Vai al contenuto

il nostro primo viaggio usa!!!

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi, finalmente ce l'ho fatta!!

Convinto finalmente l'uomo (neanche poi troppo faticosamente) il 22 agosto partiremo x gli states!!

Volevo però condividere con voi la nostra bozza di itinerario.. leggendo gli altri topic siete sempre pieni di ottimi consigli..

tenete in considerazione che l'unica tappa che non possiamo modificare è quella di Yosemite perchè 31 agosto- 2 settembre erano gli unici 2 giorni che il lodge non risultava full.

22 agosto (notte a heathrow) :)))

23 agosto: londra - san diego

dal 23 al 26 agosto: SAN DIEGO

dal 26 al 31 agosto: LOS ANGELES

dal 31 al 2 settembre: YOSEMITE (pernotteremo al yosemite lodge al the falls, qualcuno ci è stato?)

dal 2 al 4 settembre: LAS VEGAS

dal 4 al 6: GRAND CANYON (abbiamo già prenotato a flagstaff, ma pensavamo invece di annullare la prenotazione e avvicinarci al canyon e pernottare a Tusayan...)

e poi abbiamo il ritorno da san diego l'8 settembre ma ci rimangono questi 2 giorni buchi.. un qualche itinerario dal canyon a san diego, un qualcosa da vedere?

Per la macchina invece pensavamo di affidarci a Enoleggioauto, come fatto da molti di voi.. volevo però avere qualche punto di vista di qualcuno con meno di 25 anni che ha provato a noleggiare da questo sito. (noi abbiamo entrambi 24 anni)

Se effettivamente acquistando gli upgrade x i conducenti giovani poi non ci sono piu spese aggiuntive!!!

: RedFace : sono pronta.. fatevi sotto : RedFace : =)))

Vanessa

Inviato

A guardarlo così mi sembrano un pochino tarti male i giorni.

5 giorni ad LA sono davvero eccessivi. Così come i 3 a Yosemite a meno che tu non voglia fare dei Trails.

E non ne dedichi nessuno a Parchi dello Utah ne a San Francisco.sinceramente mi pare un pò una forzatura

Io con i tuoi giorni e i tuoi vincoli farei:

23 San Diego

24 Sandiego - Yuma

25 Yuma - Grand Canyon

26 Grand Canyon - Monument Valley

27 Monument Valley - Page

28 Page - Bryce

29 Bryce - Las Vegas

30 Las Vegas - death Valley - Lone pine

31 Lone pine - Yosemite

1 Yosemite

2 Yosemite - S Frisco

3 Frisco

4 Frisco

5 Frisco - Morro bay

6 Morro Bay - LA

7 LA

8LA-SD

Così mi sembra più euqilibrato ma bisogna vedere se gli orari dei voli sono compatibili.

Inviato

togli 1 giorno a SAN DIEGO : Surprice :

e 3 a LOS ANGELES :grin:

e mettili a SAN FRANCISCO!!!!!

quei 2 giorni che ti avanzano mettili cosi'

LAS VEGAS-BRYCE CANYON (con pernotto a KANAB)

KANAB-PAGE-MONUMENT in serata

MONUMENT -GRAND CANYON ( 1 giorno puo' bastare)

nel giro come lo hai pensato te...ti perdi i parchi piu' belli ,sarebbe un peccato

Inviato

Anche secondo me è un peccato perdere i parchi e San Francisco; però sarebbe un peccato anche perdere San Diego (città bellissima : Love : ), soprattutto visto che arrivi e riparti da lì...

Io farei così

22 ITA - San Diego

23 San Diego

24 San Diego - Kingman

25 Kingman- Grand Canyon

26 Grand Canyon- Monument Valley

27 Monument - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend) - Bryce Canyon

28 Bryce - Las Vegas

29 Las Vegas

30 Las Vegas- Death Valley

31 Death Valley - Yosemite

1 Yosemite

2 Yosemite - San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco - Morro Bay

6 Morro Bay - LA

7 LA

8 LA - San Diego - ITA

Inviato

straquoto arizona!

L'itinerario sotto di al3cs è ottimo, mi permetto di aggiungere 2 note per grand canyon e yosemite.

se rimani mezza giornata nel grand canyon e 1 giorno tra pomeriggio e mattina successiva a yosemite, potresti guadagnare 1 giorno e aggiungerlo a San Diego oppure Zion e consiglio di allungare l'itineraio facendo:

sd - grand canyon - page - monument - ut 128 (passandop per hanksville) e ut24/ut 12 - bryce canyon - zion - las vegas - death valley - yosemite - sfo - la - san diego

22 ITA - San Diego

23 San Diego

24 San Diego - Kingman

25 Kingman- Grand Canyon (cosa hai intenzione di vedere nel grand canyon?? se ti limiti ai view points sul grand canyon ti basterebbe mezza giornata)

28 Bryce - Las Vegas

29 Las Vegas

1 Yosemite (cosa hai intenzione di fare allo Yosemite?? forse ti potrebbe bastare mezza giornata e arrivare in tarda sera a san francisco...perchè avevi previsto 3 giorni??)

2 Yosemite - San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco - Morro Bay

6 Morro Bay - LA

7 LA

8 LA - San Diego - ITA

Inviato

Io quoto a mille al3cs, mi sembra proprio un bel giro, vedi tante cose e riesci anche a godertele. Non toglierei il giorno a Yosemite, è un parco meraviglioso ma si deve un pochino "conquistarselo" con qualche passeggiata, se si fa di corsa si può anche tralasciare del tutto. Inoltre hai la grande fortuna di stare al Lodge, in posizione perfetta!

Inviato

grazie mille ragazzi!! l'itinerario è completamente stravolto ma molto piu completo di come l'avevamo pensato..

22 milano - londra (notte a londra)

23 londra - san diego (arrivo alle 18 30 )

24 San Diego - Kingman

25 Kingman- Grand Canyon

28 Bryce - Las Vegas

29 Las Vegas

1 Yosemite

2 Yosemite - morro bay

3 morro bay - LA

4 LA

5 LA

6 LA - San Diego

7 San Diego

8 San Diego - ITA

Ho tolto San Francisco perchè non riesco a vedere San Diego il giorno dell'arrivo ed è una città che non voglio perdermi oltre al fatto che gli ultimi 2 giorni volevo godermeli a bordo piscina / oceano prima di rientrare poi subito diretti al lavoro..

Volevo poi chiedervi.. Morro bay me la consigliate xkè città caratteristica o semplicemente come punto di sosta??

GRAZIE RAGAZZI!!

Inviato

@lore: x yosemite si, avevamo intenzione di fare delle " spedizioni " : Smile : ci piace molto camminare e consideriamo quei 3 giorni un full immersion nella natura..

per quanto riguarda il grand canyon invece ti devo dar ragione sulla tempistica..in effetti penso proprio faremo i view points quindi arrivando da kingman nel primo pomeriggio, passeremo li nelle vicinanze la notte x poi subito ripartire..

Grazie mille!!

Inviato

ciao,

la zona monument è ricca di scenari spettacolari : gooseneck / Muley point / Valley of the gods ...non li perderei....se al grand canyon fai solo view point io arriverei alla monument il giorno 25 per il tramonto...il giorno dopo puoi visitare i 3 punti menzionati sopra e mi recherei in serata a Page, il giorno dopo vedi horshoebend e antelope per mezzogiorno : orario migliore per l'upper, oppure di mattina presto (se non ricordo male) per il lower. nel pomeriggio del 27 ti dirigi al bryce e la mattina dopo ti godi l'alba sempre al bryce e ti porti a Las Vegas passando atrraverso Zion (inutile fermarsi se hai poco tempo a disposizione).

Il giorno 30 potresti attraversare la death valley di giorno (caldo infernale ma è una sua caratteristica e secondo me va vista in queste condizioni) e arrivi a Lone Pine. Il giorno dopo sei a Yosemite a tarda mattinata partendo presto.

da qui io farei:

1 yosemite - san francisco ( partenza in serata...sei a 2/3 h di strada....non ci vuoi passare??)

2 sfo

3 sfo

4 sfo - Morro bay

5 morro bay - LA

6 LA - SD

7 - 8 SD

così avresti a disposizione 1 giorno e mezzo per lo yosemite. Se vuoi allungare la permanenza nel parco allora ti consiglierei di togliere una notte ahimè a San Francisco oppure di fare una tirata unica san francisco - LA (lunghissima ma fattibile in un giorno).

se non ci sei mai stata, non perderei per nulla al mondo san francisco dal momento che ci arrivi così vicino!!!

Inviato

può venire meglio l'itinerario se fatto al contrario...

23 londra - san diego (arrivo alle 18 30 ) - notte nei pressi di LA

24 LA costa (venice beach - santa monica) - - Morro Bay

25 Morro Bay - San Francisco

26 sfo

27 sfo e partenza in serata per Sonora (nei pressi di yosemite)

28 yosemite

29 yosemite - lone pine (partenza alle 17 max)

30 lone pine - las vegas (attraverso la death)

31 lv

1 las vegas - bryce (attraverso zion)

2 bryce (solo alba) - page - monument al tramonto

3 monument - grand canyon

4 grand canyon - LA colline (hollywood - beverly hills)

5 LA(hollywood - beverly hills) - SD

7 SD

8 SD - ITALIA

in questo modo a mio parere è meglio distribuita...

Inviato

LORE sei stato eletto nostro mentore!! : Chessygrin :

l'ho modificato allora cosi:

23 londra - san diego (arrivo alle 18 30 )

24 San Diego - Kingman

25 Kingman- Grand Canyon - monument valley

26 Monument Valley - (sera) page

27 Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend) - Bryce Canyon

28 Bryce - (serata Las Vegas) - attraversando lo Zion -

29 Las Vegas

30 Las Vegas- Death Valley - Lone pine

31 Lone pine- Yosemite

1 Yosemite

2 Yosemite - sf

3 sf

4 sf - morro bay

5 morro bay - LA

6 LA - (sera) San Diego

7 San Diego

8 San Diego - ITA

praticamente l'avete fatto voi!! : Yahooo :

@barby: l'ho letto in moltissimi diari di viaggio che LA è una delusione.. ma è davvero cosi allora??

l'ultima cosa che vi chiedo è qualche dritta sugli hotel x le mie tappe..

per adesso ho prenotato solo dentro a yosemite

Buona giornata a tutti ragazzi!!

Inviato

LORE non avevo letto il tuo ultimo post (mi ero persa l'ultima pagina : Smile : )

purtroppo non possiamo fare l'itinerario "capovolto" xke ho gia prenotato dal 31 al 2 dentro yosemite! (erano le uniche 2 notti libere su tutti i giorni di viaggio).. ho però modificato quello proposto da Al3cs seguendo anche le tue indicazioni prova magari a dargli un occhiata..

Inviato

troppo buona! :-)

sei un pò di corsa ma non preoccuparti è fattibile e i giorni così distribuìti vanno bene...SD e Sfo sono molto sacrificate quindi organizzati al meglio x i posti che vuoi vedere.x scegliere hotel e darti ulteriori consigli dovremmo sapere su che cifra vuoi stare e quali sono le tue preferenze e esigenze. X cercare hotel io uso i soliti tripadvisor e kazak che ti indirizzano ai siti dei brooker x le offerte e le mettono a confronto

Inviato

per esempio la notte che passeremo alla monument dove lo cerco il motel? a kayenta giusto? peccato che booking.com (quello che di solito usiamo noi x prenotare) non sappia neanche cosa sia..

ho trovato il Kayenta monument valley inn ma x una notte mi chiede 202 dollari e non ci penso assolutamente!! : nonono :

Qualcuno che è riuscito a trovare altri alloggi a kayenta o immediate vicinanze??

Thanksss

Inviato

l'offerta da 87 euro ti rimanda a un certo holiday inn chinle che su google maps è a 1 ore e 53 minuti da kayenta.. : hmm :

c'è comunque un'offerta da 115 euro all'holiday inn di kayenta su questo sito che è comunque tanto ma è gia qualcosa in meno di quello trovato da me!! grazie Barby

Inviato

Prova a vedere su tripadvisor.com o google e cerca in mexican hat o kayenta ..io ho prenotato al mexican hat lodge...il prezzo non è alto per la posizione (ci sono poche strutture) ed è ben recensito.

si prenota tramite il loro sito web e questa è la mail: [email protected] : Thumbup :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...