TommyVercetti10 Inviato 22 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2011 Non so cosa farei senza i vostri consigli :-D tutta la costa del big sur a strapiombo sul mare (di questi giorni veramente proprio in mare, speriamo sistemino presto le cose), san simeon con i leoni marini e morro bay con la celebre spiaggia di morro rock Segnati ;-) Cita
al3cs Inviato 22 Marzo 2011 Segnala Inviato 22 Marzo 2011 Se riuscissimo ad allungare di qualche giorno il tour potremmo fare due giorni a Los angeles due giorni a San Diego e due giorni a Las Vegas..pero non so se ci stiamo come spostamenti...proverò a guadare su google che tempistiche da...perché da Los angeles a Las Vegas si può fare in giornata da San Diego non penso... Da Los Angeles a San Diego ci vogliono un paio d'ore, da San Diego a Las Vegas ce ne vogliono almeno 6, quindi mezza giornata abbondante. Partendo presto da LA presto potete sfruttare a SD la giornata intera; se il giorno dopo partite da SD nel primo pomeriggio (in modo da essere a Las Vegas verso le 21) qualcosa riuscirete a vedere, ma molto di corsa... (Io l'ho fatto, e ancora me ne pento ) Cita
TommyVercetti10 Inviato 22 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2011 Ah ok quindi SD - LV si può fare in mezza giornata..beh a quel punto partiremmo il giorno dopo per fare tutto piu con calma... Cita
TommyVercetti10 Inviato 23 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2011 AGGIORNAMENTO: Prenotati voli con ritorno Las Vegas - Milano! Totale giorni di vacanza disponibili 13! La nostra idea alla fine è quella di fare la costa della california (lungo la strada 1 se verrà sistemata :-D) fino a Los angeles, poi San Diego e poi ultimi tre giorni a Las Vegas... Consigli sulla suddivisione dei giorni? Per San Diego bastano due giorni pieni come per Las Vegas? Se sapete consigliare anche qualche motel lungo questi tragitti sarebbe ottimo :-D Cita
moli89 Inviato 23 Marzo 2011 Segnala Inviato 23 Marzo 2011 AGGIORNAMENTO:Prenotati voli con ritorno Las Vegas - Milano! Totale giorni di vacanza disponibili 13! La nostra idea alla fine è quella di fare la costa della california (lungo la strada 1 se verrà sistemata :-D) fino a Los angeles, poi San Diego e poi ultimi tre giorni a Las Vegas... Consigli sulla suddivisione dei giorni? Per San Diego bastano due giorni pieni come per Las Vegas? Se sapete consigliare anche qualche motel lungo questi tragitti sarebbe ottimo :-D 13 giorni esclusi i giorni in cui visitate San Francisco? Sono tanti..vi interesserebbe anche qualche parco? Cita
TommyVercetti10 Inviato 23 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2011 esatto! facciamo 12 contando che l'ultimo giorno abbiamo il volo nel tardo pomeriggio... beh contando 4 notti a los angeles e dintorni...2 a san diego...3 a las vegas...non ne rimangono molte altre... lo yosemite probabilmente andremo a vederlo un weekend mentre siamo a san francisco... magari qualche altro parco in zona si... Cita
moli89 Inviato 24 Marzo 2011 Segnala Inviato 24 Marzo 2011 esatto! facciamo 12 contando che l'ultimo giorno abbiamo il volo nel tardo pomeriggio...beh contando 4 notti a los angeles e dintorni...2 a san diego...3 a las vegas...non ne rimangono molte altre... lo yosemite probabilmente andremo a vederlo un weekend mentre siamo a san francisco... magari qualche altro parco in zona si... Posso chiederti il perchè dele 4 notti a Los Angeles? Anche se tu volessi vedere tutti i parchi della città io penso ne basterebbero 3...se vuoi un pò di relax tutti consigliano San Diego...Comunque considerando che a Yosemite (e quindi anche le sequoie del Mariposa) potete andarci un week-end (in 2 notti nel parco lo visitate abbastanza) provo a buttare giù qualcosa... 1) Francisco - Carmel 2) Carmel-San Luis Obispo 3) San Luis Obispo - Los Angeles 4) Los Angeles (potete visitare un parco e passare magari la serata a old pasadena) 5) Los Angeles (potete visitare l'altro parco e passare la serata a Santa Monica) 6) Los Angeles - San Diego (alla mattina visitate il poco che vi rimane come Bel Air- Hollywood e Mullhoad drive, e dopo pranzo partite verso San Diego fermandovi ogni tanto lungo la costa tipo ad Oceanside che dicono essere carina...arrivo per il tramonto a San Diego) 7) San Diego 8) San Diego 9) San Diego - Death Valley (giornata abbastanza di trasferimento ma con partenza alla mattina riuscite ad arrivare tranquillamente prima del tramonto e a visitare la parte ovest della valle...in modo da lasciare per la mattina successiva la parte est...quindi entrate dal lato di Lone Pine per intenderci) 10) Death Valley - Las Vegas (magari serata a freemont street) 11) Las Vegas (qui potreste prenotare un bel tour in elicottero al Grand Canyon...tutti dicono che anche se abbastanza costoso sono soldi spesi benissimo e ne vale la pena...secondo me con i vostri giorni e tutti quelli dedicati a Los Angeles non riuscite senza correre ad inserirlo se non con un sorvolo da Las Vegas...che quindi è altamente consigliato...si parte la mattina e si torna nel pomeriggio...quindi la serata rimane libera lungo la strip) 12) Las Vegas (magari outlet in giornata) 13) Las Vegas con ritorno a casa Dimmi se ti piace...ma comunque attendi anche altri itinerari....ciaooo Cita
TommyVercetti10 Inviato 24 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2011 Grazie davvero terrò in conto le tue dritte... da quello che ho capito altri due posti da non perdere lungo la costa sono Morro Bay e Monterey, ma penso ci si passi lungo il percorso che mi hai postato! Per le 4 notti a Los angeles le ho buttate li cosi...se mi dite che sono troppe ne faremo solo tre... Come parchi penso ne visiteremo uno...ho gia visto gli studios della universal...quale altro consigliate? (meglio parchi a tema che divertimenti)... Per Las vegas sicuramente mezza giornata la useremo per l'outlet che gia due anni fa ho letteralmente svaligiato... L'elicottero sarebbe una buona idea ma bisogna vedere con quanti soldi arriveremo a fine vacanza eheh... La death valley non l'avevo calcolata ma effettivamente avendo cosi tanti giorni puo anche starci... Tu ipotizzavi di dormirci dentro giusto? Per lo yosemite faremo sicuramente come hai detto...avendo venerdi sabato e domenica liberi passeremo li un weekend... E' fattibile arrivarci da san francisco con qualche mezzo pubblico? no vero? Perche la macchina ci verra a costare un sacco essendo sotto i 25 anni...(per i 13 giorni ci hanno gia chiesto 650euro) Ps: Aspetto altre proposte fatevi avanti ;-) Cita
moli89 Inviato 24 Marzo 2011 Segnala Inviato 24 Marzo 2011 Riguardo a Yosemite non ne ho la più pallina idea...però so che all'interno ci sono le navette molto comode...quindi il problema sarebbe arrivarci...ed è probabile ci sia qualche bus ma non so...per la costa si ho fatto tappe molto tranquille quindi potete visitare comodamente anche Monterey (l'acquario soprattutto) e le altre cittadine della Big Sur...per Los Angeles se volete visitare un parco 3 notti secondo me bastano ed avanzano...e sono quasi eccessive...ma tenetele così..magari fermandovi un pò di più a Santa Barbara...per il Grand Canyon volendo si potrebbe anche inserirlo ma verrebbe un pò tirato...quindi secondo me se avete 200-300 dollari li spenderei su quel volo... Cita
mountainview Inviato 24 Marzo 2011 Segnala Inviato 24 Marzo 2011 Per arrivare a Yosemite senza macchina: gli autobus della Yosemite Area Regional Transportation System (www.yarts.com) partono da Mercedes. Per arrivare a Mercedes puoi andare in treno (Amtrak) o con i bus della Greyhound. Da San Francisco c'era una compagnia privata, la Missing Link Tour Company che faceva servizio tre volte la settimana fino a Yosemite, non so se lo fa ancora (www.tm/tours.com) All'interno del parco ci sono delle navette e dei bus di linea che collegano tutti i punti di interesse. Cita
TommyVercetti10 Inviato 24 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2011 Per arrivare a Yosemite senza macchina: gli autobus della Yosemite Area Regional Transportation System (http://www.yarts.com) partono da Mercedes. Per arrivare a Mercedes puoi andare in treno (Amtrak) o con i bus della Greyhound. Da San Francisco c'era una compagnia privata, la Missing Link Tour Company che faceva servizio tre volte la settimana fino a Yosemite, non so se lo fa ancora (http://www.tm/tours.com) All'interno del parco ci sono delle navette e dei bus di linea che collegano tutti i punti di interesse. Ottime info! Esatto ci basterebbe un bus che ci porti il venerdì al parco e poi li ci muoviamo con le navette... Cita
mountainview Inviato 24 Marzo 2011 Segnala Inviato 24 Marzo 2011 Non mi ricordo più in che periodo sarai a San Francisco...comunque se vuoi dormire a Yosemite devi prenotare adesso, per l'estate è già quasi tutto esaurito. Qui il link: http://www.yosemitepark.com/Accommodations.aspx Cita
TommyVercetti10 Inviato 24 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2011 Saremo li ad agosto.. In questo momento non possiamo prenotare perché non sappiamo bene i weekend che avremo liberi... Ma a questo punto proveremo un last minute magari qualcuno disdice all ultimo... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.