Vai al contenuto

Consiglio itinerario Albuquerque - LAX - SFO


Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto per pianificare parte del nostro viaggio on the road che a giugno ci porterà da New York a San Francisco. La parte iniziale del viaggio a grandi linee l'abbiamo già pianificata (N.Y. - Chicago - e via...... fino alla costa ovest, con la Route 66, per dove ancora percorribile). : hmm : La pianificazione per cui chiediamo consigli è l'itinerario che da Albuquerque ci porterà a Los Angeles e che vorremmo comprendesse i seguenti posti: Grand Canyon (north rim o south rim?) - Monument Valley - Page (Lake Powell e Antelope) - Bryce Canyon - Las Vegas - Death Valley, Arches. Sicuramente il Sequoia N.P. è tagliato un pochino fuori, vero? Da LAX a SFO pensiamo di fare la costa. A LAX pensiamo di stare non più di un paio di giorni, giusto per una visita agli Universal Studio ed ai posti tipici di LAX (Hollywood, Rodeo Drive, Walk of Fame, ecc.). Il nostro viaggio è un pochino tirato per quanto riguarda i giorni, quindi ci farebbe comodo costruire un itinerario che non ci facesse girare a vuoto e per questo ci affidiamo a voi esperti. Un'ultima cosa, sperando di non approfittare, da Chicago ad Albuquerque quali posti meritano di essere visti? : Thanks :

Inviato

per prima cosa ti ringrazio per essere stato il 6000esimo utente iscritto al forum, ti anticipo che non hai vinto nulla : Chessygrin :

poi rinnovo l'invito a presentarti nell'apposita sezione

terzo ti chiedo: quanti giorni avresti per fare questa seconda tratta? e quanti ne avete pianificati per la prima da chicago ad albuquerque?

Inviato

Scusatemi per non aver fatto le presentazioni. Fatto nell'apposita sezione. Che onore essere stato il 6000esimo utente : Yahooo : .

Allora, come già predentemente detto il viaggio è un pochino tirato, ma pensiamo di farcela, anche se sicuramente di chilometri ne dovremo macinare tanti, ma ormai ci siamo abituati a questo tipo di vacanza, vogliamo vedere tanti posti, anche correndo il rischio di non ammirare a fondo qualcosa. Quindi la pianificazione di massima è questa, considerando che abbiamo 25 giorni e che ci fermiano 3 gg. a N.Y. (già visitata altre 2 volte) e 2 gg. a Chicago:

per la seconda tratta 15 gg., quindi da Albuquerque a LAX e poi SFO, considerando che a LAX ci fermeremo non più di 2 gg. e a SFO 3 gg.;

per la tratta da Chicago ad Albuquerque, abbiamo considerato 5 gg., anche se pensiamo di farla impiegando qualche giorno in meno con la percorrenza di lunghi tratti, alternandoci nella guida e fermandoci solo in qualche posto meritevole (anche se sicuramente di posti ce ne saranno a migliaia) e per cui chiediamo consiglio.

Inviato

OK, per la tratta chicago-albuquerque non so darti aiuto però mi rendo conto subito che dovrete davvero tirare molto per farla i 5 giorni.

passiamo agli altri 15, potreste fare:

01 albuquerque-petrified forest and painted desert-winslow-meteor crater-flagstaff

02 flagstaff-grand canyon

03 grand canyon-valley of the gods-muley point-monument valley

04 monument vally-antelope canyon-horseshoe bend-page-bryce canyon

05 bryce canyon-las vegas

06 las vegas

07 las vegas-death valley

08 death valley-yosemite

09 yosemite

10 yosemite-san francisco

11 san francisco

12 san francisco

13 san francisco-los angeles

14 los angeles

15 los angeles

purtroppo credo sia il massimo con quei giorni a disposizione, per la tratta san francisco-los angeles dovrete fare l'autostrada e non la costiera CA1, se invece riuscite a tirare fuori un altro giorno potrete fare la costa con una notte a morro bay

Inviato

Piccolo problema, anzi forse grande, la nostra partenza per l'Italia è da San Francisco, non da Los Angeles. Infatti il nostro problema è proprio quello di non riuscire a pianificare un giusto itinerario che da Albuquerque ci porti a Los Angeles (con i vari G.C. - Monument - Las Vegas e tutto il resto) e poi da Los Angeles proseguire lungo la costa verso San Francisco con l'autostrada e con la costiera CA1, a secondo del tempo rimasto a disposizione.

Chiedo scusa, ma forse non sono stato tanto chiaro. Grazie ragazzi per la pazienza e disponibilità. Ciao

Inviato

A qst punto io non farei yosemite e farei così

06 las vegas

07 las vegas-death valley

08 death valley- LA (questa è lunga ma la si fa)

09 LA

10 LA

11 LA - MORRO BAY

12 MORRO BAY - MONTEREY - SFO

13 san francisco

14 san francisco

15 san francisco

Inviato

Ho capito ragazzi, ma ciò che io vorrei pianificare è l'itinerario, partendo da Albuquerque, che tocchi il Grand Canyon (north rim o south rim?) - Monument Valley - Page (Lake Powell e Antelope) - Bryce Canyon - Las Vegas - Death Valley, Arches, per poi arrivare a Los Angeles. Quindi, in che ordine fare questi posti per evitare di andare avanti ed indietro, avendo come punti fissi l'inizio da Albuquerque e il termine a Los Angeles. Poi da Los Angeles a San Francisco sappiamo che a secondo dei giorni rimasti se fare l'autostrada o la strada costiera. Grazie.

Inviato

01 albuquerque-petrified forest and painted desert-winslow-meteor crater-flagstaff

02 flagstaff-grand canyon

03 grand canyon-valley of the gods-muley point-monument valley

04 monument vally-antelope canyon-horseshoe bend-page

05 page-bryce canyon

06 bryce canyon-las vegas

07 las vegas

08 las vegas-death valley

09 death valley-los angeles

10 los angeles

11 los angeles

12 morro bay-big sur-san francisco

13 san francisco

14 san francisco

15 san francisco

Inviato

Perfetto acfraine, risolto il dubbio che avevamo sulla pianificazione richiesta. Davvero grazie mille. Se ho qualche altro dubbio vi importunerò ancora. Ciao

Inviato

Dovendo per motivi di tempo probabilmente rinunciare a Bryce canyon (abbiamo già visto questa meraviglia), secondo voi esperti, quale sarebbe migliore come itinerario:

- Albuquerque - Grand Canyon - Monument Valley - Page - Las Vegas - Death Valley.......ecc.

oppure

- Albuquerque - Monument Valley - Page - Grand Canyon - Las Vegas - Death Valley......ecc.

: Thanks :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...