Vai al contenuto

florida on the road gennaio 2011....


carlo

Messaggi raccomandati

Salve a tutti e Buon Natale,vorrei dei consigli per andare da Miami a Marco island,pero' nel mezzo di questo tragitto mi vorrei fermare nelle everglades per farmi un giro in airboat e poi ripartire verso marco island o naples, cosi' acquisto tempo dato che faccio un bel giro di 15gg.Qual'e' strada mi conviene fare, la Tamiami o la I 75, lungo la quale trovo quelli che fanno il giro in airboat?

Link al commento
Condividi su altri siti

.....grazie della risposta, ma qual'e' il piu' conveniente (riguardo tempo e vicinanza) da fare secondo le mie esigenze? inoltre a me mi hanno indicato il billie swamp safari, mi conviene? perche' se non sbaglio ho visto sulla mappa che e' a nord delle everglades!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho fatta due volte (anche una andata era a notte fonda)...Ho fatto la 90 solo perché era più breve (dall'aeroporto a Marco Island). Non ho fatto la 75 quindi non so dirti.

Una cosa però posso dirti: ci sono 2 tipi di tour airboats. Uno, diciamo, slow che ho trovato sulla 75 fermandomi a caso e uno invece fast da Marco Island (in quel caso mi hanno portato e non saprei darti indicazioni): sicuramente quello fast è mooolto più divertente (ti danno anche le cuffie contro il rumore), mentre quello slow ha un minimo di fascino in più.

Ne dovessi fare uno solo (per il mio gusto) farei quello fast : Yahooo :

Ah, occhio se vai dall'aeroporto di Miami a Marco Island...quando sono andato io c'erano un bel po' di lavori e nonostante il GPS ho sbagliato strada almeno 3 volte...

ciaociao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

La strada da fare è il Tamiami trail, costeggi il parco delle everglades per tutto il tratto.

La stada è drittissima e la macchina va da se!

Io ti consiglio di fare un giro sugli airboat dove capita, anche se verso everglades city ce ne sono un paio veramente carini.

Ma sopratutto fatti un trail sulle Everglades che merita veramente, l'airboat è fatto dentro proprietà private (sono vietati nel parco) quindi a parte il divertimento folle della velocità vedrai pochi coccodrilli.

Noi abbiamo fatto il trail da Homestad, ma ti consiglio shark valley, magari in bicicletta.

Da Miami a Marco Island ci saranno circa 5 ore di viaggio considerati cantieri ecc.

Da Marco Island a Naples direi 30 minuti. Naples è splendida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio discorso sugli speed boat è solamente legato al fatto che all'interno del parco li stigmatizzano perchè inquinano con il carburante e distrigguno sia flora che fauna. Infatti noi ci siamo sentiti anche un po' in colpa quando il ranger ce lo diceva visto che il giorno prima avevamo fatto una corsa di 20 minuti filati.

Si raccomandano tutti di evitare tali attività, ma secondo me è veramente difficile essere alle glades e non montare su quelle fantastiche imbarcazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fare si puo' fare tutto, ma io la prenderei un po' più con calma. Fai conto che uscire da Miami in alcuni orari è infernale.

Marco Island ha bisogno di almeno un paio d'ore se non vuoi andare in spiaggia. Everglades solo airboat tra ninnoli e nannoli almeno 1 e mezza. Se fai qualche trail ci lasci mezza giornata. Il viaggio comunque è di 4-5 ore .

Noi abbiamo fatto più con calma e cmq ci è sembrato poco tempo.

E' una parte di florida che va vista secondo me.

Se ancora non l'hai fatto leggi i consigli generali sulla Florida che ho scritto appena tornato.:

http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=136&t=1728

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, dal 29 gennaio al 12 febbraio 2011 vado in vacanza in florida con la mia ragazza,con auto a noleggio (ford mustang) prenotata dall'italia.Vorrei delle informazioni sui tempi di soggiorno su queste citta' da me indicate(partenza da miami e arrivo a miami)Miami- everglades(solo airboat non di piu')-marco island-naples-sanibel e captiva-daytona beach-(palm beach non so se conviene)-fort lauderdale-miami.Escludete 2 o 3 gg alla fine per le bahamas.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

non so darti dritte precise perchè non ho visitato Daytona beach, Captiva Sanibel...

Vedo che mancano invece Le keys .. e Kennedy space E Orlando ...ma con i giorni a vostra dispsizione dovendo togliere quelli per le bahamas, non credo riusciresti a fare tutto .

Comunque Palm beach merita anche una visita veloce . Ma meritano moltissimo appunto IL Kennedy space e key west..

Altri sapranno darti informazioni più precise su zone che io non ho visitato .

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 58 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...