Vai al contenuto

Chicago e dintorni? qualche consiglio..........


oliver08

Messaggi raccomandati

Prima che mi facciate avere a casa la spilletta di UOTR (vero Marci????? :wink: )ma con scritto "la matta", questo topic non è per me ma per un giovane medico legale del mio studio, Massimo, che "poraccio" ha un congresso a Chicago a febbraio, poraccio anche per vento e freddo :sad: così ha deciso cmq di prendersi una decina di giorni con la moglie per vedere la bellissima città e qualche cosa nei dintorni.però mi ha obbligataa d aprire qst post in cerca di info perché io sono ignorante sulla zona, I must confess, e cmq anche il fattore meteo, vento, gelo, neve non mi scatenano la fantasia.

FGermo restando che vorrebbe prendere l'auto e magari non ripartire necessariamente da Chicago, cosa potrei consigliargli? cose da vedere nei dintorni facendo cmq capo la sera nella Windy City o usare la macchina per farsi un giretto?

Mi rimetto a voi, avete carta bianca, poi settimana prox qnd lo rivedo gli do tutte le vs idee! :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

bè vabbè, ne farò a meno ho capito l'antifona!!! :grin::grin:

Voli interni nisba, auto of course yes, io lo aiuterei ma questi nn sono giorni in cui posso mettermi a studiare la guida di Chicago e dintorni che nn ho, e magari chi c'è stato mi può dare qlc succoso suggerimento di cose vedere negli immediati dintorni o ipotizzando un volo altrove per il ritorno anche un bel giro...mi affida a voi, avete carta bianca!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che posso sapere io 10 giorni facendo base tutte le sere a Chicago mi sembrano decisamente troppi.

la città si visita bene in 3 max 4 giorni (noi nel nostro viaggio abbiamo dedicato 2 giorni perchè di passaggio, ma un'idea ce la siamo fatta cmq, è per quello che dico che qualche giorno in più in città non sono spesi male).

Must

- tour in barca lungo i canali e il lago

- shopping nel Magnificent mile

- loop

- parchi

- città vecchia

- navy pier

Unico neo, il clima rigido che può trovare, in estate gusta stare fuori a passeggio per i parchi, mentre in inverno temo che ci sia molto freddo e quindi bisogna trovare interessi al chiuso (mi viene in mente Toronto dove è stata costrita una città sotterranea per sfuggire al gelo, e più o meno sono sulla stessa linea!)

nei dintorni ci sono cose belle come il lago (potrebbe fare una gita di un giorno in macchina costeggiando il lungo lago e ammirando panorami mozzafiato) e se non ricordo male ci sono anche alcune città (di cui però ora mi sfugge il nome).

Ciao

Sara

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio Marci, non ho la cartina alla mano dal lavoro, Massimo mi ha detto che potrebbe volare su Chicago, stare 3 gg e poi arrivare, se necessario perché merita, a fare dei giri in auto lungo un percorso che lo porti a ripartire da altrove...spe che vedo perché sono ignorante come una capra in materia...... che poi pensavo, nn è meglio vedere bene Chicago e casomai fare delle gite di un girono nei paraggi ripartendo da Chicago?

stavo vedendo, la zona a sud di Chicago? Indianapolis e poi Cincinnati?

o spostarsi ad est verso Cleveland poi Buffalo ed abbinarci le Niagara Falls?

certo è che si beccherà un sacco di freddo!!!!!!! : Eeek :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 221 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...