Arizona 71 Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Inviato 15 Marzo 2011 Personalmente non amo il camper ne' tantomeno i vari campeggi ,tende etcc... non e' il mio stile di viaggio . Anche perche' per una ( o due) volte l'anno che viaggio NON voglio sistemare letti, pulire,lavare piatti e cose di questo tipo! certo il fatto di stare a contatto con la natura deve essere eccezionale, ma .......i camper posso parcheggiarli ovunque io decida o no??? Cioe' se vado alla monument mi posso accostare al THE VIEW e dormire li o mi cacciano ... e un' altra domanda...a LAS VEGAS dove si lascia il camper dato che nei parcheggi non ci si passa con quei bestioni???? le mie sono solo curiosita' thanxxxxxx Cita
stefaniamafalda Inviato 15 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2011 Grazie a tutti per i consigli!! Organizzare un viaggio per la propria famiglia (5 persone) non è già semplice, ma insieme a noi c'è una coppia di amici. Per la convivenza in camper in 7 potremmo anche farcela.. Ma nessuno di noi ha esperienza con i camper, e poi questi sono così grandi. Se scegliessimo il camper non potremmo andare nella Death Valley, e per la Monument Valley che mi dite, si può girare per le strade non asfaltate con un 11 mt? Oppure prendiamo un tour organizzato? Ho provato ha fare un preventivo per 19 giorni tra giugno e luglio la cifra sarebbe sui 4800€ (exploreramerica) insomma la macchina ci viene 1032(senza drop off), certo c'è da sommarci gli hotel, le cene,... Mio marito sarebbe per il camper, anche a me non dispiacerebbe, vivere più a contatto con la natura, dormire direttamente nei parchi, non dover disfare le valige. Ai nostri amici invece il prezzo fa un pò paura. Per gli hotel pensavamo di non dormire direttamente nei parchi, ma appena fuori, per abbattere un po' i costi..(io non vorrei, vogliamo metter il fascino di rimanere nei parchi quando la massa se ne va?). Cita
giuliaf1981 Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Inviato 15 Marzo 2011 Da camperista ve lo sconsiglio se è la prima volta. e nella monument, nella vera monument fate fatica anche con una berlina, impossibile scendere col camper!!! Ma potete fare il giro con la jeep degli indiani locali (vi spennano, ma almeno salvate il camper) Noi abbiamo molte coppie di amici che si vogliono invitare a viaggiare col ns camper, ma gli diciamo sempre di no, perchè è effettivamente una cosa mooolto intima.. considera che ad esempio noi non usiamo quasi mai il wc del camper (tranne di notte se proprio non ce la facciamo) per non dovre svuotare (ogni giorno) la tanica..ad esempio.. cioè ci sno mille cose da pensare con un camper, e con i prezzi dei motel negli USA vi conviene noleggiare un VAN da 7 (così dividete) e pernottare nei motel. noi abbiamo speso nel west in media 70 euro a notte in doppia, per darvi un'idea, e abbiamo sempre trovato posti puliti e carini! resto a disposizione Cita
Arizona 71 Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Inviato 15 Marzo 2011 CONSIGLIO: guardatevi VITA DA CAMPER vi fate 2 risate e intanto capite qualcosa!!! come NON svuotare i wc perlomeno! Cita
Arigirl Inviato 16 Marzo 2011 Segnala Inviato 16 Marzo 2011 In 7 in camper?Sai che fila al bagno!Noooooo!!!!! Cita
dragoncella Inviato 18 Marzo 2011 Segnala Inviato 18 Marzo 2011 CONSIGLIO: guardatevi VITA DA CAMPER vi fate 2 risate e intanto capite qualcosa!!! come NON svuotare i wc perlomeno! io l'o visto e anche il mio ragazzo!! e nn ci siamo mica spaventati io ho prenotato qui http://www.motorhomebookers.com/en/ neanche noi nn abbiamo mai preso il camper, siamo solo stati ospitati dai miei suoceri per qualche notte ma siamo solo in due.. camper da 6/7m se dovessi andare con solo la tua famiglia te lo consiglierei, il prezzo si equivale con la differenza della benzina ma con i tuoi amici e senza che nessuno abbia mai provato, te lo sconsiglio anche io a malinquore le vacanze con gli amici sono già sempre un pò diffici(parere mio) ma a così stretto contatto.. nn mi sembra una buona idea per la monument valley io credo che al 99% faremo il tour con gli indiani il nostro camper è piccolo ma è meglio nn rischiare! Cita
stefaniamafalda Inviato 18 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2011 Grazie, mi avete chiarito le idee, penso che opteremo per l'auto.. Magari, sicuramente la prossima volta proveremo il camper! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.