Vai al contenuto

Il mio Denver-Denver


goccia

Messaggi raccomandati

Carissimi,buongiorno a tutti! Sono nuova del forum, ma da alcune settimane leggo incessantemente i vostri diari di viaggio ed ho pian piano inziato a conoscervi. Quest 'anno, come capita da circa 10, andremo negli USA (io e mio marito): periodo 25 giugno/9 luglio (non troppi giorni lo so!) Abbiamo scelto la zona che voi definite Real America (ma non lo sapevamo quando abbiamo tracciato il percorso).

Vorrei avere alcune opinioni sul mio itinerario che ora vi espongo:

01 italia-denver

02 denver-Custer

03 Rapid City (Badlands)

04 Cody (o zone limitrofe)

05 Yellowstone

06 Yellowstone

07 Yellowstone-Grand Teton (pernottamento a Jackson Hole)

08 Grand Teton-Idaho Falls

09 Salt Lake City

10 Moab

11

12

13

14 Denver

15 Denver-Italia

Questo a grandi linee .... ora le domande:

1) il primo giorno (Denver - Custer) riusciamo a vedere Wind Cave, Custer State Park e Mount Rushmore??

2) il secondo giorno vorremmo vedere Badlands e pernottare però a Rapid City per agevolare la tappa del giorno seguente.

3) tappa lunghissima....pensavo almeno di visitare Bighorn (lascio Devil's Tower). Il pernottamento potrebbe non essere a Cody, ma prima.

4) la tappa di Idaho Falls ci permetterà di vedere anche Crater of the Moon

5) Salt Lake City: vorrei visitare il lago salato di Bonnville che ne dite?

6) Moab: ecco, qui mi sono un pò persa.....vorrei vedere Canyonlands (il Canyon de Chelly è troppo a sud e l'ho scartato), (ri) vedere Monument Valley per poi proseguire verso Mesa Verde, Great Sand Dunes, Colorado Springs e Denver.Non riesco a dividere i giorni e non riesco a capire cosa valga realmente la pena di vedere o cosa scartare.... : Sad :

Attendo fiduciosa vostri consigli su tutto...... : Smile :

A presto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

ciao

allora prima cosa hai già preso i voli??

hai già visto qualcuna di queste zone?

in 15 giorni hai messo un pò troppa roba, nel senso che se devi tornare a denver da moab andare nella monument ti porta fuori percorso

poi a yellowstone hai messo pochi giorni ci voglio almeno 3- 4 gg

stessa cosa per moab dove ci volgiono 2gg

un idea potrebbe essere

1 italia - denver

2 denver - custer

3 custer

4 custer-badlands

5 badlands-sundance

6 sundance - cody

7 cody - yellowstone

8 yellowstone

9 yellowstone

10 yellowstone

11 yellowstone - jackson hole

12 jackson - vernal

13 Vernal - Grand Lake

14 Grand Lake - Rocky Mountain NP

15 Estes Park Denver

puoi recuperare un gg, la prima sera ti sposti da denver all'arrivo verso cheyenne

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Hai chiesto: "il primo giorno (Denver - Custer) riusciamo a vedere Wind Cave, Custer State Park e Mount Rushmore??"

Non conosco il tuo modo di viaggiare, ma io personalmente dico no.

Da Denver a Wind Cave sono quasi sei ore di strada senza soste. La visita della Wind Cave richiede tempo sia dentro la grotta che prima, in quanto si visita solo con il ranger a partenze fisse e non è detto che ci siano ancora biglietti disponibili per il tour che desiderate. Per avere un'idea del Custer SP bisognerebbe almeno percorrere gli scenic drives Wildlife Loop Road e Needles Highway oltre naturalmente alla Iron Mountain Road che poi ti porta a Mount Rushmore.

A me sembra un programma forsennato...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

allora prima cosa hai già preso i voli??

hai già visto qualcuna di queste zone?

in 15 giorni hai messo un pò troppa roba, nel senso che se devi tornare a denver da moab andare nella monument ti porta fuori percorso

poi a yellowstone hai messo pochi giorni ci voglio almeno 3- 4 gg

stessa cosa per moab dove ci volgiono 2gg

un idea potrebbe essere

1 italia - denver

2 denver - custer

3 custer

4 custer-badlands

5 badlands-sundance

6 sundance - cody

7 cody - yellowstone

8 yellowstone

9 yellowstone

10 yellowstone

11 yellowstone - jackson hole

12 jackson - vernal

13 Vernal - Grand Lake

14 Grand Lake - Rocky Mountain NP

15 Estes Park Denver

puoi recuperare un gg, la prima sera ti sposti da denver all'arrivo verso cheyenne

Voli ok, prenotati da tempo con Iberia. Mi sono dimenticata di scrivere che ho prenotato Yellowstone la notte del 29 giugno e quella del 30. Quindi il 29 DEVO obbligatoriamente essere là. Ciò premesso e leggendo anche il post di mountainview che condivido (troooppa roba), cosa elimino? Sincermanete Munt Rushmore l'ho già visto (ma mio marito no) .... da un reportage che ho visto mi piace moltissimo Badlands! Altra cosa che non vorrei perdere è Bighorn....Capisco che Yellowstone meriterebbe mooolto più tempo ma, per forza di cose, temo di non potergli dedicare più di 3 giorni:vorrei vedere anche altro.. Ho capito anche che è preferibile Grand Lake a Great Sand Dunes, è così? La Monument, fuori itinerario, la possiamo saltare senza problemi in quanto l'abbiamo già vista più volte.Per rispondere sempre a mountainview, questi luoghi li ho già visti in un precedente viaggio, ma molti anni fa.Yellowstone l'ho già visitato (sempre io e non mio marito) ed è forse per questo che mi sono permessa di stare solo 3 giorni....Alla luce di quanto ho scritto, posso aggiungere qualcosina togliendo i giorni di Yellowstone ? : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
Mi sono dimenticata di scrivere che ho prenotato Yellowstone la notte del 29 giugno e quella del 30. Quindi il 29 DEVO obbligatoriamente essere là.

per arrivare al 29 puoi fare cosi

25 italia - denver-cheyenne

26 cheyenne - badlands

27 badlands - custer s.p

28 custer s.p. - devil's tower - sheridan

29 sheridan cody yellowstone

però vuole dire correre e soprattutto il giorno 29 se vedi bighorne canyon arriverai tardi a yellowstone, quindi cerca di mettere dopo almeno 3 gg pieni

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono dimenticata di scrivere che ho prenotato Yellowstone la notte del 29 giugno e quella del 30. Quindi il 29 DEVO obbligatoriamente essere là.

per arrivare al 29 puoi fare cosi

25 italia - denver-cheyenne

26 cheyenne - badlands

27 badlands - custer s.p

28 custer s.p. - devil's tower - sheridan

29 sheridan cody yellowstone

però vuole dire correre e soprattutto il giorno 29 se vedi bighorne canyon arriverai tardi a yellowstone, quindi cerca di mettere dopo almeno 3 gg pieni

Bello, questo itinerario è ok!

Posso aggiungere un giorno a Yellowstone e partire il 3.

Quindi, per riprendere l'itinerario, tutto è traslato avanti di 1 giorno

quindi:

25 italia - denver-cheyenne

26 cheyenne - badlands

27 badlands - custer s.p

28 custer s.p. - devil's tower - sheridan

29 sheridan cody yellowstone

30 Yellowstone

1 Yellowstone

2 Yellowstone (pernottamento a Jackson Hole)

3 Grand Teton

4 Salt Lake City

5 Moab

6

7

8 Denver

9 Denver-Italia

A questo punto cosa posso visitare fra Moab e Denver? Com'è così il percorso??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

un idea

25 italia - denver-cheyenne

26 cheyenne - badlands

27 badlands - custer s.p

28 custer s.p. - devil's tower - sheridan

29 sheridan cody yellowstone

30 Yellowstone

1 Yellowstone

2 Yellowstone

3 Yellowstone Jackson Hole

4 Jackson Hole vernal

5 vernal Moab

6 Moab

7 moab rocky mountains

8 rocky mountains estes park Denver

9 Denver-Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

io metterei due giorni in piu a yellowstone e lascerei perdere monument e dintorni e da moab tornare dritti dritti a denver

@mountainview: per il wind cave credo intendesse visitare la parte non sotterranea del parco quindi la strada che lo attraversa per vedere un po di wildlife

Link al commento
Condividi su altri siti

io metterei due giorni in piu a yellowstone e lascerei perdere monument e dintorni e da moab tornare dritti dritti a denver

@mountainview: per il wind cave credo intendesse visitare la parte non sotterranea del parco quindi la strada che lo attraversa per vedere un po di wildlife

L'unico probema x Yellowstone è trovare l'alloggio!!!! Oggi ho dato un'occhiata ed è tutto pieno...chiaramente!!! Cmq ho deciso che, se mai troverò l'alloggio, non ci passerò + di 3 gg. Acfrane, ho preso spunto dal tuo diario di viaggio per fare il mio itinerario e mi sembra che in 1 giorno tu abbia percorso Longmont-Custer ed abbia visto Wind Cave, Custer State Park + Mnt Rushmore, è così? Si riesce allora??? Sono confusa..... :???:

Confermo che a Wind Cave intendo visitare la parte in superficie...

Link al commento
Condividi su altri siti

limitati a fare bene wind cave e custer sp perchè io sono andato verso le 18 al mt rushmore ma di pomeriggio è controsole. ti consiglio di dedicarti fino a sera ai due parchi che ti ho detto prima visto che verso il tramonto gli animali sono piu facilmente avvistabili e poi dopo cena andate al mt rushmore per lo spettacolo notturno, tanto il biglietto vale per un anno intero ed il mattino dopo potete tornare per fare mt rushmore e crazy horse con la luce giusta

per yellowstone cerca a west yellowstone, io mi sono torvato bene al pony express motel

Link al commento
Condividi su altri siti

limitati a fare bene wind cave e custer sp perchè io sono andato verso le 18 al mt rushmore ma di pomeriggio è controsole. ti consiglio di dedicarti fino a sera ai due parchi che ti ho detto prima visto che verso il tramonto gli animali sono piu facilmente avvistabili e poi dopo cena andate al mt rushmore per lo spettacolo notturno, tanto il biglietto vale per un anno intero ed il mattino dopo potete tornare per fare mt rushmore e crazy horse con la luce giusta

per yellowstone cerca a west yellowstone, io mi sono torvato bene al pony express motel

Ok, perfetto tutto chiaro. Provo a cercare a West Yellowstone al pony express una cameretta. Che caos....ero già convintissima del mio percorso poi track tutto da rifare. Che fatica!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io se fossi non farei 3 pernotti a West Yellowstone.

Piuttosto ne farei almeno uno a Gardiner.

Io quest'estate per una serie di vicissitudini dovrò rinunciare a malincuore a fare 4 notti nel parco, ne farò soltanto una (l'ultima a Mammoth). Le altre 3 saranno una a Gardiner, una poco distante da West Yellowstone e la terza ancora da decidere, presumibilmente verso Grand Teton.

Link al commento
Condividi su altri siti

come dice nabo e come ho scritto anche nella guida, dovendo scegliere di pernottare fuori dal parco la soluzione migliore è dividere le notti tra gardiner e west yellowstone in quanto avresti, a seconda dell'alloggio, le zona da visitare piu a portata di mano. entrando da cody ad esempio si puo salire subito verso il canyon e poi dormire a gardiner il giorno dopo fare mammoth che è proprio a poche miglia e tower roosevelt. mentre con west yellowstone puoi visitare la zona di norris e di old faithful

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho scritto che la notte del 29 e 30 pernotterò al OF Snow Lodge che non ho ben capito dove si trova. Considerato che una notte pernotterò a Jackson Hole per un'ulteriore notte mi consigliate West Yellowstone o Gardiner. Temo di fare dei gran giri in tondo : Surprice :

Ieri ho controllato il motel di West Yellowstone (Pony express) e c'era posto : Thumbup : ...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao goccia, quest'anno anche noi facciamo un circolare su Denver, il giro è praticamente come il tuo, solo che a Moab non ci fermiamo un giorno perchè i due mervaigliosi parchi li abbiamo già visitati l'anno scorso, quindi scendiamo verso la Monument per fare la zona del 4 points e Mesa Verde e piccola capatina al Great Dunes NP. Abbiamo lasciato queste notti free perchè di alloggi ce ne sono a bizzeffe e non penso vi siano problemi di trovare per una notte un motel a buon prezzo : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...