Vai al contenuto

MIAMI----->KEYS e NYC

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, mi sono appena presentato nell'apposita sezione ed adesso inizio subito a raccontarmi il mio progetto per il viaggio che farò ad ottobre, precisamente dal 10 al 23(arrivo a bologna il 24)

Innanzitutto il volo:

10 ottobre ore 07.25 am partenza da bologna (quanto prima mi consigliate di arrivare?), scalo a parigi (circa 2 per il cambio) e arrivo a miami alle 02.40 pm

15 ottobre ore 07.00 am partenza da miami e arrivo a NYC alle 09.52 am

23 ottobre ritorno con partenza da NYC alle 09.40 pm scalo a roma ed arrivo a bologna alle 02.25 pm del 24 ottobre

Il tutto con delta ma tranne il volo interno operato da air france alla cifra di poco meno di 1400 euro per due persone (prenotato a giugno tramite expedia)

Puntualizzato il periodo ed i giorni a disposizione vi dico quale sarebbe il mio "itinerario" se cosi lo si puo chiamare, soprattutto per miami dato che ho noleggiato l'auto ed avrò modo di spostarmi.

LUNEDI 10 OTTOBRE

arrivo a miami Check in hotel e poco più credo

MARTEDÌ 11 OTTOBRE

visita miami

MERCOLEDÌ 12 OTTOBRE

spostamento da miami a key west

1_VISITA ALLE EVERGLADES dove mi consigliate di farla considerando la strada che dovrei fare e che le visite alla barriera sono alle9.15-12.15- 15 e durano cira 2,5h?

2_Parco statale della barriera corallina John Pennekamp

3_ Marathon

4_Lower Keys------->Parco Statale di Bahia Honda

5_Key west ----Check-in hotel

GIOVEDÌ 13 OTTOBRE

visita KEY WEST

VENERDÌ 14 OTTOBRE KEY WEST------>MIAMI

spostamento da key west a miami

2_Centro commerciale Sawgrass mills

4_Fort Lauderdale

5_MIAMI

SABATO 15 OTTOBRE

Spostamento da miami a NYC dove rimarrò fino al 23 sera; l'aereo parte alle 09.40 pm quanto prima mi conviene essere li? tre ore bastano vero?

Per quanto riguardo NYC ho affittato un appartamento tramite airbnb nella zona nolita e credo acquisterò il city pass essendo la prima volta in questa città e non vedendo l'ora di vistarla!!

Scusate la prolissità, spero in qualche vostro consiglio in modo da definire il più possibile la mia tanto attesa luna di miele!

Grazie mille!

R.

p.s. ho spostato il topic visto che ho cazziato subito :lol:

Inviato
Il 12 è davvero impegnativo...

Io da Miami andrei a Key West, poi Everglades, Marco Island o Naples e rientro.

12 KW e visita

13 visita e notte a Florida City

14 Everglades, Marco Island o Naples, rientro a Miami

Grazie mille dei consigli

Dici che sia impensabile il programma del 12 o semplicemente una gran sfacchinata? La visita alla barriera me la sconsigli?

Cosa mi consiglieresti di mettere in scaletta nei posti che mi hai indicato? Qualcosa di particolarmente interessante?

Scusa per le mille domande! :lol:

• 2 settimane dopo...
Inviato
In teoria tutto è fattibile, magari svegliandosi e partendo alle 4 del mattino e rientrando a mezzanotte...

Sicuramente una giornata molto intensa nella quale non riusciresti ad apprezzare i luoghi incontrati...

Florida City sarebbe solo per il pernotto senza rientrare nel cuore di miami.

Marco Island è famosa per la splendida spiaggia.

Naples è una cittadina carina non molto lontana...

Ok, grazie per la dritta, per ora ho prenotato due notti a miami, le prime due, poi sul momento ed in base alle nostre voglie vedremo il da farsi; intanto mi sono segnato tutti questi posti in modo da non dimenticare nulla.

Inviato
l'appartamento che hai affittato a ny è percaso questo http://www.airbnb.com/rooms/34733 ?

No, è questo: http://www.airbnb.com/rooms/163814

Essendomi mosso in ritardo la scelta era abbastanza limitata (ovviamente a prezzi accessibili per le mie tasche) e questo è stato l'unico insieme ad un altro, ma senza feedback, ad avermi risposto in tempi brevi.

Conoscevi quell'appartamento?

Adesso il link sembra funzionare, comunque il proprietario dell'appartamento ne ha due e le recensioni che ha sono tutte positive

http://www.airbnb.com/users/show/627217

Per quanto riguarda il raggiungimento dell'appartamento dal JFK qualche consiglio?

L'appartamento è qui http://maps.google.com/maps?q=304+east+6th+street+new+york+ny&um=1&ie=UTF-8&hq=&hnear=0x89c2599cbca93027:0xb3db1faa2c8a5e84,304+E+6th+St,+New+York,+NY+10003&gl=us&daddr=304%20E%206th%20St,%20New%20York,%20NY%2010003&ei=c1RiTr2eA-biiALpzZGhCg&sa=X&oi=geocode_result&ct=directions-to&resnum=1&ved=0CBsQwwUwAA

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...