MikGTR Inviato 1 Dicembre 2010 Segnala Inviato 1 Dicembre 2010 Ciao Ragazzi/e e Adulti, volevo informazioni (anche dettagliate) a proposito di questo Coast to Coast (ovviamente non da fare da solo,ma con amici). Premetto che sono un pò prematuro, forse, ho 19 anni, patentato..e intrapendente, e sopratuttto con un amore innato per gli Usa. Lasciando stare ciò, volevo chiedervi come organizzare al meglio il mio viaggio, riguardo all'assistenza sanitaria, assicurazione auto, noleggio auto, voli, e soprattutto all'organizzazione delle tappe! Premetto che la mia intenzione è star via un 20 giorni (giorno più giorno meno). ps. la mia intenzione sarebbe la route 66 partendo da Chicago. Ringrazio anticipatamente. Cita
MikGTR Inviato 1 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2010 Quando vuoi, puoi presentarti qui:viewtopic.php?f=3&t=51 20 giorni non sono molti per un coast to coast... Per assicurazione sanitaria e noleggio auto trovi tutto nelle relative sezioni. Per le tappe dipende molto dai vostri gusti: preferite i parchi, le città, i lunghi spostamenti nel nulla, ... ??? Con gli stessi giorni ci verrebbe un bellissimo tour dell'ovest! si ecco a parte il fatto che mi scuso che mi sa che ho sbagliato sezione, (mi sono appena iscritto ) comunque se 20 dì sono pochi quanti ce ne vorrebbero all'incirca? Cita
Ospite anonimo Inviato 1 Dicembre 2010 Segnala Inviato 1 Dicembre 2010 concordo con micia, un mese è il minimo, minimo Cita
MikGTR Inviato 1 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2010 concordo con micia, un mese è il minimo, minimo si ma a me interessavano più che altro informazioni concrete XD Cita
Ospite anonimo Inviato 1 Dicembre 2010 Segnala Inviato 1 Dicembre 2010 volevo informazioni (anche dettagliate) Premetto che sono un pò prematuro, forse, ho 19 anni, patentato..e intrapendente, e sopratuttto con un amore innato per gli Usa. Scusaci...ti dico subito che per noleggiare l'auto bisogna avere almeno 21 anni, e in alcune compagnie per certi tipo di veicoli( tipo Suv) anche 25. concordo con micia, un mese è il minimo, minimo si ma a me interessavano più che altro informazioni concrete XD se ci dici cosa preferite vedere, forse vi possiamo aiutare meglio poi da dove volete partire e arrivare avete qualche prefereanza di città o parco in particolare? vi interessa la route 66? e poi che periodo??? Cita
MikGTR Inviato 2 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2010 volevo informazioni (anche dettagliate) Premetto che sono un pò prematuro, forse, ho 19 anni, patentato..e intrapendente, e sopratuttto con un amore innato per gli Usa. Scusaci...ti dico subito che per noleggiare l'auto bisogna avere almeno 21 anni, e in alcune compagnie per certi tipo di veicoli( tipo Suv) anche 25. concordo con micia, un mese è il minimo, minimo si ma a me interessavano più che altro informazioni concrete XD se ci dici cosa preferite vedere, forse vi possiamo aiutare meglio poi da dove volete partire e arrivare avete qualche prefereanza di città o parco in particolare? vi interessa la route 66? e poi che periodo??? partenza in auto da chicago, fino a La..insomma rimanendo sulal route 66. Diciamo che mi piacerebbe vedere la più variegata tipologia di paesaggi..dal verde al nulla delle pianure..diciamo appunto un vero e proprio viaggio nell'interland!..l'unico vincolo sono la pecunia (i soldi) e l'età! mi sto già cercando cartine e roba varia per vedere percorsi e tutto...soprattutto il percorso! non so se avete delle esperienze datemi qualche informazione..diciamo che preferisco fare il tutto evitando di andare allo sbaraglio! XD Cita
Ospite anonimo Inviato 2 Dicembre 2010 Segnala Inviato 2 Dicembre 2010 ma qualcuno di voi ha almeno 21 anni?altrimenti niente noleggio auto Cita
acfraine Inviato 3 Dicembre 2010 Segnala Inviato 3 Dicembre 2010 se volete seguire l'itinerario originale della Route 66 segui questo link: http://www.historic66.com/ è il sito ufficiale e nella sezione turn by turn: http://www.historic66.com/description/ sono indicati i tratti ancora percorribili della strada originale divisi per stato, molti tratti sono stati soppiantati dalle moderne highway, nelle vari emappe troverai in blu i tratti di highway ed in rosso quelli di 66 ancora percorribili Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.