ARIANNASJ Inviato 22 Maggio 2011 Segnala Inviato 22 Maggio 2011 ciao a tutti , quest'estate tornenrò per la nona volta nella mia terra del cuore e visto che questo forum mi sembra popolato da amanti appassionati come me di queste zone vi chiedo consiglio. Il mio itinerario sarà questo - Arrivo a Denver galoppata verso Great falls e arrivo a - Glacier National Park 2 giorni -discesa verso Bozeman e ingresso allo Yellowstone dove staremo 4 giorni - Cody -via verso le Black hills dove ci fermeremo 4 notti al Custer state ( da li poi visiteremo le badlans , jewel cave, wind cave, mount rushmore ) - via verso estes park + rockymountain national park - georgetown - Denver La mia domanda è : fermarsi sulle black hills come quartier generale per le varie escursioni è una buona idea? Il rocky mountain vale la pena ?? Io ci entro da estes park e lo attraverso tutto verso sud. ditemi sono tutta orecchi... grazie mille arianna Cita
Barby79 Inviato 22 Maggio 2011 Segnala Inviato 22 Maggio 2011 wow la 9°volta?? ti va di presentarti QUI Cita
nabo Inviato 22 Maggio 2011 Segnala Inviato 22 Maggio 2011 Ciao non ho ben capito perché invece di arrivare diretta al Glacier non ti fermi a Yellowstone prima Poi prosegui fino al Glacier e da lì ti sposti verso le Black Hills. Cita
supertoffo Inviato 23 Maggio 2011 Segnala Inviato 23 Maggio 2011 Ciao! Benvenuta! Una domanda... atterri a Denver e corri verso il Glacier... non potresti atterrare più vicino? Tipo Helena mi pare sia il più prossimo al parco... Poi torni da Denver... Rocky Mountains Np ne vale la pena se cammini, Se puoi anche alloggiare a Grand Lake è un paesino piuttosto bello... Cita
acfraine Inviato 23 Maggio 2011 Segnala Inviato 23 Maggio 2011 come dice supertoffo il rocky mountainsnon è un parco da viewpoint ma occorre fare qualche trail, niente di trascendentale, delle belle passeggiate nel verde, per essere goduto appieno. se entri da estes park e lo attraversi tutto verso sud va benissimo, termina la giornata dormendo a grand lake la tirata fino a glacier è una bella mazzata, spero che i due giorni ch eindichi siano esclusi il trasferimento. glacier è un altro parco che va vissuto con delle passeggiate per essere goduto. per maggiori info puoi dare uno sguardo al mio diario del 2008 ch etrovi in firma per la zona di black hills ed alla prima settimana del tour del 2009 per info su glacier np. Cita
supertoffo Inviato 23 Maggio 2011 Segnala Inviato 23 Maggio 2011 Visti i giorni limitati fossi in te sceglierei tra Rocky Mountains e Glacier... un pernotto al Rocky non basta! E' un parco molto sottovalutato... almeno un trails "giornaliero" tipo al Verna Lake, ci vuole! ci sono anche una moltitudine di sentieri più corti... tipo la Coyote Valley e il giro del Bear Lake... Al Glacier nn ci sono stato ma da quanto ho capito il succo è lo stesso... sono parchi di montagna da godere a pieno... e per farlo ci vuole tempo... noi al Rocky Mountain, complice l'assenza di turismo non locale (a Grand Lake ci sono praticamente solo americani!), ci saremmo rimansti un mese... Cita
acfraine Inviato 23 Maggio 2011 Segnala Inviato 23 Maggio 2011 secondo me il glacier è quello che ci sta meno in un giro del genere, parlo a livello logistico Cita
vargson Inviato 23 Maggio 2011 Segnala Inviato 23 Maggio 2011 E occhio alle giornate in cui sarai nelle Black Hills, tra l' 8 e il 14 Agosto c'è lo Sturgis Rally, che richiama letteralmente centinaia di migliaia di appassionati harleysti. Cita
acfraine Inviato 23 Maggio 2011 Segnala Inviato 23 Maggio 2011 ottimo consiglio vargson. se capiti nei giorni dello sturgis non solo è difficilissimo trovare alloggi, già ora è tardi, ma sopratutto i prezzi salgono notevolmente aggiungo che alle badlands farei un pernotto proprio nel parco per godermi al massimo alba e tramonto consiglio il cedar pass lodge i il badlands motel di interior Cita
Ospite anonimo Inviato 23 Maggio 2011 Segnala Inviato 23 Maggio 2011 ed inoltre i parchi e le attrazzioni vengono invase dai bikers, con traffico e rumorini di marmitte Cita
ARIANNASJ Inviato 23 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2011 Ciaonon ho ben capito perché invece di arrivare diretta al Glacier non ti fermi a Yellowstone prima Poi prosegui fino al Glacier e da lì ti sposti verso le Black Hills. il motivo di questa scelta è perche devo raggiungere dei miei amici americani al glacier esattmente quei due giorni... Cita
ARIANNASJ Inviato 23 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2011 Ciao! Benvenuta!Una domanda... atterri a Denver e corri verso il Glacier... non potresti atterrare più vicino? Tipo Helena mi pare sia il più prossimo al parco... Poi torni da Denver... Rocky Mountains Np ne vale la pena se cammini, Se puoi anche alloggiare a Grand Lake è un paesino piuttosto bello... il volo su denver con il solo scalo a londra era troppo invitante anche economicamente... Cita
ARIANNASJ Inviato 23 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2011 E occhio alle giornate in cui sarai nelle Black Hills, tra l' 8 e il 14 Agosto c'è lo Sturgis Rally, che richiama letteralmente centinaia di migliaia di appassionati harleysti. grazie mille .. lo sapevo.. infatti arrivero alle black hill il 15/08... Cita
mountainview Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Inviato 24 Maggio 2011 Dal 18 al 22 agosto a Crow Agency in Montana si svolge la Crow Fair and Rodeo, il raduno degli Apsàaloke (qui famoso come Crow), uno dei più grandi e famosi in tutti gli USA. Ti consiglio di non perderlo, anche a costo di cambiare un po' l'itinerario, lo ricorderai per sempre. Cita
Ospite anonimo Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Inviato 24 Maggio 2011 concordo con mountainview, quel powwow è veramente spettacolare Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.