Vai al contenuto

from Denver To Denver passando dallo Yellowstone

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, questo è il mio primo topic che apro qui, spero di poter usufruire di tutta la vostra conoscenza e del vostro aiuto per rendere questo viaggio indimenticabile.

Faccio un piccolo riassunto.

Nel 2009 ho visitato già una parte del West e dei suoi parchi (SF, Sequoia NP, Death Valley, LV, Zion NP, Bryce Canyon, Dea Horse SP, Arches NP, Mesa Verde NP, Monument Valley, Grand Canyon, Route 66 fino a LA), il 24 dicembre 2010 sarei dovuto ripartire per il west, ma il maltempo ha voluto che il mio volo non partisse e quindi eccomi qua con un nuovo itinerario di posto ancora a me sconosciuti.

Avevamo quasi deciso di partire da Denver, e fare l’ormai famoso giro a u passando dallo Yellowstone e concluderlo a LV, ma il tratto finale che doveva essere Moab – LV ci sembrava una sfacchinata esagerata visto che doveva compiersi in un’unica giornata, quindi abbiamo eliminato LV alla fine del nostro itinerario e abbiamo aggiunto NYC all’inizio, ed è venuto fuori una cosa del genere.

1. BLQ – NYC

2. NYC

3. NYC

4. NYC – DENVER

5. DENVER – KEYSTONE (CUSTER SP, MOUNT RUSMORE)

6. KEYSTONE – BADLANDS NP

7. BADLANDS NP – DEADWOOD – DEVILS TOWER

8. DEVILS TOWER – LITTLE BIGHORN BNM – BILLINGS - CODY

9. CODY – YELLOWSTONE LAKE

10. YELLOWSTONE

11. YELLOWSTONE

12. YELLOWSTONE – JACKSON HOLE

13. JACKSON HOLE – SLC

14. SLC – GOBLIN VALLEY

15. GOBLIN VALLEY – LITTLE WH- DENVER

16. DENVER – BLQ

Al momento ho cercato di infilarci quello che sono riuscito a captare leggendo I vari diari di viaggio, sicuramente ho dimenticato qualche cosa o ho aggiunto magari cosce che si possono evitare, quindi spero nel vostro aiuto e nella vostra esperienza.

I voli li sto ancora monitorando ma credo di acquistarli in settimana, le date sono dal 29/07 al 14/08 (di certo non ho il problema Neve.)

Ospite anonimo
Inviato

ciao quando puoi presentati qui:

viewtopic.php?f=3&t=51

il tuo tour va rivisto un pò

ti consiglio ti togliere ny, sia per i pochi gg ma anche xchè cosi in 15 gg riesci a fare il classico giro denver to denver

l'itinerario che hai postato è troppo tirato ad esempio il giorno

se intendi little big horne della battaglia di custer sono più di 800km!!anche se comunque intendessi il bighorne canyon(che va visto assolutamente)la tappa sarebbe comunque troppo lunga

la deviazione per la goblin valley ti porta un pò fuori, e il gg dopo sarebbe una bella tirata fino a denver

facci sapere che decidi per ny e ti aiutiamo

Inviato

Questa tappa è di 656 km e ti costringe a fare una deviazione verso Billings per vedere il Little Bighorn Bnm. Io non so se sia una grande attrazione, ma se per te è davvero irrinunciabile, arrivare fino a Cody a questo punto è inutile. Potresti fermarti prima, tipo a Red Lodge, ed entrare a Yellowstone attraverso l'ingresso Nord Est percorrendo una delle più belle strade del Wyoming (così si legge) e i primi giorni vedere la zona Nord del parco.

Ospite anonimo
Inviato

si è vero sono 656 km ho sbagliato a scrivere : Chessygrin :

comunque per il Little Bighorn, è un posto ricco di storia, cavallo pazzo e toro seduto vinsero una gloriosa battaglia, c'è un bellissimo museo e le varie tombe

poi in zona ad agosto c'è il powwow festival degli indiani,con balli e rodei ed è una cosa molto bella da vedere, però questo comporterebbe un giorno in zona in più

Inviato
ciao quando puoi presentati qui:

viewtopic.php?f=3&t=51

il tuo tour va rivisto un pò

ti consiglio ti togliere ny, sia per i pochi gg ma anche xchè cosi in 15 gg riesci a fare il classico giro denver to denver

l'itinerario che hai postato è troppo tirato ad esempio il giorno

se intendi little big horne della battaglia di custer sono più di 800km!!anche se comunque intendessi il bighorne canyon(che va visto assolutamente)la tappa sarebbe comunque troppo lunga

la deviazione per la goblin valley ti porta un pò fuori, e il gg dopo sarebbe una bella tirata fino a denver

facci sapere che decidi per ny e ti aiutiamo

Per mia moglie è improponibile andare negli state e non visitare una grande città,e la più comoda è NYC, anche perchè l'abbiamo gia vista perciò due giorni pieni sono più che sufficenti, ma non posso propio eliminarla.

Per quantoriguarda il tratto devils tower, little bighorn, billings e cody google maps mi da 645KM e ho letto che sono tutte strade scorrevoli, ma a little bighorn BNM lo devo assolutamente vedere.

il Bighorne Canyon non l'ho citato perchè qualcosa mi tocca tagliare e non voglio togliere di certo notti allo yellowstone

Per la Goblin Valley è tutto possibile

Inviato
Per quantoriguarda il tratto devils tower, little bighorn, billings e cody google maps mi da 645KM e ho letto che sono tutte strade scorrevoli, ma a little bighorn BNM lo devo assolutamente vedere.

Ciao, ma non ho capito perché devi per forza arrivare a Cody visto che l'ingresso NE dello yellowstone è + comodo!

Ospite anonimo
Inviato

Per mia moglie è improponibile andare negli state e non visitare una grande città,e la più comoda è NYC, anche perchè l'abbiamo gia vista perciò due giorni pieni sono più che sufficenti, ma non posso propio eliminarla.

forse appunto xchè l'avete già visitata era il caso di toglierla, : Wink : comunque non andiamo contro le mogli : Chessygrin :

per il bighorne è un vero peccato

i gg sono quelli?non riusciresti ad aggiungere qualcosa?xchè visto che vuoi vedere little bighorne, magari sei appassionato di nativi e storia, ci sarebbe medicine wheel che si trova tra Sheridan e Lowell sulla US 14A

Inviato

Ciao, ma non ho capito perché devi per forza arrivare a Cody visto che l'ingresso NE dello yellowstone è + comodo!

Hai assolutamente ragione, infatti credo che allo yellowstone entrerò da NE, però voglio andare anche nella cittadina di Cody, ne sento parlare continuamente dei suoi spettacoli e dei suoi rodei.

Solo che ancora non avendo ben chiaro cosa fare e cosa non fare ho messo le mie tappe certe, ma posso benissimo spostarle.

cosa mi consigliate?

Ospite anonimo
Inviato

se vuoi vedere cody e il rodeo, e il museo di buffulo bill, puoi comunque sempre entrare dall'ingresso NE, come avevo fatto io, percorrendo la Chief Joseph Scenic Byway e la Beartooth Scenic Byway per poi entrare a yellowstone

Inviato
se vuoi vedere cody e il rodeo, e il museo di buffulo bill, puoi comunque sempre entrare dall'ingresso NE, come avevo fatto io, percorrendo la Chief Joseph Scenic Byway e la Beartooth Scenic Byway per poi entrare a yellowstone

sono ancora molto idietro su yellowstone, non so bene come girarlo e dove dormire e i suoi ingressi...

Quindi tu mi consigli di entrare e poi uscire per andare a Cody?

Ospite anonimo
Inviato

sono ancora molto idietro su yellowstone, non so bene come girarlo e dove dormire e i suoi ingressi...

Quindi tu mi consigli di entrare e poi uscire per andare a Cody?

no se vuoi vedere cody, devi farlo arrivando da little bighorne, poi vai verso yellowstone, puoi scegliere l'entrata NE che ti ho detto o quella est, e poi visitato il parco da jackson continui il tour

comincia magari a leggere qui

viewtopic.php?f=26&t=1527

Inviato

prendendo spunto dal link della guida a yellowtone che ti ha postato giacomo ti direi di aggiungere assolutamente un giorno li

certo se riuscissi a togliere new york il giro filerebbe che è una delizia ma se proprio non puoi dovrai correre un po

tra bighorn nra e littlebighord io sarei per la prima, la seconda ha certo un grande valore storico però se non si è proprio fanatici della storia degli indiani d'america resta comunque solo una pianura e fare tanti km per arrivare fin li....non so. il bighorn invece per me è una meraviglia della natura

Inviato

Per Yellowstone:

nel 2007 siamo andati alla meravigliosa Crow Fair a Little Bighorn, dove abbiamo dormito. Poi in viaggio verso Cody (la cittadina non è niente di che, ma il rodeo è simpatico). Il giorno dopo siamo entrati al parco di Yellowstone dall'entrata di Nord Est, vicino alla cittadina di Cooke, percorrendo delle strade molto spettacolari.

Ho visto però le date del vostro viaggio: la Crow Fair di quest'anno va dal 18 al 21 agosto, quindi non ce la fate...

Inviato
prendendo spunto dal link della guida a yellowtone che ti ha postato giacomo ti direi di aggiungere assolutamente un giorno li

certo se riuscissi a togliere new york il giro filerebbe che è una delizia ma se proprio non puoi dovrai correre un po

tra bighorn nra e littlebighord io sarei per la prima, la seconda ha certo un grande valore storico però se non si è proprio fanatici della storia degli indiani d'america resta comunque solo una pianura e fare tanti km per arrivare fin li....non so. il bighorn invece per me è una meraviglia della natura

I voli sono stati acquistati, e NY è la nostra prima tappa, sarà un giro un pò tirato ma non mi spaventano i KM da macinare.

Per quanto riguarda il Lttle Bighorn , ci devo proprio andare i nativi e le loro tsorie mi hanno sempre affascinato e poi li ci fu uno degli scontri più epici della storia Americana, sembrerà assurdo ma questa volta preferisco una piana ad un parco!!!

Inviato

Se ti interessa la storia dei nativi americani non perdere il Crazy Horse Memorial, e soprattutto il museo che fa parte del complesso.

Se hai problemi di tempo secondo me puoi anche saltare il Mount Rushmore, un complesso enfatico e di pessimo gusto che riesce ad entusiasmare solo gli americani. Opinione questa strettamente personale, magari ad altri é piaciuto...

Peccato per il pow pow!

Ospite anonimo
Inviato

Visto che ti appasiona la storia dei nativi potevi anche fare un pensierino a Pine Ridge e Wounded Knee, luoghi ricchi di storia

Peccato per il pow pow!

concordo

Inviato
Se ti interessa la storia dei nativi americani non perdere il Crazy Horse Memorial, e soprattutto il museo che fa parte del complesso.

Se hai problemi di tempo secondo me puoi anche saltare il Mount Rushmore, un complesso enfatico e di pessimo gusto che riesce ad entusiasmare solo gli americani. Opinione questa strettamente personale, magari ad altri é piaciuto...

Peccato per il pow pow!

Il Crazy Horse Memorial è già in lista, per il Mount Rushmore spero di cavarmela in un paio d'ore, magari di sera con le luci e l'inno!

Inviato
Visto che ti appasiona la storia dei nativi potevi anche fare un pensierino a Pine Ridge e Wounded Knee, luoghi ricchi di storia
Peccato per il pow pow!

concordo

Quanto tempo avrei bisogno di dedicarci ?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...