Vai al contenuto

valley of gods


SEDANINO

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

nel mio viaggio prevedo la visita, in sequenza, di Grand Canyon, Monument Valley, Page. Contavo di passare due giorni a Page, dedicando il primo alla visita dell'Antelope Canyon e di Horseshoe Bend, il secondo alla visita di "The Wave". Sfortunatamente non ho vinto la lotteria, e quindi non potrò andarvi. Devo quindi decidere a cosa dedicare il giorno recuperato. Una prima alternativa: proseguire da Monument Valley verso Valley of the Gods, visita, arrivo in serata a Page. Altra possibilità: dedicare una giornata a Page per la visita di........? Mi piacerebbe avere suggerimenti su quanto di notevole, per intendersi al livello di HS Bend o The Wave, c'è da vedere o da fare nei dintorni di Page. Ancora, per chi è stato a "Valley of the Gods", vale la pena? E' affascinante quanto MV? Dicono che la strada da MV a VoG sia molto "scenic", che mi dite?

grazie per i suggerimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Edit: please evitiamo i quote inutili

Ciao, vicino a page ci sono dei trails molto belli proprio non lontani da the wave, tra questi lo wahweap e il toadstool. Io ho fatto il secondo ed è stato davvero bello, luogo selvaggio e solitario (abbiamo incrociato solo 2 persone)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio comunque di tentare ancora per the wave con la lotteria in loco... lo stesso giorno che visiterai antelope la mattina presto verso le 8 presentati all'ingresso di the wave, vedi http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=53&t=10&start=0 e se andasse male pure quello allora farai qualcosa di alternativo il giorno dopo... : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma.. che cos'è la lotteria del The Wave?

tipo che per visitarlo devi vincere un concorso?? :???:: hmm ::???:

mi osno risposta da sola leggendo il post a riguardo.. azz.. non lo sapevo prorpio.. meglio và perchè mi ero morsa "i diti" quando mi sono accorta (ormai già a casa)che questa meraviglia non era distante da page... : Eeek :

Link al commento
Condividi su altri siti

sedanino ho cercato un pò tra tutti i tuoi messaggi e se non erro non hai un topic per il tuo viaggio

magari potremmo trasformare questo topic in quello del tuo itinerario in modo da raccogliere tutte le informazioni qui e magari cambaire anche il titolo in quanto così è un pò ingannevole in quanto non si parla nello specifico della valley of the gods ma di una serie di consigli

a me la valley of the gods è piaciutadaveor tanto, una piccola death valley con molto ma molto meno traffico, eravamo 2 o3 auto in tutto, questo nel 2006. spero non sia inflazionata come antelope canyon negli ultimi 5 anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti rispondo qui.

La strada per Muley Point non mette assolutamente i brividi e pur essendo sterrata corre su un piano. Alcuni problemi potrebbero eventualmente esserci in caso di pioggia. Ecco un paio foto.

1019128013_XpKc8-L.jpg

1019127027_y8YHY-L.jpg

Come vedi, niente di pauroso. La strada che ti porta dalla zona della monument valley fino al bivio per muley point invece è una strada sterrata con tornanti ma è molto larga e facilmente percorribile da qualsiasi tipo di macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nabo,

grazie delle foto della strada per Muley point. Da dove parte la strada che tu mi indichi, da Valley of Gods? Da quanto vedo è una normale strada sterrata da percorrere con un po' di attenzione. Avevo letto invece di una strada che correva lungo uno strapiombo, pericolosa, che poteva dare problemi a chi soffriva di vertigini.... Io non soffro di vertigini, ma non voglio andarmi a infilare in posti impossibili quando sono in vacanza, a meno che non lo programmi accuratamente. Senti, visto che ci sei stato dimmi la tua impressione. Cosa sceglieresti tra Muley Point e Goosenecks Park?

grazie!

per administrator: mi rendo conto che dovrei continuare sul topic che ho aperto, ma sono un po' imbranato......

Link al commento
Condividi su altri siti

Nabo bellissime foto....tutto quel rosso e quella sabbia mi fanno già emozionare!!!! : Yahooo :

Una domanda..seguendo su googlemap la strada indicata come Mulie Point road dopo tutti quei tornanti della Moki Dugway che si inerpicano sulla mesa, va percorsa fino alla fine giusto? Ossia, arrivata in cima alla Moki, anziché proseguire a dx sulla 261 per andare verso Natural Bridge devo percorrere la strada a sinsitra che mi porta al view point di Muley giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fede, arrivata in cima alla salita dopo poche decine di metri la prima strada sterrata sulla sinistra è quella per Muley Point.

p.s. guarda su google maps lo street view della mokee dugway sotto la neve : Eeek : fantastica....

@SEDANINO: la strada che può dare un po' di vertigini è questo pezzo tutto "arrotolato": http://maps.google.com/?ie=UTF8&ll=37.2 ... 48709&z=15 che prende il nome di mokee dugway, è una strada in salita con dei tornanti, ma nulla di pericoloso o particolarmente inaffrontabile, alla fine è una strada statale e ci passano anche i camion...

Tu esci dalla valley of the gods (che vedi in basso a destra nel link) giri a destra sulla 261, fai tutta la mokee dugway in salita, e come dicevo a Federica dopo poco trovi lo sterrato a sinistra che ti porta fino a Muley Point. Per quanto riguarda il tuo dubbio sul fare questo view point o gooseneck secondo me il problema non si pone, falli entrambi perchè tanto portano via poco tempo. Se proprio devi scegliere... Muley Point offre un panorama che pochi altri posti possono avvicinare... : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Fede, arrivata in cima alla salita dopo poche decine di metri la prima strada sterrata sulla sinistra è quella per Muley Point.

p.s. guarda su google maps lo street view della mokee dugway sotto la neve : Eeek : fantastica....

ti stavo giusto pensando....grazie Kla!!!! questo posto me lo sogno un pò più di tutti gli altri : Love :: Love :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 67 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...