Vai al contenuto

Sognando la California!!!!

Messaggi raccomandati

Inviato

CIAO A TUTTI!! : Chessygrin : MI SONO ISCRITTA UN PAIO DI GIORNI FA A "USA ON THE ROAD",E SONO SICURA E CHE MI DARETE PREZIOSISSIMI CONSIGLI SUL VIAGGIO CHE STIAMO PROGGETTANDO IO E IL MIO RAGAZZO.IL PERIODO DI PARTENZA E ALLA FINE DI SETTEMBRE,E STAVAMO PENSANDO DI TRATTENERCI DAI 10 GIORNI ALLE 2 SETTIMANE.SENTITE IL PERCORSO CHE HO PENSATO E DITEMI SE SECONDO VOI POTREBBE ANDARE BENE:

1GIORNO-PARTENZA PER LOS ANGELES.

2GIORNO-NOLEGGIO AUTO E PARTENZA PER LAS VEGAS PERNOTTAMENTO A LAS VEGAS PER VEDERE UN Pò LA CITTà

3GIORNO-PARTENZA PER IL GRAN CANYON,PENOTTAMENTO IN UN ALBERGO PREFERIBILMENTE DENTRO IL PARCO.QUA VOLEVO CHIEDERVI,QUANTO TEMPO CI VUOLE PER VISITARE IL PARCO?BASTA DORMIRE UNA NOTTE O SAREBBERO MEGLIO 2?

CON IL MIO RAGAZZO AVEVAMO ANCHE INTENZIONE DI ANDARE A VISITARE UNA RISERVA INDIANA,AVETE QUAKCOSA DA CONSIGLIARCI?MAGARI CHE SIA NELLA PARTE SUD DEL PARCO,IN MODO DA NON DOVER FARE TROPPE ORE DI MACCHINAqUINDI PRESUMO CHE TRA VISITARE IL GRAN CANYON E LE RISERVE INIDANE CI SEVIRANNO ALMENO 3 NOTTI,GIUSO?O SONO TROPPO POCHE?

FINITE LE VISITE DEL GRAN CANYON E RISERVA INIDANA RITORNO A LAS VEGAS.

-PERNOTTAMENTO A LAS VEGAS

8GIORNO-PARTENZA PER IL SEQUOIA NATIONAL PARK,QUA ALTRO CONSIGLIO,DISTA TANTE ORE DI MACCHINA DA LAS VEGAS,PERCHè SU GOOGLE MAP MI è SEMBRATO DI CAPIRE CHE CI VOGLIONO PIù O MENO 7 ORE DI MACCHINA,DITE DI FARE QUALCHE SOSTA INTERMEDIA?

-PERNOTTAMENTO AL SEQUOIA NATIONAL PARK

10 GIORNO-PATRENZA PER LOS ANGELES,visita della cittàQUA STAVAMO PENSANDO DI FERMARCI NON PIù DI 3 NOTTI

11-VISITA A DISNEYLAND

12VISITA S.MONICA,SANTA BARBara

13giorno PARTENZA PER SAN DIEGO VISITA DELLA CITTà,SEAWORLD,CHE DITE VALE LA PENA DI VISITARLO,IO ADORO I DELFINI,E SONO UN Pò COMBATTUTA SUL FATTO DI DOVERLI VEDERE IN CATTIVITà,VOI COSA Nè PENSATE?

14 GIORNO-RITORNO A LAS VEGAS PERNOTTAMENTO VICINO ALL'AEREOPORTO.

15GIORNO-RESTITUZIONE MACCHINA(SEMPRE A LOS ANGELES QUINDI NIENTE DROP OFF) E RIENTRO IN ITALIA.

CHE NE DITE?QUESTA è OVVIAMENTE SOLO UN'IDEA DI COME IMPOSTARE GLI ITINERARI ED IL VIAGGIO,CHE NE DITE,è FATTIBILE??ASPETTO CONSIGLI DA TUTTI VOI,SAREBBE LA PRIMA VOLTA NEGLI USA SIA PER ME CHE PER IL MIO RAGAZZO.INTANTO VI RINGRAZIO PER LA PAZIENZA E ASPETTO PRESTO I VOSTRI CONSIGLI!!!!!

NICOLETTA

• Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite anonimo
Inviato

Quando puoi presentati qui:

viewtopic.php?f=3&t=51

ti chiedo gentilmente di non scrivere in maiuscolo, corrisponde ad urlare : Wink :

per l'itinerario c'è un pò di casotto

da LA vai a las vegas poi grand canyon, poi torni a LA per andare a san diego e poi las vegas e di nuovo LA??? : Eeek :

Inviato

Concordo con giacopiu. Così sinceramente il tuo giro mi sembra un po' contorto: se vuoi mantenere la visita alle città ti consiglierei più un itinerario di questo genere

1 ITA - San Diego

2 San Diego

3 San Diego

4 San Diego - LA (Disneyland)

5 LA

6 LA - Kingman

7 Kingman -Grand Canyon

8 Grand Canyon- Monument Valley

9 Monument - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend)

10 Page - Bryce

11 Bryce - Las Vegas

12 Las Vegas

13 Las Vegas- LA

14 LA - ITA

così avreste anche la possibilità di vedere alcuni tra i parchi più belli del West... : Wink :

Ma avete già preso i voli?

Inviato

Ciao...grazie per avermi risposto così veloci!!!!al3cs no non abbiamo ancora preso i voli,non abbiamo fatto nulla........stiamo cercando prima di pianificare l'itinerario,non sapendo appunto ancora quale sarà l'itinerario non abbiamo prenotato ancora niente.Il tuo itinerario é interessante, quindi tu dici di arrivare a S.diego e poi ritornare da Los Angeles?Il fatto é che così il biglietto aereo credo che costi di più.......e dovremmo pagare anche il drop off x la macchina ritirandola a s.diego e consegnandola a Los Angeles,no?In realtà S.Diego la potremmo anche eliminare.E Page,Bryce,Kingman sono tutti parchi che vale la pena di vedere vero?Ci sono anche riserve indiane? : Wink : Ci sarebbe piaciuto vedere anche il Sequoia national park,ma dovremmo sicuramente cambiare itinerario.Aspetto tutti i vostri consigli,io ovviamente non essendoci mai stata non sò proprio come muovermi.Grazie

Ospite anonimo
Inviato

ti rinnovo la richiesta di presentazione

il drop off tra san diego e los angeles non c'è

le riserve indiane va bè la più famosa siuramente la monument valley

se intendi altre c'è la riserva havasupai , ma richiede minimo 2 gg per arrivarci e visitarla

se vuoi vedere il sequodevi tagliare qualcosa tipo san diego, oppure puoi pensare ad un arrivo a LA e ripartenza da las vegas, in questo caso non avresti neanche da pagare il drop off

Inviato
se vuoi vedere il sequodevi tagliare qualcosa tipo san diego, oppure puoi pensare ad un arrivo a LA e ripartenza da las vegas, in questo caso non avresti neanche da pagare il drop off

Concordo con giaco, il Sequoia ti fa deviare parecchio; se volete vederlo e andare/tornare su LA dovreste pensare a un giro del genere

1 ITA - Los Angeles

2 Los Angeles

3 LA - Three Rivers (Sequoia NP)

4 Three Rivers - Barstow (un pernotto intermedio, altrimenti è troppo lunga)

5 Barstow - Las Vegas

6 Las Vegas

7 Las Vegas - (Zion) - Bryce

8 Bryce - Page

9 Page - Monument

10 Monument - Grand Canyon

11 Grand Canyon - Route66 - Kingman

12 Kingman - San Diego

13 San Diego

14 San Diego - (Disneyland) - LA

14 LA - ITA

però le città sono un po' sacrificate... : Wink :

Inviato

Concordo con giaco, il Sequoia ti fa deviare parecchio; se volete vederlo e andare/tornare su LA dovreste pensare a un giro del genere

1 ITA - Los Angeles

2 Los Angeles

3 LA - Three Rivers (Sequoia NP)

4 Three Rivers - Barstow (un pernotto intermedio, altrimenti è troppo lunga)

5 Barstow - Las Vegas

6 Las Vegas

8 Bryce - Page

9 Page - Monument

12 Kingman - San Diego

13 San Diego

14 San Diego - (Disneyland) - LA

14 LA - ITA

però le città sono un po' sacrificate... : Wink :

Ciao ragazzi!!!Grazie per le vostre risposte!!sì penso che sia proprio il caso di escludere S.Diego.Ed un itinerario dipo questo,ditemi se secondo voi andrebbe bene:

1ITA/Los Angeles

2LA/three Rivers (SNP)

3Three Rivers/La

4Disneyland LA

5LA/Las Vegas

6Las Vegas

7Las Vegas/Gran Canyon

8Gran Canyon/Monument Valley

9Monument Valley/Las Vegas

10Las Vegas/Los Angeles

11Los Angeles(santa Barbara e dintorni)

12Los Angeles/ITA

Cosa nè pensate??Si potrebbero anche aggiungere 2 giorni nella strada di ritorno da Las Vegas A Los Angeles e passare per la death Valley,che nè pensate?O le distanze sono troppe?Per ritornare a Los Angeles bisogna per forza ripassare da Las Vegas?

Alla fine a noi ciò che interessa vedere è Los Angeles(e dintorni),Sequoia National Park,Las Vegas,Gran Canyon,ed eventualmente la Death Valley.Grazie ancora per il vostro aiuto...aspetto presto consigli!!!!! : Thumbup :

Inviato

Perchè alla fine vorrei vedere i dintorni di Los Angeles,e restandoci solo un giorno pieno... viste le grandi distanze non penso sia fattibile,a parte il giorno dedicato a Disneyland che occuperà tutta la giornata..........alla fine a Los Angeles non rimaniamo nulla.E mi sembra che Los Angeles comunque sia di passaggio per andare sia a Las Vegas che Al Sequoia National Park.S.Diego ho pensato di toglierlo per dare più tempo e spazio agli altri posti.......

Inviato

Sì, ma da Sequoia ti conviene comunque andare verso Las Vegas - magari passando per la Death Valley - in modo da non tornare sempre sui tuoi passi: già avete pochi giorni, non vi conviene sprecarli facendo su e giù...

1 ITA - Los Angeles

2 LA - Three Rivers (Sequoia NP)

3 Three Rivers - Barstow (un pernotto intermedio, altrimenti è troppo lunga)

4 Barstow - Death Valley

5 Death Valley - Las Vegas

6 Las Vegas

8 Bryce - Page

9 Page - Monument

12 Kingman - Los Angeles

13 Los Angeles

14 Los Angeles

14 LA - ITA

Inviato

Ciao a tutti ragazzi...allora...seguendo i vostri preziosi consigli ho provato a pensare a quest'itinerario che ci dovrebbe consentire di riuscire a vedere sia i parchi che le città.ditemi un pò se può andar bene:

1ITA/Los Angeles

2Los Angeles/Three Rivers(SNP)

3Three Rivers/LOs Angeles

4Disneyland

5Los Angeles

6Los Angeles/Las vegas

7Las Vegas

8Las VEgas/ Gran Canyon

9Gran Canyon/Monument

10Monument/Route66 - Kingman

11Kingman/San diego

12San Diego

13San Diego/Los Angeles

14Los Angeles/ITA

Ho messo Los Angeles anche al rientro perchè altrimenti i prezzi dei biglietti salirebbero davvero tanto partendo da Los Angeles e rientrando da S.Diego,contate che poi noi dobbimo fare anche il biglietto aereo per arrivare a Milano o a Roma(da dove partirà ed atterrerà l'aereo per portarci negli USA)in quanto viviamo in Sardegna e dobbiamo per forza prendere l'aereo per arrivarci.Cosa nè pensate di 4 giorni a Los Angeles?Vanno bene no?Non sono nè troppo pochi nè troppi...fatemi sapere,grazie!!!!!!!! : Chessygrin : [gmap][/gmap]

Ospite anonimo
Inviato

Io continuo a non capire il senso di fare sotto e sopra... : hmm :

anch'io visti i pochi gg che hai

Inviato
Sì, ma da Sequoia ti conviene comunque andare verso Las Vegas - magari passando per la Death Valley - in modo da non tornare sempre sui tuoi passi: già avete pochi giorni, non vi conviene sprecarli facendo su e giù...

1 ITA - Los Angeles

2 LA - Three Rivers (Sequoia NP)

3 Three Rivers - Barstow (un pernotto intermedio, altrimenti è troppo lunga)

4 Barstow - Death Valley

5 Death Valley - Las Vegas

6 Las Vegas

8 Bryce - Page

9 Page - Monument

12 Kingman - Los Angeles

13 Los Angeles

14 Los Angeles

14 LA - ITA

Si avete perfettamente ragione.........in realtà siamo un pò combattuti tra vedere S.Diego o meno..........e tra vedere la death valley o meno.Cos'è meglio vedere la Death Valley o S.Diego??Alla fine nella Death Valley cosa c'è da vedere??.......Ho letto in molti itinerari che ci passano semplicemente in macchina perchè c'è troppo caldo ed è tutto desolato..........Ditemi voi che ci siete già stati!!Grazie mille ancora!!!!! :grin:

Inviato
Ho letto in molti itinerari che ci passano semplicemente in macchina perchè c'è troppo caldo ed è tutto desolato..........

Non so dove lo hai letto, ma di sicuro non su questo forum... io non ci sono satata, ma tutti quelli che ci sono stati la adorano, è il consiglio è sempre di fermarsi a pernottare proprio nella valle, per potersi godere i panorami nelle ore più fresche.

San Diego, essendo una città, è ovviamente tutt'altro tipo di destinazione, non paragonabile alla Death; se invece la paragoni a LA, LA perde su tutti i fronti. San Diego è infinitamente più bella : Love :

Inviato

Chiedo umilmente perdono....IO ho scritto che la Death Valley non mi è piaciuta, proprio perchè il vuoto e la desolazione dei deserti non sono proprio nelle mie corde. Ma sono in nettissima minoranza, la Death Valley credo sia piaciuta moltissimo a tutti per i panorami molto particolari, "lunari", che non si trovano da nessun'altra parte del mondo. Naturalmente bisogna visitarla con criterio, scegliendo le ore più fresche.

Inviato

Mountain, ovviamente non devi chiedere perdono di niente, la tua opinione è rispettabilissima; la mia osservazione è nata dal fatto che nicoletta fa riferimento a "molti itinerari", e non credo si possa dire che li abbia trovati qui. :wink:

Inoltre non si deve mai perdere di vista la regola del De gustibus... : hands :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   3 Utenti, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...