raffbatt Inviato 27 Giugno 2011 Segnala Inviato 27 Giugno 2011 Ciao! stiamo organizzando un viaggio coast to coast Chicago-Los Angeles-San Francisco Chicago per la primavera del 2012. saremmo in 2 coppie di amici piu un bambino di due anni. inizialmente pensavo che prendere un camper fosse l'idea migliore, per permttere al bambino di giocare, dormire ed fare i suoi bisogni durante le lunghe tratte, ma dopo qualche simulaziuone mi sono un po scoraggiata. Un noleggio per 1 mese e mezzo si aggira intorno alle 4-6 mila euro!!! Qualcuno ha qualche idea creativa per ovviare al problema di rinchiudere 4 persone +1 piccolo mostro sempre in movimento in un auto ad un prezzo accessibile? Notare che per metà viaggio saremmo 2+1, mentre per l'altra metà 4+1 Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento Cita
mountainview Inviato 27 Giugno 2011 Segnala Inviato 27 Giugno 2011 Un coast-to-coast con un "piccolo mostro" mi sembra un'impresa titanica che rischia di stressare tutti i partecipanti. I miei "mostri" adesso hanno 9 e 16 anni. Quando la piccola aveva 17 mesi circa mi sono lanciata in un viaggio on the road in camper limitandomi alla California, e ti assicuro che giá questo aveva messo a repentaglio la salute mentale di tutta la famiglia. On the road e bimbi piccoli non vanno molto d'accordo...e con l'auto é ancora peggio, soprattutto se si fanno tanti chilometri e tante tappe. Il mio primo consiglio spassionato è di ridurre drasticamente il programma di viaggio, per consentire a tutti una vacanza vera e non un tour de force. Detto questo, la scelta del camper per un viaggio on the road con bambini secondo me é perfetta (ho fatto fino ad ora otto viaggi in camper negli USA, anche per la sua incredibile comoditá). Il camper consente di prepararsi i pasti da sé (il cibo dei ristoranti americani non corrisponde certo alle indicazioni dei pediatri italiani..) e di dare al piccolo un minimo di stabilità. Sei sicura dei prezzi? Noi abbiamo affittato un camper per questo giugno (siamo tornati due giorni fa) e dato che era bassa stagione abbiamo potuto approfittare di tariffe abbastanza basse. Facendo quattro conti abbiamo visto che iin bassa stagione il camper e l'auto si equivalgono come costi. Per il camper devi calcolare il noleggio, la benzina, i pernottamenti nei campeggi (da 0 a 45 dollari circa a seconda del campeggio) e la spesa al supermercato. Per la macchina devi calcolare il noleggio, la benzina, i motel (circa 60 dollari a notte a camera per i motel più semplici) e i pasti (calcola circa 15-20 dollari a testa per un ristorantino economico che serve piatti tipo hamburger). Per i prezzi consulta un catalogo di viaggi italiano o comunque europeo, i siti americani delle compagnie di noleggio hanno prezzi molto alti! Prima concludi il contratto e più risparmi, con vantaggi anche del 10-15%. Ci sono altri sconti per i noleggi lunghi. Compagnie che posso consigliare: Camping World (ex Moturis), Road Bear e El Monte. NO Cruise America, è la più economica ma spesso noleggia catorci in pessime condizioni. Cita
raffbatt Inviato 27 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2012 grazie in ritardo! sto ancora cercando una soluzione Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.