Vai al contenuto

FLORIDA in 4 - Agosto 2011


ilafabio

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...

...quest'anno a Fabio è tornata la voglia di America ed io avevo bisogno di mare, per cui... abbiamo optato per la Florida per i primi 15 giorni d'agosto. So che non è il periodo migliore, ma speriamo...!

Cmq, detto questo, ecco l'itinerario che abbiamo abbozzato:

Lunedì --- 01/08: arrivo a Miami

Martedì --- 02/08: Miami / Key West

Mercoledì --- 03/08: Key West / Florida City

Giovedì --- 04/08: Florida City / Everglades / Marco Island / Naples

Venerdì--- 05/08: Naples / Sanibel & Captiva / Sarasota

Sabato --- 06/08: Sarasota / Siesta Key / Clearwater (partita baseball h. 19.10)

Domenica --- 07/08: Clearwater / Orlando

Lunedì --- 08/08: Orlando

Martedì --- 09/08: Orlando / Cape Canaveral / Port St. Lucie

Mercoledì --- 10/08: Port St. Lucie / Fort Lauderdale / Miami (partita baseball h. 19.10)

Giovedì --- 11/08: Miami

Venerdì --- 12/08: Miami… Milano con partenza alle 21.15

Sabato --- 13/08: arrivo a casa alle 16.35

Non siamo appassionati di parchi, e per tal motivo come potere ben vedere... stiamo poco ad Orlando (un solo parco... ma quale?).

Accettiamo consigli su hotels (anche se qualcuno l'abbiamo già prenotato), sull'auto (siamo in 4 adulti più bagagli e non vorremmo ripetere l'esperienza dell'anno scorso con la Jeep Compass e le valige sulle ginocchia) e sull'assicurazione...

Grazie mille! : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Non siamo appassionati di parchi, e per tal motivo come potere ben vedere... stiamo poco ad Orlando (un solo parco... ma quale?).

In un giorno ad Orlando un paio di parchi volendo si potrebbero fare anche senza grandi corse...

Magari rimanendo in area Disney World e sfruttando un biglietto combinato io vi suggerirei Epcot e Animal Kingdom che sono due parchi Disney unici al mondo e penso possano piacere anche ai non appassionati di "thrill rides", sono parchi piacevoli da girare anche solo come "visita".

Oppure se rimanete sull'idea di un parco potreste fare solo Epcot e poi fare un giro in macchina del resort (con tappa a Downtown disney) per farvi un'idea di quanto immenso sia !

Ciao !

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi pensavamo di are così:

Domenica --- 07/08: Clearwater / Orlando ---> SERA VISITA DI DISNEY DOWNTOWN

Lunedì --- 08/08: Orlando ---> ISLAND OF ADVENTURE dato che siamo tutti adulti e non abbiamo bambini

In agosto troverò molte code?

Ah, mi sono scordata di dirvi che... abbiamo già acquistato il volo aereo; per me e Fabio abbiamo un Air Europa da Linate a Miami, mentre gli altri due un KLM sempre da Linate a Miami.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ci può stare, fatevi un giro a WDW resort + D. Downtown la sera e gli Universal (volendo anche entrambi i parchi) il giorno dopo anche se personalmente penso ci sia un abisso tra i parchi Disney e quelli Universal :-)

A dimenticavo le code per gli Universal dipende da quanto volete pagare...

Con lo Universal express le code le evitate direttamente, è un po "opinabile" ma in molti parchi USA funziona così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ci può stare, fatevi un giro a WDW resort + D. Downtown la sera e gli Universal (volendo anche entrambi i parchi) il giorno dopo anche se personalmente penso ci sia un abisso tra i parchi Disney e quelli Universal :-).

Nel senso che sono più belli i Disney?

Io ho un solo giorno e mi ci sta Disney Downtown che è gratis ed un solo parco il giorno dopo...

A dimenticavo le code per gli Universal dipende da quanto volete pagare...

Con lo Universal express le code le evitate direttamente, è un po "opinabile" ma in molti parchi USA funziona così...

Avevo letto che le code in agosto sono veramente poche... mi sbaglio?

Quanto costa in più l'express?

Grazie mille per tutte le informazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che sono più belli i Disney?

Io ho un solo giorno e mi ci sta Disney Downtown che è gratis ed un solo parco il giorno dopo...

Principalmente ciò che cambia è il "livello di tematizzazione e di ambientazione" dei parchi, i Disney imagineers sono riusciti a creare qualcosa di unico al mondo con Disney World, una vera e propria città tematizzata ed ambientata nel modo della fantasia (Downtown, alberghi da favola, campi da golf, e natutalmente i theme parks)

Questo si ottiene non solo grazie alle scenografie e alle attrazioni ma molto è dovuto al personale che contribuisce in maniera fondamentale alla creazione della "magia". Il personale degli Universal studio non è minimamente paragonabile ai Cast Members Disney !!

Ora non essendo voi appasionati magari questa gran differenza non la noterete per cui la scelta del parco potete farla in base ad altri criteri ma era importante spiegarvi un po' la cosa :)

Se cercate belle attrazioni sia sul piano scenografico che "emotivo" gli Universal vanno benissimo e volendo in un giorno vi fate anche entrambi i parchi con un biglietto combinato.

Epcot che vi avevo suggerito io non ha grosse attrazioni in senso di "rides" ma per lo più spettacoli ed è bello proprio da "girare".

(Anche se un'attrazione da sola "Soarin'" penso valga la visita al parco (è una simulazione di volo in deltaplano sopra la Carifornia) che dire realistica è poco)

Diciamo che di Epcot ce ne è uno (e probabilmente rimarrà unico) mentre di parchi simili agli Universal se ne trovano a volontà anche in Europa : Smile :

Avevo letto che le code in agosto sono veramente poche... mi sbaglio?

Quanto costa in più l'express?

Io in Florida effetivamente non ho fatto l'express perchè le code non erano eccessive mentre in California sono stato praticamente obbligato :(

Per quanto riguarda i prezzi con 82$ fate un parco mentre il biglietto combinato costa 112$

Per lo Universal Express potete scegliere li al momento, ma non costa poco... 56$ per entrambi i parchi e 49$ solo per Island of Adventure

Sorry per il post lungo ma ci tenevo a spiegarvi un po' le cose : Smile :

Ciao

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, sei stato gentilissimo...

Avendo noi Gardaland qui attaccato a casa, i parchi non volevamo nemmeno farli. Il nostro itinerario originale escludeva completamente Orlando.

Poi, però... ci siamo detti che siamo lì una sola volta nella vita, e ce ne concediamo UNO.

Abbiamo pensato a non rinunciare al mondo Disney limitandoci appunto al Downtown con i negozi, andando quindi a Island. Non faremo nessun biglietto fino al giorno stesso, per cui abbiamo tempo per decidere.

Pensavamo che l'ambientazione del Downtown bastasse.

Non vorrei però buttar via i nostri soldi... Disney è... magico, appunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti sicuramente facendo un giro in Downtown più magari un giro in macchina per le varie strade l'idea dell'immensità del parco ve la fate di sicuro ! Una bella cosa secondo me sarebbe fare le due notti in un albergo a tema ma li dipende ovviamente dal budget

Vi lascio alla vostra pianificazione della parte più importante del viaggio e spero che qualcun'altro nel forum possa aiutarvi per le altre tappe perché io non sono molto informato a riguardo...

Ciao

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2 giugno abbiamo dedicato la giornata alla scelta degli hotels...

Ecco quello che abbiamo trovato:

MIAMI (1-2 agosto) - SpringHill Suites Miami Airport South http://www.marriott.com/hotels/travel/m ... ort-south/

KEY WEST (2-3 agosto) - Orchid Key Inn http://orchidkeyinn.com/

FLORIDA CITY (3-4 agosto) - Travelodge http://www.tlflcity.com/#axzz1OPs77PEy

NAPLES (4-6 agosto) - Naples Bay Resort http://www.naplesbayresort.com/

ST. PETERSBURG (6-7 agosto) - Hotel Indigo http://www.ichotelsgroup.com/h/d/in/1/e ... ce?start=1

ORLANDO (7-9 agosto) - Parc Soleil by Hilton Grand Vacation http://www1.hilton.com/en_US/hi/hotel/M ... a/index.do

WEST PALM BEACH - Crowne Plaza West Palm http://www.cpwestpalmbeach.com/

MIAMI - ... ... ... da decidere! : Sad :

Qualcuno è stato in qualche albergo sopracitato?

Avete consigli per Miami da non spendere una fortuna?

Ci piacciono il Fashionhaus http://www.fashionhaushotel.com/eng/Fas ... otel-Miami ed il President http://www.presidenthotelmiami.com/ ...

Però ne cerchiamo uno fuori dal caos, vorremmo dormire la notte!

Cercavamo, essendo in 4, una suite con 2 camere da letto, ma sembrano non essercene... o meglio: ce ne sono ma i prezzi sono alle stelle!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille!

Mi hanno detto che ad agosto molte spiagge sono impraticabili per via delle alghe... sigh! Se sarà praticabile sicuramente ci andrò! Si paga un ticket per entrarci?

Per il problema delle alghe non posso esserti d'aiuto, io ci sono stato a giugno!!!

Per il ticket, si c'è una tassa d'ingresso: ma si tratta di pochi dollari a veicolo: credo 3-4 se nn ricordo male!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le informazioni...

Sto finendo, con calma, di prenotare i nostri hotels.

Finalmente abbiamo scelto l'hotel a Miami. Abbiamo sostituito il Wyndham Garden Miami South Beach che aveva recensioni così così, con l'EDGEWATER SOUTH BEACH http://www.edgewatersouthbeach.com, spero sia in una buona posizione.

Mi preoccupa il parcheggio, ma tanto io il venerdì sera parto per tornare a casa! : Thumbup :

Qualcuno c'è stato o lo conosce?

Sembra carino e su Trip è 13esimo... speriamo!

Invece per quanto riguarda il giorno 9, l'avrei strutturato in tal maniera:

-- ore 08.00 partenza da Orlando

-- ore 09.00 visita di KSC

-- ore 13.00 pranzo a Cocoa Beach

-- ore 14.00 partenza per...???

...e qui ci sta il mio dubbio: fermarsi a West Palm Beach oppure dirigersi direttamente a Fort Lauderdale?

Il giorno 10 è così strutturato

-- partenza da ...???

-- Sawgrass Mill

-- check-in in hotel a Miami Beach

-- ore 19.10 partita di Baseball al SunLife Stadium.

Sapete se ci sono mezzi di trasporto per il SunLife? Il taxi quanto potrebbe costare?

Sicuramente il parcheggio non è gratuito allo stadio e vorrei dare la possibilità a Fabio di bere almeno una birretta così poi non ha il cruccio della guida...

Link al commento
Condividi su altri siti

...e qui ci sta il mio dubbio: fermarsi a West Palm Beach oppure dirigersi direttamente a Fort Lauderdale?

io sono passati tanti annetti dal mio viaggio in Florida ma avevo fatto di passaggio da Miami --- Fort Lauderdale e poi Palm beach troppo carina con i negozi "carissimi" e tutte le mega ville ne ho un ricordo bellissimo.... e alla fine sono arrivata a keessimi dove sono restata alcuni giorni per la visita dei parchi divertimento....

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse meglio fare una tiratona che, il giorno dopo, fare le cose di fretta...

Da Donna con D maiuscola... non devo perdere nemmeno un minuto prezioso per l'outlet : WohoW : !!!!!!

Quanto tempo occorre per visitare KSC? Ho letto da qualche parte 4 ore, da qualche parte una giornata... il che mi rebderebbe impossibile arrivare a FLL... :sad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 57 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...