Vai al contenuto

Florida in auto 12 - 20 agosto 2011


andry80pa

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Eccomi qui a chiedervi un aiuto sul mio prossimo itinerario!!

Ho un auto già noleggiata dal 12 agosto al 20 agosto con ritiro e consegna a Fort Lauderdale Aeroporto.

Ho visto che qui c'è una esperienza enorme in fatto di itinerari! E quindi è per me molto importante un vostro parere su un possibile itinerario! Tenete conto che sarò in florida già dal 3 Agosto ( senza auto però ) e che farò Miami e dintorni nonchè le bahamas già in quel periodo ( ho preso una mini cruise con tanto di hotel su www.discoverycruiseline.com ).

Avevo pensato per grandi linee il seguente itinerario:

1 giorno ritiro auto a Fort Lauderdale e rotta per Keywest ( sosta a bahia honda e altre attrazioni meritevoli lungo la strada ) arrivo nel pomeriggio con visita della città e pernottamento

2 giorno Mattina in spiaggia a Key west nel pomeriggio rotta verso Everglades e sosta a Marco Island con pernottamento

3 giorno visita di Marco Island, Naples, Cape Coral, Fort Myers, Sanibel e sosta a Sarasota con pernottamento

4 giorno visita di Sarasota e Fort de Soto. Nel tardo pomeriggio ( anche alla sera ) rotta per Orlando con sosta in un motel nei pressi di universal studios.

5 giorno Universal Studio e Island of adventure

6 giorno Disney MGM Studios alla sera rotta per Daytona con sosta e pernottamento.

7 giorno visita della pista di Daytona e della spiaggia nel tardo pomeriggio rotta per Cocoa Beach con sosta e pernottamento.

8 giorno visita di Cocoa Beach e Cape Canaveral alla sera rotta per Palm Beach con sosta e pernottamento

9 giorno alla mattina presto rotta per Fort Lauderdale con riconsegna dell auto.

che ne dite?

Grazieeeeee.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giorno 2 mi sembra quasi infattibile... : Wink :

Immagino tu voglia anche visitare le everglades, giusto?

diciamo impossibile : Wink :

la strada 1 che fa le keys è molto lenta, ad una corsia per senso e limiti molto bassi,

basta davvero un tir davanti per rallentarti parecchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi l unica è fare da Key West a Marco Island senza sosta alle everglades... cosi facendo partendo nel primo pomeriggio ce la faccio ad arrivare ( anche alla sera non importa tanto la visito l indomani ). Magari ad everglades ci posso andare da miami nella settimana precedente con un escursione... che ne dite?

Grazie a tutti per i consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so come sarà ad agosto ma 10gg fa a Bahia Honda il mare era veramente poco invitante pieno zeppo di alghe e con una corrente pazzesca.

Volevamo anche fare l'escursione in cui ti portano a fare snoorkeling ma erano sospese a causa appunto della corrente.

Per la visita a Marco Island ,a meno che non vogliate fermarvi in spiaggia ,farete presto.

Anche per Key west grandi spiagge : hmm : ...noi il bagno l'abbiamo fatto in piscina perchè pagare per nuotare nelle alghe non era la nostra massima ambizione.Il paese invece è molto molto carino: soprattutto dal tramonto in poi c'è parecchio movimento e noi ci siamo divertiti molto c'è un sacco di musica dal vivo e l'atmosfera è coinvolgente.

Poi se posso dire la mia sul pernottamento a Palm Beach : non so quale sia il vostro budget ,ma noi abbiamo dormito a West Palm Beach perchè sull'isolotto vero e proprio le tariffe sono da sultano.Abbiamo speso 120$ per un hotel carino ma comunque in una zona in cui c'era veramente poco. Se volete vedere Palm potreste fare un giro in transito ( i parcheggi costano 5$ all'ora) fermarvi all'outlet a Sunrise e fare le ultime 2 notti a Fort Lauderdale dove c'è più movimento e i parcheggi per la spiaggia hanno prezzi più umani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Linda!

Grazie mille per le dritte, onestamente spero che ad Agosto la situazione alghe sia risolta!!

Per il pernottamento a Palm Beach hai sicuramente sollevato un problema importante.

Ovviamente il nostro budget è "meno posso spendere meglio è!" preferisco spendere nello shopping che negli hotels! : Smile :

Forse è meglio l ultima notte pernottare direttamente a Fort Lauderdale ( anche se ci arrivo di notte tanto la macchina si deve consegnare là ).

Quindi modificare gli ultimi 2 gg:

8 giorno visita di Cocoa Beach e Cape Canaveral alla sera rotta per Palm Beach visita veloce e poi sosta e pernottamento a fort lauderdale

9 giorno alla mattina presto Fort Lauderdale Aeroporto con riconsegna dell auto.

Potrebbe essere un idea?

Qualcun altro sa di situazione alghe ad Agosto? Mi son venute delle paranoie incredibili!! : Blink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico nel 2010 ad agosto ne ha trovate, ma quello dipende molto dalle correnti e dalla fortuna. In molti mi hanno detto che a giugno non le hanno trovate a noi è andata male.

Ma a Bahia Honda abbiamo comunque fatto il bagno e ci è piaciuta,magari non come altre spiagge , ma è un bel posto che merita .

A Key West c'erano alghe e forte odore in tutte le spiagge compreso Fort zachary che è a pagamento, a noi sinceramente è importato poco perchè c'è molto altro da fare e la piscina per rinfrescarsi va benissimo :grin: diciamo che in Florida un hotel con una bella piscina tante volte ti salva dal caldo,mai come in questo viaggio le abbiamo sfruttate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 46 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...