Vai al contenuto

Help Me: itinerario real america (e non solo!)


donald76

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, ho di recente scoperto questo forum

lo scorso anno ho fatto un viaggio nell'ovest (CA-AZ-UT-NV) rimanendone affascinato

è il classico viaggio fatto da molti e sono riuscito ad organizzarlo per bene

vorrei tornare a luglio di questo anno negli USA sempre nell'ovest ma nella parte che non ho visitato

quindi Montana, Wyoming, South Dakota, Idhao

zone molto meno conosciute ed ho quindi bisogno di un grande aiuto

mi aiutate a costruire un bell'itinerario?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ciao ti andrebbe di presentarti qui?

http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=3&t=51

sto uscendo quindi ti do un primo consiglio al volo, il mio diario del tour della real america, leggitelo se ne hai voglia ed inizia a studiare quello che c'è da vedere, alla fine di ogni giornata ci sono anche tutte le spese di giornata

http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=81&t=1198

Link al commento
Condividi su altri siti

certo!

ho lasciato un post nel topic che mi hai indicato per la presentazione

dimenticavo di dire una cosa importante

il tempo che ho a disposizione sono 3 settimane

mi affido a tutti gli esperti, anche perchè il tempo comincia a stringere per le prenotazioni a cominciare dall'aereo

non so se come base di partenza e arrivo conviene utilizzare denver

oppure arrivare a denver e tornare da altra città, ma so che questo comporterebbe dei costi aggiuntivi per il noleggio auto

yellowstone è uno dei pochi punti fermi di questo prossimo viaggio, per il resto mi affido agli esperti anche perchè, a differenza del classico giro dell'ovest, di queste zone conosco molto meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Donald, il tour real america l'ho fatto 2 anni fa costruito con l'aiuto dei ragazzi qui nel sito.

Non dico che il tour che ti ha proposto titos non sia valido ma, a mio parere se si fa la real è inutile fare un "fritto misto" con il colorado platea. Io farei quella e basta. Hai già preso i biglietti? Se non li hai presi ti consiglerei di partie da SLC con arrivo a Denver, consigliatomi appunta qua e consatata un'ottima scelta.

Il tour che ho fatto io è "rodato" ma ti assicuro molto valido. Tutto dipende da quanti giorni hai a disposizione.

Qui c'è quello che ho fatto con le descrizione e le modifiche

viewtopic.php?f=11&t=107&start=0

Se hai dubbi chiedi pure! Il viaggio che farete sarà bellissimo ed i posti che vedrete unici!

cicci

P.S. se noleggiate un SUV puoi anche attraversare quando sei verso Denver la "old fall river road" : percorso sterrato a senso unico usato dirante la grande migrazione verso l'ovest, da carri per attrraversare le rocky mountain. Arriverete a quota 4000 con le marmotte ce vi passeggiano intorno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io quest'anno farò un giro simile, solo che al posto dell'idaho (che ho visto in parte lo scorso anno) mi spingerò verso il Glacier.

Ti posto il mio itinerario (che in parte è a grandi linee), magari ne puoi trarre qualche informazion

08/05 Denver - Chadron

08/06 Chadron - Cedar Pass

08/07 Cedar Pass - Hot Springs

08/08 Hot Springs - Keystone

08/09 Keystone - Hulett (o una località + a nord)

08/10 Hulett - Medora

08/11 Medora - Malta

08/12 Malta - East Glacier

08/13 East Glacier

08/14 East Glacier - Polson

08/15 Polson - Big Sky

08/16 Big Sky - Yellowstone (west entrance)

08/17 Yellowstone

08/18 Yellowstone

08/19 Yellowstone

08/20 Yellowstone - Cody (uscendo a nordest)

08/21 Cody - Casper

08/22 Casper - Estes Park

08/23 Estes Park- Denver - ITA

Nel tuo caso, con un paio di giorni in più, se non vuoi optare per Glacier e Theodore Roosvelt ti rimane più tempo per Rocky Mountains e naturalmente Idaho.

Link al commento
Condividi su altri siti

ringrazio tutti per i consigli letti finora

cerco di fare un po' d'ordine per capire meglio anche io cosa posso fare

cominciamo dai dubbi:

1) per quanto riguarda i punti di arrivo e partenza sono i primi dubbi

molti indicano denver, altri salt lake city

ricordando il viaggio dello scorso anno ho potuto sfruttare le comode navette che dall'aeroporto di Los Angeles mi hanno portato la prima notte in albergo e la mattina seguente a noleggiare l'auto (c'erano navette aeroporto-hotel e aeroporto-noleggio)

stessa cosa al ritorno, lasciai in serata l'auto all'autonoleggio e tornai in hotel con la navetta

la mattina della partenza navetta hotel-aeroporto

sono presenti anche in queste città (denver e slc)?

2) conviene arrivare e partire da due città diverse oppure ci sono dei costi molti alti per ritirare e consegnare l'auto in 2 città diverse?

3) itinerario:

l'itinerario di titos è utilizzabile per la prima parte fino a yellowstone

ed è anche ben schematizzato perchè mi fa capire cosa trovo tra una città ed un'altra da poter visitare

proprio ciò che vorrei capire infatti è: cosa trovo da poter visitare vicino alle città indicate nei vari itinerari : hmm :

poi devia sui posti stupendi che ho visitato lo scorso anno (arches e bryce)

per il resto ho visto che Glacier è un po' fuori percorso.

conviene arrivarci?

lo scorso anno avevo molti punti fermi (LA, SF, monument, Las Vegas, grand canyon, death valley, San Diego) ed anche molto più conosciuti ed è stato molto più semplice costruirlo

questo ho molta più difficoltà

Link al commento
Condividi su altri siti

per il resto ho visto che Glacier è un po' fuori percorso.

conviene arrivarci?

La convenienza la misuri solamente in base alla disponibilità di tempo e al gusto personale.

Io lo scorso anno ho fatto un giro enorme e per quest'anno ho deciso di concentrarmi sulla zona a nord di Denver ed evitare le montagne rosse. Il Glacier mi ha sempre affascinato e quindi ho cercato in tutti i modi di inserirlo. Dopo tutto, così fuori percorso non è visto che il giro descrive una curva che dalla Devil's Tower porta fino al Theodore Roosvelt (altro parco fortemente voluto) per poi attraversare tutta la zona nord del Montana, che, sebbene non sappia assolutamente cosa possa offrire (e ad un primo sguardo mi sembra davvero poco), il fatto di passare in macchina in quelle zone a mio avviso ha un fascino davvero irresistibile... gusti :cool:

Per quanto riguarda i tuoi punti invece...

1) Le navette credo ci siano anche negli aeroporti che hai citato (DEN e SLC)... ma in ogni caso l'utilizzo logicamente dipende dagli orari dei voli. Io ad esempio credo che prenderò direttamente l'auto in aeroporto appena atterro e la riconsegnerò sempre in aeroporto senza utilizzare alcuna navetta.

2) Non ho assolutamente idea di quanto possa costare il dropoff tra SLC e DEN, tuttavia, con 3 settimane a disposizione credo proprio che non avresti alcun problema a fare un loop su Denver o su Salt Lake City.

3) Per quello che hai da vedere... ti posso dire quello che vedrò io nel giro

08/05 Denver - Chadron (Scottsbluff, Agate Fossil, Alliance, Chimney Rock)

08/06 Chadron - Cedar Pass (Badlands, Pine Ridge)

08/07 Cedar Pass - Hot Springs (Wind Cave, Custer SP)

08/08 Hot Springs - Keystone (Jewel Cave, Crazy Horse, Sylvan Lake, Mt Rushmore)

08/09 Keystone - Hulett (o una località + a nord) (Deadwood, Spearfish Canyon, Devil's Tower)

08/10 Hulett - Medora (Theodore Roosvelt South Unit)

08/11 Medora - Malta (Theodore Roosvelt North Unit)

08/12 Malta - East Glacier (Glacier NP, Two Medicine)

08/13 East Glacier (Glacier NP)

08/14 East Glacier - Polson (Glacier NP, Flathead Lake)

08/15 Polson - Big Sky (Gallatin Valley)

08/16 Big Sky - Yellowstone (west entrance)

08/17 Yellowstone

08/18 Yellowstone

08/19 Yellowstone

08/20 Yellowstone - Cody (uscendo a nordest)

08/21 Cody - Casper (Big Horn Canyon)

08/22 Casper - Estes Park (Rocky Mountains)

08/23 Estes Park- Denver - ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

quot Ac per il noleggio all'aereoporto: risparmio di tempo e di solito più ampio parco macchine con aumentata possibilità di scelta oltre a guadagnare tempo. Noi a SLC abbiamo noleggiato dall'aereoporto e siamo arrivati strabene al motel che avevamo scelto in zona aereoporto (di solito hanno prezzi più bassi con trattamenti migliori).

se fai il giro sopora proposto ricordati che da Estes park a Denver, se hai un SUV o una 4X4 puoi fare la "old falls river road": pista storica a senso unico che puoi prendere solo da lì e che attraversa tutte le rochy mountain. Molto bella e super panoranica (arriva a quota 4000 mt s.l.m.)

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Denver a Salt Lake mi pare sia l'itinerario migliore per quello che vuoi vedere... paghi un po' di drop off, ma almento fai un giro equilibrato... e si, le navette esistono in tutti gli areoporti...

Cos' magari riusciresti a mettere due giorni al Rocky Mountains (e Grand Lake secondo me è molto meglio di Estes PArk come cittadina), se ti piace camminare è imperdibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio di nuovo tutti per i consigli che sto leggendo e per gli itinerari da cui sto prendendo spunto :wink:

splendido il racconto di acfraine :clap: che penso di seguire quasi alla lettera fino allo Yellowstone

in partcolare

1. Roma-Denver (ritiro auto e notte in aeroporto)

2. Denver-Custer (Custer NP, crazy horse memorial)

3. Custer-Interior (wind cave (vorrei fare un tour, me lo consigliate?), monte rushmore -- badland)

4. Interior-Sundance (badland -- devil's tower)

5. Sundance-Cody (bigh horn canyon e rodeo (che non abbiamo visto al bryce lo scorso anno) a cody)

6. Cody- Yellowstone

7. Yellowstone

8. Yellowstone

qui mi fermo e mi affido nuovamente a voi per capire se:

1) 3 notti sufficineti a Yellowstone oppure aggiungerne un'altra

2) se andare a Glacier oppure no (???)

cody-glacier sono quasi 9 ore calcolate con google maps, mi sembra una follia

è vero che lo scorso anno ho fatto 10 ore di auto tra tusayan(grand canyon) e san diego ma arrivare alle 18 in una città e cosa ben diversa che arrivare alle 18 in un "parco"

il viaggio mi sembra lungo: cosa trovo d'interessante tra Yellostone e Glacier ?

se vado a Glacier quale potrebbe essere una tappa successiva?

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre al viaggio lungo al glacier tieni presente che li devi fare 3 giorni, non è un parco da viewpoint ma per godertelo al meglio devi lasciare l'auto nei parcheggi e fare dei trail

io sfrutterei le giornate per godermi ancora yellowstone con un altro pernotto e farei per bene anche il grand teton

per il tour al wind cave s eintendi quelli guidati alle caverne lascia stare, ci sono tante grotte meravigliose in italia decisamente piu belle, sfrutta la giornata per goderti la parte del parco sopra la terra non sottoterra, incontrerai tanti animali

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao anche io questa estate faro' un giro simile al tuo...diciamo che the acfraine' s tour ha molti adepti...

Come te sto cercando di ragionare sull'ultima parte, ci piacerebbe arrivare fino a mesa verde e great sands...magari dai un'occhiata se ti puo' essere utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha già scritto acfraine glacier necessita di qualche giorno (almeno due). Io quest'anno ci vado e farò due giorni e mezzo. Diciamo che però arrivo dal centro del montana x cui sarò li nel pomeriggio, giusto il tempo x la zona di two medicine. Il giorno della partenza x Yellowstone invece partirò da Polston e in molto meno di 9 ore sarò a Yellowstone. Tutto questo x dire che se hai i giorni pur essendoci un po' di strada riesci comunque a vedere qualcosa dei parchi nei giorni del trasferimento. Non mi ricordo quanti giorni hai a disposizione, ma io un 20gg riesco a fare benissimo tutta questa zona più altre zone in Colorado come Colorado nm, black canyon e great sand.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda Interior...bè pernottare lì secondo me non è il massimo. Il paese, se così lo si può definire, ha 60 abitanti (o forse 58...devo riguardare la foto del cartello : Wink : ). Noi ci siamo fermati nella camere proprio dietro il visitor center delle badland, consilgiteci da Carmen e devo dire che sono in un'ottima posizione se si vuole passare tutto il tramonto alla badlands. Il posto è il cedar lodge, prezzo buono camere dignitose ma se anche ci trovate qualche allegra bestiola...bè lì si è nella natura per cui può succedere!

Poi alla sera andate a cena a Interior nell'unico locale che fa pizza e che troverete aperto...bellissimo e unico!

Qui ci sono le foto

viewtopic.php?f=80&t=319&start=100

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...