Vai al contenuto

Itinerario 2012 --> NY-Vegas-Parchi-Lax

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, sono nuovo da queste parti e mi par doveroso fare un primo post!

Non è la prima volta che vado negli stati uniti, ma ogni volta è come se lo fosse visto l'impegno con cui è necessario preparare il viaggio, e la trepidazione con il quale lo si attende...

Ora... Il mio itinerario è definito anche se dubbioso in paio di punti... Il vostro aiuto sarebbe d'oro!!!

Parto da Amsterdam ;) e vado a NY...

6 gen 2012 Ams-Ny

7 gen 2012 Ny

8 gen 2012 Ny

9 gen 2012 Ny-Vegas

10 gen 2012 Vegas

11 gen 2012 Vegas-Death Valley

12 gen death valley-Yosemite

13 gen Yosemite

14 gen yosemite-lax (per l'esattezza Santa Monica)

15 gen Lax

16 Gen alle ore 18 30 Lax-CDG

...

I miei dubbi sono questi: Conviene stare 1 giorno intero per "riposarsi" dalle precedenti fatiche allo yosemite, visto che comunque partendo dalla death valley (che devo in parte ancora visitare) ci arriverei nel tardo pomeriggio? Oppure una sosta di una notte puo bastare per avere un'idea del parco?

E soprattutto se "risparmio" una notte allo yosemite conviene passarla a Lax? Premettendo che sono gia stato in california (San diego, San Francisco) e che tutti concordano bene o male nel ritenere che non ci sia granche da vedere apparte i soliti must conusciuti da tutti, ci vogliono 2 giorni (quelli che ho) o di piu per visitare la città?

Ho letto su un'altro forum che qui qualcuno ha postato degli itinerari "alternativi" per visitare la citta, come li trovo? Sapreste aiutarmi?

Grazie mille!

Inviato

Ciao Riskill3r, che ne diresti di presentarti qui?

Conviene stare 1 giorno intero per "riposarsi" dalle precedenti fatiche allo yosemite, visto che comunque partendo dalla death valley (che devo in parte ancora visitare) ci arriverei nel tardo pomeriggio? Oppure una sosta di una notte puo bastare per avere un'idea del parco?

Secondo me il tuo itinerario è da rivedere: a gennaio non potrai arrivare dalla Death Valley direttamente a Yosemite perchè il Tioga Pass sarà sicuramente chiuso per neve, e questo ti porterà a fare il giro obbligato passando da sud (Bakersfield), che ti porterà via almeno 10/12 ore, quindi dovresti pensare ad un pernotto intermedio. Oltretutto le giornate saranno corte, e visto che non è una buona idea circolare in auto di notte, e che LA dista almeno altre 6 ore di auto, io Yosemite lo lascerei proprio perdere... : hmm :

Inviato

Concordo con Al3cs, inoltre 2 giorni pieni a NY, sono davvero troppo pochi. Ne servirebbero almeno 5.

Dovresti secondo me concentrarti o su NY con l'aggiunta magari delle Niagara Falls e di qualche citta della costa est o su un tuor meglio strutturato dell'Ovest.

Inviato

Visto che non hai molti giorni io lascerei NY ad un prox viaggio....in 2 giorni non vedi nulla!!! Per yosemite concordo con Alex...

Potresti fare:

6 gen Amsterdam - Lax

7 gen Lax - Death

8 gen Death - Lv

9 gen Lv

10 gen Lv - Bryce

11 gen Bryce - Page

12 gen Page - Monument

13 gen Monument - Gc

14 gen Gc - Kingman

15 gen Kingman - Lax

16 Lax - Casa

O al max restare a est e fare NY + Niagara : Wink :

Inviato

yosemite non riesci ad inserirlo pe ril discorso neve che ti hanno già detto. per new york è un ritorno o un aprima volta? perchè due giorni sono davvero pochissimi inoltre per i pochi giorni che hai a disposizione limiterei al minimo gli spostamenti, scegli l'est o l'ovest

Inviato

Prima di tutto grazie per il vostro interessamento!!! Non so quotare, perche faccio ride sui forum, ma rispondo un po a tutti...

Le date del viaggio purtroppo sono quelle perche sono invitato al CES a Las Vegas per lavoro ed è in quei giorni... Son d'accordo con voi che stara a NYC 2 giorni è poco, ma non vi ho detto che ci sono gia stato una decina di volte :P, passo di li solo perche mi piace... 2 musei, un paio di negozi, una buona bistecca e via... Piu che altro è una tappa intermedia d'arrivo. Perche Alitalia va li, e io ho il biglietto gratis con Alitalia... Poi riparto da Lax.

Per quanto riguarda lo yosemite purtroppo se il passo è chiuso mi sa che devo proprio rinunciare. Ma qualcos'altro di carino da vedere tra la death valley e Los angeles, naturalistico, storico o semplicemente turistico, ma interessante ci sara... E' qui che cade il miccio :oops: Trovarlo!! Se non vado allo yosemite, che mi garberebbe tanto, dove vado? un giorno in piu a Los Angeles? Di sicuro non è buttato via, ma le metropoli le conosco gia bene, Los angeles non sara diversa. Vorrei dare un tono piu naturalistico alla cosa, o cmq piu "intimo", non so se mi spiego :D

Aiutatemi!

P.s. in alternativa avevo pensato di andare all'isola di catalina, davanti Los Angeles, con ferry da Marina del Rey, ma non so quanto possa valere la pena...

Inviato

potresti modificare cosi:

6 gen 2012 Ams-Ny

7 gen 2012 Ny

8 gen 2012 Ny

9 gen 2012 Ny-Vegas

10 gen 2012 Vegas

11 gen 2012 Vegas-Death Valley

12 gen death valley-Red Rock canyon State Park - Mojave (il red rock è un parco interessante, trovi qualche info e foto nel mio diario del 2010 mentre Mojave è un pernotto come un altro dopo la visita al parco, non ti aspettare chissà cosa, da quelle parti tutti i paesi sono abbastanza squallidi)

13 gen Mojave - anza borrego state park (su questo parco trovi foto ed info nel mio diario di quest'anno, ad agosto il clima è di 47 gradi ma d'inverno trovi 25 gradi circa ed è l'ideale per girare il parco)

14 gen anza borrego-lax (per l'esattezza Santa Monica)

15 gen Lax

Inviato
potresti modificare cosi:

12 gen death valley-Red Rock canyon State Park - Mojave (il red rock è un parco interessante, trovi qualche info e foto nel mio diario del 2010 mentre Mojave è un pernotto come un altro dopo la visita al parco, non ti aspettare chissà cosa, da quelle parti tutti i paesi sono abbastanza squallidi)

13 gen Mojave - anza borrego state park (su questo parco trovi foto ed info nel mio diario di quest'anno, ad agosto il clima è di 47 gradi ma d'inverno trovi 25 gradi circa ed è l'ideale per girare il parco)

Avevo preso in considerazione l'ipotesi di passare dal Mojave, del resto è proprio di strada, pero non riesco a trovare info ispiratrici... E poi da quel che ho visto io, si dorme solo in tenda, non ci sono alloggi, e a gennaio non mi pare il caso... Sai di qualche hotel, motel, residence li?

Anza borrego ora mi informo :D

e cerco tra i diari tuoi... Sono scarsissimo quindi ci mettero una vita, ma è giusto cosi : Thumbup :

Sono riuscito anche a quotare ciò che volevo, sto migliorando!!! :clap:

Inviato

Tanto perche continuo a rimuginarci sopra, un'altra opzione, prendendo in considerazione in parte l'ipotesi di Barby79, potrebbe essere la seguente:

(non riesco a postare la foto, scrivo)

da las vegas andare verso il bryce o lo zion park (pernottamento), poi monument valley (pernottamento),gran canyon (pernottamento). Fino a qui le distanze in macchina non sono eccessive. E dal grancanyon o andare a las vegas e prendere un volo per Lax oppure fare tutta una tirata fino a Lax direttamente.

Considerando che cmq all'aereoporto anche se il volo ci mette meno, devi esserci prima, riconsegnare la vettura, una cosa e un'altra tanto vale portarsela a los angeles, facendo anziche 4 ore di macchina e 4 di aereo (tutto compreso), 8 di macchina e averla disponibile a los angeles...

Che ve ne pare? è meglio che andare alla Death Valley e poi nn sapere dove andare a parare di preciso prima di arrivare a Lax?

Inviato

Potrebbe essere qualcosa del genere :

6 gen 2012 Ams-Ny

7 gen 2012 Ny

8 gen 2012 Ny

9 gen 2012 Ny-Vegas

10 gen 2012 Vegas

11 gen 2012 Vegas-Bryce - Kanab (partenza presto, a Bryce solo viewpoints)

12 gen Kanab - Page (Antelope Canyon - Horseshoe bend) - Monument Valley

13 gen Monument Valley - Grand Canyon

14 gen Grand Canyon - Route 66 - Barstow ( o Kingmann)

15 gen Kingmann - Lax

Le tappe dell'11 e del 12 sono intense ma fattibili partendo presto la mattina.

Personalmente preferisco questo giro a quello che comprende la Death

Inviato

per mojave io intendevo la cittadina ch eporta questo nome, come punto di appoggio solo per la notte dopo la visita del red rock canyon e prima di partire il giorno dopo per anza borrego (nel mio ultimo diario 2011 che è in firma la parte relativa a questo parco è subito dopo l'inizio a san diego)

per i motel a Mojave, CA http://www.hotelsone.com/united-states-of-america-us/reservations-mojave-hotels.it.html?q=rmcnf:1[2,0];lbl:ggcoeuen-bc8735_hotels%20mojave;cur:USD;sort:0_desc;frm:1;&cur=EUR&gclid=COOso9Sc1qsCFQIYzQodrw7vRg&label=ggcoeuen-bc8735_hotels+mojave

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...