canevonnesu Inviato 17 Settembre 2011 Segnala Inviato 17 Settembre 2011 ciao a tutti, questa estate ritornero' negli USA, non vedo l'ora. L'ultima volta che sono andato è stato nell' estate 2010, e questo sito mi è stato davvero utile. Ringrazio ancora carmen71 e Cicci. La mia meta sarà sempre la stessa: il south Dakota (sono un patito dei nativi americani) e le riserve di Pine Ridge e Rosebud. Mi piacerebbe parlare con qualcuno che c' è stato di recente, in modo da essere aggiornato su qualcosa di nuovo. Vorrei anche ricevere consigli x quanto riguarda la compagnia aerea( vorrei partire da Roma o da Milano), per come affittare l'auto, sui mothel o hotel più convenienti. Vorrei anche sapere se esiste una guida affidabile dove prendere tutte queste informazioni, naturalmente del south Dakota . Mi piacerebbe parlare con qualcuno. Grazie tante, un saluto Antonio Cita
acfraine Inviato 18 Settembre 2011 Segnala Inviato 18 Settembre 2011 intanto ti ho spostato nella sezione relativa all'organizzazione degli itinerari, per i nativi non so aiutarti però se oltre quello ci dici un pò cosa hai già visto nei viaggi precedenti e cosa vorresti vedere in questo viaggio, quanti giorni hai, vediamo di darti qualche consiglio sull'organizzazione delle giornate Cita
Ospite anonimo Inviato 18 Settembre 2011 Segnala Inviato 18 Settembre 2011 io ero stato a pine ridge nel 2009 e avevo visitato la scuola e il cimitero Cita
canevonnesu Inviato 27 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2011 Salve, scusate se nn ho scritto prima, ma ho avuto poco tempo libero. Il mio viaggio durera' intorno a 10/15 giorni e si svolgera' principalmente nelle riserve di Pine Ridge e Rosebud. L'ultima volta ho visitato + o meno tutto quello ke e c'era da vedere, come mont Roosmorth e Crazy Horse monument, ma questa volta vorrei conoscere da vicino il popolo Lakota. Avrei bisogno di informazioni x dove dormire, possibilmente all'interno della riserva o nelle vicinanze, dove mangiare, e se fosse possibile se qualcuno conoscesse una guida o persone del posto a cui rivolgersi x informazioni o x qualunque evenienza. So ke e' difficile, ma ci sara' qualche pazzo come me ke ha gia' fatto un viaggio simile e puo' aiutarmi? Spero di si. Pine Ridge e Rosebud sono posti particolari, il terzo mondo al centro del paese + industrializzato dela terra. Sono posti che colpiscono le coscienze di noi benestanti, e ke ti fanno venire il dubbio se la giustizia esiste veramente. E' una faccia degli USA sconosciuta, ma posso assicurarvi che sono luoghi magici. Ricordo una corsetta mattutina a pine ridge, nel cuore della prateria, con tutto intorno erba e la pianura ke si perdeva all'orizzonte. Avrei tante domande da fare e spero ke ci sia qualcuno ke possa aiutarmi. Saluto tutti, Antonio Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.