Vai al contenuto

Febbraio nel west

Messaggi raccomandati

• Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

non mi pare che nel mio itinerario abbiamo intenzione di dormire nella death, ma facciamo direttamente da las vegas a ridgecrest...

in ogni caso se dovessi modificare l'itinerario sarà uno dei primi hotel che prenoto.

Pindol

Inviato

Non farci caso, ci saremo impigliate con qualche altro itinerario, ogni tanto capita! : hands :

Però a guardarlo bene, io un pensierino ce lo farei: da Las Vegas a Ridgecrest passando per la Death, è piuttosto lunga, e per visitare la Death avrete davvero poco tempo considerando che il sole tramonterà verso le 17,30 e che per quell'ora dovreste già essere nei pressi di Ridgecrest... : hmm :

Inviato

altra cosa importantissima (scusate sono un niubbo dei viaggi USA),

ho visto che per andare negli USA è necessario avere il Visa Waiver Program, che da quello che ho capito devo richiedere qui:

https://esta.cbp.dhs.gov/esta/applicati ... ution=e1s1

io attualmente non ho il passaporto devo farmelo ancora, posso richiederlo anche senza passaporto? Quanto ci mettono in media a farmi questa autorizzazione al viaggio? Quanto costa?

Pindol

Inviato

Ciao, una piccola osservazione riguardante i prezzi delle camere nei motel o hotel: i prezzi sono generalmente a camera, ma bisogna controllare bene per quante persone vale la quota indicata (single occupancy, double occupancy e così via) e quanto costa l'eventuale sovrapprezzo per ogni persona in più in camera.

Te lo dico perchè a giugno abbiamo viaggiato in quattro e in fase di prenotazione per qualche hotel abbiamo constatato delle differenze notevoli tra occupare una camera in due o in quattro.

Inviato
Ciao, una piccola osservazione riguardante i prezzi delle camere nei motel o hotel: i prezzi sono generalmente a camera, ma bisogna controllare bene per quante persone vale la quota indicata (single occupancy, double occupancy e così via) e quanto costa l'eventuale sovrapprezzo per ogni persona in più in camera.

Te lo dico perchè a giugno abbiamo viaggiato in quattro e in fase di prenotazione per qualche hotel abbiamo constatato delle differenze notevoli tra occupare una camera in due o in quattro.

capito,

double occupancy vuol dire 4 persone?

chi ha mai prenotato hotel con expedia può dirmi se ha avuto problemi con questa storia della single o double occupancy?

Pindol

Inviato

double occupnacy vuol dire 2 persone

normalemente sia su expedia che sui siti dei motel quando scegli la data ti chiede anche quante persone siete quindi il prezzo si riferisce al numero di persone indicato

Inviato
double occupnacy vuol dire 2 persone

normalemente sia su expedia che sui siti dei motel quando scegli la data ti chiede anche quante persone siete quindi il prezzo si riferisce al numero di persone indicato

ah ok,

si cmq su expedia ho sempre fatto 4 persone. In ogni caso cmq prima prenotiamo il volo (in teoria sta sera dovremmo metterci d'accordo per le date) e poi per gli alberghi come già detto chiederò a voi consigli.

Pindol

Inviato

bene ragazzi,

sta sera dovremmo aver raggiunto un accordo per le date.

Partenza Venerdì 17 febbraio

Ritorno Giovedì 8 marzo.

quindi in totale sono 20gg giusti, sono riuscito nell'impresa di ricavare qlc giorno in più.

Aspetto di prenotare i voli prima di cantar vittoria, cmq penso che posso già cominciare a studiare un itinerario sulla base di quello della prima pagina.

Pindol

Inviato

Ciao ragazzi,

per una questione di costi ho optato per partire e ritornare da Los Angeles, il volo ci costa 140 euro in meno (oltre che a partire da Verona invece che da Milano, molto meglio per noi trentini) e visto che abbiamo dei giorni in più non è un problema. Ho abbozzato questo itinerario, ditemi che ve ne pare e se è il caso di fare modifiche ecc:

17/2 Verona → Los Angeles

18/2 Los Angeles -----km

19/2 Los Angeles -----km

20/2 Los Angeles - Kingman 512km

21/2 Kingman - Grand Canyon 275km

22/2 Grand Canyon - Page 222km

23/2 Page -----km

24/2 Page - Monument Valley - 4 corners - Mesa Verde 456km

25/2 Mesa Verde - Moab 221km

26/2 Moab - Bryce 407km

27/2 Bryce - Zion 141km

28/2 Zion - Las Vegas 264km

29/2 Las Vegas -----km

01/3 Las Vegas - Death Valley - Ridgecrest 496km

02/3 Ridgecrest - Sequoia - Fresno 534km

03/3 Fresno - San Francisco 303km

04/3 San Francisco -----km

05/3 San Francisco -----km

06/3 San Francisco - Monterey 192km

07/3 Monterey - Big Sur - Santa Barbara 388km

08/3 Santa Barbara - Los Angeles. Los Angeles → Verona 153km

09/3 Arrivo a Verona

Totale Km (non contando spostamenti sul luogo) 4.924 KM

A sequoia Google maps mi dice che la "Mineral King Road" potrebbe essere chiusa in determinati periodi, dell'anno, ma il parco si trova esattamente li, o le cose più interessanti tipo il generale shermann e il tunnel tree si trovano più in basso?

Pindol

Inviato

la mappa non si vede, devi cliccare su gmap ed inserire nel mezzo il link che prendi dal sito di google maps, quello piu in alto

del tuo giro non mi piacciono queste tappe:

1) page-monument valley-mesa verde perchè hai troppe cose da vedere in quella giornata per andare anche a mesa verde, hai la monument, valley of the gods, muley point e goosenecks

2) un solo pernotto a moab

3) il pernotto a fresno

Inviato

Condivido le osservazioni. Personalmente taglierei Mesa Verde e Four Corners e dormirei alla Monument. a Page come mai due pernotti? pensi di provare the Wave? perchè altrimenti sposterei quel pernotto in più a Moab.

Inviato

ah ok,

quindi dite che è meglio fare na cosa così:

17 italia los angeles

18 los angeles

18 los angeles

20 los angeles - kingman

21 kingman - grand canyon

22 grand canyon - page

23 page - monument

24 monument - moab

25 moab

26 moab - bryce

27 bryce - zion

28 zion - las vegas

29 las vegas

1 las vegas - death valley - ridgecrest

2 ridgecrest - sequoia - fresno

3 fresno - san francisco

4 San Francisco

5 San Francisco

6 San Francisco - Monterey

7 Monterey - big sur - santa barbara

8 Santa barbara - los angeles - Aeroporto

9 arrivo a verona

però a Page in 1 giorno arrivo a vedere Antilope, horseshoe e il lago?

invece che a fresno mi consigli di pernottare al sequoia? Io ho messo fresno perchè pensavo di fare il sequoia in 1gg, e poi da fresno partire direttamente per san francisco il giorno dopo, senza fare sequoia --> san francisco.

Pindol

Inviato

se fosse un giro ad agosto sarebbe diverso, a febbraio perdi diverse ore di luce per questo ti dico che a sequoia non avrai certo una giornata intera se parti da ridgecrest, ti occorrono 4 ore per arrivare all'ingresso sud ed un'ora per giungere a fresno, nel mezzo devi visitare il parco. dormendo all'interno potresti sfruttare anche un po del mattino seguente

per il discorso delle tappe

grand canyon-page

page-monument

direi di andare al lake powell al pomeriggio arrivando dal Grand canyon, il matino dopo se fai horseshoe e antelope stai stretto per la monument al mio avviso ecc perchè il doppio pernotto a page non mi dispiaceva anche se io lo metteri doppio in zona monument in modo da fare al mattino antelope e poi horseshoe bend, partire per la monument e dormire li ed il giorno dopo avere tutta la giornata per fare muley point per primo al mattino poi valley of the gods, goosenecks e monument valley fino al tramonto

Inviato

però a Page in 1 giorno arrivo a vedere Antilope, horseshoe e il lago?

Tranquillamente. Antelope e Horseshoe Bend portano via, complessivamente, circa tre ore: magari fate un giro al lago il pomeriggio precedente o la mattina. prima dell'Antelope : Wink :

Inviato

ok,

mi lascia un po' perplesso questo:

21/2 Kingman - Grand Canyon

22/2 Grand Canyon - Page

in quanto io vorrei passare anche allo skywalk che però e in una posizione un po' sfigata, voi come fareste?

Pindol

Inviato

si in effetti,

è più che altro per il fatto di andare in una struttura famosa in tutto il mondo, devo valutare con i miei amici, nel caso sai se c'è qualche motel nelle vicinanze dello skywalk, perchè si potrebbe fare Los Angeles - Kingman - Skywalk, dormire li e il giorno dopo partire per il grand canyon.

Ho altre due domande:

1) se compriamo il National Park Pass non paghiamo nulla in nessun parco giusto? Ci consigli di prenderlo?

2) Ho visto nei tuoi itinerari che fai 2 assicurazioni per il viaggio, una con insurancebookers che dovrebbe essere contro la cancellazione del volo giusto? e una con viaggisicuri, per la assicurazione medica, ma la assicurazione medica non è già inclusa con la tessera sanitaria europea? quella blu per capirci

Pindol

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 26 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...