Vai al contenuto

Conto alla rovescia WEST USA help help


pipposport

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho vinto due biglietti per gli USA e li sfrutterò per andare nel west+Hawaii.

Ho ancora un paio di giorni per confermare il tutto e dopo numerosi mal di testa ho partorito : book : questo itinerario con il quale metterei d’accordo me, che amo per lo più i parchi e la natura, e la ragazza che preferisce di gran lunga le città e vuole approfittare di volare nel pacifico alle Hawaii. Datemi un parere se ho esagerato o proponete pure alternative, considerando che non farò comunque trails e che i giorni a disposizione sono pur sempre massimo questi…

(itinerario fatto con microsoft streets & trips e google maps a supporto)

19/6 Arrivo a Lax nel pomeriggio, ritiro auto all’aeroporto e trasferimento all’hotel “hollywood liberty” zona Hollywood / kodak theatre. Vorrei farmi la walk of fame in serata visto che prenderei l'hotel proprio li, è pericolosa?

20/6 Giornata dedicata pressoché completamente agli Universal Studios (la ragazza ci tiene particolarmente)

21/6 Partenza al mattino ore 8.00 / 8.30 passaggio per Beverly hills e rodeo drive (non sto a dirvi chi ci tiene.. :) domanda: l'auto si parcheggia da qualche parte in quella zona o è pura utopia? ) e via in direzione las vegas dove dovrei arrivare nel primissimo pomeriggio.

22/6 Giornata da passare a las vegas

23/6 Partenza direzione Bryce Canyon dove dovrei arrivare per pranzo/primo pomeriggio. Resto della giornata dedicata ai vari viewpoints e notte presso il Bryce Canyon Resort

24/6 Partenza direzione Page con arrivo previsto 10.30/11. Vorrei visitare l’Antelope Canyon con l’escursione di mezzogiorno, pranzo, e capatina a Horseshoe bend che è ad un tiro di schioppo. Riprendo l’auto e mi dirigo verso la Monument Valley dove prevedo di arrivare a Mexican Hat al San Juan Inn sulle 18.30/19.00 per godermela al tramonto

25/6 Partenza direzione south rim del Grand canyon, mi farei i view points dall’eastern entrance fino al grand canyon village. Pranzo, viewpoints della hermit’s road con lo shuttle e ripartenza alla volta di una meta intermedia tra il grand canyon e las vegas dove passare la notte, tipo williams.

26/6 Partenza direzione las vegas con sosta alla cittadina di Oatman, e breve sosta alla hoover dam, arrivo a las vegas nel primo pomeriggio.

Dal 27/6 al 01/7 soggiorno alle Hawaii nell’isola di Oahu

02/7 rientro in Italia

In particolare sono dubbioso in merito alla fattibilità del programma del giorno 24/6 nel quale forse dovrei rinunciare o ad antelope o a horseshoe bend : Hurted : (quanta strada a piedi dovrei fare dalla piazzola fino al dirupo a quell’ora sciagurata del giorno? la ragazza mi ammazza :evil: ).

heeeelp....

stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Io adoro il mare per cui non nego che adorerei andarci però saprei anche rinunciarci, la morosa ci tiene ad andare e non vorrebbe rinunciare..

Purtroppo abbiamo gusti quasi all'opposto per cui non potrei propinarle troppi giorni per i parchi, viceversa io non vorrei passare il viaggio a imprecare nel traffico delle metropoli. Non sono riuscito nemmeno a convincerla con tanto di foto e diari di viaggio che san francisco meriterebbe millemilavolte più di los angeles, ma s'è fissata con beverly hills, le vetrine di rodeo drive : censored : e la scritta in ferraglia sulla collina, non ne vengo a capo : Hurted :

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero che i gusti son gusti ma saltare S. Francisco per le vetrine di Rodeo Dr. che sono uguali a quelle di via MonteNapo o Condotti e per la Hollywood Sign... è un vero e grande peccato...

Come peccato non godersi al meglio la Monument, ora io non so a giugno a che ora ci sarà il tramonto ma credo che arrivando alle 19.00 non riesciresti a farti tutto lo sterrato vero anche che a Page sei anche già fin troppo tirato. Per l'Horseshoe Bend calcola almeno 1,5/2 ore tra andare e ammirare/scattare/emozionarti (io si sono stata un bel po' di più, non riuscivo a staccarmi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per la partecipazione : Love :

Barcamenandomi riesco ad agevolarmi un po' il tragitto

19/6 Arrivo a Lax nel pomeriggio, ritiro auto all’aeroporto e trasferimento all’hotel “hollywood liberty” zona Hollywood / kodak theatre. Vorrei farmi la walk of fame in serata visto che prenderei l'hotel proprio li, è pericolosa?

20/6 Giornata dedicata pressoché completamente agli Universal Studios (la ragazza ci tiene particolarmente)

21/6 Partenza al mattino ore 8.00 / 8.30 passaggio per Beverly hills e rodeo drive e via in direzione las vegas dove dovrei arrivare nel primissimo pomeriggio.

22/6 Giornata da passare a las vegas

23/6 Partenza direzione Bryce Canyon dove dovrei arrivare per pranzo/primo pomeriggio. Resto della giornata dedicata ai vari viewpoints e notte presso il Bryce Canyon Resort

24/6 Partenza direzione Page con arrivo previsto 10.30/11. Vorrei visitare l’Antelope Canyon con l’escursione di mezzogiorno, pranzo, e Horseshoe bend che è ad un tiro di schioppo. Notte a page

25/6 Partenza direzione Monument Valley dove posso stare tutto il tempo che desidero e notte a Mexican Hat al San Juan Inn. Penso che avrei tempo di dedicare qualche ora della mattinata di questa giornata per godermi un po' di lake powell no?

26/6 Partenza direzione south rim del Grand canyon, mi farei i view points dall’eastern entrance fino al grand canyon village. Pranzo, viewpoints della hermit’s road con lo shuttle e ripartenza alla volta di flagstaff o sedona per la notte.

27/6 Partenza verso phoenix per prender il volo per honolulu. Arrivo alle hawaii in serata

Dal 28/6 al 02/7 soggiorno alle Hawaii nell’isola di Oahu, di fatto sarebbero 4gg pieni + 1/2 gg da dedicare solo a oahu.

Dulcis in fundo, e qua mi fustigherete senza pietà, volo la notte del 02/07 con arrivo alle 6 locali a seattle dove alle 14 partirebbe il volo di rientro in Italia : Eeek :

Avrei recuperato un giorno in + per i parchi e + tempo alle hawaii. Lo reputate comunque una fetecchia estenuante o mi autorizzereste se fossi il vostro figliuolo preferito un po' cresciuto?

Insultatemi/consigliatemi numerosi/e che domani tutt al più elimino le hawaii e confermo un itinerario definitivo solo on the road. Alla ragazza racconterò che le hawaii sono in balia della mucillagine dell'alto adriatico.

stefano :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao non posso dirti di eliminare le hawaii perché non ci sono mai stato, però posso dirti che la tappa Bryce - Page - Monument è fattibilissima in giornata. Chiaramente non sarà una giornata riposante, ma neanche così faticosa. Tuttavia, se hai la possibilità, cerca di fare le cose con una giornata in più e considera questa tratta solo se vuoi recuperare un giorno da distribuire lungo il viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Hawaii sono bellissime, io ho visto solo l'isola di Kauai e ne sono rimasta entusiasta. Però hanno un grande difetto: sono più o meno dall'altra parte del globo. Il che vuol dire che ci sono tantissime ore di volo e tantissime ore di differenza di fuso orario. Peccato investirle solo per quattro giorni ed una sola isola.

Anche gli USA continentali sono bellissimi, presentano tante mete interessanti che però richiedono tempo e ún minimo di calma. Per girare l'Ovest in modo un po' organico ti ci vogliono due settimane complete.

La mia opinione è: scegli o l'una o l'altra. O sfrutti il volo gratis per arrivare fino a Los Angeles o San Francisco e poi "allunghi" fino alle Hawaii e visiti più isole (ci sono dei bei racconti di viaggio in questo forum, lasciati ispirare) unendo una vacanza di mare con visite ed escursioni, oppure giri per benino l'Ovest degli USA.

Link al commento
Condividi su altri siti

io a maggio mi farò due settimane di weast tour e poi una settimana hawaii, a maui.. speriamo in bene. visto terremoti, tsunami, nube tossica... : Smile :

Le persone di questo sito di diranno tutte che qualche giorno alla hawaii sono pochi... e penso sia vero. ma credo anche che il mare migliore in zona sia proprio li... poi oh, non sono ancora andato, e al mio rientro magari te lo sconsiglio.... però il mare al weast non ce lo vedo proprio....

ci sentiamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Con profonda tristezza rinuncio alle hawaii sperando un giorno di dedicarci un viaggio per girarle un po' tutte, l'itinerario credo fosse fattibile anch io ma trovo saggio anche il consiglio di chi mi ha detto che x i 15gg fosse meglio fare una scelta.

Ho deciso pertanto di alleggerirmi l'itinerario del volo a/r su honolulu e relativo noleggio macchina (e relativo alleggerimento del portafoglio..) e di rimpiazzare le hawaii con 4gg pieni a new york e avere un viaggio di ritorno più breve. Poi ci penserà Ny ad alleggerirmi le tasche..

L'itinerario pertanto mi diverrebbe:

19/6 Arrivo nel pomeriggio a Los Angeles e ritiro auto

20/6 Los Angeles

21/6 Los Angeles a Las Vegas

22/06 Las Vegas

23/06 Bryce Canyon

24/06 Page (Antelope + Horseshoe Bend)

25/06 Monument Valley

26/06 Grand Canyon

27/06 Giornata da decidere: o visita a flagstaff, sedona e montezuma castle e volo in serata per NY da phoenix, o route 66 e tappa a Oatman e volo in serata per NY da Las vegas

28/06 New York

29/06 New York

30/06 New York

01/07 New York

02/07 Partenza in serata verso l'Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho deciso pertanto di alleggerirmi l'itinerario del volo a/r su honolulu e relativo noleggio macchina (e relativo alleggerimento del portafoglio..) e di rimpiazzare le hawaii con 4gg pieni a new york e avere un viaggio di ritorno più breve. Poi ci penserà Ny ad alleggerirmi le tasche..

15 giorni tutti a Ovest, no eh? : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

@marcello

Salvo ritardi l'arrivo è previsto per le 16.00. Facendo finta che non ritarda di mezzo minuto e considerando immigrazione e noleggio per che ora è stimabile arrivare in albergo (attaccato al kodak theatre)? Volevo prender l'albergo proprio li per sfruttare la serata di arrivo per vedere la walk of fame, ma da quel che mi sembra di capire con il calare delle tenebre diventa una zona da evitare.. : hmm :

pensavo che in quanto zona turistica fosse abbastanza tranquilla..

@ale

eh, la ragazza non so cosa c'ha contro san francisco, inoltre aggiungici che troppi giorni per i parchi si stanca perchè preferisce le città... o divento matto in ferie o cerco di salvare capra e cavoli :wink: purtroppo non ho più tempo per decidere perchè me ne hanno concesso poco, sennò potevo lavorare su qualcosa di diverso, ma considerato che ero partito mettendoci le hawaii di mezzo ora non posso stravolgere

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 201 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...