Vai al contenuto

Help Me: itinerario real america (e non solo!)

Messaggi raccomandati

Inviato

questo dovrebbe essere il mio itinerario (quasi) definitivo:

partenza 3 luglio e ritorno il 22 (a roma il 23)

3. ROMA - Denver (arrivo 18.05) - Longmont

4. Longmont - Custer NP - Custer

5. Custer – crazy horse memorial - m.rushmore- badland - interior

6. interior - badland - devil's tower - sundance

7. sundance - big horn canyon - cody (old trail, gun fight, rodeo) : Cowboy :

8. cody - Yellowstone

9. Yellowstone

10.Yellowstone

11.Yellowstone

12. Yellowstone - Grand Teton - Jackson Hall

13. Jackson Hall - East Glacier (trasferimento)

14. West Glacier

15. West Glacier

16. West Glacier – Seattle (trasferimento)

17. Seattle

18. Seattle - Vancouver

19. Vancouver

20. Vancouver - Olympic NP (Port Angeles)

21. Olympic NP (Olympia?)

22. Olympic NP – Seattle (partenza 18.45) - Roma

ci sono 2 tappe di trasferimento come indicate

nella parte finale, ho dedicato 1 giorno a Seattle e 1 e mezzo a Vancouver (o viceversa: il 18 potrei partire presto o tardi e decidere se passare la mezza giornata nell'una o nell'altra città), a Olympic 1 giorno e mezzo (20 pomeriggio e tutto il 21)

il giro è un po' particolare, ma spero di aver inserito tutte cose interessanti e con i tempi giusti

le grandi incognite le avevo nella seconda metà del percorso in quanto non attratto dalla chiusura del cerchio dopo il Teton, nè volevo dirottare verso lo Utah (meraviglioso!!) come fanno molti in quanto lo avevo già visitato lo scorso anno

lo so che mi avete già dato parecchie indicazioni e rivisto più volte l'itinerario, ma se possibile vorrei avere un Vs opinione : Thanks :

• Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ciao, io farò praticamente il tuo stesso giro ma al contrario e al posto di Vancouver andrò alle San Juan Island e un solo giorno a Seattle! L'unica perplessità è lo spostamento al grand teton prima di andare al glacier, ma non ti conviene fare prima quello e poi Yellowstone?

Inviato
Ciao, io farò praticamente il tuo stesso giro ma al contrario e al posto di Vancouver andrò alle San Juan Island e un solo giorno a Seattle! L'unica perplessità è lo spostamento al grand teton prima di andare al glacier, ma non ti conviene fare prima quello e poi Yellowstone?

ma venendo da Cody bisogna praticamente passarci per Yellowstone prima di arrivare al Grand Teton

anche se poi dal Grand Teton c'è ovviamente più strada per arrivare a Glacier

Inviato

ma venendo da Cody bisogna praticamente passarci per Yellowstone prima di arrivare al Grand Teton

anche se poi dal Grand Teton c'è ovviamente più strada per arrivare a Glacier

Eh... appunto, entra a Yellowstone e poi scendi subito verso il Grand Teton, poi torni in su i giorni successivi. La strada cmq la devi fare prima o dopo, meglio farne meno il giorno che parti per East Glacier o no?

Inviato

dove mi conviene alloggiare a glacier?

o meglio, a ovest di glacier all'andata e ad est di glacier in uscita

all'andata vista la traversata da jackson hole mi conviene fermarmi a great falls o è ancora troppo lontano?

c'è qualche località sul tragitto nella quale valga la pena spenderci un paio d'ore?

ad es. Butte (Montana) ?

Inviato

Ciao

scusami se insisto, ma perché vuoi fare il Grand Teton l'ultimo giorno? Secondo me non ha alcun senso. Se partissi da Gardiner invece che da Jackson, faresti 2 ore di macchina in meno. Io ti propongo questa strada, che è quella che farò anch'io e di cui sto preparando una recensione nella sezione delle scenic byway. Chiaramente, visto che poi dovrai andare verso Seattle ti conviene arrivare ad est e uscire ad ovest.

Inviato

per l'inversione yellowstone - jackson devo ora vedere se a yellowstone hanno posto spostando di un giorno avanti la prenotazione...

ripropongo la domanda...

conviene dormire a great falls a un paio d'ore da glacier per visitare qualcosa di interessante sul tragitto :?: :?: :?:

nabo, tu fai il passaggio per la lewis e clark national forest. hai qualche info da darmi in merito??

Inviato
per l'inversione yellowstone - jackson devo ora vedere se a yellowstone hanno posto spostando di un giorno avanti la prenotazione...

ripropongo la domanda...

conviene dormire a great falls a un paio d'ore da glacier per visitare qualcosa di interessante sul tragitto :?: :?: :?:

nabo, tu fai il passaggio per la lewis e clark national forest. hai qualche info da darmi in merito??

Ciao, ti rimando al topic che ho aperto sulla sezione Scenic Byways

http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=52&t=4756

Inviato

grazie nabo, ho letto la tua recensione

visto che tu farai il giro simile al mio, come ti sei regolato per olympic ?

da quello che è il mio giro come hai visto pensavo di fare 1 g a seattle poi 2 a vancouver, poi 1 g port angeles, 1g forks, olympia e rientro ultimo giorno a seattle per l'aereo

secondo te è sensato?

il problema è che da vancouver a port angeles è necessario prendere il traghetto a Coupeville (Fort Casey) per Port Townsend, altrimenti rischio di dover arrivare fino a Tacoma (zona aeroporto di Seattle) per fare tutta terra ferma fino a port angeles

non ho idea se sia necessario prenotarlo, se ci si può imbarcare tranquillamente arrivando lì (non vorrei certo tornare indietro!)

Inviato

ciao donald

credo sia meglio prenotarlo, sul sito ufficiale è possibile farlo a partire da 30 giorni prima della data che ti interessa... tuttavia nello stesso sito ci sono ancora gli orari primaverili...

Questo link potrebbe essere indicativo della presenza di auto nei vari giorni della settimana, anche se in estate mi sa che sarà molto peggio, per cui, meglio prenotare!

Inviato

grazie per l'ennessima dritta!

vedrò quando uscirà l'orario estivo (potrebbero anche esserci più traghetti)

e poi valuterò anche il percorso in auto

da google maps

vancouver-port angeles:

4 ore col traghetto

5 ore in auto

non lo so mica se per risparmiare un'ora, mi conviene lo sbattimento del traghetto

per la visita di Olympic come ti sei regolato?

Inviato
da google maps

vancouver-port angeles:

4 ore col traghetto

5 ore in auto

non lo so mica se per risparmiare un'ora, mi conviene lo sbattimento del traghetto

io farei il traghetto tutta la vita... sono 170km di strada in meno!

per la visita di Olympic come ti sei regolato?

Allora, io l'Olympic lo visiterò in 3gg

1 giorno: lake quinault, kalaloch e hoh rain forest e se faccio a tempo rialto beach

2 giorno: ozette, shi shi beach e cape flattery

3 giorno: sol duc, marymere falls e hurricane ridge

se avessi avuto solo 2 giorni avrei escluso quasi sicuramente hurricane ridge e shi shi beach.

Inviato

nabo grazie come sempre

nel frattempo sono riuscito ad invertire yellowstone con jakson

come hai fatto notare sono un paio d'ore risparmiate verso glacier

aggiornato il calendario di luglio

2. ROMA - Denver

3. Denver - Custer NP - Custer

4. Custer – crazy horse memorial - m.rushmore- badland - interior

5. interior - badland - devil's tower - sundance

6. sundance - big horn canyon - cody (old trail, gun fight, rodeo)

7. cody - grand teton -Jackson Hole

8. Jackson Hall -Yellowstone

9. West Yellowstone

10. West Yellowstone

11. West Yellowstone

12. West Yellowstone - East Glacier (trasferimento)

13. East Glacier

14. East Glacier - West Glacier

15. West Glacier – Seattle (trasferimento)

16. Seattle

17. Seattle - Vancouver

18. Vancouver

19. Vancouver

20. Vancouver - Olympic NP (Port Angeles)

21. Olympic NP (Forks)

22. Olympic NP (olympia)

23. Olympia - Seattle - Roma

Inviato

per ciò che riguarda la prima notte, come si vede dal calendario ci ho ripensato

credo che noleggerò l'auto e resterò a dormire a denver aeroporto per due motivi:

1) arrivando alle 18.50 e tra il tempo necessario a fare i controlli, ritirare i bagagli, arrivare all'autonoleggio e sbrigare le pratiche ci vorrano circa un paio d'ore

e alle 21 locali che con fuso di partenza è notte inoltrata non è il caso di fare subito un'ora d'uto

2) non posso rischiare che i bagagli non arrivino e io ho la prenotazione ad un'ora da denver

ciò su cui sono ancora in difficoltà sono gli alloggi a glacier, 3 notti

la prima in arrivo da yellowstone, pensavo a east glacier

le altre 2 a west glacier (dopo c'è il tappone verso seattle)

avete consigli sui vari alloggi già testati o prenotati ???

mi è sorto poi un altro dubbio.... ma per andare in canada sevono permessi particolari?

esiste una richiesta da fare on line come l'ESTA per gli USA?

Inviato

per il canada devi fare la semplice dogana

per glacier fai benissimo a fare un pernotto ad east glacier e due a west glacier. ad east non so consigliarti mentre per west glacier io sono stato al westglacier motel, davvero molto caratteristiche le cabine immerse nel verde, ci sono anche stanze di motel, il villaggio ha tutto cio di cui avete bisogno, grocery, ristornate e perfino un paio di negozietti

http://www.westglacier.com/west_glacier_motel.php

in questa pagina del mio diario puoi trovare qualche foto ed info

http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=81&t=1267&start=10

Inviato

grazie

per east glacier ho trovato il mountain pine motel

mentre per west glacier ho seguito il tuo suggerimento

gli ho mandato il form per richiedere informazioni, per ora mi è arrivata la loro risposta automatica

attendo fiducioso

sullo "sconfinamento" in canada mi viene da chiedere se per bisogna segnalare qualcosa all'autoleggiatore o se si è soggetti a qualche altro tipo di costo :?:

navigando sul sito ho trovato questo topic che sembra escludere costi

viewtopic.php?f=76&t=1238

ma siccome ogni autonoleggio è differente non so se devo chiederlo espressamente e per iscritto

enoleggio mi ha comunicato che la national è la più economica per la mia tratta + costi di drop off

• 1 mese dopo...
Inviato

ciao a tutti, dopo vari aggiustamenti ho programmato l'itinerario per questa estate on the road negli usa

se le tappe sono definite e gli hotel prenotati, mi restano dei dubbi circa i posti da visitare tenendo anche conto dei tempi di trasferimento

2 luglio volo Roma - Denver: arrivo alle 18.50, noleggio auto e notte in hotel all'aeroporto

3 luglio Denver - Custer SP (6H): visto che la tappa non sarà breve pensavo di dedicarla al solo Custer SP

4 luglio Custer - Interior: ci dovrebbe essere tempo per fare con calma Crazy horse memorial e Monte Rushmore per poi arrivare nel tardo pomeriggio badlands (notte a Interior)

5 luglio: Interior - Sundance: mattina alle badlands - pomeriggio devil's Tower - notte a Sundance

6 luglio: Sundance - Cody: lungo il trasferimento c'è solo il bigh horn canyon NRA (anche un po' fuori strada e su cui non ho letto certo giudizi entusiasti), poi a cody gun fight, bufalo bill museum, rodeo

7 luglio: Cody - Jackson hole: Grand Teton

8 luglio: Jackson Hole - West Yellowstone (per Yellowstone devo ancora capire come distribuire le 4 giornate: HELP!)

9 luglio: West Yellowstone

10 luglio: West Yellowstone

11 luglio: West Yellowstone

12 luglio: West Yellowstone - East Glacier (cosa trovo di interessante lungo la strada???)

13 luglio: East Glacier - West Glacier (anche per Glacier chiedo aiuto su cosa vedere nel prima e cosa nel secondo giorno)

14 luglio: West Glacier

15 luglio: West Glacier - Seattle: sperando di non arrivare troppo tardi vorrei visitare le Snoqualmie Falls

16 luglio Seattle

17 luglio: Seattle - Vancouver

18 luglio: Vancouver

19 luglio Vancouver

20 luglio: Vancouver - Olympic - Port Angeles (come posso distribuire al meglio i posti da visitare a Olympic??)

21 luglio Port Angeles - Olympic - Forks

22 luglio: Forks - Lacey

23 luglio Lacey - Seattle: volo per Roma

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...