaggio, anche se non sono sicura che si farà per mille motivi che non vi sto ad elencare, vorrei sapere se fosse possibile un itinerario che comprendesse

-Badlands National Park

-Monte Rushmore (quindi la Black Hills National Forest...?)

-Yellowstone

per poi finire a Seattle. Inoltre l'unica città da cui potrei partire è Denver?

Il periodo sarebbe sempre agosto, e avrei 2 settimane come al solito.

Secondo me è un itinerario troppo lungo che in due settimane non è fattibile, contando che a Yellowstone da quando ho capito bisogna farci almeno 3 giorni, e le distanze sono molto lunghe...però volevo consigli.

Cioè insomma una cosa così

http://i51.tinypic.com/308edq9.jpg

Però appunto è lunghissimo, secondo me qui ci voglio almeno/minimo tre settimane ._. Mi sa che quindi chiedo troppo xD

Cosa ne dite? Aiutatemiiiii!

Perchè altrimenti mi sa che torno ad Est e faccio una cosa più easy tipo NY-Philadelphia-Baltimora-Washington DC, quindi solo città, per contenere un po' di costi (??) e spalmare bene in due settimane tutto senza andar di fretta come ho fatto nel SW quest'estate, dove a Yosemite sarei volentieri rimasta di più per esempio.

Inoltre come al solito c'è sempre il problema dell'accompagnatore, mentre ad Est forse forse riesco a portarmi le mie amiche.

Si insomma w le idee chiare.

Vediamo che si può fare :P

Ripeto, è solo un'idea che purtroppo probabilmente posso scordarmi, però è per capire bene se è una cosa fattibile prima o poi o me lo posso scordare. Al massimo cmq posso poi tenerlo da parte per gli anni futuri :)

Come al solito grazie mille <3

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 2007 abbiamo fatto questo in 16 giorni

Mappa%20viaggio.jpg

Ma abbiamo finito a Portland, e non a Seattle, e gli ultimi giorni abbiamo corso parecchio, troppo! Con 2 settimane francamente mi sembra impossibile fare quelle cose + Seattle... calcola che con le deviazioni del caso la nostra macchina l'abbiamo riportata con 5555 km!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh in effetti forse Seattle è impensabile, e magari è meglio che punto su Portland come destinazione ._.

Se sono due settimane, tornerei su Denver che è meglio : Wink : (Salt Lake City è più vicina ma di solito ha prezzi troppo alti per gli aerei e c'è anche il drop off auto). Noi siamo finiti a Portland per aver erroneamente capito un suggerimento e aver digitato PAINTED HILLS su google, ma forse meglio un tour più "classico" (come hanno fatto in tanti) con 15 giorni a disposizione, e tenere Seattle per un eventuale altro tipo di giro : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi fare un circolo su Denver dici? si penso che a questo punto sia l'opzione migliore.

alla fine appunto con due settimane è più fattibile come dici tu (e mi ero resa conto che due settimane con tutta quella strada eran tiratissime ma I gave it a shot chiedendolo LOL), e Seattle lo si tiene per una roba tipo Portland-Seattle-Vancouver...che però è un viaggio che farei mooolto più avanti col tempo.

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me diventa difficile arrivare lassù in 2 settimane e forse nemmeno ti conviene,correresti troppo.

Come ti diceva Adri l'unica laternativa a Denver è Salt Lake City su cui ogni tanto si trovano prezzi interessanti sull'asse Air France+Delta...ma è vero che rimane piuttosto caro come aeroporto.

Se ti può servire puoi dare un'occhiata anche al mio diario 2010,anche se non posso competere con i capolavori di Derio!

Link al commento
Condividi su altri siti

eh ma appunto, loro l'han fatto in 3 settimane...io 3 settimane non posso permettermele, e non voglio avere tutto tiratissimo come quest'anno che alcune cose ho fatto una toccata e fuga (rimpiango di aver visto poco di Yosemite e Bryce in modi assurdi).

E' per questo che vorrei più che altro sapere se è meglio che accantono l'idea e magari mettiamo il caso che l'anno prossimo riesco a fare un viaggio negli USA, mi concentro su qualcosa di più fattibile in 2 settimane come l'est che dicevo prima o posso continuare a pensare a una cosa del genere (anche se ripeto che non è detto che io ci vada proprio negli usa nel 2012 sigh).

Si forse fermarsi a Salt Lake City sarebbe più utile in termini di tempistica così guadagno tipo tho, 2 giorni senza ritornare a Denver, ma se il costo delle due opzioni varia di tanto piuttosto me ne torno a Denver.

BOH BOH non ho le idee chiare, ma più che altro perchè non so se andrò.....dannazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Due settimane sembrano sempre un pò pochine per un viaggio nel West ma se uno non può avere di più non vedo perchè debba rinunciare...fattibile penso lo possa essere,con i dovuti tagli.Potresti anche valutare un tour a senso unico(non ad anello)da Salt Lake City a Denver o viceversa.Questo però potrebbe aumentarti i costi,anche per il drop-off dell'auto.

Se il ragionamento è che più di 2 settimane non puoi averle mai allora bisogna andarci lo stesso...se invece pensi in un futuro abbastanza prossimo e vicino di poter avere una 20ina di gg e di poterlo sviluppare meglio e con più calma allora puoi pensare di rimandarlo...tanto a tutti noi penso che i gg di vacanza per l'America non siano mai abbastanza! : Hurted :

Le tappe principali potrebbero essere più o meno queste:

-Denver;

-Rocky Mountain National Park;

-Badlands National Park;

-Wall Drug;

-Deadwood;

-Devil's Tower;

-Bighorn Canyon;

-Cody;

-Yellowstone;

-Grand Teton;

-Jackson;

-Fort Washakie(riserva Shoshone);

-Snowy Range Hwy;

Penso che accettando qualche tappone in auto sia fattibile,ma certo qualche gg in più aiuterebbe..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quest'anno ho fatto Seattle - Denver in 20gg. Sono riuscito a vedere moltissime cose, l'Olympic, la costa dell'Oregon e il Glacier, per cui togliendo proprio queste cose in 15gg ce la fai benissimo a percorrere l'itinerario che hai citato all'inizio. Tuttavia varrebbe la pena farlo solo se ti interessa veramente arrivare fino a Seattle (magari per visitarla), altrimenti diventa solamente un costo (il dropoff è 500$ + tasse).

Per un loop su Denver 15gg sono assolutamente più che sufficienti, non visiterai la zona di Grand Junction o Moab, ma vedrai in tutta tranquillità tutto il resto.

Se invece vuoi assolutamente arrivare a Seattle in 15gg potresti fare questo

1) Italia - Denver

2) Denver - Custer

3) Custer - Interior

4) Interior - Keystone

5) Keystone - Gillette

6) Gillette - Cody

7) Cody - Yellowstone

8) Yellowstone

9) Yellowstone

10) Yellowstone

11) Yellowstone - Boise

12) Boise - Fossil

13) Fossil - Seattle

14) Seattle

15) Seattle - ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

scusi professoressa

io comunque ho fatto l'anello su denver in 17 gg

comincia a leggerti un pò di diari, ma non il mio altrimenti sai quanti errori trovi di ortografia : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

ti stavo solo prendendo in giro : Wink :

Seattle mi piacerebbe MOLTO visitarla per molti motivi, ripeto l'anno prossimo è ancora tutto da decidere e siccome il SW 2011 mha prosciugato, vorrei poter "risparmiare" nel 2012. Per questo è meglio a sto punto l'anello su Denver cosi non pago il drop off della macchina (il cui noleggio mi costerà mica poco poichè se guido io stavolta, non ho ancora 25 anni nell'agosto 2012 -dannata me che son nata in settembre- e quindi appunto mi costa di più).

Si cioè in USA vorrei andarci comunque l'anno prossimo (ovviamente) e siccome non so ancora se succederà e con chi, vorrei vedere se posso trovare delle alternative.

Nel senso:

-o faccio il giro che abbiam detto fino adesso

-o punto sulle città dell'East Coast così da rivedermi NY e andare a Washington DC/Baltimore/Philadelphia, e faccio un giro meno "impegnativo" e forse meno costoso-ma questo è tutto da vedere (poichè MAGARI vista la distanza da città a città posso usare il treno/bus invece di noleggiare l'auto??)

Devo decidere tra le due cose, tutto qui. Ci sono pro e contro. Necessariamente non devo farlo l'anno prossimo il giro di Yellowstone e co., anche se mi piacerebbe molto vederlo ecco. Ho tempo, però volevo capire se era fattibile in 15 giorni senza fare delle tirate come quest'estate appena passata.

So che mi spiego malissimo, spero che abbiate capito cosa intendo xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti interessano tanto Seattle e Yellowstone allora dovresti fare l'anello su Seattle : Chessygrin :

Non mi ricordo chi l'ha scritto qui sul forum, di non rimpiangere ciò che non si vede (e io la penso esattamente così), tuttavia per fare l'anello in 15gg dovresti fare almeno un paio di tapponi e rinunciare a cose molto belle e molto vicine. Questa potrebbe essere un'idea:

1) Ita - Seattle - Snoqualmie

2) Snoqualmie - Butte

3) Butte - Yellowstone

4) Yellowstone

5) Yellowstone

6) Yellowstone

7) Yellowstone - Jackson

8) Jackson - Boise

9) Boise - Fossil

10) Fossil - Portland

11) Portland - Cannon Beach

12) Cannon Beach - Olympia

13) Olympia - Seattle

14) Seattle

15) Seattle - Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

eh ma volevo vedere il Monte Rushmore per quello parlavo di andare in South Dakota e partire da Denver.

Come mi diceva qualcuno (ora ho il vuoto di chi) se vado a Seattle potrei concentrarmi su Oregon-Washington e poi azzardare di andare a Vancouver in Canada.

BOH BOH sono confusa ._.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ops,ovviamente mi ero dimenticato,nei must,di indicare Mt Rushmore,Crazy Horse e Custer State Park...

Il giro delle città dell'est potrebbe essere un'ottima alternativa e di sicuro ti abbatterebbe tantissimo i costi di viaggio.

Con un volo su NY,non noleggiando l'auto e spostandoti con i mitici Greyhound da un città all'altra(veramente efficienti ed economici)probabilmente ne viene fuori un giretto interessante e dal costo molto più contenuto.

L'unico neo probabilmente è che sei sempre a spasso con la valigia,quindi occorrerebbe davvero organizzarsi in maniera leggera(zaino in spalla e poco più)e fare un giro alle lavanderie automatiche ogni 3 gg almeno,sennò sai che stanchezza...rischierebbe di diventare un incubo.

Poi,NY a parte,occorrerebbe studiarsi un pò la distanza delle fermate Greyhound rispetto ai centri cittadini e alle attrazioni principali perchè potresti contare solo sui trasporti pubblici.

Cmq Greyhound è affidabile(anche il bagno a bordo),l'ho usata un paio di volte ed è ok oltre ad avere tariffe molto buone soprattutto se fai andata/ritorno.

Ma Seattle interessa per motivi musicali?? :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Danielle,

io sto cercando di organizzare un anello su Seattle, però non si riesce in 2 settimane.

Se ti va di leggere qualcosa lo trovi in questo topic:

viewtopic.php?f=11&t=6996

Se hai due settimane sicuramente ti conviene stare a sud e fare un anello su Denver, come ti hanno suggerito.

@adri: nel mio ipotetico anello su Seattle per rientrare avevo pensato di fare tappa proprio alle Painted Hills, come sono? Ne vale la pena?

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 211 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...