Vai al contenuto

Si ritorna nel West passando per Chicago...consigli?


miki76

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...

Ho inserito nel mio itinerario la visita a Tombstone. questa cosa mi ha fatto escludere il Chiricahua NM per mancanza di tempo.

Ora, rileggendo tutti i miei appunti e guardando qualche foto mi stanno venendo dei dubbi sulla scelta fatta.

Tombstone mi sembra un paesino tutto ricostruito, dove l'attrattiva principale sembre essere lo spettacolo dei pistoleri, cosa che a noi non interessa affatto. C'era solo la curiosità di vedere un ambiente western...

Secondo voi cosa meriterebbe di più? la città o il Chiricahua?

Noi siamo in partenza da Tucson per essere nel tardo pomeriggio al White Sands per la visita (è la priorità del giorno)

Riusciremmo saltando Tombstone e visitare anche il Chiricahua? ci stiamo come tempi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho appena risposto nel mio diario comunque penso sia il caso continuiamo qui la discussione puo qualche moderatore fare copia incolla della mia risposta a questa domanda presente sul mio diario??? Io attualmente sono con il cellulare e non mi riesce molto bene eheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto ora che ti avevano già posto le mie perpleassità a riguardo dell itinerario per la tappa.

Se proprio sei "legato" non so cosa dirti se vedere il chiracaua o tombtone per farti un esempio io ti direi vai al chiracaua mentre mia moglie ti direbbe vaia tombstone...... è molto soggettivo. Peccato comunque eliminarne uno per quanto mi riguarda!!!! (ps: scusate gli errori di ortografia ma sono con il cell come già detto.... Eeheh)

Link al commento
Condividi su altri siti

titos ti ha risposto bene e d'altronde anche tu lo avevi sottolineato, sono due posti estremamente diversi. tombstone è la storia del western americano, una città western dove sembra di ritornare ai vecchi tempi, molto bello è anche il cimitero. il chiricahua è un parco di montagna che sale fino al massai point da dove si gode di un favoloso panorama. se partite da tucson e dovete essere al white sand avete ragione a scrivere che tutti e due non li potete fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto cominciando a pensare che forse NESSUNO dei 2 si riesce a fare : hmm : !!!! A questo punto vedremo sul momento. Una sosta per il pranzo ci vuole, anche se magari fermarsi a Tombstone per il pranzo è un pò troppo presto visto che non è lontanissimo da Tucson.

Eventualmente possiamo fare il white Sands di primissimo mattino del giorno dopo.

in ogni caso grazie per i chiarimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

quello sicuramente :wink:

pensi che ci stia allora la deviazione per Tombstone? e il tramonto al white sands?

Alzarsi presto per partire da Tucson non è un problema...

altra cosa : per visitare il Saguaro (viste le temperature.. :shock: ) è meglio la prima mattina o il tardo pomeriggio, tramonto compreso?

io avevo pensato di farlo verso sera ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao miky!anche io ho la tua stessa tappa: Tucson-Alamogordo con visita delle white sands nel tardo pomeriggio...subito avevo pensato di inserire il chiricahua, ma poi ci ho ripensato e avevo, come te, pensato a tombstone, ma, visto che la priorità della giornata sono le white sands, non so se neppure faremo quella deviazione....penso che decideremo al momento e vedremo...la tappa è molto lunga e quindi qualche momento di "svago" sulla strada potrebbe starci bene, però, non vorrei togliere tempo alle white sands...noi saremo lì il 25/07...ti saprò dire cosa abbiamo deciso!

Per il saguaro, viste le foto che i nostri amici di UOTR hanno fatto al tramonto, non avrei alcun dubbio su quale momento della giornata scegliere x la visita! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

tucson-white sands sono 6 ore di strada noiosa, se partite alle 8 siete alle 14 al white sands e secondo me è lunga fino al tramonto visto anche il caldo pazzesco della zona. io una deviazione ce la metterei a tombstone magari facendo un sacrificio e partendo un po prima delle 7

Link al commento
Condividi su altri siti

io una deviazione ce la metterei a tombstone magari facendo un sacrificio e partendo un po prima delle 7

Penso proprio che faremo così anche noi! : Thumbup :

Valentina...se hai occasione di scrivere sul sito fammi sapere come è andata!! io ci sono ad agosto!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 200 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...