Vai al contenuto

Consiglio per itinerario Parchi Ovest - solo natura

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

ho scoperto questo bellissimo forum solo oggi...con pianificazione del viaggio già iniziata :sad:

Però ne approfitto perché mi farebbe molto piacere avere un consiglio da un esperto dell'Ovest :cool:

Io e mio marito partiamo in agosto (unica possibilità di ferie) per questo itinerario con auto a noleggio:

Genova-Phoenix

Phoenix-Grand Canyon (2 notti)

Grand Canyon-Monument Valley (1 notte)

Monument Valley-Moab (3 notti)

Moab-Bryce Canyon (1 notte)

Bryce Canyon-tappa intermedia (1 notte)

tappa intermedia-Yellowstone (5 notti)

Yellowstone-Salt Lake City (1 notte)

Salt Lake City-Genova

Il consiglio riguarda il posto dove fare tappa nel trasferimento tra Bryce e Yellowstone.

Come si intuisce dal percorso, non amiamo le città, quindi non sarei molto interessata a una notte a Salt Lake City (dove poi torniamo per il volo di ritorno), ma per ora non ho individuato posti che mi abbiano colpito per una sosta.

Avreste suggerimenti/consigli, per una neofita delle stelle e strisce?

Grazie mille

Paola

Ospite anonimo
Inviato

intanto spezzerei la tratta moab bryce a capitol reef

comunque dacci le date esatte che vediamo un itinerario

Inviato
Come si intuisce dal percorso, non amiamo le città, quindi non sarei molto interessata a una notte a Salt Lake City (dove poi torniamo per il volo di ritorno), ma per ora non ho individuato posti che mi abbiano colpito per una sosta.

Essendo una tappa di trasferimento credo che il posto abbia davvero un'importanza bassissima.

Visto il trasferimento Moab - Bryce, immagino che Bryce lo visiterai il giorno seguente per poi partire nella stessa giornata verso Yellowstone. A quel punto il mio suggerimento è molto semplice, andate avanti più che potete e fermatevi quando siete stanchi...

Senza passare per Salt Lake City, potreste fermarvi a Provo che è una cittadina carina.

PS: appunto per al3cs.... a page ci si può passare il giorno del trasferimento da grand canyon alla monument

Ospite anonimo
Inviato
Manca Page : Sad :

eh si,

potresti modificare un pò il giro per recuperare la notte per page, anche se è un pò un peccato fare i parchi del west cosi alla veloce per aggiungere yellowstone, anche se è un parco dei migliori

potresti togliere una notte al grand canyon per fare la tappa a page, poi continui con la monument, e come ti ho già detto fai 2 notti a moab e una la metti come tappa a capitol reef, devi vedere se riesci a cambiare la prenotazione

Inviato

Grazie per i consigli :smile:

In effetti a Page pensavamo di passare allungando la strada tra Grand Canyon e Monument Valley.

Ci tenevamo a fare alcune tappe di piú notti per poterci dedicare ad alcune attività all'aperto (es. Rafting nel colorado, camminate ad arches e canyonlands, gite un po' piú lunghe a Yellowstone), secondo voi Capitol Reef merita piú di canyonlands e arches?

Inviato

Avendo pianificato 3 notti a Moab non devi sacrificare nulla.

Se arrivi a Moab alla sera o al tardo pomeriggio (meglio) potresti andare a Dead Horse Point. Notte a Moab.

Il giorno seguente lo dedichi tutto ad Arches e al più al rafting. Notte a Moab.

Il giorno seguente lo dedichi a Canyonlands e nel primissimo pomeriggio puoi già partire verso Bryce.

A questo punto la notte invece di farla Moab potresti farla a Hanksville (2 ore da Moab).

Il giorno dopo Capitol Reef è lì vicinissimo per cui hai un pochino di tempo per visitarlo e poi proseguire lungo la UT-12 fino a Bryce.

Inviato

tieni presente che l'orario migliore per la visita ad antelope canyon a page è tra le 11 e le 12 quando il sole cala a picco nel canyon

da grand canyon village a page ci sono 3 ore di strada senza contare le soste quindi tenete presente per bene l'orario di partenza. il tour ad antelope vi consiglio di prenotarlo da qui in modo di essere certi di avere la prenotazione quando arrivate a page in quanto se pensate di prenotare sul posto e poi è tutto pieno dovrete saltare la visita e sarebbe un gran peccato. dopo antelope fate un salto a horseshoe bend e poi subito di corsa verso la monument per il tramonto. mettete in conto che è una giornata sul filo del rasoio, un piccolo contrattempo e salta il banco ecco perchè io ocnsiglio sempre di spezzare con un pernotto a page

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...