Vai al contenuto

Da Los Angeles a Denver in 19 giorni

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, con la mia compagna ci facciamo un giro nel west quest'estate. Questo sarebbe l'itinerario di massima, che ne dite?

4 agosto arrivo a Los Angeles nel pomeriggio e ritiro dell'auto nell'aeroporto

5,6,7 agosto Losa Angeles - Disneyland, Studios e visita città

8 agosto partenza per San Francisco lungo la costa

9 agosto arrivo a San Francisco

10-11-12? agosto San Francisco

13 agosto partenza per Yosemite

14 Agosto Yosemite

15 Agosto partenza verso sud

16 agosto Death valley e arrivo a Las vegas

17 agosto partenza da Las vegas per il grand canyon

18 agosto gran canyon

19 agosto gran canyon - monument valley

19 agosto monument valley e dintorni

20 agosto partenza da monument valley verso denver e sosta nelle Rocky montains

21 agosto rocky mountains boulder-Denver

22 agosto

23 agosto aereo da denver per chicago

C'è un giorno libero che lo terremmo come bonus. I dettagli dobbiamo ancora studiarli, pero a me piace un pò improvvisare, pertanto non vorrei prenotare nulla in anticipo.

Inviato

Ciao Alan!

Secondo me fino al 17 agosto va bene, ma dopo perdi (almeno) Page (Antelope Canyon, Horseshoe Bend e Lake Powell) e Moab (Arches e Canyonlands): poi non conosco la zona delle Rocky Mountains, ma mi sembra che gli dedichiate troppo poco tempo...

pertanto non vorrei prenotare nulla in anticipo.

Per quanto riguarda i parchi non è una grande idea: alla Monument, per esempio, è praticamente tutto pieno già da aprile... : Blink :

Inviato

Grazie, per i consigli, sicuramente inseriremo Page (Antelope Canyon, Horseshoe Bend e Lake Powell) e Moab (Arches e Canyonlands). Ho letto sul forum il problema del pernottamento nei parchi. Per la Monument pensavo magari di arrivare la mattina presto, visitarla e poi rispostarsi per dormire la sera.

Inviato

Sì, ma considera che come minimo dovrai fare un'ora di viaggio (Bluff), e non è detto che trovi posto: io prenoterei, e magari darei uno sguardo anche ai pernottamenti negli altri parchi... : Wink :

Inviato

Puoi togliere un giorno a L.A., rimane il fatto che ripartire da Denver mettendoci dentro anche Page e Moab è molto dura.

Forse conviene lasciar perdere, perchè se no a Denver non ci arrivi!

Inviato

Ieri sera ho ripassato un pò l'itinerario grazie ai consigli del forum:

5,6,7 agosto Losa Angeles - Disneyland, Studios e visita città

8 agosto partenza per San Francisco lungo la costa e sosta a Morro Bay

9 agosto arrivo a San Francisco

10-11-12 agosto San Francisco

13 agosto partenza per Yosemite, visita sequoie più tramonto e soggiorno a Oakhurst in quanto il parco è gia pieno

14 Agosto Visita parco e notte a Mammooth

15 Agosto partenza verso la Death Valley e soggiorno a Furnace, devo però vedere però se trovo posto, in alternativa tiro fritto fino a Las vegas e dormo li, però mi perdo le visite alla death???

17 agosto partenza da Las vegas per il Grand canyon

18 agosto

19 agosto

20 agosto

21 agosto ...............Pernotaamento nelle Rocky Mountains ???

22 agosto partenza dalle Rocky e pernottamento a Boulder

Mi aiutate a riempire il buco ;-)

Potrei anche ridurre un giorno a LA, però calcolando un giorno agli studios e un giorno Disneyland, no riuscirei a visitare la città??

Inviato

la prima parte è ok

15 Agosto partenza verso la Death Valley e soggiorno a Furnace, devo però vedere però se trovo posto, in alternativa tiro fritto fino a Las vegas e dormo li, però mi perdo le visite alla death???

no, se non trovi posto al furnace creek ranch prova nell'ordine di comodità a Stovepipe Wells e Panamint Springs

17 agosto partenza da Las vegas per il Grand canyon

18 agosto Grand Canyon-Page

19 agosto Page-Monument Valley

20 agosto Monument Valley-Moab

21 agosto ...............Pernotaamento nelle Rocky Mountains ??? Moab-Grand Lake (all'ingresso sud del Rocky Mountains NP, è lunga ma si fa

22 agosto partenza dalle Rocky e pernottamento a Boulder Grand Lake-Rocky Mountains NP-Boulder

Inviato

Grazie per le dritte acfraine. Girando per il forum ho visto che molti consigliano il Bryce. Secondo voi si potrebbe includerlo in qualche modo, magari eliminando una notte allo Yosemite, facendo in giornata San Francisco - Mammoth lakes, fermandosi allo Yosemite solo per vedere le sequoie. In questo modo arriverei allo Stovepipe Wells il 14 sera, quando c'è ancora posto, mentre il 15 è full e dovrei perciò dormire al Panamint. Il furnace è full entrambi i giorni.

Inviato

Vi chiedo ancora un'aiutino... Ieri ho prenotato la notte nella Death (Stovepipe) un giorno prima del previsto. A questo punto dovrò rinunciare a una notte a Los Angeles o a San Francisco o nello Yosemite. Nell'ultimo caso mi farei San Francisco - Mammoth in giornata passando per lo Yosemite, visitando solo le sequoie - fattibile ??? Voi dove eliminereste una giornats

Dopo aver visto le foto mi sono innamorato di Bryce, perciò vorrei andarci dopo Las Vegas. Nel programma che ho stilato vorrei aggiungere anche il Grand canyon e Page... fattibile

5,6 agosto Los Angeles - Disneyland, visita città (?Studios)

7 agosto partenza per San Francisco lungo la costa e sosta a Morro Bay

8 agosto arrivo a San Francisco

9-10-11 agosto San Francisco

12 agosto partenza per Yosemite, visita sequoie più tramonto e soggiorno a Oakhurst in quanto il parco è gia pieno

13 Agosto Visita parco e notte a Mammooth

14 Agosto partenza verso la Death Valley e soggiorno a Stovepipe wells (ho già prenotato ieri la notte)

15 agosto Death valley e arrivo a Las vegas

16 agosto Las vegas - Zion - Bryce

17 agosto Bryce

18 agosto Bryce - ???

19 agosto

21 agosto Moab-Grand Lake

22 agosto Grand Lake-Rocky Mountains NP-Boulder

Inviato

se vuoi inserire bryce/page/ moab devi sacrificare qualcosa...toglierei:

- disneyland e studios (dedica un giorno/1 giorno e mezzo alla visita della città)

- 1 notte a san francisco (2 giorni e mezzo/3 sono ok)

- se le sequoie le hai viste il giorno prima allora potresti arrivare il 13 fino a lone pine

- lone pine - death - las vegas

per moab devi considerare 2 notti e 2 giorni pieni a mio parere

per page un giorno pieno direi, considera una notte

per bryce 4/5 ore per tanto che ci puoi stare ad ammirarlo e se hai fortuna, trova da dormire nei pressi del parco per poter vedere tramonto e alba.

sono convintissimo che non si possa preferire disneyland a una meraviglia della natura come bryce...poi vedete voi, gusti personali

Inviato

4 arrivo a Los Angeles

5 Los Angeles

6 LA- Morro bay

7 Morro Bay - SFO

8 - 9 SFO

10 SFO - Yosemite

11 Yosemite

12 Yosemite - Death Valley

13 Death Valley - Las Vegas

14 Las Vegas

15 Las Vegas - attraversamento Zion - Bryce al tramonto

16 Bryce - Page

17 Page - Grand Canyon

18 Grand Canyon - Monument

19 Monument Valley - Moab

20 Moab

21 Moab-Grand Lake

22 Grand Lake-Rocky Mountains NP-Boulder

l'ho impostato sul tuo giro. a mio parere potresti togliere un pò di tempo allo yosemite per dedicarlo alla zona di Moab o eventualmente a L.A

Inviato

5,6 agosto Los Angeles - Disneyland, visita città (?Studios)

12 agosto partenza per Yosemite, visita sequoie più tramonto e soggiorno a Oakhurst in quanto il parco è gia pieno

14 Agosto partenza verso la Death Valley e soggiorno a Stovepipe wells (ho già prenotato ieri la notte)

16 agosto Las vegas - Zion - Bryce Las Vegas - Zion

17 agosto Bryce Zion - Bryce

18 agosto Bryce - ??? Bryce-Page

19 agosto Page - Monument Valley

21 agosto Moab-Grand Lake

22 agosto Grand Lake-Rocky Mountains NP-Boulder

Ospite anonimo
Inviato

io toglierei un gg a SF, x aggiungerlo alla zona moab altrimenti è un pò sacrificata

Inviato

Grazie ragazzi per tutti i consigli : Thumbup : Vi rompo ancora un pochino, ma spero oggi-domani di definire il tour.

Il giorno abbiamo deciso di recuperarlo o a Los Angeles o a San Francisco. Decideremo al momento, intanto prenoto i primi due giorni a Hollywood, poi decideremo se farne ancora uno a Santa Monica, oppure spostarci verso SF.

Per quanto riguarda i parchi vorremmo vedere sia il Gran Canyon, sia il Bryce. L'ultima settimana è un pò tirata..., lo ammetto, di solito mel prendo molto più con calma in quanto mi piace godermi i posti più che "passarci", però negli USA chissa quando ci torno e vorrei vedere il più possibile. Se invece mi innamoro di qualche posto, il prossimo anno vado a colpo sicuro :grin: Ditemi voi se è fattibile, oppure è una pazzia, così prenoto nei posti più affollati.

5,6 agosto Los Angeles - Disneyland, visita città, (?Studios)

14 Agosto partenza verso la Death Valley e soggiorno a Stovepipe wells (ho già prenotato)

16 agosto Las vegas - Zion di passaggio - Bryce

17 agosto Bryce - Grand Canyon, ho appena controllato c'e ancora posto al Grand canyon north rim lodge

18 agosto Grand Canyon - Page

19 agosto Page - Monument Valley

20 agosto Monument Valley - Moab

21 agosto Moab - Grand Lake

22 agosto Grand Lake - Rocky Mountains NP - Boulder

Inviato
un po strano il su e giu da bryce al grand canyon e poi ancora a page....quasi quasi ti converrebbe andare al north rim del grand canyon

Si, quello che pensavo di fare, arrivare al Grand canyon north rim lodge da Bryce per il tramonto, dormirci una notte, vedere qualche viewpoint e partire per PAge. Il south rim lo escluderei

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...