Ospite anonimo Inviato 8 Settembre 2011 Segnala Inviato 8 Settembre 2011 Ciao a tutti Questa mattina stavo pensando, anche leggendo e guardando le foto del magnifico diario di bacale, se poteva essere possibile un viaggio di questo tipo. Considerando che non ho alcuna preparazione su Yellowstone, avevo pensato a questo: Sabato: Milano--> Salt Lake City Domenica:Salt lake City--> Yellowstone Lunedì: Yellowstone Martedì: Yellowstone Mercoledì:Yellowstone Giovedi: Yellowstone Venerdì: Yellowstone Sabato: Yellowstone--> Salt Lake City-->Milano Domenica: casa Spiego: purtroppo per le ferie siamo molto incasinati e ne abbiamo pochissime, quindi i 9 gioni sono tassativi! (partenza sabato e ritorno domenica!) Ho messo Salt Lake City, ma qualcuno sa dirmi se esiste una città nella quale è possibile arrivare in aereo più vicina al Parco? Non voglio far perdere tempo, ma volevo solo sapere se poteva essere una cosa fattibile! Grazie a tutti per l'aiuto e l'ispirazione! Paola Cita
acfraine Inviato 8 Settembre 2011 Segnala Inviato 8 Settembre 2011 la cosa è fattibilissima, ci sono aeroporti anche più vicini, uno anche a west yellowstone o jackson e se non erro anche a Billings solo che dovrai fare piu scali. secondo me tornando su SLC o arrivando riesci a metterci anche una giornata nell'imperdibile Grant Teton ti linko il mio diario: http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=81&t=1198 e le guide per yellowstone: http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=26&t=1527 e grand teton: http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=63&t=2116 Cita
nabo Inviato 8 Settembre 2011 Segnala Inviato 8 Settembre 2011 Ciao certo che è una cosa fattibile, dipende dal periodo però, io ti consiglio luglio-agosto. Ci sono città più vicine al parco, solo che non hanno voli internazionali: ad esempio Jackson oppure Cody oppure West Yellowstone. Il più comodo è sicuramente West Yellowstone che mi sembra anche ben servito proprio da Salt Lake City. Per quel che riguarda la permanenza nel parco, 4gg sono più che sufficienti. Se non fai lunghe camminate anche 3gg pieni possono bastare e hai tutto il tempo anche per un'eventuale puntata a Grand Teton. Per quel che riguarda gli alloggi io ti sconsiglio vivamente di pernottare nello stesso posto per più di 2 notti. Cerca di distribuirli nei vari punti del parco... ah, chiaramente io ti consiglio vivamente di dormire nel parco anche perché i prezzi sono bassissimi se ti accontenti di sistemazioni un po' spartane ma caratteristiche. Cita
Ospite anonimo Inviato 8 Settembre 2011 Segnala Inviato 8 Settembre 2011 Grazie, se già i primi pareri sono positivi sono molto fiduciosa! Inizierò a studiare! Cita
nabo Inviato 8 Settembre 2011 Segnala Inviato 8 Settembre 2011 tra l'altro, con tutti questi giorni a disposizione, io ti consiglierei di fare pure la lamar valley, uscire dall'ingresso nordest, percorrere la Beartooth Highway e poi scendere fino a Cody e passare lì una notte. Il giorno seguente rientrare a Yellowstone dall'ingresso est. Se hai un po' di pazienza, tra un po' nel mio diario ci saranno anche le foto di quella giornata. Cita
elleci Inviato 8 Settembre 2011 Segnala Inviato 8 Settembre 2011 ma grande Paola che ti rimetti subito al "lavoro"!!! Io ho fatto 3 notti a Yellowstone....ma se ci torno un giorno ci voglio passare una settimana!!! Per 9 gg. io farei almeno 5 notti nel parco in almeno 2 zone diverse, il resto lo puoi ditribuire nei dintorni. Cita
bacale Inviato 8 Settembre 2011 Segnala Inviato 8 Settembre 2011 Per quel che riguarda la permanenza nel parco, 4gg sono più che sufficienti. Anche secondo me, noi abbiamo fatto tutto con calma e sono veramente soddisfatta delle tante cose che abbiamo visto, dormendo dentro al parco però (alle 7-8 di mattino eravamo già in pista!). Se avessimo avuto un solo giorno in più da passare in giro senza una meta precisa, a caccia di wildlife, sarebbe stato perfetto! Oddio, ma qui è già pieno di programmi 2012, che meraviglia! Cita
Ospite anonimo Inviato 8 Settembre 2011 Segnala Inviato 8 Settembre 2011 Sì, vorrei trascorrere tutto il tempo lì a Yellowstone ( 5 giorni!), adesso devo studiarmi bene il tutto e comunque ho tempo perchè ovviamente andrei il prossimo anno...che è ancora veramente lontano! Vorrei stare sempre nel parco, comunque il fatto di scegliere due luoghi diversi per i pernottamenti mi sembra ok, anche perchè da quanto posso capire, il parco è veramente enorme! Grazie dei consigli! Paola Cita
sara80 Inviato 8 Settembre 2011 Segnala Inviato 8 Settembre 2011 Ciao Paola, che bellissima idea! Io quasi ci vivrei a Yellowstone! Secondo me il volo ti conviene farlo su Jackson (invece che farti due volte la strada da e per Salt Lake come abbiam fatto noi l'anno scorso, alla fine sono circa 5 ore di viaggio, il panorama è bello ma se stai sulla Hway è monotono e non vedi molto), quindi atterrare a Jackson ti toglie un pò di strada il paese è molto bello e vi potete fare il Grand Teton con calma i giorni a Yellowstone non bastano mai, per vedere ma soprattutto vivere la natura e i suoi animali 4/5 giorni sono giusti per vedere tutto quello che ti può offrire Per il pernotto noi abbiamo sempre dormito nello stesso lodge (canyon village) ma forse distribuire i giorni in due locations ti evita di fare più miglia nel parco, che in ogni caso meritano anche tutti i minuti che passi in macchina per agosto è meglio se prenoti già a gennaio per il periodo sono senza dubbio meglio i mesi estivi (forse a giugno è ancora a rischio neve in alcuni punti) buona lettura e a disposizione per questo meraviglioso parco che rimane nel cuore di tutti! Cita
Ospite anonimo Inviato 8 Settembre 2011 Segnala Inviato 8 Settembre 2011 @Sara: fare Salt Lake-Jackson in aereo? E la macchina noleggiarla a Jackson? Cita
sara80 Inviato 8 Settembre 2011 Segnala Inviato 8 Settembre 2011 Si secondo me può essere una valida soluzione qualche ora di viaggio la risparmiate di sicuro e siete vicinissimi all'entrata del Grand teton e di conseguenza Yellowstone Unico dubbio è sul noleggio auto ma non credo ci siano problemi a trovare le maggiori case di noleggio auto anche lì Cita
acfraine Inviato 9 Settembre 2011 Segnala Inviato 9 Settembre 2011 se voli su jackson hole puoi benissimo farti due giorni pieni a grand teton, vedrai che non te ne pentirai perchè è un parco favoloso per il noleggio auto a jackson hole nessun problema, ho appena controllato su enoleggioauto Cita
cibalgina Inviato 9 Settembre 2011 Segnala Inviato 9 Settembre 2011 noi abbiamo dormito solo al canyon lodge , che è proprio nel centro dell'8 formato dalle strade del parco e ci siamo trovati molto bene, l'alloggio con bagno è in una specie di container, essenziale ma pulito , ed è vicino al grocery store e 2 ristoranti . uno è un ristorante più "elegante" e non ci siamo trovati bene, mentre quello all'interno del market è un po'più in stile american graffiti e abbiamo mangiato molto meglio sia a colazione che a cena . ... i miss yellowstone, ti rimarrà nel cuore e nel cervello ! è bellissimo, è il PARCO ! Cita
Ospite anonimo Inviato 9 Settembre 2011 Segnala Inviato 9 Settembre 2011 @Derio e @Laura grazie delle nuove info! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.