Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti, : Chessygrin :

ho il vago sospetto, ma non la sicurezzza :wink: , che tra coloro che scrivono non avendo altro da fare, ci sia qualcuno che abbia una leggera esperienza, magari per sentito dire, su questa zona della Mierica.

La mia domanda è questa:

settembre e/o ottobre sarebbe un buon periodo per farsi la lunga sgroppata estosa?

C'è freddo, caldo, piove?

Astenersi perdi tempo :razz:

Inviato

dear Giando, io posso citarti la mia experience: fine settembre/inizi ottobre feci il New England (da NYC all'Acadia NP lungo costa, e poi il rientro dall'interno): 15 giorni di pantaloncini e maniche corte, con un picco a Salem che dal caldo che c'era ...quasi non si respirava.

Inviato
Il foliage è qualcosa di strepitoso!

Già. Nel mio link in firma giandomenico trovi un po' di foto (1-15 ottobre), a "breve" aggiungeremo anche il diario con l'itinerario. Un giro "Boston-White Mountains-Maine-Acadia-Bangor-Quebec-Montreal-Vermont-Boston", orientato al foliage, ma non solo.

Se si punta prevalentemente ai magnifici scorci con i colori autunnali, se possibile considererei l'ultima di settembre e la prima di ottobre (statisticamente la migliore), o le prime due di ottobre (poi va un po' a fortuna... anche per il tempo... non è vero che piove sempre, non essendo stati fortunati noi l'anno scorso, forse andrà meglio quest'anno) : Wink :

Inviato

i n c r e d i b i l e : Eeek :

Caro Adri,

ora ti svelo una cosa. :grin:

Dopo duemila cambiamenti (Alaska, Rep. Baltiche, ecc) la prima scelta sarebbe l'Argentina, e mi ero già evidenziato il tuo diario :clap: .

Purtroppo non trovo posti Mille Miglia ad ottobre o novembre.

Continuando così, se trovo i posti ci facciamo l'Est. E ti ritrovo! :grin:

Allora, perchè dici 18? e non 19?

Sette del mattino!

Solo se ci svegliamo spontaneamente, altrimenti ORE NOVE! : hands :

Inviato
i n c r e d i b i l e : Eeek :

Caro Adri,

ora ti svelo una cosa. :grin:

Dopo duemila cambiamenti (Alaska, Rep. Baltiche, ecc) la prima scelta sarebbe l'Argentina, e mi ero già evidenziato il tuo diario :clap: .

Purtroppo non trovo posti Mille Miglia ad ottobre o novembre.

Continuando così, se trovo i posti ci facciamo l'Est. E ti ritrovo! :grin:

Allora, perchè dici 18? e non 19?

Sette del mattino!

Solo se ci svegliamo spontaneamente, altrimenti ORE NOVE! : hands :

Ascolta, arrivi là e metti l'orologio due ore avanti, così alle NOVE è chiaro, e alle 20 del tuo orologio è ancora chiaro e ti sembra un buon orario : Smile :

(l'anno scorso ce la siamo presi comoda anche noi, sveglia con calma, non c'è il west da vedere , dalle 8:30 alle 18 in giro era comunque sufficiente, ogni tanto una vacanza tranquilla ci sta : Wink : )

Dico 18 perchè sono andato a vedere l'orario di scatto delle mie foto, alle 19 era un po' tardi.

Alaska ottobre un po' tardino eh!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...