Vai al contenuto

Parchi Ovest Stati Uniti Las Vegas-San Diego

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti! Il 7 agosto partirò con mia moglie per un tour nei parchi dell'ovest. Partenza da Las Vegas e arrivo a San Diego, questo il mio programma:

08/08 las vegas

09/08 las vegas - st.george

10/08 st. george - visita di zion np - pernottamento a panguitch (vicino bryce)

11/08 panguitch - visita bryce canyon - torrey (vicino capitol reef) e pernottamento

12/08 torrey - moab - visita arches np - pernottamento a moab

13/08 moab - monument valley e visita - pernottamento nei dintorni o se butta male a page

14/08 monument valley o dintorni - grand canyon e visita - pernottamento a tusayan o flagstaff

15/08 flagstaff - sedona - montezuma castle - phoenix o dintorni per il pernottamento

16/08 phoenix - palm springs e pernottamento (tappa di avvicinamento a san diego)

17/08 palm springs - san diego

Ho l'alloggio prenotato solo a las vegas e san diego, il resto prenderò giorno per giorno.

Chiedo un vostro commento sull'itinerario, è troppo tirato?

In tal caso l'alternativa è saltare capitol reef e arches e scendere direttamente a page e po monument.

grazie in anticipo posting.php?mode=post&f=11#

Ospite anonimo
Inviato

ciao, xchè non ti presenti qui

viewtopic.php?f=3&t=51

quoto quanto detto da Arizona

se butta male a page

page la devi assolutamente inserire, non puoi non vedere l'anteloèe e horseshoe bend, visti i tuoi giorni, l'unica sarebbe eliminare la zona moab

Inviato

a san diego mi fermo anche i 2 giorni successivi, non l'avevo scritto...

canyonlads invece l'avevo escluso in principio perchè troppo vasto richiedeva troppo tempo secondo me.

ma eventualmente da flagstaff si riesce a fare una tirata unica fino a palm springs?

Inviato

" se butta male page" era inteso se non trovo da dormire vicino a monument valley allora cerco da dormire a page, altrimenti l'avrei esclusa. ma varrebbe la pena saltare torrey (capitol reef) e arches per approfondire page?

Ospite anonimo
Inviato
a san diego mi fermo anche i 2 giorni successivi, non l'avevo scritto...

: Eeek : ma se non c'è lo dici :grin:

canyonlads invece l'avevo escluso in principio perchè troppo vasto richiedeva troppo tempo secondo me.

il parco si divide in 3 zona, la zona island in the sky è la più turistica, molto bella, e lo visiti tranquillamente

se butta male page" era inteso se non trovo da dormire vicino a monument valley allora cerco da dormire a page, altrimenti l'avrei esclusa. ma varrebbe la pena saltare torrey (capitol reef) e arches per approfondire page?

ecco cosa ti perdi a page

images?q=tbn:ANd9GcQtlz9XZtQtM_72uTEbwnzsjfbrp4GuZcFSEXzj6d5Hr5-d3Vx9

images?q=tbn:ANd9GcTvI1Y5I-Y_sDM9Zfyw3Dvm8KhFeM6M79StJk5RL7eRe4clitGO

non hai il tempo per una visita completa di moab

Inviato

Ho l'alloggio prenotato solo a las vegas e san diego, il resto prenderò giorno per giorno.

io ti consiglio di prenotare...ad agosto rischiate di perdere del tempo prezioso per trovare gli alloggi, c'è il pienone!!!

Ospite anonimo
Inviato

io ti consiglio di prenotare...ad agosto rischiate di perdere del tempo prezioso per trovare gli alloggi, c'è il pienone!!!

giusto : Thumbup :

direi che nella monument non troverà di sicuro, è già tutto full

Inviato

mi dispiace saltare page ma per i giorni che ho a disposizione devo scegliere tra page o arches e preferirei il secondo.

a page eventualmente ci andrei solo per dormire il giorno che visito monument valley dato che sembra non troverò posto.

Inviato

giusto : Thumbup :

direi che nella monument non troverà di sicuro, è già tutto full

dei posti che visiterò dite che è solo la monument valley un problema per trovare da dormire?

eventualmete non trovassi niente nei dintorni vado fino a page, lì dovrei trovare...

la mia idea in generale era quella di prendere i giornali con la lista dei motel e i coupon di sconto una volta lì sul poto ed eventualmente prenotare telefonicamente il giorno prima o la mattina per la sera stessa...

Ospite anonimo
Inviato

se vuoi dormire all'interno dei parchi sarà un problema, troverai solo all'esterno

la mia idea in generale era quella di prendere i giornali con la lista dei motel e i coupon di sconto una volta lì sul poto ed eventualmente prenotare telefonicamente il giorno prima o la mattina per la sera stessa...

ad agosto tipo Page non è molto facile trovare posto all'ultimo, visto ancora che vuoi arrivare dalla monument ti conviene prenotare prima, poi comunque puoi sempre annullare la prenotazione

Inviato

non intendo dormire all'interno dei parchi, ma nelle città vicine (entro un paio d'ore di macchina) queste erano le mie idee:

- dormire st. george - visitare zion - dormire a panguitch - visitare bryce - dormire a torrey o green river - visitare arches - dormire a moab o monticello - visitare monument - dormire a kayenta o page - visitare grand canyon - dormire a flagstaff e poi giù a sud...

all'interno dei parchi neanche ci provo.

Inviato
se vuoi dormire all'interno dei parchi sarà un problema, troverai solo all'esterno

ad agosto tipo Page non è molto facile trovare posto all'ultimo' date=' visto ancora che vuoi arrivare dalla monument ti conviene prenotare prima, poi comunque puoi sempre annullare la prenotazione[/quote']

prenotare prima intendi dall'italia o basta prenotare il giorno prima direttamente da lì?

io pensavo magari la mattina o il giorno prima, che sono abbastanza sicuro di arrivarci, di chiamare per telefono qualche motel e prenotarlo di modo da arrivare tranquillo la sera dato che non è proprio a un tiro di schioppo da monument.

Ospite anonimo
Inviato

sei più o meno a circa sempre 1 h dal parco, questo ti pregiudica un pò la visita se volessi vederti il tramonto

per arches no torrey sei troppo lontano

Inviato

Putroppo Agosto è un periodo non dei migliori per andare senza prenotazioni .. specia appunto nelle vicinanze dei parchi, interno sarà difficile che trovi posto ma anche fuori non è facile.. io sinceramente almeno in prossimità delle cittadine dei parchi proverei a prenotare già da qui ..

Ho già detto in altri topic, che in agosto Barstow era tutta al completo !! per fortuna noi avevamo prenotato , ma altri ragazzi hanno dovuto fare avanti e indietro per trovare qualcosa e quindi perdere tempo ..non so poi dove siano riusciti a pernottare..e considera che a Barstow non c'è un tubo !! : Chessygrin :

Inviato
sei più o meno a circa sempre 1 h dal parco, questo ti pregiudica un pò la visita se volessi vederti il tramonto

per arches no torrey sei troppo lontano

per arches meglio green river allora; devo farmi la tiratona dal bryce il giorno prima ma penso di uscire dal bryce nel primo pomeriggio quindi avrò il tempo di raggiungere green river. grazie dei consigli.

Inviato

Moab sarebbe perfetta per Arches ..ma non so se ci siano posti liberi ..

Green river è pure carina... ma un pò di strada per arrivare ad Arches te la devi fare.

Come ti ha detto Giacopiù la distanza dai parchi ti pregiudica un pò il poter vedere alba e tramonto che sono cose molto suggestive.

Ospite anonimo
Inviato

green river sei sempre a circa 1h dal parco, non è il massimo, come tutti glia ltri giorni, però se preferisci fare cosi, meglio green river che torrey

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...