Vai al contenuto

ci sto seriamente pensando

Messaggi raccomandati

Inviato

[OT]

volevo scriverlo ma avevo evitato per non incorrere nelle ire di qualche ragazza

ma mediamente la mattina una donna impiega al bagno non meno di 30 min!

già mi accontenterei di 30 minuti...

Dissento sulla generalizzazione: io faccio molto prima di mio marito, che è di una lentezza disarmante... il 99% delle volte io sono già alla porta pronta per uscire e lui deve ancora vestirsi :mad: (e avendo due bagni, non ha scuse)!![/OT]

• Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
[OT]
volevo scriverlo ma avevo evitato per non incorrere nelle ire di qualche ragazza

ma mediamente la mattina una donna impiega al bagno non meno di 30 min!

già mi accontenterei di 30 minuti...

Dissento sulla generalizzazione: io faccio molto prima di mio marito, che è di una lentezza disarmante... il 99% delle volte io sono già alla porta pronta per uscire e lui deve ancora vestirsi :mad: (e avendo due bagni, non ha scuse)!![/OT]

HAHAHAHAHAHAH ti quoto gli uomini sono + vanitosi!!! : Thumbup :

Inviato

Certo sul mangiare si può risparmiare abbastanza

- evitare di andare nei classici ristoranti (in genere molto cari) oppure andarci solo poche volte

- durante i viaggi o le visite nei parchi si può mangiare al sacco con i panini o altro preparati comprando la roba ai supermercati

- poi se a pranzo si mangia poco ci si può rifare in quelle catene o ristoranti definiti come "all you can eat" paghi una quota fissa (ce ne sono di ottimi tipo "golden corral" sui 15$ ) e mangi finche non ce la fai più.

- spesso nei motel ci sono i microonde ed in alcuni anche dei bbq esterni che i clienti possono utilizzare per cui ci si puo cucinare qualcosa da soli

@ Barby79 e al3cs

sapevo che avrei scatenato le ire

Inviato

Quoto il saggio xxvluglio!

Se decidi di andare a Page(ANDATE,è bellissimo) ti posso consigliare il motel in cui abbiamo dormito noi la signora ci ha dato un codice di sconto per fare la spesa un numero di volte illimitato nel supermercato lì vicino e volendo potevi comprarti la carne e la verdura da far cucinare sul BBQ dal marito,inoltre ci ha prenotato con anticipo il tour all'antelope con uno sconto di 8$ a testa.

Inviato

Bravissimo Derio!I proprietari sono un po' sopra le righe,ma a molti risultano simpatici.Sta di fatto che è economico pulito e ti permette di scegliere fra varie tipologie di camera,inoltre è in posizione comoda e riparata.

A mio avviso in questa tipologia di viaggio è inutile cercare sistemazioni lussuose arrivi a sera talmente tanto stanco che dormiresti anche in un sacco a pelo in autogrill!I motel sono comodi,puliti,economici e fanno molto OTR!

Inviato

Io quoto Atrecs, Gabri è molto più lungo di me con i tempi in bagno, e da dotare che lui non ha un millimetro di capelli contro il mio mezzo metro : Chessygrin : Siete diventati troppo fighetti altro che dare sempre al colpa alle donne...

Io concordo sul fatto che si riesce a risparmiare tirando un po' la cinghia però è vero anche che si è in vacanza, io se devo andare in un posto e stare attenta al centesimo che spendo preferisco aspettare quando sono un po' più tranquilla... tanto più se faccio un viaggio del genere! Non parlo tanto delle sistemazioni nei motel che sono tante volte meglio dei nostre 3*, ma anche del mangiare, ci sta il pranzo al sacco di giorno anche per ottimizzare i tempi, ma se poi la sera devo sempre accontentarmi e trattenermi per non spendere oppure devo rinunciare al mio shopping vacanziero... preferisco saltare un anno, mettere qualche soldino in più da parte e poi fare una vacanza tranquilla.

Inviato
Io quoto Atrecs, Gabri è molto più lungo di me con i tempi in bagno, e da dotare che lui non ha un millimetro di capelli contro il mio mezzo metro : Chessygrin : Siete diventati troppo fighetti altro che dare sempre al colpa alle donne...

Io concordo sul fatto che si riesce a risparmiare tirando un po' la cinghia però è vero anche che si è in vacanza, io se devo andare in un posto e stare attenta al centesimo che spendo preferisco aspettare quando sono un po' più tranquilla... tanto più se faccio un viaggio del genere! Non parlo tanto delle sistemazioni nei motel che sono tante volte meglio dei nostre 3*, ma anche del mangiare, ci sta il pranzo al sacco di giorno anche per ottimizzare i tempi, ma se poi la sera devo sempre accontentarmi e trattenermi per non spendere oppure devo rinunciare al mio shopping vacanziero... preferisco saltare un anno, mettere qualche soldino in più da parte e poi fare una vacanza tranquilla.

non è una questione di risparmiare il centesimo...ma se ovviamente volo,hotel e spesa auto mi costa 1200 e non 1600 è sicuro che con i 400 euro risparmiati li sul posto posso guardare qualche centesimo in meno... : Chessygrin :

Inviato

Ma noi abbiamo fatto tutto tranne che una vacanza al risparmio o spartana!Semplicemente constatavamo con gli altri che se proprio ci sono dei tagli da fare indubbiamente un panino fatto da me costa meno di quello del bar e la stanza doppia mi costa meno della quadrupla...

Per altre mete probabilmente cercherò sistemazioni più accessoriate,ma nel giro dei parchi quando hai letto,doccia e microonde sei a cavallo.Il nostro amico deve essere fiducioso sarebbe un peccato rinunciare al viaggio,dopo tutto sono solo piccole accortezze non vere e proprie rinunce.

Inviato

Tu quoti me ed io quoto te, Simo : Wink : .

Non parlo tanto delle sistemazioni nei motel che sono tante volte meglio dei nostre 3*, ma anche del mangiare, ci sta il pranzo al sacco di giorno anche per ottimizzare i tempi, ma se poi la sera devo sempre accontentarmi e trattenermi per non spendere oppure devo rinunciare al mio shopping vacanziero... preferisco saltare un anno, mettere qualche soldino in più da parte e poi fare una vacanza tranquilla.

Completamente d'accordo: un conto è cercare di limitare le spese, un altro è impostare un viaggio in modo da dover stare attenti al centesimo per poter rientrare nel budget previsto...

Inviato
Ma noi abbiamo fatto tutto tranne che una vacanza al risparmio o spartana!Semplicemente constatavamo con gli altri che se proprio ci sono dei tagli da fare indubbiamente un panino fatto da me costa meno di quello del bar e la stanza doppia mi costa meno della quadrupla...

Per altre mete probabilmente cercherò sistemazioni più accessoriate,ma nel giro dei parchi quando hai letto,doccia e microonde sei a cavallo.Il nostro amico deve essere fiducioso sarebbe un peccato rinunciare al viaggio,dopo tutto sono solo piccole accortezze non vere e proprie rinunce.

applaudo!!!! :clap:

Inviato

No no guarda che non era riferito a quello. Io sono la prima che ho monitorato per giorni e per settimane i siti delle compagnie aeree, dei noleggi e dei motel per beccare le tariffe migliori e cercare codici sconto e quant'altro, ci mancherebbe altro... ... Era un discorso generico che facevo, ricollegandomi anche a diversi tread degli ultimi giorni dove si fanno un po' dei conti al centesimo, per dire che quando sono in vacanza non mi piace dover girare con la calcolatrice in mano, se ho un budget risicato non rischio, vado dove posso permettermi di andare (e per 3 anni prima di sposarmi ho fatto le vacanze a Roma dai suoceri)

Inviato

Sarà che il cibo non è la cosa che più mi ha colpito degli USA... : Chessygrin :

Mi è mancato però più il bidet delle lasagne di mia madre :grin:

La colazione al sacco alla Monument è stato uno dei momenti più belli della vacanza,come il ristorante vista Alcatraz al Pier 39!Io soffrirei di più a non viaggiare per 2 anni piuttosto che rinunciare al parrucchiere e alla pizza il venerdì sera per 3.

Inviato
Io soffrirei di più a non viaggiare per 2 anni piuttosto che rinunciare al parrucchiere e alla pizza il venerdì sera per 3.

Infatti dal parrucchiere non ci sono andata nemmeno il giorno del matrimonio :grin:

Anche io durante l'anno preferisco fare qualche sacrificio, da tre anno ho tagliato di netto le trasferte per andare a vedere le partite di basket pur di poter fare un viaggio

Inviato

Secondo me noi dobbiamo dare consigli e dire cosa uno può fare se uno vuole risparmiare

vuoi risparmare sul volo? allora fai così....

vuoi risparmiare sui motel? allora fai così...

vuoi risarmaire sui ristoranti? allora fai così...

poi sta a lui decidere in base alle sue esigenze

Io ad esempio nonostante quello che ho scritto ho mangiato alla grande...

però in alcuni casi mi sono fatto il bbq al motel ed è stato molto bello

E' chiaro che se uno mi dice di fare 15 giorni a panini io gli dico che è un pazzo!!

Infine un ultimo consiglio per risparmiare (solo però se si passa per LasVegas):

entrate al Venetian e puntate 60$ sul 25 rosso.

Se vincete sono 2100$ e vi siete ripagati la vacanza !!

dopotutto avete quasi il 3% di probabilità di farcela, non è impossibile.

Ma mi raccomando solo una puntata!!

Inviato
Secondo me noi dobbiamo dare consigli e dire cosa uno può fare se uno vuole risparmiare

Sono d'accordo; proprio per questo secondo me, se si dice che ce la si può fare con € 1500, è giusto specificare "a patto di mangiare solo panini e non fare spese extra". : Wink :

P.s. Perchè proprio il Venetian?

Inviato
Sarà che il cibo non è la cosa che più mi ha colpito degli USA... : Chessygrin :

Mi è mancato però più il bidet delle lasagne di mia madre :grin:

La colazione al sacco alla Monument è stato uno dei momenti più belli della vacanza,come il ristorante vista Alcatraz al Pier 39!Io soffrirei di più a non viaggiare per 2 anni piuttosto che rinunciare al parrucchiere e alla pizza il venerdì sera per 3.

Ti quoto perchè anche per me il pranzo a sacco allo Yosemite è stato un momento davvero bello che non dimenticherò mai!!!Come anche la cena al Toppers Restaurant at the Radisson di Santa Monica dove abbiamo pagato $ 100 senza mangiare NULLA!!!

Non si tratta di guardare il centesimo ma se c'è la possibilità di risparmiare qlc perchè no : Wink : poi quando si deve spendere ben venga...ma che almeno ne valga la pena!!!!

Ci sono posti che sono adatti a tutte le tasche!!! : Chessygrin :

Inviato

Io ad esempio nonostante quello che ho scritto ho mangiato alla grande...

però in alcuni casi mi sono fatto il bbq al motel ed è stato molto bello

E' chiaro che se uno mi dice di fare 15 giorni a panini io gli dico che è un pazzo!!

Direi che il mio post è stato frainteso, non era un consiglio ma era un mio pensiero nato dal fatto ripeto che negli ultimi tempi ho letto diversi post dove si calcola quasi il costo di una bottiglia d'acqua... Se un giorno voglio mangiare la bistecca bermi 2 birre e mangiarmi il dolce io e ripeto IO voglio poterlo fare senza aver rimorso di averlo fatto perchè altrimenti sforo con il budget... spero di essermi spiegata!

Infine un ultimo consiglio per risparmiare (solo però se si passa per LasVegas):

entrate al Venetian e puntate 60$ sul 25 rosso.

Spiega un po' sta cosa!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...