Vai al contenuto

Alaska, questa sconosciuta

Messaggi raccomandati

Inviato

Dopo una straordinaria vacanza in Oregon, Yellowstone etc (non finirò mai di ringraziare gli amici di Uotr che mi hanno dato fantastiche dritte...), mi frulla in testa un'ideina per il 2012: ALASKA. Ho iniziato a guardare qualcosa e mi pare fantastica. C'è qualcuno che mi può aiutare?

Inviato

@oceanomare78

ho letto avidamente il tuo bellissimo diario. Risultato: vorrei già partire ora.

Un po' di domandine:

1) il tempo. Mi pare che spesso sia piovoso. Frutto del caso o è proprio così?

2) Giustamente hai fatto tante escursioni (crociere etc). Sono costose?

3) A tuo avviso quanti giorni merita la visita?

Inviato

1) il tempo. Mi pare che spesso sia piovoso. Frutto del caso o è proprio così?

Noi siamo stati particolarmente sfortunati : Hurted : , anche loro si lamentavano del maltempo, ci hanno detto che era un'estate particolarmente brutta. Tieni però conto che, se vai in Alaska, un po' di pioggia la devi certamente mettere in conto, soprattutto sulla costa! : Wink :

2) Giustamente hai fatto tante escursioni (crociere etc). Sono costose?

Se guardi il topic del diario più avanti dovresti trovare tutti i prezzi. La più costosta, ma irrinunciabile, è quella al parco di Katmai (625 $/persona)

3) A tuo avviso quanti giorni merita la visita?

Se fai un giro abbaastanza contenuto come quello che ho fatto io, circa 2 settimane sono assolutamente sufficienti.

Se vuoi allungare ad altre zone (tipo Inside Passage) devi contare almeno 3-4 giorni in più se lo fai con volo interno, probabilmente 1 settimana se ci vai via terra. (solo ipotesi, non ci sono purtroppo arrivata)

Come avrai visto però a me piace vedere con calma i posti, quindi spesso ho fatto 2 pernottamenti nello stesso luogo. C'è gente che invece preferisce la toccata e fuga, quindi i tempi di viaggio sono abbastanza soggettivi.

Tieni comunque conto che i tempi di spostamento sono lunghi, le strade sono buone ma non permettono alte velocità (mi sembra che il limite max, limitato a non moltissimi tratti di strada, fosse 80-90 miglia (tipo i nostri 100 km/h), la maggior parte delle strade da noi percorse ha un limite inferiore).

Ciao

Inviato

@oceanomare78

approfitto ancora della tua cortesia : Wink : . Io negli States ho sempre viaggiato in camper e mi sono sempre trovato meravigliosamente. Secondo te per quello che hai visto è una soluzione fattibile anche in Alaska?

Inviato

In giro un po' di camper li ho visti e quindi sicuramente li affittano.

Non so dirti però quanti punti sosta attrezzati/campeggi ci siano, visto che noi abbiamo alloggiato sempre in B&B o lodge.

Le strade sono tutte asfaltate (tranne mc carthy road e denali hgw, nel mio giro ovvio) e ben tenute, quindi immagino che non ci siano particolari problemi a percorrerle con un camper.

Non avendo però mai guidata un camper in vita mia.... : Wink :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 9 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...