Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao Ragazzi/e e Adulti,

volevo informazioni (anche dettagliate) a proposito di questo Coast to Coast (ovviamente non da fare da solo,ma con amici). Premetto che sono un pò prematuro, forse, ho 19 anni, patentato..e intrapendente, e sopratuttto con un amore innato per gli Usa. Lasciando stare ciò, volevo chiedervi come organizzare al meglio il mio viaggio, riguardo all'assistenza sanitaria, assicurazione auto, noleggio auto, voli, e soprattutto all'organizzazione delle tappe! Premetto che la mia intenzione è star via un 20 giorni (giorno più giorno meno).

ps. la mia intenzione sarebbe la route 66 partendo da Chicago.

Ringrazio anticipatamente.

Inviato
Quando vuoi, puoi presentarti qui:

viewtopic.php?f=3&t=51

20 giorni non sono molti per un coast to coast...

Per assicurazione sanitaria e noleggio auto trovi tutto nelle relative sezioni.

Per le tappe dipende molto dai vostri gusti: preferite i parchi, le città, i lunghi spostamenti nel nulla, ... ???

Con gli stessi giorni ci verrebbe un bellissimo tour dell'ovest! : Wink :

si ecco a parte il fatto che mi scuso che mi sa che ho sbagliato sezione, (mi sono appena iscritto :???: ) comunque se 20 dì sono pochi quanti ce ne vorrebbero all'incirca?

Ospite anonimo
Inviato
volevo informazioni (anche dettagliate) Premetto che sono un pò prematuro, forse, ho 19 anni, patentato..e intrapendente, e sopratuttto con un amore innato per gli Usa.

Scusaci...ti dico subito che per noleggiare l'auto bisogna avere almeno 21 anni, e in alcune compagnie per certi tipo di veicoli( tipo Suv) anche 25.

concordo con micia, un mese è il minimo, minimo

si ma a me interessavano più che altro informazioni concrete XD

se ci dici cosa preferite vedere, forse vi possiamo aiutare meglio

poi da dove volete partire e arrivare

avete qualche prefereanza di città o parco in particolare?

vi interessa la route 66?

e poi che periodo???

Inviato
volevo informazioni (anche dettagliate) Premetto che sono un pò prematuro, forse, ho 19 anni, patentato..e intrapendente, e sopratuttto con un amore innato per gli Usa.

Scusaci...ti dico subito che per noleggiare l'auto bisogna avere almeno 21 anni, e in alcune compagnie per certi tipo di veicoli( tipo Suv) anche 25.

concordo con micia, un mese è il minimo, minimo

si ma a me interessavano più che altro informazioni concrete XD

se ci dici cosa preferite vedere, forse vi possiamo aiutare meglio

poi da dove volete partire e arrivare

avete qualche prefereanza di città o parco in particolare?

vi interessa la route 66?

e poi che periodo???

partenza in auto da chicago, fino a La..insomma rimanendo sulal route 66. Diciamo che mi piacerebbe vedere la più variegata tipologia di paesaggi..dal verde al nulla delle pianure..diciamo appunto un vero e proprio viaggio nell'interland!..l'unico vincolo sono la pecunia (i soldi) e l'età! mi sto già cercando cartine e roba varia per vedere percorsi e tutto...soprattutto il percorso! non so se avete delle esperienze datemi qualche informazione..diciamo che preferisco fare il tutto evitando di andare allo sbaraglio! XD

Inviato

se volete seguire l'itinerario originale della Route 66 segui questo link:

http://www.historic66.com/

è il sito ufficiale e nella sezione turn by turn: http://www.historic66.com/description/

sono indicati i tratti ancora percorribili della strada originale divisi per stato, molti tratti sono stati soppiantati dalle moderne highway, nelle vari emappe troverai in blu i tratti di highway ed in rosso quelli di 66 ancora percorribili

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 10 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...