fomenigrandi Inviato 6 Ottobre 2011 Segnala Inviato 6 Ottobre 2011 Ciao a tutti, innanzitutto complimenti a tutti voi. I vostri diari, soprattutto le vostre foto, sono SPETTACOLARI !! Sto cercando di organizzare il nostro viaggio negli USA da parecchio tempo (prima spulciando su AOTR ed ora su qui). Siamo in 4: io, mia moglie e 2 figlie di 13 e 11 anni. L'itinerario che ho pensato leggendo il forum e' questo: 3/7/12 MXP - SFO 4-5/7 San Francisco 6/7 San Francisco - Yosemite (da sud per le sequoie) 7/7 Yosemite 8/7 Yosemite - Deat Valley (passando per Tioga pass) 9/7 Death valley - Las Vegas 10/7 Las Vegas 11/7 Las Vegas - Bryce Canyon 12/7 Bryce Canyon - Moab (passando per UT24 e UT128) 13/7 Moab 14/7 Moab - Monument Valley (passando per valley of gods) 15/7 Monument Valley - Grand Canyon 16/7 Grand Canyon - Page 17/7 Page - Salt Lake City 18/7 Salt Lake City - West Yellowstone 19/7 Yellowstone 20/7 Yellowstone 21/7 Yellowstone 22/7 Yellowstone - Salt Lake City 23/7 Salt Lake City - Milano Rileggendo i vostri diari mi sorgono vari dubbi (soprattutto i dari di 'bacale', 'sara80'): - e' meglio partire da SFO e finire a Yellowstone o viceversa ? - conviene la tratta da Bryce a Moab e poi da Page a SLC oppure conviene saltare UT24 e passare a sud del colorado per poi andare verso SLC da MOAB ? Secondo voi la UT24 e' proprio "imperdibile" ? grazie ciao Fabio Cita
nabo Inviato 6 Ottobre 2011 Segnala Inviato 6 Ottobre 2011 Ciao prima che comincino a scriverti di rinunciare a Yellowstone e di inserirlo in un altro viaggio, io ti dico che il tuo itinerario a mio avviso è ottimo. Non mi convincono molto però le tappe prima di Yellowstone. Io le rivedrei in questo modo 3/7/12 MXP - SFO 4-5/7 San Francisco 6/7 San Francisco - Yosemite (da sud per le sequoie) 7/7 Yosemite 8/7 Yosemite - Death Valley (passando per Tioga pass) 9/7 Death valley - Las Vegas 10/7 Las Vegas 11/7 Las Vegas - Grand Canyon 12/7 Grand Canyon - Monument Valley 13/7 Monument Valley - Page 14/7 Page - Bryce Canyon 15/7 Bryce Canyon - Moab 16/7 Moab 17/7 Moab - Vernal 18/7 Vernal - Yellowstone 19/7 Yellowstone 20/7 Yellowstone 21/7 Yellowstone 22/7 Yellowstone - Salt Lake City 23/7 Salt Lake City - Milano La UT24 è a mio avviso una delle strade imperdibili della zona. Ed è meglio finire a Yellowstone... la cosa più bella è meglio tenerla alla fine! Cita
supertoffo Inviato 7 Ottobre 2011 Segnala Inviato 7 Ottobre 2011 L'itinerario anche secondo me va bene... xo io rinuncerei a Moab e farei un: 3/7/12 MXP - SFO 4-5/7 San Francisco 6/7 San Francisco - Yosemite (da sud per le sequoie) 7/7 Yosemite 8/7 Yosemite - Death Valley (passando per Tioga pass) 9/7 Death valley - Las Vegas 10/7 Las Vegas 11/7 Las Vegas - Grand Canyon 12/7 Grand Canyon - Monument Valley 13/7 Monument Valley - Page 14/7 Page - Bryce Canyon 15/7 Bryce Canyon - Zion 16/7 Zion - Salt Lake 17/7 Salt Lake - Craters of the moon 18/7 Craters of the moon - Yellowstone 19/7 Yellowstone 20/7 Yellowstone 21/7 Yellowstone 22/7 Yellowstone (parrando per il Grand Teton) - Salt Lake City 23/7 Salt Lake City - Milano Più che altro perchè Moab mi pare un po' fuori mano... cmq anche l'itinerario originale e quello di Nabo vanno Cita
rantolo12 Inviato 7 Ottobre 2011 Segnala Inviato 7 Ottobre 2011 Ciao. Premetto che tutto quello che hai scritto e che ti hanno consigliato fino adesso lo condivido e per come sono abituato io a viaggiare, potrei appoggiarti in pieno nel fare tutto. Ma avendo gia visto tutti i posti che hai citato, pensando alle tue bambine, mi viene da consigliarti di rinunciare a Moab o a Yellowstone, perchè sarebbe comunque un tour sfiancante. Considera che per visitare gli Arches bisogna camminare e camminare parecchio sotto il sole cocente. Per le Cannyolands devi passare una giornata in macchina per fare tutte e 3 le entrate. Mentre Yellowstone ti porterebbe via 2 giorni tra andata e ritorno verso SLC. Yellowstone è anche facilmente ricollocabile in un altro viaggio. Certo che se non metti in preventivo di tornare, Yellowstone non lo perderei per niente al mondo. Tutto questo pensando alle 2 bambine. Se invece dovessi venire iocon te, ti appoggio tutto. Buon viaggio. Cita
bacale Inviato 7 Ottobre 2011 Segnala Inviato 7 Ottobre 2011 - e' meglio partire da SFO e finire a Yellowstone o viceversa ? Ciao, noi siamo partiti da Yellowstone per approfittare del nostro essere belli freschi e carichi a inizio viaggio, mentre ci siamo tenuti SFO alla fine in modo tale da avere quei 2-3 gg stanziali per "riposarci" (che con i saliscendi di San Fran è una parola grossa). Ottimo viaggio, mi piace mucho. Cita
sara80 Inviato 7 Ottobre 2011 Segnala Inviato 7 Ottobre 2011 Il tuo viaggio mi piace moltissimo Noi siamo partiti da Yellowstone per comodità con il volo da Chicago, e anche un pò come dice Bacale perchè non vedevamo l'ora di essere nel parco. Secondo me il viaggio è più lineare partendo da Yellowstone e se puoi fai il volo su Jakson così ti eviti la stessa strada due volte e hai un pò più tempo. Non so se può essere di aiuto per la scelta se farlo all'inizio o alla fine del viaggio ma noi siamo stati nel parco i primi di agosto 2010 ed era bello quest'anno ci siamo tornati il 16 di agosto e lo abbiamo trovato ancora più bello per la numerosissima presenza di animali, ma credo sia dovuto di più al duro inverno appena passato piuttosto che alle date in cui ci siamo trovati. a disposizione Ciao Sara Cita
acfraine Inviato 7 Ottobre 2011 Segnala Inviato 7 Ottobre 2011 se intendi tenere yellowstone in questo itinerario ti consiglio vivamente di seguire la modifica fatta da nabo in quanto il giro cosi è lineare. in 4, con dei bambini, è un pò tirato a mio avviso, dovrete avere un buon ritmo e cercare di convincerli a non svegliarsi troppo tardi Cita
fomenigrandi Inviato 7 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2011 si, avete regione. Credo che con la modifica di nabo sia piu' "filante". Ci mettero' mano nel weekend. grazie Cita
lorenzo-puccetti Inviato 9 Ottobre 2011 Segnala Inviato 9 Ottobre 2011 Io non mi preoccuperei troppo per le distanze durante le tappe di trasferimento; le strade per Yellowstone sono filanti, è possibile procedere a velocità costante (km 135 ora circa) appena al di sopra dei limiti massimi di velocità. L'anno scorso ho fatto un lungo da Fallon (Nevada) a W. Yellowstone di oltre km 1100 con i miei tre figli (3, 7, 10 anni) senza nessun problema Cita
Ospite nolamers Inviato 9 Ottobre 2011 Segnala Inviato 9 Ottobre 2011 Io non mi preoccuperei troppo per le distanze durante le tappe di trasferimento; le strade per Yellowstone sono filanti, è possibile procedere a velocità costante (km 135 ora circa) appena al di sopra dei limiti massimi di velocità. L'anno scorso ho fatto un lungo da Fallon (Nevada) a W. Yellowstone di oltre km 1100 con i miei tre figli (3, 7, 10 anni) senza nessun problema 1100 km in un giorno???? complimenti!!!! Cita
fomenigrandi Inviato 9 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 9 Ottobre 2011 nabo, la scelta di Vernal ha un motivo ? C'e' qualcosa da vedere nei dintorni ? xche' altrimenti vorrei tirare fino a Salt Lake City per poi, il giorno dopo, dirigirmi a Yellowstone. Ciao Cita
acfraine Inviato 10 Ottobre 2011 Segnala Inviato 10 Ottobre 2011 vernal credo sia messa per spezzare la tappa, come cittadina a me è piaciuta davvero poco ma non occorre arrivare presto, arrivate in serata e fermatevi solo a dormire Cita
lorenzo-puccetti Inviato 11 Ottobre 2011 Segnala Inviato 11 Ottobre 2011 Alle 19.30 ero già al Super 8 di W.Yellowstone; certo sono partito presto la mattina (poco prima delle 07.00, se non sbaglio si perde anche un ora di fuso). Cita
Manu62 Inviato 12 Ottobre 2011 Segnala Inviato 12 Ottobre 2011 Molto bello il tuo giro! E anche fattibilissimo (a mio parere). Con le modifiche di Nabo, poi, è praticamente perfetto! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.