Vai al contenuto

Primo viaggio nel west

Messaggi raccomandati

Inviato

Fare la tratta da LA a SFO in giornata è molto dura se vuoi fermarti e vedere i vari posti.

Secondo me dovresti aggiungere una notte per spezzare la tratta e goderti le meraviglie che incontri.

Lo skywalk non ti so consigliare perchè non l'ho fatto, mi sembrava tanto fregatura, nel senso che avevo letto che ti facevano entrare a turni fissi, potevi stare qualche minuto, no foto e non riprese

considera che è anche molto distante, da Las Vegas ci vogliono cmq un paio di ore buone per raggiungerlo, e per starci 5 minuti non so quanto senso abbia.

Se invece vuoi vedere il canyon perchè non fai il tour in elicottero, la spesa è considerevole ma almeno puoi dire di averlo sorvolato e visto e te lo ricorderai per sempre.

page se non vuoi fare l'antelope canyon è un peccato, è un posto magico

Il lago è cmq bellissimo e lo vedi bene da diversi view point, che non ti portano via tanto tempo

non perdere nenanche l'Horeshoe bend l'ansa formata dal colorado, dal parcheggio c'è una camminata di 15 minuti che ti porta sull'orlo del canyon da cui vedi l'ansa, da tolgiere il fiato

Inviato

Il giro a mio avviso ha troppe tappe tirate. Una o due in un tour di un paio di settimane possono starci, ma tu ne fai 5/6 che sono davvero troppe, rischiano di stancarvi e di non riuscire a godere appieno delle meraviglie dell'ovest.

In generale vedi bene solo Las Vegas ed LA. Il resto lo fai tutto esageratamente di corsa. Io taglierei qualcosa agli estremi ( SF, o Monument) per fare le cose con i dovuti tempi.

Venendo alle tue domande concordo con quanto consigliato in precedenza.

E aggiungo tra SF e Death puoi dormire tra in qualche posto tra Bakersfield e Ridgecrest, anche se la zona è davvero anonima non dovresti aver problemi a trovare da dormire. Per il Titus Canyon ti serve un 4x4 e inoltre per farlo devi fare il giro attorno alla valle entrando da Beatty e la cosa ti allunga ancora di più la tappa. Io personalmente lo lascerei perdere.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...