Vai al contenuto

Itinerario 9gg a zonzo nel WEST 19/6 - 28/6


pipposport

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

domenica 19/6 si parte per gli usa, e questo è quello che ho pianificato di fare.

Tanto più che è la mia prima volta negli usa, lo sottopongo alle critiche e alle censure di voi veterani, non esitate a riempirmi di insolenze :evil:: ahi :: punch :

domenica 19/6

Arrivo a Los Angeles si spera in orario ovvero alle 16. Ritiro dell'auto presso l'alamo e trasferimento a santa monica dove ho l'hotel, il Seaview Hotel vicino al pier. Penserei di far sosta prima a venice beach se si riesce a parcheggiare da qualche parte visto che è domenica, fare due passi e poi andare a santa monica in hotel. La sera se non ci addormentiamo mentre ceniamo due passi al pier, per la promenade o main st a seconda di dove c'è un po' di movimento

lunedi 20/6

Salvo ripensamenti si va agli Universal Studios per l'orario di apertura in modo di riuscire a fare il più possibile. Uscendo grossomodo sulle 16-17 vorrei fare un pezzo di mulholland drive con le soste di rito ai viewpoints e scendere per sunset boulevard per andare in hotel che questa volta sarà a ridosso di UCLA ovvero il Royal Palace Westwood, che ho sentito che è una zona tranquilla e carina anche di sera. Se c'è tempo ci butterò dentro qualcos altro prima di andar in hotel.

martedi 21/6

Oggi si smamma da los angeles perchè ci si sposta a Las Vegas, in mattinata però colazione e si va a gironzolare in auto per beverly hills, due passi a rodeo drive, melrose avenue e walk of fame. Partenza appena pranzato alla voltaa di las vegas dove dovrei giungere, salvo traffico bestiale per uscire da LA nel tardo pomeriggio / prima serata. Pernottamento per 2 notti al Vdara.

mercoledi 22

A zonzo finchè ce la si fa vista la canicola che ci sarà per i mega hotel e tappa in uno dei 2 premium outlet

giovedi 23

Partenza alla volta di bryce canyon dove dovremmo arrivare in 3h30 + 1 di fuso persa quindi per ora di pranzo. Pomeriggio dedicato ai vari viewpoints e pernottamento al Bryce View Lodge

venerdi 24

Partenza da bryce per andare a page, precisamente ad antelope canyon. Devo ancora decidere se fare la rissa per fotografre all'upper o se visitare il più tranquillo lower, sarà meglio che mi decido a breve. Arrivo in 3h ma ne recupero 1 di fuso, becco agevolmente il tour dell'ora di punta. Pomeriggio dopo aver fatto il check in al quality inn si va ad horseshoe bend. Se avanzasse un po' di tempo una visita al lago ci sta.

sabato 25

Mi sto già emozionando perchè si parte verso la tappa che più aspetto, ovvero la monument valley.

Però non sarà il loop della monument la prima cosa che farò bensi mi dirigo subito a vedere goosenecks sp e muley point. Al ritorno check in al San Juan Inn e via di loop della monumet nel tardo pomeriggio fino al tramonto. Di sola strada da page sono quasi 4h più 1 di fuso che riperdo, per cui riesco a fare utto agevolmente direi

domenica 26

ciao monument ci si dirige verso il grand canyon, south rim, dove arriverei al primo viewpoint in 3h15 ma 1h la recupero per il fuso, faccio tutti i viewpoints in auto fino al village dove dopo pranzo mi faccio quelli rimanenti in navetta. Cena o ben prima del tramonto in modo da poter scattare senza essere in tredicesima fila o dopo il tramonto. Riprendiamo l'auto e ci dirigiamo per andare a nanna a flagstaff al budget inn.

lunedi 27

Giornata che non ho programmato... Le uniche cose certe sono che devo arrivare a Phoenix e che nella tratta non mi perderò Sedona. Le vicinanze mi offrono come opportunità tra cui scegliere: Meteor Crater (a dir il vero un po’ fuori mano ma fattibile volendo), Montezuma Castle, Sedona, Jerome (ex ghost town), Oak Creek Canyon, Slide Rock Canyon. Ho seriamente bisogno di essere helpato da tutti voi… cosa aggiungereste sapendo che flagstaff-sedona-phoenix è imprescindibile? E considerato che ci saranno 27548 gradi fahreneit all’ombra con la fidanzata che patisce il caldo? Io sarei orientato per sedona con i vari punti panoramici ed eventualmente jerome (ne vale la pena chi ci è stato?). A phoenix soggiorno all’ hotel Aloft nei pressi dell’aeroporto.

martedi 28

Volo delle 6.07 per il JFK di new york dove si conclude la vacanzuola.

Proponete proponete : Wink : (p.s.: non facciamo musei e trail)

e se volete aiutarmi pure con new york questo è il link

viewtopic.php?f=36&t=5520

Link al commento
Condividi su altri siti

Editato, chissà cosa avevo inserito, infatti in quella sotto era giusto..

Passare per zion l'avevo valutato però l'allungo ancora di più, non vorrei trovarmi ad arrivare troppo tardi a bryce canyon e far tutto di corsa, sbaglio? : hmm :

p.s.: c'è un buon motivo per cui in non tutte le mappe si vedono le varie tappe? :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

se fossi in te mi soffermerei su sedona e farei tutte le tappe che elenchi (slide rock, la strada dell'oak creek canyon,montezuma castle). eviterei il meteor crater perchè fuori mano..anche a me interessa jerome e vorrei passarci!!

non mi perderei valley of the gods, parti presto da page...secondo me ci metti meno del tempo che hai previsto per arrivare a mexican hat da page!

buon viaggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, deciderò a questo punto se aggiungerci Jerome o Montezuma Castle a Sedona e basta per non far tutto troppo di corsa, mi incuiosisce di più jerome tuttavia.

Quanto alla valley of gods piacerebbe anche a me ma da quel che leggo è bene avere un mezzo adeguato, io avrò una semplice intermediate e non vorrei rovinarmi le vacanze per tentare la fortuna..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 237 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...