Vai al contenuto

itinerario from Denver to Denver


lore1310

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!

Dopo aver letto un bel pò di discussioni e diari di viaggio sono giunto finalmente alla definizione (quasi completa) del percorso che vorrei affrontare nel mio secondo tour nel West. Rimarrebbe da occupare un giorno.

Viaggerò con la mia ragazza, io 29 e lei 25 anni.. Lei non ha esperienze OTR e non è mai stata in America. Mi spiace non portarla in città culto come LAS VEGAS o SAN FRANCISCO (ci sono già stato 2 anni fà) Lei vorrebbe vedere una grande città americana e non credo che SLC e DENVERpossano soddisfare le sue aspettative...a qualcuno viene in mente qualcosa? preciso che sono già stato e non ci ripasserei a : monument valley,bryce,antelope canyon,page,zion,grand canyon, natural bridge,glen canyon.

- 6 AGO arrivo ore 20:00 denver - longmont

- DOM 7 Rocky Mountains

- LUN 8 US 34 scenic drive - Black Hills - Wind Cave NP - Custer SP

- MART 9 Black Hills - Custer SP - Crazy Horse - Rushmore MT - custer. keystone o rapid city per la sera/notte? o qualche altro suggerimento...

- MERC 10 interior Badlands

- GIOV 11 Badlands - Deadwood- Devil's Tower

- VEN 12 Devil's Tower - Bighorn Canyon

- SAB 13 Cody- West Yellowstone

- DOM 14 Yellowstone

- LUN 15 Yellowstone

- MAR 16 Yellowstone

- MER 17 Grand Teton

- GIO 18 Grand Teton - Salt Lake City

- VEN 19 Salt Lake City - Colorado national monument (350 miles) c'è possibilità di dormire nei pressi del parco in modo tale da proseguire la visita il giorno dopo? altrimenti moab (385 miles)...

- SAB 20 Arches e da def. in Moab

- DOM 21 Canyonlands e da def. in Moab

- LUN 22 Canyon de chelly

- MAR 23 Mesa verde

- MER 24 Great sand dunes

- GIO 25 ??? giorno jolly da inserire nell'itinerario...

- VEN 26 Denver

- SAB 27 ore 11 aeroporto Denver-Milano

grazie per i suggerimenti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

West yellowstone è un buon punto d'appoggio ed è anche carino e offre motel e steakhouse tra cui il three brears, molto originale con piatti di bison, elk e naturalmente il fantastico beef dell west!!!

certo che dormire all'interno del parco almeno una notte ti alleggerisce gli spostamenti.

visto l'anticipo con cui hai organizzato il tour, penso tu possa trovare posto nei lodge del parco, personalmente prenoterei almeno una notte.

io ho fatto 4 notti, 2 nel parco al grant village perchè all'old faithfull era soldout per le mie date, poi 1 a west yellowstone, e 1 a gardiner per la zona (per me stupenda) di mammoth hot spring.

potesti fare 1 notte, la prima zona canyon, la seconda gardiner, la terza west yellowstone o se vuoi il top all'old faithful, leggi il diario di Ted capirai il perchè!!!!

il giorno in più a yellowstone va sempre bene!!!

ma vedo un po' tirato il rocky mountain.....potresti inserirlo a grand lake, in modo da visitare meglio questo parco montano che deve esser vissuto per essere apprezzato al meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

d'accordo sul cambiare alloggio ogni notte anche se sono un pò indeciso sul da farsi considerando che la mia ragazza mi ha dato totale carta bianca :grin: e su certe decisioni è difficile capire cosa preferirebbe fare lei....se glielo spiego non capirebbe nemmeno...lei è totalmente ignara del viaggio che l'aspetta e dei posti che vedrà!!

il tempo in piùa disposizione non volevo dedicarlo necessariamente ai parchi...pensavo piuttosto a città e/o villaggi...

grazie ancora carmen dei consigli preziosi , ho annotato le tappe..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto una notte a 36 miglia a nord di West Yellowstone e una dentro al parco (Grant Village). A West Yellowstone ho mangiato proprio al Three Beers, ma anche dentro al parco ho mangiato bene. La prox estate tornerò a Yellowstone e prenoterò tutte le notti dentro al parco, una per lodge, ad eccezione dell'Old Faithful. Chiaramente dentro al parco (almeno al grant village) quando scende la sera, si va tutti a dormire (non c'è nulla)... ma penso che di giorni per cercare un bel locale dove mangiare e bere tu ne abbia, quindi potresti sacrificare questi dentro al parco :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per gli utilissimi consigli.

penso che mi fermerò a Gardiner e West Yellowstone sicuramente, poi è da decidere per la terza...o canyon o old faithful...(non sono in ordine) le sistemerò bene dopo aver definito bene il percorso da fare...

avrei alcune domande:

- al momento il volo a/r sabato 6/sabato 27 Milano/Denver viene sui 900 euro. secondo voi è buono? conviene prenotare? fa uno scalo solo (non ho intenzione di farne due...)..

- ho trovato una jeep liberty a 700 euro circa per tutto il periodo...vi sembra buono?? adoro viaggiare in jeep ma si sa che ciucciano...si trovano anche a gasolio ste macchine?...non trovo quasi mai precisata l'alimentazione...

- con govolo danno assicurazione a 50 euro che comprende infortuni/annullamento voli....può essere così poco?se qualcuno di voi è già pratico e mi riesce a rispondere bene altrimenti mi leggerò tutte le varie condizioni , postille.....

una volta prenotato i voli penserò agli alloggi nei parchi (badlands-yellowstone-devil's tower)..a gennaio spero di essere ancora in tempo per trovare disponibilità!!

di nuovo grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

al momento il volo a/r sabato 6/sabato 27 Milano/Denver viene sui 900 euro. secondo voi è buono? conviene prenotare? fa uno scalo solo (non ho intenzione di farne due...)..

Io fossi in te li valuterei due scali noi abbiamo pagato 844,00 dollari partenza il 30/07 e rientro il 19/08 sono 200,00 eurazzi buoni e anche più di differenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

nabo...all'old faithful non prenoti perchè è già tutto pieno?? :shock:

Ciao, no, non credo che sia già pieno :cool:

Non prenoto all'old faithful perché ho già deciso il giro e tutte le attività all'interno del parco, e per questo motivo risulterebbe scomodo!

Cmq ho visto che c'è già qualche posto prenotato, soprattutto a giugno

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo per le mie date il prezzo è molto più alto!!!

si va dai 1050 ai 1150 dollari circa...

con govolo invece, volo DELTA a/r con 1 scalo (di max 2 ore) lo pagherei 880 con assicurazione medica e di annullamento compresa....non è male considerando che è agosto...con i voli si va un pò a fortuna comunque..

aspetterò sicuramente qualche giorno e terrò d'occhio questi siti..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao lore, leggo solo ora

il giro mi piace, chissà perchè poi? : Chessygrin :

per quanto riguarda yellowstone e gli alloggi, il discorso l'ho trattato anche nella guida al parco che ti consiglio insieme a quella di grand teton:

- http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=26&t=1527 Yellowstone

- http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=63&t=2116 Grand Teton

I pregi di stare a west yellowstone o gardiner sono quelli che diciamo un po tutti, maggiore possibilità di scelta per mangiare, bersi una birra e fare una passeggiata per comperare qualcosa però bisogna lasciare il parco prima perchè i locali raramente sono aperti fino a tardi

i vantaggi di dormire all'interno sono appunto che puoi goderti il parco fino a quando fa buio e poi andare a mangiare con scelta limitata

se decidi per le gateway town potresti secondo me anche fare due notti a west yellowstone e due a gardiner in modo da essere piu vicino alle zone del parco, devi programmare per bene il tutto natiralmente lasciando gardiner all'inizio per la zona est e nord quindi canyon, tower-roosevelt e mammoth e west yellowstone per la zona ovest di norris e old faithful

se invece vuoi dormire nel aprco, oltre ad affrettarti io farei una notte al canyon il primo giorno venendo da cody, una a mammoth, va bene anche gardiner nel caso, una a norris ed una a old faithful

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 65 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...