Vai al contenuto

New York-Boston-New York con bimba di 13 mesi

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

Stiamo studiando l'itinerario per il nostro prossimo viaggio negli USA e approfittiamo delle vostre esperienze : Thumbup : per qualche consiglio...

Allora, per documentarci un po' abbiamo letto la Lonely Planet degli Stati Uniti orientali e alcuni post su questo interessantissimo forum, nei prossimi giorni ci faremo una scorpacciata di diari di viaggio :razz: , ma nel frattempo vorremmo porvi alcune domande.

Siamo una coppia di 33 anni con una bimba che avrà 13 mesi alla data del viaggio, sarà il nostro primo viaggio negli USA e vorremmo stare via tra fine maggio e primi di giugno, per una durata di 12-13 o 14 notti.

Tappa fondamentale sarà New York, su cui voleremo sia all'andata che al ritorno per evitare scali intermedi, quindi il nostro sarà un tour circolare: vorremmo rimanere a New York per 6-7 notti, poi fare un giro verso Boston, passando per Cape Cod. Riporto qui l'itinerario e le tappe che avevamo in mente, tenendo conto che non vorremmo fare tappe troppo lunghe in auto:

- 6-7 notti New York in appartamento

Noleggio auto a New York e partenza verso Boston:

-1 notte Essex

-1 notte New Port

-2 notti Hyannis

-1-2 notti Boston

Ritorno verso New York con una tappa intermedia per spezzare il viaggio che altrimenti sarebbe troppo lungo per la bimba.

Vado con le domande:

-New York: meglio fare la settimana all'inizio o alla fine?

-Le tappe intermedie sono ben calibrate, cioè ci sono abbastanza cose interessanti da vedere lungo il percorso? Volete suggerirci qualche modifica?

-Per il ritorno che tragitto ci consigliate? Passare per Providence, piuttosto che per Hartford o arrivare fino a Stockbridge e poi scendere verso NY?

-Per il volo abbiamo scartato la Delta perché molto macchinosa per l'emissione di biglietti per i neonati, tra Alitalia e Continental cosa ci consigliate?

Grazie anticipatamente per le risposte : Love : !

Inviato
Ciao a tutti!

-New York: meglio fare la settimana all'inizio o alla fine?

Secondo me molto meglio all'inizio, state fermi in un posto e vi riprendete con la bambina dal jet-lag e dalla fatica del viaggio.

Certo 6-7 giorni non sono pochi, magari potreste portarli a 4/5 e spostare qualche giorno nella parte 'on the road' ... tenete cmq conto che NY e' bellissima, ma con un bambino di quell'eta' e' anche un pochino stancante, per lei e per voi, sicuramente piu' di una tranquilla localita' di mare o di un paesino immerso nei boschi : Wink :

-Le tappe intermedie sono ben calibrate, cioè ci sono abbastanza cose interessanti da vedere lungo il percorso? Volete suggerirci qualche modifica?

Io tendo sempre a consigliare cose che ho visto, ovviamente, ma non per questo sono le migliori : Wink :

Comunque lungo la I-95 da NY verso il Connecticut c'e' il paesino di Mystic che e' molto carino e ospita anche un grande museo all'aria aperta, una ricostruzione fedele del villaggio com'era 200 anni fa. Sono molto belle anche alcune localita' lungo la costa del Rhode Island tipo Watch Hill, ma non ci sono stato. A Cape Cod fermati almeno un paio di giorni e ti fai qualche giro sulle spiagge lunghissime oppure fino a Provincetown, cittadina carinissima.

-Per il ritorno che tragitto ci consigliate? Passare per Providence, piuttosto che per Hartford o arrivare fino a Stockbridge e poi scendere verso NY?

Se tagli qualche giorno a NY puoi allungare a nord fino a Rockport/Gloucester o fino all'inizio del Maine. Altrimenti non saprei, potreste fermarvi nella zona di Litchfield nel Connecticut che fa molto New England. A Hartford non credo ci sia moltissimo da vedere, a parte il campidoglio con la cupola dorata e qualche parco.

Inviato

Grazie per le risposte!

La belva si è appena addormentata, sono giorni che è scatenata : WallBash : e non mi lascia molto tempo libero!

Cmq targhe, mi sono stampata il tuo diario (per ora i primi 8 giorni e stasera vado a letto presto e me lo leggo!) ho visto che hai raccontato un sacco di cose e non vedo l'ora di rilassarmi leggendolo :clap: ...

Adesso mi segno le località che ci avete consigliato e le localizzo sulla mappa, poi incrocio le info dalla Lonely e dal diario di targhe e eventualmente aggiorno l'itinerario!

con un bambino di quell'eta' e' anche un pochino stancante, per lei e per voi, sicuramente piu' di una tranquilla localita' di mare o di un paesino immerso nei boschi

Qui i nonni remano contro il nostro viaggio e stanno facendo una campagna terroristica :twisted: .Per esempio l'anno scorso continuavano ad insistere perché al mare andassimo a Pinarella di Cervia, alla fine abbiamo fatto di testa nostra e siamo andati 2 settimane in Costa Smeralda: abbiamo fatto una bellissima vacanza, spiagge diverse ogni giorno e mare stupendo, e siamo sopravvissuti al viaggio in traghetto e anche all'albergo, che era a qualche km dal mare e non direttamente sulla spiaggia!!! Certo è stato un pò faticoso, ma il mare e la cucina ci hanno ripagato dello sforzo : Wink : !

Però in questo caso la vacanza sarebbe a NY, che non è proprio la Sardegna e qualche piccolo dubbio ce lo fanno venire...voi che dite? Pensate davvero che sia una pazzia con una bimba così piccola?

Inviato

Io mi sono sempre trascinata dietro le figlie da quando sono nate. Ci vuole naturalmente un certo criterio: niente posti pericolosi o con il clima troppo estremo.

Gli USA sono un posto molto sicuro e tranquillo, con un'ottima assistenza medica e molto accogliente per i bambini. Inoltre la costa est è a un tiro di schioppo dall'Italia, se proprio succede un imprevisto e dovete rientrare in poco tempo siete di ritorno.

I miei dubbi riguardano proprio il tipo di viaggio on the road, sia che si svolga negli USA o in Italia, in quanto non permette di rispettare i ritmi del bambino. I viaggi e le soste raramente possono essere sintonizzati sugli orari di sonno e di veglia del piccolo.

Inoltre a 13 mesi la piccola "belva" probabilmente giá cammina, e quindi passare tante ore in macchina legata al seggiolino può essere difficile.

Altro piccolo problema: l'alimentazione. In un viaggio on the road non si ha la cucina dietro (a meno che uno non affitti un camper, che io tra l'altro adoro per i viaggi negli USA), quindi si mangia quello che si trova nei ristoranti. Per carità, i bambini non muoiono di fame e alla peggio due settimane di riso bollito (che si trova dappertutto) non hanno mai ucciso nessuno, ma il cambiamento di alimentazione sommato allo stravolgimento dei ritmi quotidiani può portare ad un certo nervosismo.

Secondo me è più semplice portarsi dietro dei piccolissimi che ancora non camminano e se ne stanno in carrozzina, magari ancora da svezzare. Quando cominciano a mangiare alimenti "da grandi" e soprattutto quando cominciano a camminare le difficoltà aumentano.

Parlo per esperienza personale (mia figlia piccola aveva 16 mesi quando ha fatto il primo on the road negli USA), ma ogni bambino ed ogni famiglia sono diversi, e altre famiglie hanno avuto dei viaggi on the road piacevolissimi. Ne abbiamo già parlato da qualche parte, ma come al solito non so ritrovare il topic giusto.

• 3 mesi dopo...
Inviato

Ciao!

ho trovato molto interessante questo post e tutto quello che è stato detto qui: viewtopic.php?f=10&t=4211

Infatti come ho scritto nella mia presentazione sono in quasi-partenza per New York dove il mio compagno Marco a novembre farà la maratona e ovviamente partiremo con la nostra bimba che in quel periodo avrà poco più di 13 mesi.

Mi piacerebbe avere il resoconto del viaggio di ghiros che è stata in america con una bimba di quell'età. Non sono preoccupata per il viaggio, l'aereo, il fuso orario... ho un po' di timore sul cibo: per ora la mia bimba mangia ancora solo cose frullate e quindi i vari pasti pronti omogeneizzati mi salverebbero... forse. Ma a 13 mesi spero in qualche dentino in più e quindi in pasti un po' più simili ai nostri ma non vorrei passare quei giorni a cercare posti dove farla mangiare... io sono un amante degli hot-dog ma non credo sia il caso di nutrirla per dieci giorni con quello !! (sono una mamma in preda al panico da cibo?)

Grazie a tutti per i consigli e le risposte che potete darmi.

Alessia

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...