oceanomare78 Inviato 24 Febbraio 2011 Segnala Inviato 24 Febbraio 2011 Contagiata di brutto! Ora so esattamente cosa si intende per mal d'Africa! Per quest'estate sono un po' in alto mare, stavo già preparando il viaggio in Botswana, quindi ora devo rivedere i miei programmi... Cita
Vanni Inviato 24 Febbraio 2011 Segnala Inviato 24 Febbraio 2011 Salve amici, prima che un forum sull'Alaska viri completamente verso l'Africa intervengo per spezzare una lancia a favore della "Grande Terra". Come quasi tutti coloro che ci sono andati sono rimasto colpito ed incredulo per quello che ho visto. Oggi sono più che mai convinto che un viaggio in Alaska sia talmente diverso da qualsiasi altro che ognuno di noi può intraprendere, che la prima cosa che dobbiamo chiedere a noi stessi è: cosa andiamo a cercare in Alaska. Forse non tutti si fanno questa domanda. L'Alaska è stata mal compresa da molti di coloro che l'hanno sfidata. Ce l'ha raccontato Jack London per primo, poi abbiamo avuto i casi di Timothy Treadwell, sbranato al Katmai dagli orsi che voleva proteggere o da Chris Mc.Candle (Into the Wild) andato a cercare se stesso nel posto sbagliato (lungo la Stampede Road nel Parco di Denali). Giustamente molti alaskani e tutti i Nativi d'America mal tollerano coloro che vanno a cercare sfide estreme con la Natura d'Alaska (salvo poi soccombere). Il giusto approccio alla "Grande Terra" è invece quello che più corretamente prima di Jack London raccontò John Muir, il più grande Naturalista di ogni tempo, ovvero se andiamo In Alaska dobbiamo saper trovare la bellezza non solo nella serenità ma anche nella severità. Se andiamo con lo spirito giusto e con l'occhio attento del naturalista avremo occasioni uniche, non solo al Katmai dove saremo portati a rivolgere interesse più ai predatori (gli orsi) che alle prede (i salmoni). Lo spettacolo della Natura e tutta l'urgenza della breve stagione a quella latitudine non ha eguali. Quindi Viva l'Alaska!!!! Visto che mi pare non parta più nessuno di coloro che cercavano consigli non entro nei dettagli e perciò Vi lascio solamente, se vi interessa, un breve trailer di un mio lavoro in video sull'Alaska con alcuni dei luoghi più noti (Kenai, Katmai, Denali, Glacier Bay). Beh ecco il link Alla prossima Vanni www.cattedralidismeraldo.com Cita
giandomenico Inviato 24 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2011 Peccato che non ho l'autorità per squalificarti Non solo metti il coltello nella ferita, ma anche lo giri dentro. Ti pare giusto. Scherzi a parte, complimenti per il libro, almeno per quel pochissimo che ho potuto vedere. Vorrà dire che lo compro, lo leggo, vedo i filmati, e non ci vado più Cita
oceanomare78 Inviato 25 Febbraio 2011 Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 Giustamente molti alaskani e tutti i Nativi d'America mal tollerano coloro che vanno a cercare sfide estreme con la Natura d'Alaska (salvo poi soccombere). E c'hanno ragione! Quindi Viva l'Alaska!!!! come non quotarti! Grazie del link al video, che bei ricordi!!! Ciao Cita
acfraine Inviato 25 Febbraio 2011 Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 grazie dei tuoi sempre preziosi interventi, vanni! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.