Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti, vi leggo da parecchio (a proposito.. forum eccezionale, immenso, complimenti a tutti) e avrei bisogno di una mano, sono un po disorientato e il tempo è poco.

finalmente tra poco meno di un mese inizierà il viaggio che io e mio fratello sognamo da diversi anni, vi scrivo il nostro itinerario (che potrebbe subire variazioni, a seconda dei vostri consigli : Chessygrin : ):

1 agosto: Milano - New York, arrivo ore 14 circa.

2 agosto: New York

3 agosto: New York

4 agosto: New York

5 agosto: ore 12 circa, treno per Philadelphia dove alla stazione ritiriamo la macchina dal noleggio che consegneremo all'aeroporto di San Francisco (costava molto meno noleggiarla quì che a NY).

6 agosto: Washington

7 agosto: PIttsburgh

8 agosto: Niagara falls

9 agosto: Toronto

10 agosto: Detroit

11 agosto: Chicago

12 agosto: Chicago

da Chicago in poi non abbiamo prenotato nulla, proprio per percorrere la route 66 in tutta libertà, fino a Los Angeles.

solo l'hotel a San Francisco dal 28 al 31 agosto (partenza la mattina del 31 per Milano.)

quindi 16 giorni per arrivare da Chicago a San Francisco e poter vedere tutto quello c'è in mezzo (abbiamo dedicato poco tempo alle città scritte sopra proprio perchè, a quanto ho letto, merita molto di piu la parte ovest degli USA).

quello che vi chiedo è... cosa merita veramente di essere visto tra Chicago e San Francisco, route 66 ecc..??

mi riferisco a parchi nazionali, strade panoramiche, visite in luoghi particolari ecc...

avete consigli da darmi o critiche da fare sull'itinerario??

vi ringrazio anticipatamente :oops:

Inviato

quello che vi chiedo è... cosa merita veramente di essere visto tra Chicago e San Francisco, route 66 ecc..??

mi riferisco a parchi nazionali, strade panoramiche, visite in luoghi particolari ecc...

Ciao IRRiducibile90

a breve vedrai che ti risponderanno i veri "esperti del west" :smile:

In ogni caso dovresti prima cercare di capire su cosa ti vuoi concentrare di più perchè la strada che andrai a fare, la "mother road" è piena di posti in cui fermarti per vivere una bella esperienza di America "meno turistica" fatta di persone e di storia.

Ma di sicuro non vorrai mancare i grandi parchi nazionali con tutte le loro "attrazioni" per cui forse potresti provare a buttar giù le tappe a ritroso includendo tutti i parchi che vuoi vedere per poi capire quanto tempo dedicare veramente alla 66 !

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...