donald76 Inviato 30 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2011 questo dovrebbe essere il mio itinerario (quasi) definitivo: partenza 3 luglio e ritorno il 22 (a roma il 23) 3. ROMA - Denver (arrivo 18.05) - Longmont 4. Longmont - Custer NP - Custer 5. Custer – crazy horse memorial - m.rushmore- badland - interior 6. interior - badland - devil's tower - sundance 7. sundance - big horn canyon - cody (old trail, gun fight, rodeo) 8. cody - Yellowstone 9. Yellowstone 10.Yellowstone 11.Yellowstone 12. Yellowstone - Grand Teton - Jackson Hall 13. Jackson Hall - East Glacier (trasferimento) 14. West Glacier 15. West Glacier 16. West Glacier – Seattle (trasferimento) 17. Seattle 18. Seattle - Vancouver 19. Vancouver 20. Vancouver - Olympic NP (Port Angeles) 21. Olympic NP (Olympia?) 22. Olympic NP – Seattle (partenza 18.45) - Roma ci sono 2 tappe di trasferimento come indicate nella parte finale, ho dedicato 1 giorno a Seattle e 1 e mezzo a Vancouver (o viceversa: il 18 potrei partire presto o tardi e decidere se passare la mezza giornata nell'una o nell'altra città), a Olympic 1 giorno e mezzo (20 pomeriggio e tutto il 21) il giro è un po' particolare, ma spero di aver inserito tutte cose interessanti e con i tempi giusti le grandi incognite le avevo nella seconda metà del percorso in quanto non attratto dalla chiusura del cerchio dopo il Teton, nè volevo dirottare verso lo Utah (meraviglioso!!) come fanno molti in quanto lo avevo già visitato lo scorso anno lo so che mi avete già dato parecchie indicazioni e rivisto più volte l'itinerario, ma se possibile vorrei avere un Vs opinione Cita
nabo Inviato 30 Marzo 2011 Segnala Inviato 30 Marzo 2011 Ciao, io farò praticamente il tuo stesso giro ma al contrario e al posto di Vancouver andrò alle San Juan Island e un solo giorno a Seattle! L'unica perplessità è lo spostamento al grand teton prima di andare al glacier, ma non ti conviene fare prima quello e poi Yellowstone? Cita
donald76 Inviato 31 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2011 Ciao, io farò praticamente il tuo stesso giro ma al contrario e al posto di Vancouver andrò alle San Juan Island e un solo giorno a Seattle! L'unica perplessità è lo spostamento al grand teton prima di andare al glacier, ma non ti conviene fare prima quello e poi Yellowstone? ma venendo da Cody bisogna praticamente passarci per Yellowstone prima di arrivare al Grand Teton anche se poi dal Grand Teton c'è ovviamente più strada per arrivare a Glacier Cita
nabo Inviato 31 Marzo 2011 Segnala Inviato 31 Marzo 2011 Ciao, io farò praticamente il tuo stesso giro ma al contrario e al posto di Vancouver andrò alle San Juan Island e un solo giorno a Seattle! L'unica perplessità è lo spostamento al grand teton prima di andare al glacier, ma non ti conviene fare prima quello e poi Yellowstone? ma venendo da Cody bisogna praticamente passarci per Yellowstone prima di arrivare al Grand Teton anche se poi dal Grand Teton c'è ovviamente più strada per arrivare a Glacier Eh... appunto, entra a Yellowstone e poi scendi subito verso il Grand Teton, poi torni in su i giorni successivi. La strada cmq la devi fare prima o dopo, meglio farne meno il giorno che parti per East Glacier o no? Cita
donald76 Inviato 5 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2011 dove mi conviene alloggiare a glacier? o meglio, a ovest di glacier all'andata e ad est di glacier in uscita all'andata vista la traversata da jackson hole mi conviene fermarmi a great falls o è ancora troppo lontano? c'è qualche località sul tragitto nella quale valga la pena spenderci un paio d'ore? ad es. Butte (Montana) ? Cita
nabo Inviato 5 Aprile 2011 Segnala Inviato 5 Aprile 2011 Ciao scusami se insisto, ma perché vuoi fare il Grand Teton l'ultimo giorno? Secondo me non ha alcun senso. Se partissi da Gardiner invece che da Jackson, faresti 2 ore di macchina in meno. Io ti propongo questa strada, che è quella che farò anch'io e di cui sto preparando una recensione nella sezione delle scenic byway. Chiaramente, visto che poi dovrai andare verso Seattle ti conviene arrivare ad est e uscire ad ovest. Cita
donald76 Inviato 5 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2011 si scusa ho sbagliato, intendevo a est in entrata e ovest in uscita Cita
donald76 Inviato 6 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2011 per l'inversione yellowstone - jackson devo ora vedere se a yellowstone hanno posto spostando di un giorno avanti la prenotazione... ripropongo la domanda... conviene dormire a great falls a un paio d'ore da glacier per visitare qualcosa di interessante sul tragitto :?: :?: :?: nabo, tu fai il passaggio per la lewis e clark national forest. hai qualche info da darmi in merito?? Cita
nabo Inviato 6 Aprile 2011 Segnala Inviato 6 Aprile 2011 per l'inversione yellowstone - jackson devo ora vedere se a yellowstone hanno posto spostando di un giorno avanti la prenotazione...ripropongo la domanda... conviene dormire a great falls a un paio d'ore da glacier per visitare qualcosa di interessante sul tragitto :?: :?: :?: nabo, tu fai il passaggio per la lewis e clark national forest. hai qualche info da darmi in merito?? Ciao, ti rimando al topic che ho aperto sulla sezione Scenic Byways http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=52&t=4756 Cita
donald76 Inviato 6 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2011 grazie nabo, ho letto la tua recensione visto che tu farai il giro simile al mio, come ti sei regolato per olympic ? da quello che è il mio giro come hai visto pensavo di fare 1 g a seattle poi 2 a vancouver, poi 1 g port angeles, 1g forks, olympia e rientro ultimo giorno a seattle per l'aereo secondo te è sensato? il problema è che da vancouver a port angeles è necessario prendere il traghetto a Coupeville (Fort Casey) per Port Townsend, altrimenti rischio di dover arrivare fino a Tacoma (zona aeroporto di Seattle) per fare tutta terra ferma fino a port angeles non ho idea se sia necessario prenotarlo, se ci si può imbarcare tranquillamente arrivando lì (non vorrei certo tornare indietro!) Cita
nabo Inviato 7 Aprile 2011 Segnala Inviato 7 Aprile 2011 ciao donald credo sia meglio prenotarlo, sul sito ufficiale è possibile farlo a partire da 30 giorni prima della data che ti interessa... tuttavia nello stesso sito ci sono ancora gli orari primaverili... Questo link potrebbe essere indicativo della presenza di auto nei vari giorni della settimana, anche se in estate mi sa che sarà molto peggio, per cui, meglio prenotare! Cita
donald76 Inviato 7 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2011 grazie per l'ennessima dritta! vedrò quando uscirà l'orario estivo (potrebbero anche esserci più traghetti) e poi valuterò anche il percorso in auto da google maps vancouver-port angeles: 4 ore col traghetto 5 ore in auto non lo so mica se per risparmiare un'ora, mi conviene lo sbattimento del traghetto per la visita di Olympic come ti sei regolato? Cita
nabo Inviato 7 Aprile 2011 Segnala Inviato 7 Aprile 2011 da google mapsvancouver-port angeles: 4 ore col traghetto 5 ore in auto non lo so mica se per risparmiare un'ora, mi conviene lo sbattimento del traghetto io farei il traghetto tutta la vita... sono 170km di strada in meno! per la visita di Olympic come ti sei regolato? Allora, io l'Olympic lo visiterò in 3gg 1 giorno: lake quinault, kalaloch e hoh rain forest e se faccio a tempo rialto beach 2 giorno: ozette, shi shi beach e cape flattery 3 giorno: sol duc, marymere falls e hurricane ridge se avessi avuto solo 2 giorni avrei escluso quasi sicuramente hurricane ridge e shi shi beach. Cita
donald76 Inviato 9 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2011 nabo grazie come sempre nel frattempo sono riuscito ad invertire yellowstone con jakson come hai fatto notare sono un paio d'ore risparmiate verso glacier aggiornato il calendario di luglio 2. ROMA - Denver 3. Denver - Custer NP - Custer 4. Custer – crazy horse memorial - m.rushmore- badland - interior 5. interior - badland - devil's tower - sundance 6. sundance - big horn canyon - cody (old trail, gun fight, rodeo) 7. cody - grand teton -Jackson Hole 8. Jackson Hall -Yellowstone 9. West Yellowstone 10. West Yellowstone 11. West Yellowstone 12. West Yellowstone - East Glacier (trasferimento) 13. East Glacier 14. East Glacier - West Glacier 15. West Glacier – Seattle (trasferimento) 16. Seattle 17. Seattle - Vancouver 18. Vancouver 19. Vancouver 20. Vancouver - Olympic NP (Port Angeles) 21. Olympic NP (Forks) 22. Olympic NP (olympia) 23. Olympia - Seattle - Roma Cita
donald76 Inviato 9 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2011 per ciò che riguarda la prima notte, come si vede dal calendario ci ho ripensato credo che noleggerò l'auto e resterò a dormire a denver aeroporto per due motivi: 1) arrivando alle 18.50 e tra il tempo necessario a fare i controlli, ritirare i bagagli, arrivare all'autonoleggio e sbrigare le pratiche ci vorrano circa un paio d'ore e alle 21 locali che con fuso di partenza è notte inoltrata non è il caso di fare subito un'ora d'uto 2) non posso rischiare che i bagagli non arrivino e io ho la prenotazione ad un'ora da denver ciò su cui sono ancora in difficoltà sono gli alloggi a glacier, 3 notti la prima in arrivo da yellowstone, pensavo a east glacier le altre 2 a west glacier (dopo c'è il tappone verso seattle) avete consigli sui vari alloggi già testati o prenotati ??? mi è sorto poi un altro dubbio.... ma per andare in canada sevono permessi particolari? esiste una richiesta da fare on line come l'ESTA per gli USA? Cita
acfraine Inviato 10 Aprile 2011 Segnala Inviato 10 Aprile 2011 per il canada devi fare la semplice dogana per glacier fai benissimo a fare un pernotto ad east glacier e due a west glacier. ad east non so consigliarti mentre per west glacier io sono stato al westglacier motel, davvero molto caratteristiche le cabine immerse nel verde, ci sono anche stanze di motel, il villaggio ha tutto cio di cui avete bisogno, grocery, ristornate e perfino un paio di negozietti http://www.westglacier.com/west_glacier_motel.php in questa pagina del mio diario puoi trovare qualche foto ed info http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=81&t=1267&start=10 Cita
donald76 Inviato 11 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2011 grazie per east glacier ho trovato il mountain pine motel mentre per west glacier ho seguito il tuo suggerimento gli ho mandato il form per richiedere informazioni, per ora mi è arrivata la loro risposta automatica attendo fiducioso sullo "sconfinamento" in canada mi viene da chiedere se per bisogna segnalare qualcosa all'autoleggiatore o se si è soggetti a qualche altro tipo di costo :?: navigando sul sito ho trovato questo topic che sembra escludere costi viewtopic.php?f=76&t=1238 ma siccome ogni autonoleggio è differente non so se devo chiederlo espressamente e per iscritto enoleggio mi ha comunicato che la national è la più economica per la mia tratta + costi di drop off Cita
donald76 Inviato 21 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2011 ciao a tutti, dopo vari aggiustamenti ho programmato l'itinerario per questa estate on the road negli usa se le tappe sono definite e gli hotel prenotati, mi restano dei dubbi circa i posti da visitare tenendo anche conto dei tempi di trasferimento 2 luglio volo Roma - Denver: arrivo alle 18.50, noleggio auto e notte in hotel all'aeroporto 3 luglio Denver - Custer SP (6H): visto che la tappa non sarà breve pensavo di dedicarla al solo Custer SP 4 luglio Custer - Interior: ci dovrebbe essere tempo per fare con calma Crazy horse memorial e Monte Rushmore per poi arrivare nel tardo pomeriggio badlands (notte a Interior) 5 luglio: Interior - Sundance: mattina alle badlands - pomeriggio devil's Tower - notte a Sundance 6 luglio: Sundance - Cody: lungo il trasferimento c'è solo il bigh horn canyon NRA (anche un po' fuori strada e su cui non ho letto certo giudizi entusiasti), poi a cody gun fight, bufalo bill museum, rodeo 7 luglio: Cody - Jackson hole: Grand Teton 8 luglio: Jackson Hole - West Yellowstone (per Yellowstone devo ancora capire come distribuire le 4 giornate: HELP!) 9 luglio: West Yellowstone 10 luglio: West Yellowstone 11 luglio: West Yellowstone 12 luglio: West Yellowstone - East Glacier (cosa trovo di interessante lungo la strada???) 13 luglio: East Glacier - West Glacier (anche per Glacier chiedo aiuto su cosa vedere nel prima e cosa nel secondo giorno) 14 luglio: West Glacier 15 luglio: West Glacier - Seattle: sperando di non arrivare troppo tardi vorrei visitare le Snoqualmie Falls 16 luglio Seattle 17 luglio: Seattle - Vancouver 18 luglio: Vancouver 19 luglio Vancouver 20 luglio: Vancouver - Olympic - Port Angeles (come posso distribuire al meglio i posti da visitare a Olympic??) 21 luglio Port Angeles - Olympic - Forks 22 luglio: Forks - Lacey 23 luglio Lacey - Seattle: volo per Roma Cita
Titos Inviato 21 Maggio 2011 Segnala Inviato 21 Maggio 2011 Fino a yellowstone ti posso dire che il giro è ben strutturato ma aime non ti posso esser d'aiuto per la seconda parte... Cita
micia77 Inviato 22 Maggio 2011 Segnala Inviato 22 Maggio 2011 Io da Cody andrei direttamente allo Yellowstone . Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.