Vai al contenuto

itinerario agosto 2011


randels85

Messaggi raccomandati

Come da consiglio posto il mio viaggio che farò ad Agosto in un unico topic cosi riuscite ad aiutarmi meglio : Chessygrin :

san francisco 4 notti (3 gg pieni): alloggierò all hotel stadford on the square

yosemite park (2 notti): prenderò l'auto e alloggierò allo shilo inn 1 a oakhurst ma come vi avete consigliato per la seconda notte sto cercando un altro albergo a Lee vining.

death valley (1 notte): alloggierò allo stove pipe wells

las vegas (1 notte): alloggierò al Paris

bryce canyon (1 notte): alloggierò al ruby's inn

monument valley (1 notte): alloggierò al goulding's loudge

grand canyon (3 notti): alloggierò al best western nel south rim

los angeles (4 notti): sto cercando un hotel ancora a Santa Monica e nel viaggio tra il Grand Canyon e los angeles mi vorrei vermare a Calico ghost town perchè ho visto che è di strada anche se ho letto commenti non positivissimi. Ci sono altre ghost town lungo il percorso??

Che ne dite dell itinerario??

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

come ti dicevo nell'altro topic 3 notti sono davvero tante al grand canyon, se vuoi fare solo i viewpoint basta un solo pernotto, se vuoi aggiungere il giro in elicottero e fare dei trail puoi aggiungere una seconda notte ma 3 sono davvero troppe e poi salti page in questo modo quindi una notte mettila a page dopo il bryce canyon, poi da li vai alla monument ed infine al grand canyon. ti avanza una notte e io spezzerei la tratta GC-Los Anheles facendo la route 66 fino a kingman, devi deviare dalla I40 all'altezza di Seligman e prendere la 66 fino a kingman

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti dicevo nell'altro topic 3 notti sono davvero tante al grand canyon, se vuoi fare solo i viewpoint basta un solo pernotto, se vuoi aggiungere il giro in elicottero e fare dei trail puoi aggiungere una seconda notte ma 3 sono davvero troppe e poi salti page in questo modo quindi una notte mettila a page dopo il bryce canyon, poi da li vai alla monument ed infine al grand canyon. ti avanza una notte e io spezzerei la tratta GC-Los Anheles facendo la route 66 fino a kingman, devi deviare dalla I40 all'altezza di Seligman e prendere la 66 fino a kingman

hai ragione!!!! anche secondo me sono tante..perchè io altre a vedere i view point volevo fare il giro in elicottero o rafting ma sono sufficienti 1 gg e mezzo giusto??ci rimarrei solo 2 notti a questo punto e andrei a fare la route 66...ne vale la pena??

Link al commento
Condividi su altri siti

per il tour in elicottero puoi farlo la mattina del secondo giorno e poi puoi partire tranquillamente verso kingman passando per seligman e hackberry, due paesi che hanno fatto della route 66 la loro fortuna, ci sono negozi/museo sulla mother road, alberghi, distributori e ristoranti che richiamano alla route 66, tra l'altro è solo una piccola deviazione dalla I40, guarda:

come vedi invece di tirare dritto fai quella deviazione

cosi hai un giorno in piu che puoi mettere a san francisco oppure aggiungere una visita al joshua tree np tra kingman e los angeles

Link al commento
Condividi su altri siti

quelli ad ovest, della hermits road, indicata in rosso nella mappa sono accessibili sono in navetta o a piedi

quindi mi conviene utilizzare la navetta oppure farlo a piedi per quanto riguarda la hermits road mentre la desert view farla in auto giusto???

posto qui la risposta all'altro topic cosi continuiamo tutto qui:

Grand-Canyon-Shuttle-Bus-Map.mediumthumb.gif

questa è la mappa degli shuttle bus del parco, la parte in rosso la puoi percorrere solo con i bus, niente auto

arrivando da desert view percorri la parte verde e blu con l'auto facendo i viewpoint, poi arrivi al bright angel lodge, lasci l'auto e prosegui sulla linea rossa con i bus fino al tramonto

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è piaciuta , ma è molto turistica questo si . Comunque carina da vedere una sosta ce la puoi fare sembra di essere in un film western .

Sicuramente ce ne sono di migliori e più"realistiche " , ma se sei di strada perchè non visitarla ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con chica, cittadina molto fake, ma essendo di strada, perchè non fare una sosta? Si paga il biglietto di ingresso mi sembra ad auto, ma non ne sono sicuro, e poi si può visitare la cittadina. Ricordo bene che l'abbiamo visitata ad inizio settembre e alle 14 c'era un sole ed un caldo folle, nemmeno nella valle della morte era così forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che noi avevamo lasciato il navigatore sul cruscotto, e nell'oretta circa che siamo stati fuori dalla macchina il sole lo ha quasi fuso. Non funzionava un tubo, schermo bianco fisso. Si è ripreso dopo una quindicina di miglia attaccato al bocchettone dell'aria condizionata : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci sono stata lo scorso agosto, abbiamo pagato a persona $ 6 e siccome siamo arrivati lì verso le 12 faceva un caldo pazzesco. Ci siamo fermati perchè andavamo verso Las Vegas da Lax. A me è piaciuta ma effettivamente è molto surreale lo scenario e un pò costruito secondo me! Nel mio diario c'è qlc foto se vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

HO LETTO CHE AL BRYCE CANYON TI FERMERAI A DORMIRE AL RUBY'S. E' FANTASTICO!!!! UNA BELLA PISCINA COPERTA MA SOPRATTUTTO UNO STUPENDO NEGOZIO DI ARTIGIANATO LOCALE E SOUVENIR E POI UN GRANDIOSO "ALL YOU CAN EAT" DOVE NOI CI SIAMO STRAFOGATI PER POCHI DOLLARI!!!!! CHE MALINCONIA!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 48 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...