Vai al contenuto

viaggio in south Dakota

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti, questa estate ritornero' negli USA, non vedo l'ora. L'ultima volta che sono andato è stato nell' estate 2010, e questo sito mi è stato davvero utile. Ringrazio ancora carmen71 e Cicci. La mia meta sarà sempre la stessa: il south Dakota (sono un patito dei nativi americani) e le riserve di Pine Ridge e Rosebud. Mi piacerebbe parlare con qualcuno che c' è stato di recente, in modo da essere aggiornato su qualcosa di nuovo. Vorrei anche ricevere consigli x quanto riguarda la compagnia aerea( vorrei partire da Roma o da Milano), per come affittare l'auto, sui mothel o hotel più convenienti. Vorrei anche sapere se esiste una guida affidabile dove prendere tutte queste informazioni, naturalmente del south Dakota . Mi piacerebbe parlare con qualcuno. Grazie tante, un saluto Antonio

Inviato

intanto ti ho spostato nella sezione relativa all'organizzazione degli itinerari, per i nativi non so aiutarti però se oltre quello ci dici un pò cosa hai già visto nei viaggi precedenti e cosa vorresti vedere in questo viaggio, quanti giorni hai, vediamo di darti qualche consiglio sull'organizzazione delle giornate

• 2 settimane dopo...
Inviato

Salve, scusate se nn ho scritto prima, ma ho avuto poco tempo libero. Il mio viaggio durera' intorno a 10/15 giorni e si svolgera' principalmente nelle riserve di Pine Ridge e Rosebud. L'ultima volta ho visitato + o meno tutto quello ke e c'era da vedere, come mont Roosmorth e Crazy Horse monument, ma questa volta vorrei conoscere da vicino il popolo Lakota. Avrei bisogno di informazioni x dove dormire, possibilmente all'interno della riserva o nelle vicinanze, dove mangiare, e se fosse possibile se qualcuno conoscesse una guida o persone del posto a cui rivolgersi x informazioni o x qualunque evenienza. So ke e' difficile, ma ci sara' qualche pazzo come me ke ha gia' fatto un viaggio simile e puo' aiutarmi? Spero di si. Pine Ridge e Rosebud sono posti particolari, il terzo mondo al centro del paese + industrializzato dela terra. Sono posti che colpiscono le coscienze di noi benestanti, e ke ti fanno venire il dubbio se la giustizia esiste veramente. E' una faccia degli USA sconosciuta, ma posso assicurarvi che sono luoghi magici. Ricordo una corsetta mattutina a pine ridge, nel cuore della prateria, con tutto intorno erba e la pianura ke si perdeva all'orizzonte.

Avrei tante domande da fare e spero ke ci sia qualcuno ke possa aiutarmi.

Saluto tutti, Antonio

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...