Luna Inviato 15 Giugno 2011 Segnala Inviato 15 Giugno 2011 salve a tutti!!! ero entrata giusto per dare un'occhiata veloce, ma poi sono rimasta sorpresa da quante cose da vedere ci sono nei "west States" che io ignoravo... Ok, diciamo che sono solita scegliere le destinazioni dei miei viaggi in modo MOLTO casuale, alla fine qualcosa di bello da vedere c'è ovunque, ma qui vedo che tutti hanno dei piani precisi e mi domando..."forse dovrei averli anch'io??!!!" Quindi mi affiderei a voi, siamo due trentenni con un biglietto per LA dall' 8 al 25 agosto. Tappa obbligata: gli zii a Scottsdale (AZ), dal 9 al 12, e una passatina veloce a Tijuana. Diciamo che, per darvi un'idea, vorrei vedere las vegas ma per il resto amo molto piu la natura che la città...o comunque il mare, mare mare e ancora mare!!! Se qualcuno ha voglia e tempo di suggerirmi qualcosa accetto di buon grado A presto, Luna e Fede Cita
Barby79 Inviato 15 Giugno 2011 Segnala Inviato 15 Giugno 2011 Per i mare mi dispiace dirlo ma Baywatch è uno specchietto per le allodole...non tutti sono "capaci" di fare il bagno nelle gelide acqua del Pacifico, a meno che tu non inserisca S.Diego. Tijuana non la conosco ma a detta di molti non ne vale la pena visitarla, sia perchè è squallida sia perchè le per rientrare in Usa potrai imbatterti in code molto lunghe. Nei giorni a disposizione potresti fare: 8 arrivo a Lax 9 Lax - Scottsdale fino al 12 Scottsdale 12 partenza per GC 13 GC - Monument 14 Monument - Page 15 Page - Bryce 16 Bryce - lv 17 lv 18 lv 19 LV - S.Diego 20 S.Diego 21 S.Diego 22 S.Diego - Lax 23 Lax 24 Lax 25 Lax - Casa 21 S.Diego Cita
MeggyTequilaMalone Inviato 15 Giugno 2011 Segnala Inviato 15 Giugno 2011 Ciao Luna, meno male che sei capitata qui! Direi che il viaggio che farai è troppo bello perché sia casuale, perciò ti suggerisco di seguire i consigli dei ragazzi del forum per non perderti nulla di “imperdibile” (perdona il gioco di parole ). I parchi verdeggianti sono un po' fuori mano, ma sono sicura che quelli rocciosi non saranno da meno e concordo con Barby qui sopra, cerca di inserire il Grand Canyon, la Monument, Page e Bryce Canyon!Quante altre volte vedrai questi luoghi nella vita? Buon proseguimento e buona organizzazione, vedrai che sarà un piacere grazie alle dritte che riceverai! Cita
lore1310 Inviato 15 Giugno 2011 Segnala Inviato 15 Giugno 2011 quoto l'itinerario di barby che rispecchia a pieno le tue esigenze. motivo in + per tornare nel west e visitare san francisco e death valley su tutti si potrebbe al limite togliere un giorno a L.a. se non vai agli studios o in altri parchi che ti prendono un giorno intero e aggiungere capitol reef tra la monument, quindi: 13 GC - Page 14 Page - Monument 15 Monument - Hanksville (vicino capitol reef) 16 Hanksville - Bryce (lungo la ut12 e ut24...strada ultrapanoramica) 17 Bryce - lv Cita
Route66 Inviato 16 Giugno 2011 Segnala Inviato 16 Giugno 2011 Se ti piace la natura, dovresti lasciare perdere Tijuana ed anche il mare che non è quello che ci si immagina. Potresti seguire l'itinerario proposto da Barby, l'unico peccato è lasciar fuori San Francisco, però non si può far tutto... Cita
acfraine Inviato 16 Giugno 2011 Segnala Inviato 16 Giugno 2011 condivido il consiglio di lasciar stare tijuana e di rimandare il mare ad una vacanza più adatta. ad agosto sulle coste californiane è facile trovare nebbia e freschetto. concentratevi sui parchi e vedrete che ne uscirà un viaggio fantastico Cita
Luna Inviato 16 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2011 buongiorno a tutti, grazie per le risposte!!! In realtà ho tralasciato un punto importante...il mare è fondamentale perchè nei giorni a seguire ci raggiungeranno alcuni amici surfisti quindi figuriamoci, se non li portiamo a surfare ci uccidono :-)) magari stavo cercando di capire se è meglio fissare un ostello come punto di appoggio per il tutto il periodo, oppure girare i vari spot e fermarci dove capita. troveremo stanze libere secondo voi? per il resto l'itineraio mi sembra molto in linea cn quello che volevo vedere, e di Sedona qualcuno sa dirmi qlcs? ah, giusto, altra domanda: noi arriveremo a LAX la notte verso mezzanotte, quindi pensavo di fissare un pernottamento in qualche hotel/motel/ostello lì vicino, in modo da riposarsi un paio di ore prima di mettersi in viaggio per l' AZ. Ne conoscete? Su internet ne ho trovati alcuni, ma dalle descrizioni sembra che siano tutti molto vicino all'areoporto e la cosa mi puzza un po'... grazie ancora a tutti!!! luna a presto, Cita
acfraine Inviato 16 Giugno 2011 Segnala Inviato 16 Giugno 2011 vicino al lax, saranno 3-4 miglia io sono stato al Comfort Inn Cackatoo, davvero ottimo e la colazione da favola trovate qualche foto ed info qui nel mio diario: http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=144&t=2942&start=10 ottime le recensioni su tripadvisor: http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review-g32478-d1441246-Reviews-Comfort_Inn_Cockatoo-Hawthorne_California.html Cita
Barby79 Inviato 16 Giugno 2011 Segnala Inviato 16 Giugno 2011 Mi sa che prendere una camera per tutto in periodo non è il caso!! è molto meglio fermarsi nei vari posti, viste anche le distanze importanti che affronterete! certo per gli alloggi siete in ritardo, vi conviene affrettarvi!! Date un'occhiata a UotrAdvisor viewtopic.php?f=153&t=4832 Per il surf tra Los Angeles e San Diego avrete l'imbarazzo della scelta Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.